Uno Inviato Settembre 29, 2011 Inviato Settembre 29, 2011 dipende... se il pistone è più piccolo ( se non erro lettera più bassa ) puoi montarlo e la max scampana un minimo.. il contrario meglio di no sennò griiip cmq pistone c e cilindro D si può fare.. se ho un mnuto guardo cosa ho di sfuso.. ma credo l'unico pistone a spasso sia anche lui un C 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 ed eccomi finalmente pronto, in questi giorni rimonterò tutto, e penso che vi chiederò alcuni consigli... Quello a dx è il paraolio che mi hanno venduto, è di metallo con l'interno in gomma, anzichè tutto in gomma come l'originale, cosa dite va bene uguale? Ed ecco il carter bello pulito, il cuscinetto che si vede non lo cambiereri visti i 25.000km, su altro motore ne ho uno su da 50.0000 e non fa rumori... notate il supporto motore autocostruito da chi non sa saldare... 0 Cita
Uno Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 butta subito il paraolio in ferro.. ci va quello tutto gomma. Quelli in ferro sui motori pre disco a volte saltano e non è bello... io sulla mia T5 li cambiai a 85.000 km ed erano sempre buoni... fai te 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 Il ricambista piaggio dice che c'è solo quello in metallo... dove trovo l'altro? Poi mi ha detto che i sui primi 1500 esemplari la piaggio consigliava la modifica all'albero (anticipo) per i vuoi ai bassi... non lo avevo mai sentito, voi? Il cuscinetto di banco lato frizione lo lascerei stare visto il chilometraggio, cosa dite? grazie m. 0 Cita
Uno Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 piaggio? vai da un comune ricambista e chiedi i paroli non originali.. blu sono meglio Mai sentita di sta modifica.. tutti gli alberi T5 che ho trovato hanno al stessa fasatura i cuscinetti puoi lasciarli entrambi.. pii dipende da come li hanno trattati. facevano rumore? l'alvero quando tiravi la frizione usciva un pò? cmq quello friz in realtà è quello più facile da trovare e che costa meno.. è quello volano che ti pelano 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 udite udite 19€! a milano non ci sono ricambisti generici (!) 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 ah scusate... paraolio lato frizione marca corteco in metallo/vitton 0 Cita
senatore Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! (Principe Antonio De Curtis, in arte Totò)!!! Ma nonj è che ti dà il pacchetto da 5, no? 0 Cita
Uno Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 ma se io pago tutto il kit corteco sui 7-8 euro... e vivo a Siena dove la vita costa! 0 Cita
hondafour Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 Spero che tu non l'abbia comprato! mi sembrava già un furto (e lo è) quando a Spezia per il paraolio lato frizione mi chiesero 5 euro. Prova a ritornarci e a chiedere se c'è stato un errore a fare il prezzo, mi sembra troppo strano. 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 non non è un errore e ovviamante non l'ho preso, siam messi male a milano, ogni minutaglia che ti serve sei costretto ad andare al piaggio center, ho visto online costano 3€... 0 Cita
iena Inviato Marzo 17, 2012 Inviato Marzo 17, 2012 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Guarnizioni & Paraolii - SERIE PARAOLIO MOTORE CORTECO VESPA PX- PE- TS 2a SERIE 0 Cita
d.uca23 Inviato Marzo 17, 2012 Inviato Marzo 17, 2012 No è impossibile che a Milano non ci sia un ricambista che vende cuscinetti,paraolii,ecc. Prova a vedere sulle pagine gialle,alla voce ricambisti industriali.... Tali ricambi non si possono comprare al piaggio center....... 0 Cita
cicerone Inviato Marzo 17, 2012 Inviato Marzo 17, 2012 Urca che prezzo! Io li ho comprati qualche giorno fa, tutti e 3 per il mio px...il ricambista (rigorosissimamente generico) mi ha dato subito la bustina della Cif con il kit, ma siccome aveva il paraolio frizione in gomma/metallo gli ho chiesto espressamente quello in blu tutto in gomma..per cui mi ha fatto un mix tra quelli della busta e quello in gomma...totale 7 euro 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 18, 2012 Inviato Marzo 18, 2012 cosa vi devo dire... Va be vado avanti, non avevo calcolato il cuscinetto lato volano, non ho ben capito come si toglie, posso far leva previo riscaldamento in quell'asola a ore 12 della seconda foto? 0 Cita
iena Inviato Marzo 18, 2012 Inviato Marzo 18, 2012 Io non lo farei: mi pare un punto piuttosto delicato e soprattutto il cuscinetto uscirebbe "storto", anche se ammetto che non saprei come fare se non saldandoci sopra un altro pezzo di acciaio sul quale poi appigliarsi per tirare 0 Cita
Uno Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 il sitema più comodo senza fare dabbi e saldarci per lungo una barretta di ferro e picchiare su quella 0 Cita
Uno Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 io di solito faccio fare a loro.. con 10 euro passa la paura 0 Cita
d.uca23 Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 Esatto in rettifica vai sul sicuro....... 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 allora vado a occhi chiusi, volevo prorpio questo suggerimento... 0 Cita
Qarlo Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 Bello questo post! Pur non avendo una T5, è un modello che mi piace davvero tantissimo. Girando su ebay, ho trovato questo: Cilindro Nudo ( Senza Pistone ) / Nude Not Piston Cylinder / Vespa T 5 | eBay. Spero possa tornare utile a qualcuno... 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 è un'affare l'avevo visto, c'è il solito problema che poi non si trova il pistone con quella maggiorazione... 0 Cita
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