Vai al contenuto



Motore con alimentazione lamellare


VecchioPxxxx
 Share

Recommended Posts

Per la gioia dei grandi e dei piccini ....ecco i carter del lamellare:

 

img5835p.jpg

 

Ho iniziato a lavorare i travasi per raccordarli al cilindro Polini.

Nel frattempo mi sono fratturato una falange del mignolo destro :azz::roll::censore::nono:

Lastra al pronto soccorso...frattura composta...OK allora va bene così niente gesso

Dito permettendo poi passerò alla valvola....distruggendola per creare un cratere per il pacco lamellare..

 

Adesso vado e accendo il Dremel poi posterò le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 369
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dremel dremel dremel e tanta pazienza......

era ora

 

Sisi DREMEL DREMEL il rumore ce l'ho ancora nelle orecchie....l'ho quasi fuso oggi :azz:

 

Questo è un abbozzo del cratere che devo creare ....

 

img5849ag.jpg

 

Lima lima fresa fresa...prima o poi finirò...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui il risultato della giornata...

Travaseria quasi finita...devo solo raccordare un po con il cilindro e valutare se tagliare le L o meno...

 

img5845co.jpg

 

Valutare......

Fa scomparire quelle L e lavora il pistone in modo che il passaggio quando esso è al PMI sia massimo possibile

 

Ciao e giù di lima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ok passo passo si procede seppure lentamente

Ho "sbozzato " per bene la sede della valvola a lamelle raccordando con il portapacco MRP.

 

img6461f.jpg

 

 

Poi l'ho montato modificando i fori di fissaggio da 7 a 8 mm in quanto spanati :roll: così mi sono pure dovuto costruire le viti tornendo le teste di due brugole standard.

 

 

img6468l.jpg

 

Infine ho cominciato a raccordare le due parti

 

img6472c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lima lima.....

 

CAZZATONA PORTENTOSA...

 

PORCATROIAZZAMAIALABASTARDAPUTTANAZZATROTA

 

Ho sfondato

 

img6476p.jpg

 

Per fortuna in un punto facilmente recuperabile

 

 

img6478s.jpg

 

 

 

Adesso provo com lo stucco metallico bicomponente...sperando tenga che se si stacca grippo all'istante

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo del pacco MRP? e dove lo hai preso? vagliavo l'idea del lamellare(cioè mi piacerebbe ....ma costa troppo!)

 

Lo trovi qui con o senza pacco lamellare http://www.mrp-racing.de/index.php?a=76&lang=eng

 

Io ho montato quello dell'RD350 con gli stopper...anche se ho dovuto modificare il portapacco...non ci stava :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi qui con o senza pacco lamellare

 

http://www.mrp-racing.de/index.php?a=76&lang=eng

 

Io ho montato quello dell'RD350 con gli stopper...anche se ho dovuto modificare il portapacco...non ci stava :azz:

Tra i lamellari è quello che costa meno mi pare...e mi intriga abbastanza!sembra fatto bene! alcuni,a giudicare dalle foto,hanno sezioni di passaggio ridicol! Sul motore che farò in autunno andrò a valvola comunque visto che 150 sacche per me sono mezzo motore...ma quello dopo...eheh!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fobia del sacrificare il carter non la capisco...perchè se allungo la valvola dopo è originale? poi chissenefrega dei carter! 3 milioni di PX han fatto!!:mrgreen: le prestazioni sono più importanti...

Il carbu prenderò già un 30 o 28 PHBH che poi userò anche in futuro... intanto raccimolo la grana:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fobia del sacrificare il carter non la capisco...perchè se allungo la valvola dopo è originale? poi chissenefrega dei carter! 3 milioni di PX han fatto!!:mrgreen: le prestazioni sono più importanti...

Il carbu prenderò già un 30 o 28 PHBH che poi userò anche in futuro... intanto raccimolo la grana:mrgreen:

 

Non so che manualittà, atrezzatura e contatti con un tornitore tu possa avere ma il collettore te lo puoi fare con calma come ha fatto tanta gente anche in lamierino sagomato, le lamelle le recuperi da un qualsiasi 125 incidentato, dai demolitori dopo la rottamazione ce n'erano parecchi unica difficoltà fare l'alloggiamento pacco lamelle fattibile anche questo in ferro.

Ci vuole un bel po' di pazienza ma se non hai soldi puoi rimediare con il fai da te....

Ciao e buon lavoro, se ti posso aiutare volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che manualittà, atrezzatura e contatti con un tornitore tu possa avere ma il collettore te lo puoi fare con calma come ha fatto tanta gente anche in lamierino sagomato, le lamelle le recuperi da un qualsiasi 125 incidentato, dai demolitori dopo la rottamazione ce n'erano parecchi unica difficoltà fare l'alloggiamento pacco lamelle fattibile anche questo in ferro.

Ci vuole un bel po' di pazienza ma se non hai soldi puoi rimediare con il fai da te....

Ciao e buon lavoro, se ti posso aiutare volentieri

Purtroppo non conosco nessun tornitore...mi era venuto in mente di farmelo ma sono incappato in questo ,diciamo,problema,e come attrezzature ho solo un trapano a colonna abbastanza scarso...volevo provare ad informarmi ma se farmelo fare mi costa quanto prenderlo bello e pronto il gioco non vale la candela...il tuo lamellare è autocostruito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco nessun tornitore...mi era venuto in mente di farmelo ma sono incappato in questo ,diciamo,problema,e come attrezzature ho solo un trapano a colonna abbastanza scarso...volevo provare ad informarmi ma se farmelo fare mi costa quanto prenderlo bello e pronto il gioco non vale la candela...il tuo lamellare è autocostruito?

 

Il mio lamellare ha i carter con l'alloggiamento per le lamelle direttamente saldato e fresato, un lavorone che ho potuto realizzare grazie alla collaborazione di un amico con parecchia atrezzatura e voglia di fare e non ho nemmeno speso molto se calcolo il tempo che ha impiegaato a saldare ed il materiale usato ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lamellare ha i carter con l'alloggiamento per le lamelle direttamente saldato e fresato, un lavorone che ho potuto realizzare grazie alla collaborazione di un amico con parecchia atrezzatura e voglia di fare e non ho nemmeno speso molto se calcolo il tempo che ha impiegaato a saldare ed il materiale usato ......

Quello di Pistone è un SIGNOR lamellare

Ma come ti ha detto richiede tempo pazienza e abilità...

I kit in commercio sono realizzati per adattarsi alla conformazione del carter originale che nasce come valvola rotante...quindi sono un compromesso.

Dipende sempre da dove vuoi arrivare e quanto sei disposto a spendere ( e a bestemmiare quando capitano imprevisti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho riguardato ora il post di Pistone sul suo lamellare ed è davvero un lavoro pazzesco :orrore: hai trovato anche un ottimo saldatore direi! saldare così tanto senza deformare non deve essere cosa da tutti! specie sull'alluminio che a detta di chi ha lavorato in officina meccanica(mio padre prima di entrare in posta)è un gran macello!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I lavori procedono abbastanza bene...il motore è chiuso

 

img6618ui.jpg

 

 

Sto lavorando ancora sul portapacco perchè le pareti sono fini ed ho paura trafili aria...

 

Manca solo di chiudere il carter frizione, montare la ventola e metter in moto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato anche il portapacco:

La parete era un po troppo sottile

 

img6471at.jpg

 

Ricostruita col bicomponente epossidico mi da più fiducia:

 

img6735v.jpg

 

Tra l'altro non ho capito perchè il pacco lamellare della Yamaha RD 350 non si accoppia con il portapacco MRP...cioè i fori sono identici ma la valvola sporge dal portapacco andando a toccare con il convogliatore della ventola.

Mi è toccato limare un pezzo di flangia della valvola...Mah e si che la danno nel kit MRP Boh!

Modificato da VecchioPxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...