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Motore con alimentazione lamellare


VecchioPxxxx
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Grazie Pistone del consiglio.

La mia paura è che essendo un albero standard e non a spalle piene arrotondando le spalle lo sbilancio irreparabilmente.

Per l'espansione..mah ho dei dubbi a proposito in quanto qui le FDO hanno orecchie aguzze....pensavo piuttosto ad una Megadella..però questo è l'ultimo problema..ne ho parecchi ancora da risolvere prima :nono:

 

Sul Motore lamellare se forte vuoi andare solo un espansione dovrai montare.....

Il problema saà farlo tacere.

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Mai avutouno special nelle mani......

Quando apriro' monterò un corsa 60 con entrambe le spalle Piene e smussate ma non lenticolari

 

Cosa intendi?

smussate ad angolo vivo?

 

Per l'espansione ci hai preso ...il problema è silenziarla...ho qualche idea tipo bendarla per evitare lo scampanellio delle pareti ...ma per questo occorre una left e addio ruota di scorta....per smontare la ruota posteriore inoltre occorre prenderne una col silenziatore smontabile ed applicarne unoe di discreto diametro.... almeno credo.

Ma considerando lo stato attuale della vespa :

 

img5426g.jpg

 

 

 

Come ti dicevo ho qualche altro problemino prioritario ...

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Cosa intendi?

smussate ad angolo vivo?

 

Per l'espansione ci hai preso ...il problema è silenziarla...ho qualche idea tipo bendarla per evitare lo scampanellio delle pareti ...ma per questo occorre una left e addio ruota di scorta....per smontare la ruota posteriore inoltre occorre prenderne una col silenziatore smontabile ed applicarne unoe di discreto diametro.... almeno credo.

Ma considerando lo stato attuale della vespa :

 

img5426g.jpg

 

 

 

Come ti dicevo ho qualche altro problemino prioritario ...

 

Spalla con l'angolo verso i carter, spalla arrotondata verso la biella

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Si come quella di cui hai postato le foto : bordi esterni angolati bordi interni arrotondati o smussati

 

La foto dell'albero che haio visto credo sia quello a spalle lenticolari....

Come dinamica è buono ma non si riesce a bilanciarlo.....

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Allora oggi ho ritirato il telaio dalla sabbiatura 100€ ben spesi è perfetta, lunedì via in carrozzeria.

Nel frattempo su consiglio del carrozziere ho ordinato un parafango nuovo.

Il mio è parecchio sformato e considerando che nuovo costa 24€ non vale le pena di spenderci 2 ore di carrozziere per raddrizzare e stuccare... che poi viene sempre storto :mavieni:

 

E qui la sorpresa...cercando in rete trovo un negozio online di Napoli ( che comincia per S non dico di +), ben fornito bei prezzi tutti i particolari con foto e descrizione precise .... interessante .. mi registro

 

Ordino il parafango + altri particolari così già che ci sono ammortizzo le spese di spedizione ( 10€ con corriere)

Alle 11:30 di ieri invio l'ordine ...

alle 11:45 arriva la mail di conferma di ricezione ordine e pagamento ...

alle 13:15 la mail di avvenuta spedizione :orrore:

 

Spedizione ?????:mah:

Subito penso ad un errore..figuramoci se questi spediscono dopo 2 ore dall'ordine tra l'altro era un ordine di 7-8 particolari...solo per prendere i pezzi e metterli nella scatola ci vuole 1 ora poi bisogna fare la bolla andare in posta o dal corriere..ma vah....:Lol_5:

 

Invece stamattina 9:45 arriva una mail dal corriere...dice che sono in consegna in mattinata...:orrore:

 

E alle 10:15 il pacco è nelle mie mani :orrore::orrore::orrore:

Nemmeno 24 ore dall'ordine e da Napoli a Milano !!!!!

 

Non ci credo ancora adesso.... nemmeno in Svizzera!!!!:bravo::bravo:

 

Non so se si tratta di una fortunata concomitanza di eventi ...ma d'ora in poi questo sarà IL MIO NEGOZIO...e tra l'altro i prezzi sono buonissimi :applauso:

 

Lunedì faccio un altro ordine di tutto quello che manca e vediamo come va...

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Intanto ecco come si presenta il telaio:

 

img5545r.jpg

 

La finitura satinata che da la sabbiatura è fantastica se non arrugginisse in mezzo secondo sarei tentato di lasciarlo così ... :risata:

 

Nella foto il parafango nuovo ( nero) arrivato miracolosamente in 24 ore....

E dietro il padellino dopo l'intervento a cuore aperto che lo ha liberato un po.

 

E adesso.... via dal carrozziere

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metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore?

A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla

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La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi.

In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango .

La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana )

 

img5552w.jpg

 

 

A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano...

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La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi.

In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango .

La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana )

 

img5552w.jpg

 

 

A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano...

 

Io riempirei e via...ha poco senso rifare tutto il pezzo per me.

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Io riempirei e via...ha poco senso rifare tutto il pezzo per me.

 

Si ma il problema è qui, il labbro del tunnel lo devi rifare comunque è troppo marcio non si riesce a riempire:

 

img5569n.jpg

 

 

Almeno il listello o parte del listello di fissaggio tunnel-pedana va rifatto

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Si ma il problema è qui, il labbro del tunnel lo devi rifare comunque è troppo marcio non si riesce a riempire:

 

img5569n.jpg

 

 

Almeno il listello o parte del listello di fissaggio tunnel-pedana va rifatto

 

Questo mi era sfuggito...ho paura di come sia l'interno del tunnel allora :orrore:

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Questo mi era sfuggito...ho paura di come sia l'interno del tunnel allora :orrore:

NONO l'interno è sano il problema è solo la lamiera esterna ...quella del tunnel.

 

img5556g.jpg

 

 

 

Azz :evil: non ho spazio per entrare a fare una foto decente ....questa è la migliore che ho ...comunque il fondo del tunnel ( che poi è la pedana ) è sano :ciapet:

 

Anche dove vedi il buco sul listello ci sono 3 strati di lamiera...quello marcio è l'esterno cioè il labbro di chiusura della lamiera del tunnel

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azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita

 

 

Sei sicuro sia lo stesso Negozio? :mah:

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metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore?

A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla

 

Come hai saldato a filo continuo o a cannello ossiacetilenico con bacchetta di ferro??

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Come hai saldato a filo continuo o a cannello ossiacetilenico con bacchetta di ferro??

 

mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo .

Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna.

Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio.

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mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo .

Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna.

Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio.

 

Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera.

Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi...

Chiederò al carrozziere

 

PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere?

O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna?

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Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera.

Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi...

Chiederò al carrozziere

 

PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere?

O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna?

 

Ci fai il buco col trapano diametro 4 mm

Ma che saldatrice hai, non è regolabile?

Io nella mia ci ho messo del filo da 0,6 che ho dovuto ordinare perchè nessuno lo usa ma adesso saldo abbastanza agevolmene fino a mezzo mm di spessore

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Ci fai il buco col trapano diametro 4 mm

Ma che saldatrice hai, non è regolabile?

Io nella mia ci ho messo del filo da 0,6 che ho dovuto ordinare perchè nessuno lo usa ma adesso saldo abbastanza agevolmene fino a mezzo mm di spessore

 

Per i punti ho fatto come PISTONE , forato .

per il filo ora non ricordo il diametro.

Un po di tempo un saldatore mi fece vedere come saldare dei lamierino sottili con elettrodo , magari tu hai buona mano e ci riesci, ora ti racconto:

lavorava con 2 elettrodi 1,5mm , uno messo normalmente nella pinza e l'altro che usava come una bacchetta per saldare a tig, lo poggiava sul pezzo da saldare e facendo scoccare l'arco sull'elettrodo che teneva in mano.

Ora non so se questo tipo di saldatura si esegua con polarità invertita e quanto sia resistente ma ho visto che saldava:boh:

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Mah..saldare so saldare sono 25 anni che bene o male ho in mano una saldatrice..a filo ad elettrodo o ossiacetilenica.

 

Il problema è che non mi fido.. la lamiera è sottile e ..marcia fare un bel buco è un attimo...e poi?

Non ho abbastanza esperienza per cimentarmi in un operazione così delicata..meglio lasciar fare a chi lo fa di mestiere

Anche se un po mi dispiace questo progetto nasce con l'intento di fare tutto da me...poi ho dovuto cedere a dei compromessi...tipo la verniciatura.

Se mi rimetto a verniciare in garage con la pistola mia moglie mi ABBATTE...

 

Tornando alla saldatura

La marmitta l'ho richiusa saldandola a Castolin per lo stesso motivo di finezza/marcezza il tubetto ho provato a saldarlo con la bacchetta di ferro sempre a cannello....un disastro

Col Castolin è una bellezza eccola qui:

 

img5550p.jpg

 

img5549j.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Adesso sabbio e vernicio tanto è solo un prototipo che mi serve per passare la revisione...

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foto di come hai operato all'interno?

 

No non ne ho fatte :frustate: ma nulla di che ..

ho allargato i fori esistenti a 12 e ne ho fatti altri 3 nell'angolo sinistro della paratia ( dove si dice bisogni aprire una finestra) in più ho montato un tubetto di diametro maggiore ( int. 20 )

Non so cosa succederà ma non mi aspetto grandi cose...semplicemente era una marmitta marcia con cui ho giocato

Forse avrò un po più di allungo per via del tubetto maggiorato e un po più di brio per via dei passaggi maggiorati che strozzano meno i gas...

O forse farà semplicemente CAGARE :nono: non so vedremo...

 

PS: il telaio è in carrozzeria :ok:

 

Tempi previsti per la verniciatura 1 settimana .....attendiamo fiduciosi

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