Vai al contenuto



La nuova arrivata a 2 ruote


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Mai!!!!

Devi vedere come cavolo va sto motorino .....

Che bello avere 14 anni adesso!!!

 

 

I Minarelli AM6 e similari esistevano anche gia' 20 anni fa' ...e pure allora andavano forte con poco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Vero non dovevo toccare il motore ma .... a scuola va benissimo, è uscito l'anno scorso con l'eccellenza, si comporta bene .... almeno abbiamo qualcosa in comune!!!

I figghi so pezz'e core!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero non dovevo toccare il motore ma .... a scuola va benissimo, è uscito l'anno scorso con l'eccellenza, si comporta bene .... almeno abbiamo qualcosa in comune!!!

I figghi so pezz'e core!

 

 

:ciao: Gg

Fatto benissimo,ma sono un tantinello di parte.

PS quando hai scritto che rimaneva originale non ti credevo,lo sapevo che la fine era questa:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Fatto benissimo,ma sono un tantinello di parte.

PS quando hai scritto che rimaneva originale non ti credevo,lo sapevo che la fine era questa:risata::risata::risata:

 

.... sono così prevedibile??? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... sono così prevedibile??? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Hai li un motore a due tempi che chiama elaborazione,era logico finisse così:mrgreen:

La fase ''questo rimane originale'' la passiamo tutti,ma sappiamo di mentire a noi stessi:sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tranquillo, il ragazzo ha la testa a posto, mica come il padre, altrimenti non avrebbe avuto nemmeno il motorino!!!

 

Dario, sai dell'esistenza di qualche centralina particolare per questi motori?

Mi dicevano che la Beta monta uno statore particolare ... ma erano discorsi da bar ...

 

 

:ciao: Gg

 

Guarda su questi "piccoletti" in particolare non sono molto a dentro, ma immagino che le PVL variabili e i moduli programmabili per PVL fisse ci siano anche per loro... A proposito sei PVL o selectra?

 

E' normale che la centralina originale tagli, non era difettosa, è proprio così, altrimenti 45kmh a ste bestioline non glieli fanno fare manco di 4a :mrgreen:

 

Vero non dovevo toccare il motore ma .... a scuola va benissimo, è uscito l'anno scorso con l'eccellenza, si comporta bene .... almeno abbiamo qualcosa in comune!!!

I figghi so pezz'e core!

 

 

:ciao: Gg

Questo ragionamento non l'ho mai capito... perchè se i miei genitori avessero ragionato così sarei ancora col triciclo se non col passeggino :testate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda su questi "piccoletti" in particolare non sono molto a dentro, ma immagino che le PVL variabili e i moduli programmabili per PVL fisse ci siano anche per loro... A proposito sei PVL o selectra?

 

E' normale che la centralina originale tagli, non era difettosa, è proprio così, altrimenti 45kmh a ste bestioline non glieli fanno fare manco di 4a :mrgreen:

 

 

Questo ragionamento non l'ho mai capito... perchè se i miei genitori avessero ragionato così sarei ancora col triciclo se non col passeggino :testate::mrgreen:

 

Prima delle modifiche al motore non limitava ed è stata sostituita con un originale ...

Ne volevo una programmabile per giocarci un po' .... :-)

 

Riguardo lo studio: Alla fine è il suo lavoro e come nel lavoro se ti impegni hai di più.

Troppo comodo avere tutto senza meritarselo, troppo facile!

Se ti impegni hai, altrimenti nisba!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non sono esattamente d'accordo ma forse perchè la viviamo in modo diametralmente opposto...

Ci sono lavori per il quale siamo portati e altri per il quale non lo siamo e li facciamo mal volentieri; o semplicemente i nostri sforzi non sono ripagati dal nostro rendimento

 

Vero è che se Lauro non avesse avuto il motorino perchè andava male a scuola, ancora avremmo il classico 130 in ghisa, ma vabbè! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non sono esattamente d'accordo ma forse perchè la viviamo in modo diametralmente opposto...

Ci sono lavori per il quale siamo portati e altri per il quale non lo siamo e li facciamo mal volentieri; o semplicemente i nostri sforzi non sono ripagati dal nostro rendimento

 

Dai Dario, non la raccontare, siamo stati giovani e fancazzisti pure noi (vabbè io sicuramente, gli altri non so :mrgreen: ) , è un ottimo metodo per responsabilizzare, io ne so qualcosa ;-)

Ti faccio un esempio banale, ora faccio un lavoro che mi fa schifo, sono un po di mesi che sto male fisicamente al sol pensiero di dover andare a lavorare, eppure non posso permettermi di stare a casa a poltrire, pertanto nonostante tutto porto a casa la pagnotta.

La scuola era uguale, non mi piaceva per nulla, ma era il mio lavoro di ragazzino, a me pur avendo capacità e possibilità non piaceva studiare, il motorino nuovo non l'ho mai avuto, e molto spesso quello che avevo rimaneva chiuso in garage, allora mi mettevo sotto per prendere bei voti per "sbloccarlo" , quando ho capito che mi conveniva studiare per avere quello che mi piaceva era quasi ora che prendessi la macchina :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non sono esattamente d'accordo ma forse perchè la viviamo in modo diametralmente opposto...

Ci sono lavori per il quale siamo portati e altri per il quale non lo siamo e li facciamo mal volentieri; o semplicemente i nostri sforzi non sono ripagati dal nostro rendimento

 

Dai Dario, non la raccontare, siamo stati giovani e fancazzisti pure noi (vabbè io sicuramente, gli altri non so :mrgreen: ) , è un ottimo metodo per responsabilizzare, io ne so qualcosa ;-)

Ti faccio un esempio banale, ora faccio un lavoro che mi fa schifo, sono un po di mesi che sto male fisicamente al sol pensiero di dover andare a lavorare, eppure non posso permettermi di stare a casa a poltrire, pertanto nonostante tutto porto a casa la pagnotta.

La scuola era uguale, non mi piaceva per nulla, ma era il mio lavoro di ragazzino, a me pur avendo capacità e possibilità non piaceva studiare, il motorino nuovo non l'ho mai avuto, e molto spesso quello che avevo rimaneva chiuso in garage, allora mi mettevo sotto per prendere bei voti per "sbloccarlo" , quando ho capito che mi conveniva studiare per avere quello che mi piaceva era quasi ora che prendessi la macchina :roll:

Guarda Dex,in linea di massima credo tu abbia ragione,ma dipende anche dal carattere del figlio.

Prendete una amabile testina di fallo come me,avevano voglia di mettermi in punizione o permettermi qualcosa in cambio,facevo il peggio per sfizio,quando I miei mi hanno lasciato a me stesso( hanno perso le speranze via) ho smesso di fare il coglione,nel senso che contestavo punto punto i professori ma almeno studiavo e sono sempre passato,non bene sia chiaro ma ormai era palese non facesse per me la scuola che facevo.

Hanno talmente cambiato idea che ora studio all'università,e per ora vado anche decentemente,anche se cantare vittoria dopo un semestre è da evitare:mrgreen:

Tutto questo ot per dire che le persone sono persone,va anche capito come sono di carattere.

Poi potreste dirmi che non ho figli e posso saperne poco,ma ho talmente tanto esasperato i miei che credo di avere una discreta esperienza:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Standing ovation per Case! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

 

PS: infatti Mirko non venirmi a dire che nel nuovo settore, che odi, sei bravo e produttivo come davanti alle macchine ad asportazione di truciolo! :mrgreen:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ebbene si: alla fine mi sono lasciato convincere e ho preso il motorino a mio figlio ...

Lui voleva la mia vespetta, ma con la storia del blocco dei mezzi inquinanti, l'occasione della moto "a prezzo di realizzo" ed un po' di gelosia per la mia vespa 50 :Lol_5: mi sono convinto ed ho preso una Beta 50cc Motard (che non so nemmeno cosa significhi :mah: )

L'occasione è arrivata perchè il mio meccanico dopo 60 anni di officina ha deciso di abbassare le saracinesche ed ha svenduto tutte le motorette che aveva in vetrina.

Mio figlio è un "pantalone" di 14 anni alto un metro e ottanta e questa motoretta gli va a pennello, oltretutto così com'è non va veramente niente!!!! (ma va bene così)

Prima gliel'ho fatta vedere e provare e poi, d'accordo col meccanico, gli ho fatto credere che l'aveva venduta ad un altro ... non c'era rimasto bene e si era anche rassegnato.

A Natale mi sono presentato con la moto e finalmente ho visto mio figlio stupirsi per qualcosa.

Un bel regalo direi ...

Adesso è da 3 giorni che lo porto nei vari parcheggi isolati per provare sto motorino, perchè non avendo ancora dato l'esame di teoria non potrebbe guidarlo, ma come fai a dirgli di no?

Se penso che io a 12 anni rubavo il vespino a mio nonno per girare in paese ... va beh che erano altri tempi, ma almeno lui la usa con me presente.

 

Adesso vi chiedo una cosa anche se non so se sia la sezione corretta: come funziona il bollo con i ciclomotori????

Avendola acquistata a dicembre, pago questo mese e poi riparto da gennaio con un nuovo bollo oppure va da dicembre a dicembre?

Grazie a tutti per le risposte.

 

 

:ciao: Gg

 

 

E' bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' bellissima!!!

 

:ok: ....... e dopo 4 anni e mezzo posso dire che va benissimo (sgrat sgrat)

 

Speriamo continui così!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso ho 15 anni e prima di propendere al restauro della "vesparella" di mio padre, volevo proprio una di queste moto, perchè già solo l'idea di accelerare e frenare senza cambiare le marce non mi piace per niente.

Comunque ottima scelta e anche io la trovo bellissima:sbav:

 

PS: mi sembra che la Pinasco abbia fatto una centralina che, tramite un telecomando, "blocca" la moto a 45 kmh. Ricordo un nome tipo phonex o phonix, ma non ricordo di preciso:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io adesso ho 15 anni e prima di propendere al restauro della "vesparella" di mio padre, volevo proprio una di queste moto, perchè già solo l'idea di accelerare e frenare senza cambiare le marce non mi piace per niente.

Comunque ottima scelta e anche io la trovo bellissima:sbav:

 

PS: mi sembra che la Pinasco abbia fatto una centralina che, tramite un telecomando, "blocca" la moto a 45 kmh. Ricordo un nome tipo phonex o phonix, ma non ricordo di preciso:nono:

 

Grazie per i complimenti :ok:

 

La centralina è questa?

 

Ma funziona su questo tipo di motore?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti :ok:

 

La centralina è questa?

 

Ma funziona su questo tipo di motore?

 

 

:ciao: Gg

 

Scusa se ti rispondo in ritardo, ma stamattina non riuscivo ad accedere. Comunque la centralina é questa, penso vada bene perche la tua ha la centralina. Personalmente non conosco nessuno che la montata, ma ho sentito di parecchi che l hanno montata sugli scooter e va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...