Vai al contenuto


tubeless sip 2,10...considerazioni


luca70
 Share

Recommended Posts

In questi giorni stavo pensando di cambiare radicalmente l'assetto della mia Arcobaleno ed avevo pensato di sostituire innanzitutto gli ammortizzatori, originali, con gli YSS.

Poi per quanto riguarda cerchi e gomme c'è un po di indecisione sulla scelta:

cerchi in lega FA Italia con gomme Michelin S1 oppure cerchi Sip sempre in lega con gomme Sip già montati?

Chi mi consiglia?

Grazie.

 

ho gli Yss su un 200 arcobaleno e sono contentissimo! Lascia stare come la peste i pneumatici SIP, sono dei veri cessi!! Monta un qualsiasi pneumatico che ti piaccia su cerchi tubeless e ti troverai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. Come gomme oramai ho trovato pace con i Michelin S83, ho fatto 300 km sotto l'acqua a maggio e le benedico. Il mio gommista di fiducia, dopo i primi tentativi con fatica immensa, ora cambia i pneumatici con facilità, l'inserimento avviene prima con la macchina e poi finisce piano piano con 2 leve. Nessun taglio, nessun spaccamento, solo kg di grasso! :D Mai tornerei indietro verso la camera d'aria. Ovvio che se un domani dovesse uscire qualcosa che favorisce e migliora il montaggio sarà mia cura valutare il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi i Sip Performer (cerchi tubless Sip + pneumatico Sip Performer) postati da FX53, io li ho su Lambretta, che non é molto pompata, gli penumatici sono infatti omologati EU-L fino ad una vel max di 120kmh. Su Vespa ho sempre gli stessi cerchi ma con Schwalbe Paceman. Per me sono i migliori cerchi in assoluto, mai forato, percorsi migliaia di km. Ho avuto anche altri tipi di cerchi ma la valvola toccava sul tamburo sgonfiandomi la gomma, anzi le gomme (ne ho provate diverse). I sip invece questo problema non l'hanno.

 

 

i cerchi sip... belli ma teneri si monta e smonta tutto... ma disallineano.... i cerchi non tublesss in alluminio mantengono la canera d'aria ma sono ben solidi ed evitano l'annoso problema della ruggine interna...

 

I Sip 2,10 con pneumatico da 3.50-10 disallineano?? :noncisiamo: Forse ti riferisci al canale 2.50 con altre misure.. Oppure non ho capito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho i tubeless sul px... SIP montati un anno e mezzo fa (sempre 2.10 di canale). Il meccanico è impazzito per montarmi le gomme (ME1) ma alla fine sbeccando un po il cerchio :azz: ci è riuscito. Sto effettuando la stessa cosa sul PK XL con i cerchi FA ITALIA con gomme Dunlop tt93... Con il "montagomme tradizionale" è impossibile montarle, perchè la gomma ha una carcassa molto rigida e si rischia di spaccarla. Chi mi sta facendo il lavoro ha contattato il rappresentante del "montagomme" sottoponendogli il problema e gli ha detto che esiste un kit apposito che sembra risolvi il problema di montaggio... Sto aspettando da una settimana. Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho i tubeless sul px... SIP montati un anno e mezzo fa (sempre 2.10 di canale). Il meccanico è impazzito per montarmi le gomme (ME1) ma alla fine sbeccando un po il cerchio :azz: ci è riuscito. Sto effettuando la stessa cosa sul PK XL con i cerchi FA ITALIA con gomme Dunlop tt93... Con il "montagomme tradizionale" è impossibile montarle, perchè la gomma ha una carcassa molto rigida e si rischia di spaccarla. Chi mi sta facendo il lavoro ha contattato il rappresentante del "montagomme" sottoponendogli il problema e gli ha detto che esiste un kit apposito che sembra risolvi il problema di montaggio... Sto aspettando da una settimana. Speriamo bene!!!

Il mio le monta a mano con le varie leve cacciagomma, per toglierla....tronchesina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto io le prendo sempre giá montate ma si puó fare anche da soli con 2 attrezzi e un po' di grasso, quí c'é il video tutorial:

 

 

;-)

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

usate al posto del grasso il sapone per piatti o la cera per mobili che hanno base acqua... e non petrolio o solventii.....

 

per le gomme fino alla sfinimento Metzler ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio le monta a mano con le varie leve cacciagomma, per toglierla....tronchesina!

 

Con gomme con carcassa morbida penso che non ci siano problemi, le tt93 probabilmente avendo la spalla molto rigida (da quello che mi ha detto il gommista hanno una sorta di cordino in acciaio sul labbro) non si deformano e non entrano!

Link al commento
Condividi su altri siti

My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. ...

 

Fai attenzione, scootrs ha venduto diversi tipi di valvola, c'è una discussione aperta da Calabrone al riguardo...

Comunque anche io preferirei, se ben fatti, i cerchi in lamiera a quelli in lega, vista la necessità di forzare l'inserimento del pneumatico..

Link al commento
Condividi su altri siti

usate al posto del grasso il sapone per piatti o la cera per mobili che hanno base acqua... e non petrolio o solventii.....

 

per le gomme fino alla sfinimento Metzler ragazzi!

 

Poeta ma tu hai vespe da130 come fai ha montare le mezltelr che hanno un indice di velocita basso j siamo sui 100km vuoi suicidarti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta ma tu hai vespe da130 come fai ha montare le mezltelr che hanno un indice di velocita basso j siamo sui 100km vuoi suicidarti??

 

Io sono andato oltre i 130 con le s83. Risultato? 800 km e gomma liscia dietro. A parte le battute occorre sicuramente adeguare l elaborazione anche con le gomme. Le s1 e le sm sebbene alla fine sono gommacce e non so che indicatore abbiano devo dire che reggono bene . Dopo il primo treno di un aio di anni fa di s83 abituato con un motore molto più tranquillo, con le sm e s1 devo dire che reggono anche a velocità proibitive per una vespa

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinati gli ammortizzatori YSS.

Per i cerchi c'è da attendere il mese di agosto, al momento non sono disponibili. Per le gomme Metzler ME1 ho fatto un giro sul web e ho trovato un prezzo interessante (meno del mio gommista di fiducia) su gommamoto. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinati gli ammortizzatori YSS.

Per i cerchi c'è da attendere il mese di agosto, al momento non sono disponibili. Per le gomme Metzler ME1 ho fatto un giro sul web e ho trovato un prezzo interessante (meno del mio gommista di fiducia) su gommamoto. Vedremo.

 

Ottimo,ti troverai bene

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati oggi gli ammortissatori YSS con un pò di delusione.....

Anteriore bianco, posteriore nero:Ave_2:

All'inizio ero tentanto di renderli, però col senno di poi ho pensato al posteriore che nero forse nasconde meglio la morchia.

Vabbè và comunque posso sempre verniciarli.

Domattina li monto nella speranza che l'efficienza degli ammortizzatori mi faccia passare la delusione del colore.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...