Vai al contenuto



Tesseramento VR - FMI 2012


horusbird
 Share

Recommended Posts

....capisco ma non condivido.....

Io è il primo anno che assicuro le vespe....sinceramente se io mi sono "svegliato" ora ,non è perche voglio rompere le palle a chi ha gia tanto da fare....e ,per carità lungi da me,capisco che sia un secondo lavoro,chiedo venia se ho dato questa impressione.....io fretta non ne ho...tanto ormai settimana in piu o in meno...non mi cambia....

Essendo per me la prima volta che mi iscrivo a un vespaclub....non avevo la minima idea di come funzionasse....sbagliando si impara....il prossimo anno prenderò meglio le mie decisioni.

Scusate ancora......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Ma infatti l'appello è rivolto principalmente a chi è già veterano per le iscrizioni! ;-)

 

(A me il tutto è arrivato proprio oggi! :risata1:)

Link al commento
Condividi su altri siti

....capisco ma non condivido.....

Io è il primo anno che assicuro le vespe....sinceramente se io mi sono "svegliato" ora ,non è perche voglio rompere le palle a chi ha gia tanto da fare....e ,per carità lungi da me,capisco che sia un secondo lavoro,chiedo venia se ho dato questa impressione.....io fretta non ne ho...tanto ormai settimana in piu o in meno...non mi cambia....

Essendo per me la prima volta che mi iscrivo a un vespaclub....non avevo la minima idea di come funzionasse....sbagliando si impara....il prossimo anno prenderò meglio le mie decisioni.

Scusate ancora......

 

Stagnutti, non sono accuse, ma solo "spiegazioni".

Io stesso, presente su Vr, quest'anno ho tirato lungo, e mi sono iscritto molto tardi..

Non succede nulla, per carità, è solo per dare spiegazioni a tutti quelli che hanno aspettato, che per agevolare tutti, sia Horus che fa le tessere, che noi utenti che le aspettiamo, sarebbe meglio non ritrovarsi all'ultimo..

Se poi tu, sei arrivato su Vr da poco tempo, e sei "novello" succede ancora meno...era solo un invito (me compreso) ad essere più tempestivi, se necessitiamo di tempestività nella bella stagione..;-):ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....capisco ma non condivido.....

Scusa, ma se è la prima volta che ti iscrivi, perchè ti sei sentito tirato in ballo? :mah:

Vuoi un esempio di chi poteva pensarci prima?

Tie, guarda quà:

A me il tutto è arrivato proprio oggi!
Io stesso, presente su Vr, quest'anno ho tirato lungo, e mi sono iscritto molto tardi..

Ovviamente, per questi, non :applauso: ma :frustate::frustate::frustate:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Tanto per chiarire e far capire, uno dei problemi e' proprio quello delle tessere FMI, infatti noi le tessere le acquistiamo e la Federazione, ovviamente, vuole il pagamento anticipato; La sede e' a Perugia (a 40 km da casa mia) e sono aperti 2 giorni a settimana, quando vado e' chiaro che non posso acquistare 2 o 3 tessere ma cerco di prenderne almeno 10 o 15 e, mentre a dicembre avendo la certezza di quanti si iscriveranno anticipiamo di tasca nostra il costo di 100 tessere, a marzo questo non possiamo farlo poiche' se poi ci restano in casa sono soldi buttati via.

 

Ricapitolando, a marzo noi:

 

aspettiamo di avere almeno 10 nuovi tesserati (e passano 7/8 giorni)

aspettiamo che arrivino i bonifici (altri 5 giorni)

aspettiamo che sia mercoledi' che la Federazione e' aperta

il giovedi' inseriamo i dati, prepariamo le buste, e tra venerdi' e sabato spediamo ...

 

morale.... ecco che il primo dei 10 che ha compilato il form e effettuato il bonifico ha dovuto aspettare almeno 15 se non 20 giorni :boh:

 

Se invece si fanno le iscrizioni a gennaio quando abbiamo in caso 100 tessere nel giro di una settimana al massimo si riesce ad avere a casa la busta.

 

Tutto qui, non e' cattiva volontà la nostra ma solo tempi tecnici necessari, ancora peggio per chi fa il vaglia poiche' da quando viene fatto a quando noi riceviamo la raccomandata e andiamo in posta a incassare il vaglia passano anche 10 giorni (e qui la colpa e' delle poste ovviamente).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua busta e' partita e a breve ti dovrebbe arrivare, per il Registro Storico non hai problemi dato che fa comunque fede la data di invio e quindi basta la tessera 2011, in ogni caso anche la 2012 e' inserita nel database FMI quindi nessun problema.

 

A presto

 

:ciao:

Grazie mille! Attenderò trepidante la busta! :mrgreen:

 

P.S. Chiedo venia se ho "rotto le scatole" ma non conoscendo la procedura per l'iscrizione FMI se fatta "a cavallo" tra due anni diversi e non ricevendo ancora notizie dalla Federazione...ero preoccupato che i ritardi per l'affiliazione potessero essere dovuti al fatto che non avevano il mio nome nel loro database 2012! ;-)

 

Appena mi arriva il tutto ve lo faccio sapere! :ciao:

Vuoi un esempio di chi poteva pensarci prima?

Tie, guarda quà:

 

Ovviamente, per questi, non :applauso: ma :frustate::frustate::frustate:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Mi sa che anche io sono da :frustate:avendo fatto il bonifico il 07/02... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sa che anche io sono da ................... avendo fatto il bonifico il 07/02...

Lasciamo perdere, per carità.

La mia, voleva solo essere una spiegazione sui problemi che sorgono ed un esortazione per il futuro in modo da cercare di ottimizzare al massimo il lavoro altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un esempio di chi poteva pensarci prima?

Tie, guarda quà:

Citazione:

Originariamente inviato da Vesponauta

A me il tutto è arrivato proprio oggi!

Citazione:

Originariamente inviato da Gabriele82

Io stesso, presente su Vr, quest'anno ho tirato lungo, e mi sono iscritto molto tardi..

Ovviamente, per questi, non ma

 

__________________

 

:shock::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Io non capisco come due loschi figuri come quei due qua possano essere moderatori....:azz::azz::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesera torno a casa...apro la buca delle lettere e...niente tessera VR + FMI 2012...:cry:

 

tuttavia...

 

c'era un'altra busta...

 

...mi è arrivato il CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA del REGISTRO STORICO F.M.I. per la mia Vespa PX200E Arcobaleno del 1986! :risata1:

 

E' inutile dirvi che sono molto felice perché...tra la paura che potesse saltare la richiesta di iscrizione a causa dei miei dubbi (fugati ieri da HORUSBIRD:Ave_2:) e i timori legati a "restrizioni" applicate dalla Federmoto (di cui ho letto "quà e là" online)...non ero sicuro che potesse andare "in porto" la domanda!

Secondo voi erano paure eccessive ed infondate (soprattutto il secondo timore che avevo)?

Oltretutto era molto importante ricevere il certificato prima del pagamento dell'assicurazione per aver diritto a tariffe agevolate!

 

Per essere veramente e pienamente felice attendo il momento in cui aprendo la posta troverò la "VRposta"! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a sto punto mi chiedo perchè cavolo tutti gli anni faccio pure la tessera FMI...)

Tu falla, e spera di non dover mai scoprire a cosa può servire, tra le tante, la tessera FMI.

E te lo dico, con cognizione di causa!:cry::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quando vuoi, anche adesso:

nel 2007, durante il Giro dei Tre Mari, scendendo da una strada montana della costiera Sorrentina, poco prima di arrivare a Cava de Tirreni, a causa della pioggia battente e dell'asfalto viscido, persi il controllo della vespa in una curva ed andai ad impattare violentemente (nonostante viaggiassi a 20/30 km/h) sulla roccia.:testate: :testate: :testate:

In una curva precedente, c'era stato uno scontro frontale tra due auto e nella stessa curva dove caddi io, caddero altri vespisti. Dopo qualche minuto, arrivò l'ambulanza e fui portato al P.S. di un paesino lì vicino. Esito della caduta?: alluce fratturato e due punti di sutura ad un fianco. A causa della frattura all'alluce, non potevo guidare.

Fui riportato a casa in un taxi (aveva da scegliere tra ambulanza e taxi) senza pagare una lira (euro)!!!

Grazie F.M.I.!!! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

Capito, ora, perchè ti auguro di non dover mai scoprire a cosa può anche servire la tessera F.M.I.?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...mi è arrivato il CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA del REGISTRO STORICO F.M.I. per la mia Vespa PX200E Arcobaleno del 1986!

 

Per curiosita', mi potresti dire anche in PM il numero di preliminare?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vuoi, anche adesso:

nel 2007, durante il Giro dei Tre Mari, scendendo da una strada montana della costiera Sorrentina, poco prima di arrivare a Cava de Tirreni, a causa della pioggia battente e dell'asfalto viscido, persi il controllo della vespa in una curva ed andai ad impattare violentemente (nonostante viaggiassi a 20/30 km/h) sulla roccia.:testate: :testate: :testate:

In una curva precedente, c'era stato uno scontro frontale tra due auto e nella stessa curva dove caddi io, caddero altri vespisti. Dopo qualche minuto, arrivò l'ambulanza e fui portato al P.S. di un paesino lì vicino. Esito della caduta?: alluce fratturato e due punti di sutura ad un fianco. A causa della frattura all'alluce, non potevo guidare.

Fui riportato a casa in un taxi (aveva da scegliere tra ambulanza e taxi) senza pagare una lira (euro)!!!

Grazie F.M.I.!!! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

Capito, ora, perchè ti auguro di non dover mai scoprire a cosa può anche servire la tessera F.M.I.?

 

Innanzitutto, anche se acqua passata,mi spiace per la caduta...tutto bene con la successiva guarigione?

 

Grazie della spiegazione, ora ho capito!

 

La vespa chi la portò a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si la guarigione fu rapida, visto che si trattava dell'alluce. L'unico problema è che da allora, l'unghia cresce mooooooooooolto lentamente ma è moooooooolto spessa e non riesco a capirne il motivo. :boh:

I punti di sutura che avevo al financo, li ritrovai nel letto dopo due o tre giorni e questo la dice lunga sul come erano stati messi. :roll:.

La vespa fu portata a Bari dal carroscopa della Tre Mari e l'andai a riprendere dopo un paio di mesi.

Se fosse dovuta intervenire l'F.M.I. anche per la vespa, l'avrebbero portata solo nell'officina più vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una mia curiosita', quanti tesserati fmi ha fatto l'anno scorso vr? e ad oggi?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...