Vai al contenuto



102 x rapporti corti, quale?


leodo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, secondo voi quale gt 102 si abbina meglio alla campana 18/67, polini o dr (o altri) per lavorare molto ai bassi e ai medi regimi per quanto riguarda partenza da fermo e ripresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È che i miei non vogliono che arrivi neanche agli 80 e francamente io amo le forti accelerazioni quindi mi pare il compromesso ideale, per non parlare del prezzo.

Quindi ho la conferma? meglio dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la conferma aspetta qualcun'altro sennò cerca altrove.. ma credo sia sicuro che il dr abbia leggermente più bassi del polini..

per il fatto di rapporti ti parlo per esperienza..ho trovato sulla mia pk il 102 con i rapporti originali.. l'ho usata così fino ad ora.. è vero agli 80 non ci arrivi.. però metti sempre sotto sforzo e fuori giri il motore.. io sto smontando e mettendo i 24/72 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi mettere i 18/67 su un 102 sono troppo corti monta almeno la 24/72 e va già bene senza lavorazioni ulteriori arriverai ai 75-80 al massimo estremo

Si che posso, chi me lo vieta?!

E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso.

Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che posso, chi me lo vieta?!

E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso.

Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72.

 

fai come vuoi se liberissimo di mettere i 18/67 poi se sei sempre fuori giri sono cavoli tuoi fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che posso, chi me lo vieta?!

E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso.

Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72.

 

Ehi stai calmo :noncisiamo:, ti stavano solo consigliando la cosa più giusta perchè effettivamente ci vanno la 24/72 o la 22/63 con il 102 di qualsiasi marca.

Però sei libero di fare quello che vuoi sai a noi cosa ce ne importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate da come l'ho scritto sembra proprio che sia incazzato, scusate non è come sempre ;):-)

 

tranquillo però ne guadagni ovunque metti che ti stanchi di andare sempre a canna ti tocca riaprire cos' almeno giochi un po di anticipo mettendo la 24/72 e sforzi meno il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

per la conferma aspetta qualcun'altro sennò cerca altrove.. ma credo sia sicuro che il dr abbia leggermente più bassi del polini..

per il fatto di rapporti ti parlo per esperienza..ho trovato sulla mia pk il 102 con i rapporti originali.. l'ho usata così fino ad ora.. è vero agli 80 non ci arrivi.. però metti sempre sotto sforzo e fuori giri il motore.. io sto smontando e mettendo i 24/72 ;)

 

io stessa vespa tua gli 80 li facevo col 102 polini e rapp originali con 19

Link al commento
Condividi su altri siti

io stessa vespa tua gli 80 li facevo col 102 polini e rapp originali con 19

io sono arrivato a fare gli 80 ma non me la sono sentita di andare avanti.. tra l'altro ero a cannone in discesa.. non volevo combinare qualche casino.. ma ai 78-80 la lancetta l'ho vista arrivare.. ma come ho detto sforzando il motore al "massimo"

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21/76 non l'ho mai provata come va in ripresa?

 

Che intendi?

E' una via di mezzo fra le due campane sopracitate, anche se più vicina alla 18/67, cioè più sul corto che su lungo. Ecco a te.

 

18/67= 3.72

24/72= 3.00

21/76= 3.61

 

Più alto è il numero più è corto il rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono arrivato a fare gli 80 ma non me la sono sentita di andare avanti.. tra l'altro ero a cannone in discesa.. non volevo combinare qualche casino.. ma ai 78-80 la lancetta l'ho vista arrivare.. ma come ho detto sforzando il motore al "massimo"

:ciao:

 

gia il motore cosi è fisso fuori giri :mrgreen: io presto montero 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi?

E' una via di mezzo fra le due campane sopracitate, anche se più vicina alla 18/67, cioè più sul corto che su lungo. Ecco a te.

 

18/67= 3.72

24/72= 3.00

21/76= 3.61

 

Più alto è il numero più è corto il rapporto.

 

Grazie per il chiarimento ma non voglio mettere nessuna denti dritti.

 

Ho una domanda che mi preme molto farvi: con la configurazione citata prima che albero mi consigliate come base (devo fargli 130º di anticipo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento ma non voglio mettere nessuna denti dritti.

 

Ho una domanda che mi preme molto farvi: con la configurazione citata prima che albero mi consigliate come base (devo fargli 130º di anticipo)

 

Ho trovato un pinasco cono piccolo a 100€ è buono? O meglio un semplice mazzuchelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

che vespa hai? cono piccolo o cono grande (19-20)?? i mazzucchelli qualcuno li consigliava solo con abbinamento con volani leggeri.. perchè a qualcuno è successo che si tranciasse di netto l'albero.. meglio se vai di mec-eur.. del pinasco non so dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...