leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 16:25 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 16:25 Ragazzi, secondo voi quale gt 102 si abbina meglio alla campana 18/67, polini o dr (o altri) per lavorare molto ai bassi e ai medi regimi per quanto riguarda partenza da fermo e ripresa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 1 dicembre 2011 - 16:41 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 16:41 il dr dicono abbia più bassi.. ma non crederti chissà che cosa rispetto al polini.. io monto il dr.. però sinceramente mi sento di consigliarti i 24/72:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 16:54 È che i miei non vogliono che arrivi neanche agli 80 e francamente io amo le forti accelerazioni quindi mi pare il compromesso ideale, per non parlare del prezzo. Quindi ho la conferma? meglio dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 1 dicembre 2011 - 17:04 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 17:04 per la conferma aspetta qualcun'altro sennò cerca altrove.. ma credo sia sicuro che il dr abbia leggermente più bassi del polini.. per il fatto di rapporti ti parlo per esperienza..ho trovato sulla mia pk il 102 con i rapporti originali.. l'ho usata così fino ad ora.. è vero agli 80 non ci arrivi.. però metti sempre sotto sforzo e fuori giri il motore.. io sto smontando e mettendo i 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 17:43 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 17:43 Spinge vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 1 dicembre 2011 - 18:07 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 18:07 Spinge vero? non puoi mettere i 18/67 su un 102 sono troppo corti monta almeno la 24/72 e va già bene senza lavorazioni ulteriori arriverai ai 75-80 al massimo estremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 18:36 non puoi mettere i 18/67 su un 102 sono troppo corti monta almeno la 24/72 e va già bene senza lavorazioni ulteriori arriverai ai 75-80 al massimo estremo Si che posso, chi me lo vieta?! E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso. Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 1 dicembre 2011 - 19:41 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 19:41 Si che posso, chi me lo vieta?!E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso. Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72. fai come vuoi se liberissimo di mettere i 18/67 poi se sei sempre fuori giri sono cavoli tuoi fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 dicembre 2011 - 19:52 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 19:52 Si che posso, chi me lo vieta?!E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso. Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72. Ehi stai calmo , ti stavano solo consigliando la cosa più giusta perchè effettivamente ci vanno la 24/72 o la 22/63 con il 102 di qualsiasi marca. Però sei libero di fare quello che vuoi sai a noi cosa ce ne importa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 19:55 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 19:55 Scusate da come l'ho scritto sembra proprio che sia incazzato, scusate non è come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 1 dicembre 2011 - 20:19 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 20:19 Scusate da come l'ho scritto sembra proprio che sia incazzato, scusate non è come sempre tranquillo però ne guadagni ovunque metti che ti stanchi di andare sempre a canna ti tocca riaprire cos' almeno giochi un po di anticipo mettendo la 24/72 e sforzi meno il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 20:27 Sisi ho presente ma per il mio uso va benissimo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 1 dicembre 2011 - 20:41 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 20:41 per la conferma aspetta qualcun'altro sennò cerca altrove.. ma credo sia sicuro che il dr abbia leggermente più bassi del polini..per il fatto di rapporti ti parlo per esperienza..ho trovato sulla mia pk il 102 con i rapporti originali.. l'ho usata così fino ad ora.. è vero agli 80 non ci arrivi.. però metti sempre sotto sforzo e fuori giri il motore.. io sto smontando e mettendo i 24/72 io stessa vespa tua gli 80 li facevo col 102 polini e rapp originali con 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 21:13 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:13 In ogni caso, qual'è il GT migliore? No Rapporti:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 dicembre 2011 - 21:22 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:22 Oppure una via di mezzo fra al 24/72 e la 18/67 è la 21/76DD. Cmq specialmente da P&P fra DR e Pollo cambierà poco nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 dicembre 2011 - 21:25 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:25 Esatto montati di scatola uno vale l'altro... Ma i travasi li raccordi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 1 dicembre 2011 - 21:48 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:48 io stessa vespa tua gli 80 li facevo col 102 polini e rapp originali con 19 io sono arrivato a fare gli 80 ma non me la sono sentita di andare avanti.. tra l'altro ero a cannone in discesa.. non volevo combinare qualche casino.. ma ai 78-80 la lancetta l'ho vista arrivare.. ma come ho detto sforzando il motore al "massimo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 1 dicembre 2011 - 21:52 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:52 ciao per usare i 18/67 non guardare polini o dr, mettici dr che costa meno. visto che sono corti te li tirano entrambi al massimo e l'unica differenza in questo caso mi sembra solo il costo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:55 Si ma la 18/67 tira un po' di più e con dr raccordato + albero con 130 di anticipo sale di giri che è un piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 dicembre 2011 - 22:25 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 22:25 Oppure una via di mezzo fra al 24/72 e la 18/67 è la 21/76DD. la 21/76 non l'ho mai provata come va in ripresa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 dicembre 2011 - 23:39 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 23:39 la 21/76 non l'ho mai provata come va in ripresa? Che intendi? E' una via di mezzo fra le due campane sopracitate, anche se più vicina alla 18/67, cioè più sul corto che su lungo. Ecco a te. 18/67= 3.72 24/72= 3.00 21/76= 3.61 Più alto è il numero più è corto il rapporto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 2 dicembre 2011 - 11:09 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 11:09 io sono arrivato a fare gli 80 ma non me la sono sentita di andare avanti.. tra l'altro ero a cannone in discesa.. non volevo combinare qualche casino.. ma ai 78-80 la lancetta l'ho vista arrivare.. ma come ho detto sforzando il motore al "massimo" gia il motore cosi è fisso fuori giri io presto montero 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 2 dicembre 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 2 dicembre 2011 - 19:02 Che intendi?E' una via di mezzo fra le due campane sopracitate, anche se più vicina alla 18/67, cioè più sul corto che su lungo. Ecco a te. 18/67= 3.72 24/72= 3.00 21/76= 3.61 Più alto è il numero più è corto il rapporto. Grazie per il chiarimento ma non voglio mettere nessuna denti dritti. Ho una domanda che mi preme molto farvi: con la configurazione citata prima che albero mi consigliate come base (devo fargli 130º di anticipo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 2 dicembre 2011 - 22:52 Autore Share Inviato 2 dicembre 2011 - 22:52 Grazie per il chiarimento ma non voglio mettere nessuna denti dritti. Ho una domanda che mi preme molto farvi: con la configurazione citata prima che albero mi consigliate come base (devo fargli 130º di anticipo) Ho trovato un pinasco cono piccolo a 100€ è buono? O meglio un semplice mazzuchelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 2 dicembre 2011 - 22:55 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 22:55 che vespa hai? cono piccolo o cono grande (19-20)?? i mazzucchelli qualcuno li consigliava solo con abbinamento con volani leggeri.. perchè a qualcuno è successo che si tranciasse di netto l'albero.. meglio se vai di mec-eur.. del pinasco non so dirti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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