Vai al contenuto


FaroBasso 1953


gianlorusso
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

 

E' proprio vero: le Vespe sono come le ciliegie, una tira l'altra.

 

Nonostante il mio intento fosse quello di trovare una vbb o vnb da tenere come conservato mi è capitata questa occasione:

 

Vespa FaroBasso VM1T del 1953, telaio 016***, gia' iscritta FMI, restaurata da qualche anno e tenuta maniacalmente, su questo non ho dubbi, conosco perfettamente il venditore e vedo quotidianamente la Vespa perche' tenuta vicino casa mia.

Prezzo 5.000€ trattabili, diciamo che spero di arrivare a 4.500€. Che ne dite? Certo non è poco, ma credo che non ci sia un € da spenderci oltre...

333z511.jpg

29nzcrc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sbaglio o mancano le strisce pedana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è vero! Si potrebbero montare o bisogna cambiarle del tutto?

 

Comunque è strano, qualche giorno prima di quello in cui ho fatto le foto ho guidato la vespa per un po' e nom l'ho notato, eppure è una cosa che sarebbe saltata subito all'occhio.

Non vorrei le avesse lui in negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

I gommini sulle strisce pedana li puoi montare tranquillamente.

Conoscere il venditore e la storia della vespa è un'ottima cosa,perchè ti tutela molto dalle classiche fregature.

Il prezzo mi sembra molto onesto...

Buona fortuna per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche a me pare molto ben messa......... e se si arriva a 4500 direi che è ben presa........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i 5.000€ ( se poi diventassero 4.500€ sarebbe anche meglio) riuscirei a metterli da parte. Magari con calma, e non credo sia un problema per l'amico venditore. Il problema reale sarebbe assicurarla, non vorrei prenderla e non poterla usare, mi roderebbe troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i 5.000€ ( se poi diventassero 4.500€ sarebbe anche meglio) riuscirei a metterli da parte. Magari con calma, e non credo sia un problema per l'amico venditore. Il problema reale sarebbe assicurarla, non vorrei prenderla e non poterla usare, mi roderebbe troppo.

 

ma perchè non dovresti riuscire ad assicurarla? è pure già iscritta FMI... basterà rivolgersi a qualcuno del vespa club Bari e ti gireranno sicuramente qualche informazione su agenzie che accettano di stipulare polizze per veicoli d'epoca... anzi, già qui su vr ci sono utenti e responsabili del VC Bari...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho 22 anni e tutte le assicurazioni che chiamai quando dovevo assicurare la ET3 mi fecero problemi. Se mi dici che è così semplice da domani comincio a nuotare intorno alla preda tipo squalo

 

non è che è semplice come bere un bicchier d'acqua, questo no, ma hai già un mezzo a posto e per di più già iscritto ad un registro storico... sei molto avanti...

qui su Vr c'è il presidente del VC Bari, maurizio58, per dire, e poi ci sono vari altri nick affiliati tuoi concittadini... devi solo chiedere, penso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

 

restaurata da qualche anno e tenuta maniacalmente, su questo non ho dubbi, conosco perfettamente il venditore e vedo quotidianamente la Vespa perche' tenuta vicino casa mia.

 

Ma conosci anche lo stato della vespa prima del restauro??? E di come è stato effettuato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conosci anche lo stato della vespa prima del restauro??? E di come è stato effettuato?

 

No, devo essere onesto, non ho mai visto la Vespa prima del restauro ma so con certezza che è stato fatto fare da questo mio amico, quindi non dai precedenti proprietari.

Non posso avere certezza assoluta ma conosco l'uomo e devo ammettere che si tratta di un meticoloso che fa le cose come si deve.

Diciamo che sono pronto a scommetterci i miei soldi.

 

A me il prezzo sembra molto buono! Diciamo che è quasi il prezzo di un mezzo da restaurare.

Ma la targa è originale?

 

:ciao:

 

No, purtroppo la targa è quella "moderna", a me piacciono molto più quelle d'epoca come quella della mia ET3, ma non è una caratteristica che mi condizionerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo la targa è quella "moderna", a me piacciono molto più quelle d'epoca come quella della mia ET3, ma non è una caratteristica che mi condizionerebbe.

 

Ah capito perchè così economica. Ma se a te piace lo stesso va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che per alcuni è una caratteristica fondamentale e che potrebbe influire sul prezzo.

Ripeto, io preferisco le targhe d'epoca e se potessi scegliere magari spenderei anche 200 €, 300 € in più. Non oltre però.

 

Intanto eccovi altre due foto:

 

 

n1atzp.jpg

 

2dv5zzb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei ancora qualche piccolo accertamento sulla leicità e storia della Vespa....ma sembra essere una buona occasione, peccato non sia un conservato, ma rimane comunque un buon affare per quelli come noi che amano il faro basso :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a modificare il messaggio precedente, magari qualche mod me li unisce.

 

Comunque spiegato il "mistero" delle strisce pedana: lui la tiene nel negozio e al figlio piace sedercisi sopra. In un attimo di distrazione il piccolo ha pensato bene di applicare questa "modifica" estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Controlla anche l'iscrizione FMI, quella targa mi sembra un pò strana

c'e' stato un periodo che l'fmi la faceva cos'ì.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...