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Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
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  • 1 month later...

Ciao a tutti, dopo un po' ci risentiamo ....

 

 

finalmente .... ci siamo è verniciata :))): :))):

 

 

è stata dura ma alla fine ....

 

 

seppiata e appena infornata

 

 

nykev70.jpg

 

 

incartata .... dato che ero li mi ha pure messo al lavoro ...

 

 

NUyJ0ca.jpg

 

 

 

 

vernice AR701 "acqua di fonte"

 

 

5lD3c5u.jpg

 

 

 

 

risultato finale

 

 

gT64fWd.jpg

 

 

 

 

RmiG8Bg.jpg

 

 

 

 

0YkqbVr.jpg

 

 

 

 

xbgRko5.jpg

 

 

 

 

EvqQVri.jpg

 

 

sono rimaste solo un paio di cosette da fare, tipo verniciare una parte del sottoscocca di nero e poi si rimonta ....

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sono rimaste solo un paio di cosette da fare, tipo verniciare una parte del sottoscocca di nero e poi si rimonta ....

Ma perchè scusa, quelle parti non erano dello stesso colore dell'auto?

Tra l'altro mi chiedevo il motivo per cui diverse parti dell'auto erano protette dalla carta, tipo gli interni dell'abitacolo, del bagagliaio e del vano motore, oltre a tutti i passaruote.

Mentre per gli interni la spiegazione può essere che essi sono stati verniciati prima e quindi potrebbero essere brinati di vernice nel momento in cui si vernicia l'esterno della vettura, non mi spiego i passaruote, a meno che essi non vadano fatti neri.

Onestamente, non mi ricordo ma, comunque, mi sembra strano.

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MODERATOR

fantastica max...... ora vediamo il rimontaggio....... se ricordo bene hai tutti i pezzi belli pronti......

quanto ti invidio.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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E allora vi aggiorno anch'io. Revisionati cilindretti e pompa . Cilindretti tubi freni montati. Serbatoio pulito e montato. Lo stesso il radiatore. Spero in questo fine settimana di poter rimontare la pompa e provare l'impianto frenante

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Settimana prossima la scocca torna a casa ...

 

 

intanto, sull'onda dell'entusiasmo, ho portato a casa le portiere anteriori ed ho cominciato a rimontarle ...

 

 

certo che con tutto pulito si lavora con vero gusto

 

 

prima di tutto incolliamo, con colla epossidica, i raschiavetro sui profili di alluminio, qui se ne vede uno, in realtà sono "otto" ...

 

 

 

 

E0aTfKf.jpg

 

 

50qp7jf.jpg

 

 

vU6MuH7.jpg

 

 

 

 

rimonto i profili

 

 

388n0Ve.jpg

 

 

c7WjXEL.jpg

 

 

rimonto i meccanismi alzavetro, serrature e guida vetro

 

 

ToZrcNq.jpg

 

 

prova visiva del pannello porta

 

 

WbHYmj8.jpg

 

 

e .. tocco finale la maniglia esterna

 

 

PH6ASxC.jpg

 

 

HZMewsk.jpg

 

 

 

 

Ciao ...

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Spettacolo, libidine.

Anzi, doppia libidine con i fiocchi!!!

Una domanda: perchè hai incollato i raschiavetro sui profili? Non si trovano già belli e pronti?

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Ah, strano però. Io ho sempre visto i raschiavetro delle Fiat, ma non erano incollati sui profili, bensì "cuciti" con del filo d'acciaio, e quando occorreva sostituirli si sostituiva tutto, non solo il raschiavetro.

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Ah, strano però. Io ho sempre visto i raschiavetro delle Fiat, ma non erano incollati sui profili, bensì "cuciti" con del filo d'acciaio, e quando occorreva sostituirli si sostituiva tutto, non solo il raschiavetro.

 

Queste foto sono di quelli che ho tirato giù, sembrano gli originali, ed erano incollati con una specie di bostik

 

35Vg6iz.jpg

 

r7mRAd9.jpg:boh:

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Guarda Max, non vorrei che il mio intervento fosse frainteso, ma io vorrei solo cercare di esserti utile in qualche modo, nel mio piccolo. Nel mio piccolo, perchè stai facendo un lavoro egregio, ed io non sono assolutamente in grado di "competere" con te per questo tipo di restauri. Spero solo di averti messo una pulce nell'orecchio, così da farti avere il miglior risultato possibile e duraturo nel tempo.

Incuriosito da quanto hai detto e fatto vedere, ho chiamato un mio amico che ha già fatto diversi restauri, anche di Alfa, e mi ha confermato ciò che dicevo prima. Diciamo anche che il termine "cucito", per quanto riguarda il raschiavetro, è improprio, ed infatti l'avevo messo tra virgolette apposta, ma richiama la "cucitrice" che usiamo per unire insieme più fogli di carta, ok?

Anche lui, mi ha detto di aver incollato una volta il raschiavetro ad i profili in alluminio, ma è stato perchè non ha trovato i pezzi per non so quale auto, ed allora ha preso dei profili con raschiavetro per un'altra vettura e poi ha tolto i raschiavetro incollandoli sui profili vecchi della sua auto.

Forse anche alla tua auto, chissà quando, avranno fatto la stessa operazione, chissà?

Oppure è giusto come stai facendo tu, boh?

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Non preoccuparti, non ti ho assolutamente frainteso, ogni consiglio o annotazione è sempre utile,

quelli che dici tu li ho visti anche io, ma qui sui miei non c'era nessun segno di foro, c'erano solo (in quelli montati) delle linguette che si inserivano in quegli intagli che si vedono, naturalmente queste linguette non sono presenti in quelli che ho preso (tra l'altro pagati a peso d'oro, in fiera a Padova, da un fornitore specializzato in guarnizioni per Alfa) e questa che ho adottato mi è sembrata la soluzione più duratura e relativamente semplice ....

 

Ciao Max

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quelli che ho preso (tra l'altro pagati a peso d'oro, in fiera a Padova

Lasciamo stare questo tasto guarda; è proprio di questi giorni un mio "shock", quando ho appreso che le manopole per la vespa 98, costano "appena" 111 euro la coppia!, Cioè dico, un paio di manopole 111 eurazzi!!!:rabbia::shock::testate:

Per fortuna che poi ho risolto diversamente! :risata1::banana::mavieni::mavieni::mavieni:

Modificato da senatore
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  • 2 weeks later...

Finalmente è a casa ....

 

 

mwpi6uK.jpg

 

 

inizio il rimontaggio ...

 

 

vlevjpa.jpg

 

 

 

 

per prima cosa ho finito di rimontare le porte e rifinire i pannelli

 

 

 

 

profilo cromato sul pannello

 

 

 

 

hZzYY9M.jpg

 

 

 

 

 

 

un po' di immagini del riassemblaggio della porta

 

 

mz1nwgu.jpg

 

 

IUwETAI.jpg

 

 

frnH5mY.jpg

 

 

 

 

montato anche il posacenere

 

 

YG2n66b.jpg

 

 

 

 

inizio a lavorare sulla scocca

 

 

vlevjpa.jpg

 

 

 

 

per prima cosa rimetto (quasi) a posto il cablaggio

 

 

0vtdYV3.jpg

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applico l'insonorizzante nel sottotetto e nel parafiamma

 

 

BBs3bE2.jpg

 

 

 

 

KrU8iBn.jpg

 

 

 

 

1smtNmp.jpg

 

 

 

 

ho girato la macchina ancora una volta per inserire i piattelli sottomolla posteriori

 

 

 

 

8986H43.jpg

 

 

 

 

IydGqfM.jpg

 

 

 

 

inizio a posizionare il ponte posteriore

 

 

cNdBeHj.jpg

 

 

bcxqt1X.jpg

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qui ho già montato i puntoni nesso in posizione le molle

 

 

devo solo agganciare il triangolo di reazione con il ponte,

 

 

sembra facile ....

 

 

D3XpumN.jpg

 

 

bisogna comprimere le molle ma questo non basta

 

 

ykKi2X3.jpg

 

 

 

 

la necessita aguzza l'ingegno, ho messo una trave tra il soffitto e il bagagliaio in bodo da non far alzare il posteriore della macchina e da sotto con il sollevatore ho tirato su il ponte ...

 

 

dCmUARa.jpg

 

 

 

 

et voila

 

 

 

 

Gs6K2d3.jpg

 

 

mettiamo le ganasce (qui c'è un errore grosso che mi è costato 3 ore di lavoro in più vediamo chi lo scopre) :azz:

 

 

B5TFyDn.jpg

 

 

 

 

monto le bandelle fine corsa

 

 

 

 

wHiIqfY.jpg

 

 

e finalmente è autonoma sulle sue ruote (posteriori)

 

 

 

 

a4EjgeH.jpg

Modificato da MaxPayne1961
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iniziamo a dedicarci all'anterirore

 

 

B6d9rgN.jpg

 

 

 

 

montati i triangoli sup e inf

 

 

e0l1dWT.jpg

 

 

e ora in mancanza dell'attrezzo adatto comprimo le molle con queste barre filettate

 

 

Zq8WBvD.jpg

 

 

 

 

la mia Giulietta monta della molle che sembrano essere più lunghe di quelle previste (forse Giulietta Sprint) ... mah

 

 

kY6dAvR.jpg

 

 

 

 

DjzyDV6.jpg

 

 

Ciao a tutti

 

penso proprio che mi farò vivo presto ... ora :ok:

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Beh si ho dovuto smontare i semiasse ma non perchè li avevo invertiti

 

ho montato al contrario i dischi portaceppo, quindi ho dovuto togliere i smontare dischi portaceppo (quindi anche i semiasse) le ganasce i cilindretti e rimontarli dall'altro

 

lato ero cosi ... arrabbiato (zzz) che non ho neanche fatto le foto giuste

 

 

...me ne sono accorto perchè dopo avere montato tutto i tamburi non giravano

 

 

 

 

così è l'originale

 

 

NnpoFQB.jpg

 

 

questo è quello sbagliato, la parte stondata deve stare all'esterno

 

 

o1oE9I7.jpg

 

 

in questo modo

 

 

(questa è una Sprint ma va bene lo stesso)

di45k4D.jpg

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Ecco ancora un po' di foto per l'avanzamento lavori

 

 

sospensione anteriore assemblata

 

 

ERkjRhl.jpg

 

 

 

 

disco portaceppi

 

 

0K8QXNi.jpg

 

 

 

 

montaggio ganasce e mozzo

 

 

S65yhND.jpg

 

 

 

 

serraggio mozzo come da libretta

 

 

105W7aa.jpg

 

 

 

 

tamburo al suo posto

 

 

ytsZHMQ.jpg

 

 

 

 

barra stabilizzatrice da montare

 

 

UnH9f4D.jpg

 

 

 

 

 

 

barra stabilizzatrice da montata

 

 

CqGodFt.jpg

 

 

 

 

finalmente è sulle suo ruote

 

 

YrP0wyp.jpg

 

 

 

 

rinvio sterzo e scatola guida montata e registrata

 

 

unruswC.jpg

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pompa dei freni

 

 

CmdwTAe.jpg

 

 

 

 

tubi vari

 

 

z9QqsOz.jpg

 

 

 

 

montaggio rivestimento

 

 

Jzuihqi.jpg

 

 

 

 

montaggio motorino tergi

 

 

RcjEAEH.jpg

 

 

 

 

leva apertura cofano

 

 

WCQsJjN.jpg

 

 

 

 

stufa riscaldamento, vernicita come in origine con pittura raggizzante

 

 

7zhtA5m.jpg

 

 

 

 

tubo aria (introvabile), sostituito da un corrugato elettrico

 

 

4TdaiCF.jpg

 

 

 

 

motore e aspirazione aria abitacolo

 

 

OHVujLA.jpg

 

 

 

 

serratura cofano vecchia

 

 

8cH6LE9.jpg

 

 

 

 

serratura cofano

 

 

DziCxHj.jpg

 

 

 

 

montaggio leva freno a mano

 

 

lpm75y6.jpg

 

 

 

 

montaggio leva marce

 

 

gVPGeMt.jpg

 

 

Ciaooooooooo ...........

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