Vai al contenuto



Alfa Romeo Giulietta Ti


MaxPayne1961
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 495
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È il prossimo passo. Già fatto con la Giulia . Ho già comprato l'olio nuovo bello fluido così faccio un bel lavaggio e lo scarico di nuovo. Intanto ne ho aggiunto due litri nuovo prima di mettere in moto. Oltre a quello che avevo aggiunto nel tempo insieme allo svitol

Link al commento
Condividi su altri siti

ti suggerisco alcune cose per esperienza di un amico poco scrupoloso che ha rovinato un motore fermo da anni per non aver verificato per bene le condizioni di tutti gli organi piegando una biella e rendendo molto più salato il conto del meccanico e della rettifica. sono certo nel tuo caso, visto il gran lavoro fatto, che quel motore è in ottime mani!

Modificato da duke1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente i suggerimenti sono ben accetti. Pian piano (i ritagli di tempo sono pochi) cambierò l'olio e verificherò l'impianto di raffreddamento . la compressione la frizione e dopo i freni che sono bloccati

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo O.t. (anzi ...T.i. :sbonk:) ho appena beccato per strada questa bellissima giulietta che, con la sua grazia, illuminava la squallida periferia milanese dove stazionava. In foto sembra bianca, in realta' e' di un colore piuttosto insolito (almeno per me): un giallino molto tenue, veramente particolare.

10696209_10205059658521302_2476752293312839694_n.jpg?oh=d000a3ecf1429693e16b03a56d245a04&oe=54C0471C&__gda__=1421901155_361c12b6a4e40af76525806401dd8276

 

10176151_10205059661881386_7698175405287041341_n.jpg?oh=94c83942263c90ce91c44ddc08b44151&oe=54CC1B9A&__gda__=1417864750_b259403435d319a259b00e34fe04b2b9

 

10592738_10205059663841435_2666680336301909895_n.jpg?oh=24ffd174dad0737c7ea04edd5bb1965b&oe=54BDCB88

 

10383096_10205059664481451_279020716875824127_n.jpg?oh=71c4d15433c2a9d30d39630efda0fa3f&oe=54BE93A6

Link al commento
Condividi su altri siti

questa bellissima giulietta che, con la sua grazia, illuminava la squallida periferia milanese dove stazionava.

 

Che meravigliaaaaaaa!!!!!

Ma perchè non fanno più auto con un minimo di passione e si ostinano a sfornare scatole tutte uguali dentro o fuori (oppure dentro E fuori)?????

 

Riconosco la location: è mica nei pressi dell'incrocio che dalla Cassanese porta verso l'Auchan di Vimodrone..?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meravigliaaaaaaa!!!!!

Ma perchè non fanno più auto con un minimo di passione e si ostinano a sfornare scatole tutte uguali dentro o fuori (oppure dentro E fuori)?????

 

Riconosco la location: è mica nei pressi dell'incrocio che dalla Cassanese porta verso l'Auchan di Vimodrone..?

 

:ciao:

 

Si, bravo!!! :mavieni::mavieni::mavieni:

zona cassanese, fra segrate e pioltello :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pomeriggio di sudore (non arrivava la corrente) PULIZIE SPRINTEROgENO bobina fili ecc finalmente ha fatto la scintilla. Via al distributore a prendere un po di benzina e dopo qualche sborbottamento wwwooooewwwwwww

 

Veramente complimenti ... e devo aggiungere che cxxo ....

si vede che era bloccato poco,

 

dopo tutti i consigli che ti hanno dato, l'unica cosa per vedere se le fasce sono in buone condizioni è prova di compressione ...

 

attenzione con le puntine di quel motore, sono quasi introvabili, ..l'Afra le vende a € .60,00

 

quando hai posta qualche foto del vano motore ...

 

se ti servono i kit di revisione dei cilindretti e della pompa dimmelo che ti dico dove le ho prese ...

 

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a vedere se la pompetta della benzina tirava su da sola ma niente . L'ho smontata e ripulita . La membrana non è in ottime condizioni ma ancora Buona. Rimontata... domani vedremo se fa il suo dovereuploadfromtaptalk1411755675757.jpg

uploadfromtaptalk1411755648196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito perchè ma nel mio profilo c'è un e-mail che non uso più,

puoi rimandarmela qui: giulietta.ti@gmail.com

 

ma il tuo monoblocco che numero di serie ha ?

hai la testa con le placchette, invece dei brugoloni, come la seconda serie della Giulietta,

 

il mio è uni dei primissimi della terza serie AR 00129 01254, ma ho i brugoloni .... :boh:

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo nuovo aggiornamento

 

 

Ho costruito una chiave per stringere il bullone della flangia sul pignone del differenziale, ho sacrificato una bussola da 27 mm, l'ho tagliata con il flessibile con disco da 1 mm ... e lima

 

 

anche da questa non mi posso separare :hehe: :hehe:

 

 

qMoGwiR.jpg

 

 

EOciT64.jpg

 

 

interni con il fondo

 

 

zhXFt9b.jpg

 

 

 

 

 

 

quello che rimane della "donatrice di organi"

 

 

fNkNra7.jpg

 

 

 

 

 

 

ricostruzione delle rondelle in "vulcolan" del triangolo di reazione, rifatte con un vulgarif

 

 

tagliere in teflon dell'IKEA

 

 

Wz40OVI.jpg

 

 

umhUgNn.jpg

 

 

 

 

 

 

dato che le bandelle originali fine corsa del ponte Giulietta sono introvabili, le riproduzioni non

 

 

sono eccezionali, quelle della Giulia sono in fibra verde e troppo diverse ho cercato (con

 

 

successo) di recuperare le mie

 

 

Bandelle in origine ancora montate

 

 

8pML6K9.jpg

 

 

 

 

 

 

bandelle con le aste del sottotetto da pulire

 

 

QUzmKnh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bandelle dopo una notte a bagno con detersivo da lavatrice, gli strati diuna di queste erano

 

 

scollati

 

 

2obLauU.jpg

 

 

Rl9ctzC.jpg

 

 

 

 

lavoro finito con passaggio di pittura rossa sul bordo (come in origine) per evitare lo

 

 

sfilacciamento della tela.

 

 

Js9dYlD.jpg

 

 

 

 

 

 

questa è una foto prelevate dal sito "SpiderVeloceBlog" dove si vede il presunto ultimo ricambio

 

 

N.O.S.

 

 

wSlkssf.jpg

 

 

 

 

 

 

Anche la tappezzeria prosegue,

 

 

questo è il sottotetto

 

 

cprJ3L5.jpg

 

 

5aYuGx5.jpg

 

 

 

 

 

 

e sono arrivati anche i pannelli porta a cui manca solo il profilo di acciaio, che sistemerò a

 

 

breve

 

 

QsBliCl.jpg

 

 

Wnp25I4.jpg

 

 

SAzT9ie.jpg

 

 

kgdyr1E.jpg

 

 

 

 

 

 

nel frattempo ho provveduto a costruire questi "pattini" da mettere sotto le ruyote per spostere la

 

 

macchina durante il rimontaggio

 

 

Oymr9wk.jpg

 

 

Ciao ... alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono vi aggiorno anch'io.

la pompetta dopo la pulizia funziona!!

attaccato un tubo con filtrino e messo ad aspirare in un bidone di benzina... se la tira da sola!!

quindi non mi resta che pulire il serbatoio e soprattutto sturare il tubo che va alla pompetta che è ostruito.

il serbatoio ha un tappo di svuotamento con una brugola da 17 (che mi sono appena procurato), una bella sciacquata con diluente e benzina nuova. vi farò sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
http://img233.imageshack.us/img233/3388/fot20120605006.jpg

c'è una procedura particolare per i cilindretti? li ho smontati tutti,nell'attesa che arrivino i gommini nuovi volevo pulirli ma sembrano inchiodati...

 

io li ho prima puliti con la benzina, poi con cotone e pasta lucidante da carrozzeria li ho lucidati all'interno, coi gommini nuovi funzionano perfettamente,la pasta devi prendere quella piu' fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...