Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questa è la mia vespa: l'ho presa a Febbraio 2007 dal mio vecchio amico Lorenzo. Mi sono innamorato di lei circa 7 anni fa quando ero ancora al Liceo. Ci conoscemmo per la prima volta un pomeriggio quando Lorenzo mi venne a trovare a casa per farmi vedere la vespa di suo padre che aveva acquistato da poco. Era una px bianca 200 con una particolarità:aveva il freno a disco! Ricordo ancora l'emozione che provai guidandola per la prima volta: era velocissima e la mia cara vespizza (altra storia e altra vespa che poi racconterò) mi sembrò una lumaca al confronto,del resto non avevo mai provato un 200. Come la desideravo dal quel momento! passai il resto del pomeriggio a raccomandarmi col mio amico cercando di convincerlo che suo padre avrebbe fatto bene a vendermela, ma ne doveva passare di tempo prima di convincerlo! Passarono gli anni nei quali rimasi sempre molto amico con Lorenzo e ricordo che una volta lo aiutai a smontare il motore perché aveva rotto il mille righe del secondario del cambio e poi a rimontarlo oppure quella volta che grippò perché si ruppe il miscelatore oppure quella volta che... Insomma, il tempo passava e non ci speravo più fino ad arrivare a Febbraio di quest'anno, quando per motivi di studio io e Lorenzo ci vedevamo nella stessa aula studio. Che pena mi fece la sua vespa,era tenuta davvero male: le pance rigate il bordo scudo piegato il parafango storto e altre cosette. Cosa era succeso? Lorenzo mi spiegò che per colpa di un incauto automobilista la vespa era caduta sbattendo su un marciapiede rovinandosi. La guardavo e quasi non mi piaceva più ma ad un certo punto mi sento dire: -ma la vuoi ancora la vespa?-. Vi lascio immaginare la risposta. Di lì a breve la vespa sarebbe andata dal carrozziere a rifarsi bella e poi finalmente nel mio garage,che emozione e che gioia provai quando mela portò,non ci potevo credere! Dopo così tanto tempo finalmente era mia! L'ho pagata 1000 euro, con i soldi che ho guadagnato a fare consegne di pizze con vespizza e quindi la considero una sua figlia. Adesso l'ho un pò aggiornata mettendoci i particolari della px MY ad eccezione del tachimetro che quando la comprai segnava 21000km. Ultimamente le ho regalato un cilindro da 12 cv (prima ne aveva 10) e una marmitta sito plus che fa un bel rumore; lei è AEEEEE! Come la chiama Vesponauta viste le iniziali AE sulla targa. Ne sono orgoglioso perché è veloce, sicura e comoda visto il miscelatore e l'avviamento elettrico e il freno a disco. Scusate per la lunghezza spero di non avervi annoiato, ciao!

vespa_ae_161.jpg

vespa_ae_161.jpg

Inviato
Come la chiama Vesponauta viste le iniziali AE sulla targa.

Va precisato che il tono di voce che accompagna il suo nome è il classico intercalare campano (alla Eduardo De Filippo, per esempio)! ;-)

VOGLIO I DIRITTI D'AUTORE, VISTO CHE ANCHE "VESPIZZA" E' IL NOME CHE HO DATO IO AI TUOI MEZZI!!! :ciapet::ciapet::ciapet::Lol_5::boxing::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Inviato

Si è vero...io in genere non usavo chiamare col nome le mie vespe. France ha il merito di avere dato il nome a praticamente tutte le vespe del nostro grupetto...merito suo :mavieni: !

PS Si, in un'altra vita ero BiagezioPX!!! :oops:

Inviato
Si è vero...io in genere non usavo chiamare col nome le mie Vespe. France ha il merito di avere dato il nome a praticamente tutte le Vespe del nostro grupetto...merito suo :mavieni: !

PS Si, in un'altra vita ero BiagezioPX!!! :oops:

 

hehehehhehhe vedi che ho buona memoria ;) benvenuto!

Inviato
:applauso::applauso::applauso::applauso: Per la passione ed il suo onorabile impiego.

 

Anch'io mi complimento per la AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

(sono Napoletano per cui l'accento è giusto.....di Eduardo in Natale in Casa Cupiello!!!!! "Scetate Lucariè song 'è nove!!!! AEEEEEEEEEEE!")

Inviato
Si è vero...io in genere non usavo chiamare col nome le mie Vespe. France ha il merito di avere dato il nome a praticamente tutte le Vespe del nostro gruppetto...merito suo :mavieni: !

Perchè le Vespe hanno un'anima!!! ;-):mrgreen::D8)

AEEEEEEEEE!!! :D:D:D:ciao::ciao::ciao:

Inviato
Si è vero...io in genere non usavo chiamare col nome le mie Vespe. France ha il merito di avere dato il nome a praticamente tutte le Vespe del nostro gruppetto...merito suo :mavieni: !

Perchè le Vespe hanno un'anima!!! ;-):mrgreen::D8)

AEEEEEEEEE!!! :D:D:D:ciao::ciao::ciao:

 

se passi da Roma ti faccio battezzare le mie, io ho pokissima fantasia :oops:

 

al momento c'è solo "il mulo cosentino" e VESPA

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...