Vai al contenuto



simoncelli


legionarius
 Share

Recommended Posts

alfio se ti sta sulle OO rossi d'accordo. ma da qui ad accusarlo di essere passato in quel momento di lì additandolo come responsabile dell'accaduto mi sembra un'esagerazione, nonchè un'esternazione molto scorretta. innanzitutto l'impatto c'è stato con edwards, ma poi vorrei vedere te scansare qualcosa a 200 all'ora. la tua sarà anche un'opinione, ma qui (e dovunque) è sicuramente un'opinione molto ma molto fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
alfio se ti sta sulle OO rossi d'accordo. ma da qui ad accusarlo di essere passato in quel momento di lì additandolo come responsabile dell'accaduto mi sembra un'esagerazione, nonchè un'esternazione molto scorretta. innanzitutto l'impatto c'è stato con edwards, ma poi vorrei vedere te scansare qualcosa a 200 all'ora. la tua sarà anche un'opinione, ma qui (e dovunque) è sicuramente un'opinione molto ma molto fuori luogo.

Ancora!!! :azz:

Il prossimo che ci riprova, si becca na settimana di ferie!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un ragazzo solare, un grande motociclista.

Ciao, Marco.

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non che io sia un pistaiolo,ci sono stato 4 volte a girare in pista,ma da quello che intuisco,Sic non voleva lasciar andare la moto e pur in equlibrio molto precario ha continuato ad accelerare sperando di risollevarsi con un colpo di reni facendo leva sul gomito,mentre faceva questo,la moto ha preso di nuovo la trazione sulla spalla della gomma ed è andata dal lato opposto cioè verso l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al dolore di tutti voi e da ex pilota(automobilismo)capisco e conosco tutti i rischi che comportano gli sport motoristici.Quando si entra in pista si pensa a tutto tranne alla possibilita di restarci secchi e in un angolino del nostro cervello quel pensiero è presente ma la passione e l'adrenalina sono piu forti anche della ragione e quando scatta il verde...Riposa in pace SIC!

Link al commento
Condividi su altri siti

riposa in pace sic!!un grande campione che l'anno prossimo avrebbe detto sicuramente la sua....purtroppo come tutti stanno iniziando ad affermare la sua aggressività e tenacia hanno fatto si che non lasciasse andar via la moto subito(a meno che non si sia incastrato qlc...ma credo di no)

un applauso al campione che faceva della moto GP uno sport per divertirisi e non solo soldi:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di conoscerlo e scambiarci qualche parola..veramente un ragazzo semplice che non si vantava del fatto di essere "famoso" come invece succede alla maggior parte delle persone..non doveva andare così punto.

 

Colpa delle gomme? Forse..gomma fredda che scivola e nel mezzo della curva riacquista aderenza facendo curvare la moto all'interno

 

Colpa dell'elettronica? Forse..classica e inutile centralina che sentendo la mancanza di grip corregge qualche parametro per far ritornare in traiettoria il mezzo

 

Colpa di Marco? Forse..voglia di riscatto, voglia di stare subito davanti e di dimostrare il suo valore..

 

Colpa dei piloti che seguivano? Non l'ho neanche minimamente pensato..è successo tutto troppo in fretta e a distanza troppo ravvicinata per avere la possibilità di scartare Marco

 

Colpa delle potenze in gioco? Secondo me si..bisogna darsi una ridimensionata..inutile piazzare 900 cavalli su una macchina da formula 1 o 250 cavalli su una motogp se poi si deve fare affidamento all'elettronica e quant'altro per gestirli..il divertimento c'è anche con meno potenza e la sicurezza ne guadagna

 

Ciao Marco, ci vediamo dall'altra parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse con un pò di presunzione, mi sento di avere perso un fratello, uno della grande famiglia di noi Motociclisti.....seguo il motomondiale da così tanti anni da ricordare i periodi in cui in tv si vedevano solo le disgrazie e, al massimo una cronaca, due, all'anno.....e anche questa volta, come altre fortunatamente poche, volte in passato, maledico il mezzo che amo di più.....in un attimo può voltarti le spalle e passi dalla felicità immensa al buio più nero.....vorrei che davvero questo lato oscuro della moto non esistesse....e invece puntualmente si affaccia, ed è inutile parlare, scrivere, ricordare....

 

Credo che queste siano le frasi più belle che ho letto tra ieri ed oggi.

 

Il Sic era uno di noi, era guascone, simpatico ed aveva carattere, purtroppo non è il primo, e non sarà nemmeno l'ultimo, si aggiunge alla lista degli amici, conosciuti e non che hanno perso la vita andando in moto, oppure in vespa, sì, perchè anche la vespa è una moto!

Ma sono sicuro che dentro ad alcuni di noi questa domenica ed il suo nome vivrà per sempre.

Grazie Sergio per avermi fatto piangere, ti stimo, perchè riesci sempre a trovare le parole giuste. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che vergogna quel sito nonciclopedia!! Avete letto che battuta sarcastica a fatto? :rabbia: sono delle m...!! Non si puo scrivere ciò: Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima..... :rabbia: io appena ho letto questa frase non ci ho più visto!!!!! Vergogna!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passato in bici da Coriano ieri, al rientro dai nostri soliti 100 km

a Coriano, in una rotonda, c'è uno striscione "forza marco, provaci sempre"

ieri non c'era

erano le 11,30

 

Zio caro.....c'ha provato anche ieri ma non gli è venuta bene

 

Ciao Pataca........

Ciao Scavciòn........

 

E' un giorno che ogni volta che vedo il tuo casco nel web, in tv, nei giornali, nei manifesti a Coriano, mi fai venir le lacrime

ma

se tu avessi potuto scegliere, avresti scelto così perchè vivevi più tu in un giro di pista che tanti in una vita.....

 

ci vediamo domani..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passato in bici da Coriano ieri, al rientro dai nostri soliti 100 km

a Coriano, in una rotonda, c'è uno striscione "forza marco, provaci sempre"

ieri non c'era

erano le 11,30

 

Zio caro.....c'ha provato anche ieri ma non gli è venuta bene

 

Ciao Pataca........

Ciao Scavciòn........

 

E' un giorno che ogni volta che vedo il tuo casco nel web, in tv, nei giornali, nei manifesti a Coriano, mi fai venir le lacrime

ma

se tu avessi potuto scegliere, avresti scelto così perchè vivevi più tu in un giro di pista che tanti in una vita.....

 

ci vediamo domani..........

:applauso::applauso:

Ad un intervista,in cui gli chiedevano se aveva paura di morire in moto,rispose che si vive di più 5 minuti su una di quelle moto che la maggior parte della gente durante la sua vita...

Schematizza come la pensava....è morto in maniera tragica e con una dose di sfiga pazzesca,ma secondo me è morto come voleva...facendo quello che gli piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da tempo il mio pilota preferito,spesso cadeva ma dava l'anima,è sempre stato uno con pochi mezzi termini,uno vero....cazzone non per finta ma per nascita....

 

Per queste sue caratteristiche a me ricordava Gilles Villenueve: ci provava sempre, a costo di un incidente e non ha mai vinto un GP. E proprio come Gilles ha avuto la stessa sorte: è passato dal mito alla leggenda.

 

Addio SIC

Link al commento
Condividi su altri siti

alfio se ti sta sulle OO rossi d'accordo. ma da qui ad accusarlo di essere passato in quel momento di lì additandolo come responsabile dell'accaduto mi sembra un'esagerazione, nonchè un'esternazione molto scorretta. innanzitutto l'impatto c'è stato con edwards, ma poi vorrei vedere te scansare qualcosa a 200 all'ora. la tua sarà anche un'opinione, ma qui (e dovunque) è sicuramente un'opinione molto ma molto fuori luogo.

 

 

Ragazzi, intanto un abbraccio a SIC ed alla sua famiglia in questo momento di dolore. Più una preghiera per la sua anima e perché Dio gli dia il Paradiso. Morire così a 24 anni è atroce.

 

Detto questo, evitiamo di dare la croce addosso a qualcuno: a 300 km/h si percorrono 83 metri al secondo e nessuno può frenare o scansare alcunché. Non ne ha, semplicemente, il tempo materiale. E' fisica.

E' stato, purtroppo, un tragico incidente e una dolorosa fatalità. Non è colpa di nessuno.

 

E ora, per favore, silenzio. Per rispetto a questo ragazzo morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate cosa ho trovato

 

 

Marco Simoncelli è morto ieri 23/10/11 .. 23+10+11=44

La morte di Simoncelli è stata ufficializzata alle 11.03 ..11+3=14

14+44= 58 (Il numero di Marco sulla moto)..

La pista di ieri si chiamava Sepang International Circuit.. abbreviato: S.I.C.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non c'è bisogno di fare polemiche, purtroppo il destino bastardo (e concedetemi il termine) ha deciso così ed è inutile ora attribuire colpe.

Ora si attendono i risultati dell'autopsia che non farà altro che dire con i soliti paroloni medici incomprensibili ciò che tutti purtroppo sappiamo.

 

Intanto Marco è tornato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...