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Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..


CRIzZz
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Alex hai visto un'altra ss bisognosa di aiuto e non sai resistere eh:ok:

 

ahhahaha e vada per questa lista... :P

senza contare che poi si aggiungeranno componenti del motore molto probabilmente.. Però sul lato estetico si può provare a fare..

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Alex hai visto un'altra ss bisognosa di aiuto e non sai resistere eh:ok:

 

:oops: è più forte di me :mrgreen:

 

ahhahaha e vada per questa lista... :P

senza contare che poi si aggiungeranno componenti del motore molto probabilmente.. Però sul lato estetico si può provare a fare..

 

Quando arriverai al motore vedremo quello che serve :ok:

 

:ciao:

 

PS: quì siamo cintura nera di 180 SS :mrgreen::sbonk::risata:

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Lista della spesa:

 

- Parafango

- manubrio

- commutatore

- devioluci

- leve + perni

- cavi e guaine

- manopole

- contakm (o kit rev. 120 kmh)

- bordoscudo

- cresta parafango

- fregi cofani e parafango

- strisce pedana

- guarnizione bauletto

- guarnizioni chiappe

- guarnizione clacson

- gommini vari passacavo

- batteria

- staffe batteria

- kit perno sospensione ant.

- ganasce ant.

- fanale posteriore

- tappetino centrale

- listelli tappetino

- ............

 

Sotto a chi tocca, copia e incolla e si va avanti

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Lista della spesa:

 

- Parafango

- manubrio

- commutatore

- devioluci

- leve + perni

- cavi e guaine

- manopole

- contakm (o kit rev. 120 kmh)

- bordoscudo

- cresta parafango

- fregi cofani e parafango

- strisce pedana

- guarnizione bauletto

- guarnizioni chiappe

- guarnizione clacson

- gommini vari passacavo

- batteria

- staffe batteria

- kit perno sospensione ant.

- ganasce ant.

- fanale posteriore

- tappetino centrale

- listelli tappetino

- clacson

- copertura sella

- coprimozzo (non so se lo intendi già compreso nel kit perno anteriore)

- impianto elettrico

- cavi e guaine (acceleratore, frizione, freno ant e post, 2 delle marce)

- kit starter

- Adesivo miscela al 5%

- Anelli fermaganasce anteriori

- Bordoscudo

- Cavo contachilometri- fermi cresta parafango

- Cornice targa cromata- Cuscinetti forcella

- Cuscinetti mozzo

- Ghiera forcella-Cuscinetto a sfere per forcella (KIT)- Gomme liste pedana

- Gommino per asta del rubinetto

- Gommino pedale del freno

- Guarnizione fanale posteriore

- Guarnizione serbatoio

- Lampadina 6 V 25/25 W (anabbagliante/abbagliante)

- 2 Lampadine 6 V 5 W (posizione anteriore-posizione posteriore)

- Lampadina 6V o,6 W (tachimetro)

- Parapolvere di latta per la forcella

- Passacavo di gomma per impianto elettrico e cavi marce

- Passacavo di gomma per tubo benzina

- Piedini cavalletto

- Soffietto cavo freno

- Specchio cromato con staffa

- Viti clacson

- Viti cornice faro

- Viti fissaggio listelli tappetino centrale

- Interruttore freno (forse?!)

- ............

 

Sotto a chi tocca, copia e incolla e si va avanti

 

... e poi c'è il motore..............

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così è un gioco al massacro.:Lol_5::Lol_5:

 

non fatelo spaventare.

 

crizzz lascia perdere vendila a me:Lol_5:

 

così la faccio blu pavone e la metto a far compagnia

alla mia rossa 'fuoco dell'Etna'

 

Nono, blu pavone dal 66 in poi, meglio che la da a me che mi manca la biancospino :ok:

 

:risata:

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Wyatt, riporto la tua lista ma tolgo qualche doppione e per non farlo spaventare accorpo qualcosa "in kit" e tolgo anche qualche minuteria :mrgreen:

 

Ah ho tolto qualcosina che magari si recupera come la guarnizione del serbatoio. Per il faro anteriore idem, se è SIEM in vetro, e la cornice è sana si fa ricromare, la parabola idem, il vetro si pulisce e torna nuovo ma vissuto :ok:

 

- Parafango

- manubrio

- commutatore

- devioluci

- leve + perni

- cavi e guaine (freni, cambio, frizione, contakm)

- manopole

- contakm (o kit rev. 120 kmh)

- bordoscudo

- cresta parafango

- fregi cofani e parafango

- strisce pedana (kit listelli + gomma + terminali + ribattini)

- guarnizione bauletto grigia

- guarnizioni chiappe grigia

- guarnizione clacson grigia

- gommini vari passacavo neri

- batteria

- staffe batteria

- kit perno sospensione ant. (asse, rulli, rasamenti, astucci)

- ganasce ant.

- fanale posteriore

- tappetino centrale

- listelli tappetino

- clacson

- copertura sella

- borchia coprimozzo

- impianto elettrico

- Cornice targa cromata

- kit gabbie a sfere forcella + ghiere

- Cuscinetti mozzo

- Gommino per asta del rubinetto mi raccomando NERO

- Gommino pedale del freno nero

- Guarnizione fanale posteriore grigia

- Piedini cavalletto

- Soffietto cavo freno posteriore

- Specchio cromato con staffa

- Interruttore freno grigio completo di guarnizione grigia

- ............

 

Sotto a chi tocca, copia e incolla e si va avanti

 

:ciao:

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Wyatt, riporto la tua lista ma tolgo qualche doppione e per non farlo spaventare accorpo qualcosa "in kit" e tolgo anche qualche minuteria :mrgreen:

 

Ah ho tolto qualcosina che magari si recupera come la guarnizione del serbatoio. Per il faro anteriore idem, se è SIEM in vetro, e la cornice è sana si fa ricromare, la parabola idem, il vetro si pulisce e torna nuovo ma vissuto :ok:

 

- Parafango

- manubrio

- commutatore

- devioluci

- leve + perni

- cavi e guaine (freni, cambio, frizione, contakm)

- manopole

- contakm (o kit rev. 120 kmh)

- bordoscudo

- cresta parafango

- fregi cofani e parafango

- strisce pedana (kit listelli + gomma + terminali + ribattini)

- guarnizione bauletto grigia

- guarnizioni chiappe grigia

- guarnizione clacson grigia

- gommini vari passacavo neri

- batteria

- staffe batteria

- kit perno sospensione ant. (asse, rulli, rasamenti, astucci)

- ganasce ant.

- fanale posteriore

- tappetino centrale

- listelli tappetino

- clacson

- copertura sella

- borchia coprimozzo

- impianto elettrico

- Cornice targa cromata

- kit gabbie a sfere forcella + ghiere

- Cuscinetti mozzo

- Gommino per asta del rubinetto mi raccomando NERO

- Gommino pedale del freno nero

- Guarnizione fanale posteriore grigia

- Piedini cavalletto

- Soffietto cavo freno posteriore

- Specchio cromato con staffa

- Interruttore freno grigio completo di guarnizione grigia

- ............

 

Sotto a chi tocca, copia e incolla e si va avanti

 

:ciao:

perfetto, hai fatto benissimo! :ok:

p.s. sei sicuro che guarnizione dell'asta del rubinetto vada nera?

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perfetto, hai fatto benissimo! :ok:

p.s. sei sicuro che guarnizione dell'asta del rubinetto vada nera?

 

Il codice del gommino asta rubinetto è 47460 lo stesso della GS 160, Sprint, Super, GT, SV, GTR, Rally 180 e 200. Non credo che queste vespe lo avessero grigio.

 

:ciao:

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Nono, blu pavone dal 66 in poi

Ragazzi qui si parla di 180ss....non iniziamo a dire bestemmie e a volerla fare di un colore non suo:frustate::frustate:

BLU PAVONE nel 65 NOOOOOOOO:mogli::mogli:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Lo dice il catalogo ricambi piaggio. :ok:

 

:ciao:

 

Pascoli me lo ha dato grigio:mah:...però se il catalogo dice cosi:mah::mah:

Sicuri che il catalogo però distinguesse tra grigio e nero come codice e che non facessero le solite cose alla mamma piaggio:roll:

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Ragazzi qui si parla di 180ss....non iniziamo a dire bestemmie e a volerla fare di un colore non suo:frustate::frustate:

BLU PAVONE nel 65 NOOOOOOOO:mogli::mogli:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

 

Pascoli me lo ha dato grigio:mah:...però se il catalogo dice cosi:mah::mah:

Sicuri che il catalogo però distinguesse tra grigio e nero come codice e che non facessero le solite cose alla mamma piaggio:roll:

 

eh, quello che intendevo... basta vedere se quello della vba/vbb/vnb ha lo stesso codice... se ha lo stesso allora il dubbio rimane perchè quelle lo hanno sicuramente grigio

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Ragazzi qui si parla di 180ss....non iniziamo a dire bestemmie e a volerla fare di un colore non suo:frustate::frustate:

BLU PAVONE nel 65 NOOOOOOOO:mogli::mogli:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

 

Pascoli me lo ha dato grigio:mah:...però se il catalogo dice cosi:mah::mah:

Sicuri che il catalogo però distinguesse tra grigio e nero come codice e che non facessero le solite cose alla mamma piaggio:roll:

 

Tu avanzi due caricate: una per la sabbiatura dei carter e l'altra per il pavone :frustate::boxing::mrgreen::sbonk::risata:

 

Scherzo, è quello che volevi ed hai fatto bene :ok: (ma non per i carter :boxing::mogli:)

 

Per il gommino, io mi sono sempre affidato ai documenti ufficiali quando non potevo accertarmi con certezza di alcuni particolari. In questo caso l'unico documento ufficiale è il catalogo ricambi. lo trovate nella sezione download dove ci sono anche gli altri.

 

:ciao:

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Tu avanzi due caricate: una per la sabbiatura dei carter e l'altra per il pavone :frustate::boxing::mrgreen::sbonk::risata:

 

Scherzo, è quello che volevi ed hai fatto bene :ok: (ma non per i carter :boxing::mogli:)

 

Per il gommino, io mi sono sempre affidato ai documenti ufficiali quando non potevo accertarmi con certezza di alcuni particolari. In questo caso l'unico documento ufficiale è il catalogo ricambi. lo trovate nella sezione download dove ci sono anche gli altri.

 

:ciao:

Ma chi ti dice che poi sia uscita blu pavone:roll::roll:

Per i carter...managgia pure io rosico:testate::mogli:

Per il gommino...certo i cataloghi ricambi sono una fonte affidabile....il mio unico dubbio è sulla distinizione di codice tra grigio e nero:mah::mah:

Ad esempio le prime GTR e SPRINT VELOCE avevano guarnizioni cofani clacson e manopole grigie...che poi sono diventate nere.....ma non c'è distinzione di codice per i due articoli negli spaccati ricambi dell'epoca e non si sa precisamente il n di telaio di questo cambio ....

lo stesso valenelle stesse vespa per il contakm scalato a 120 che nei primi modelli era con fondo bianco poi diventato nero......anche qui non ci sono due codici per il contakm....:roll:

...quindi per questa non sono convinto...:boh:

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Spaventiamolo un'altro po così magari la vende ad Alex che fa la bandiera francese con tre ss:azz:

 

LISTA

Ah ho tolto qualcosina che magari si recupera come la guarnizione del serbatoio. Per il faro anteriore idem, se è SIEM in vetro, e la cornice è sana si fa ricromare, la parabola idem, il vetro si pulisce e torna nuovo ma vissuto :ok:

 

- Parafango

- manubrio

- commutatore

- devioluci

- leve + perni

- cavi e guaine (freni, cambio, frizione, contakm)

- manopole

- contakm (o kit rev. 120 kmh)

- bordoscudo

- cresta parafango

- fregi cofani e parafango

- strisce pedana (kit listelli + gomma + terminali + ribattini)

- guarnizione bauletto grigia

- guarnizioni chiappe grigia

- guarnizione clacson grigia

- gommini vari passacavo neri

- batteria

- staffe batteria

- kit perno sospensione ant. (asse, rulli, rasamenti, astucci)

- ganasce ant.

- fanale posteriore

- tappetino centrale

- listelli tappetino

- clacson

- copertura sella

- borchia coprimozzo

- impianto elettrico

- Cornice targa cromata

- kit gabbie a sfere forcella + ghiere

- Cuscinetti mozzo

- Gommino per asta del rubinetto mi raccomando NERO

- Gommino pedale del freno nero

- Guarnizione fanale posteriore grigia

- Piedini cavalletto

- Soffietto cavo freno posteriore

- Specchio cromato con staffa

- Interruttore freno grigio completo di guarnizione grigia

- soffietto aspirazione carburatore

 

MOTORE

- kit paraoli

- kit guarnzioni motore

- kit guarnizioni carburatore...piu getto 120 (se non lo ha già!)

- cuscinetti: di banco (NU 205 e 613912) ruota (non ricordo il codice...) il primario spesso è in buone condizioni.....(risparmi 20 euro:Lol_5:)

- puntine

- condensatore

- candela

- crocera

- kit revisione parastrappi

.....scusate ma ora devo andare.......ciaoooo:ciao:

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Ma chi ti dice che poi sia uscita blu pavone:roll::roll:

Per i carter...managgia pure io rosico:testate::mogli:

Per il gommino...certo i cataloghi ricambi sono una fonte affidabile....il mio unico dubbio è sulla distinizione di codice tra grigio e nero:mah::mah:

Ad esempio le prime GTR e SPRINT VELOCE avevano guarnizioni cofani clacson e manopole grigie...che poi sono diventate nere.....ma non c'è distinzione di codice per i due articoli e non si sa precisamente il n di telaio quando questo cambio sia avvenuto...

lo stesso vale nelle stesse vespa per il contakm scalato a 120 che nei primi modelli era con fondo bianco poi diventato nero......anche qui non ci sono due codici per il contakm....:roll:

...quindi per questa non sono convinto...:boh:

 

Anche il tuo ragionamento è giusto, di certo alcune modifiche non hanno traccia.

 

La tua vespa non so ora a che punto è, quando non molto tempo fa l'ho avuta a portata di mano era ancora fuori dal forno :mrgreen::Lol_5:

 

:ciao:

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LISTA

 

Ah ho tolto qualcosina che magari si recupera come la guarnizione del serbatoio. Per il faro anteriore idem, se è SIEM in vetro, la cornice se è sana si fa ricromare, la parabola idem, il vetro si pulisce e torna nuovo ma vissuto :ok:

 

- Parafango

- manubrio

- commutatore

- devioluci

- leve + perni

- cavi e guaine (freni, cambio, frizione, contakm)

- manopole

- contakm (o kit rev. 120 kmh)

- bordoscudo

- cresta parafango

- fregi cofani e parafango

- strisce pedana (kit listelli + gomma + terminali + ribattini)

- guarnizione bauletto grigia

- guarnizioni chiappe grigia

- guarnizione clacson grigia

- gommini vari passacavo neri

- batteria

- staffe batteria

- kit perno sospensione ant. (asse, rulli, rasamenti, astucci)

- ganasce ant.

- fanale posteriore

- tappetino centrale

- listelli tappetino

- clacson

- copertura sella

- borchia coprimozzo

- impianto elettrico

- Cornice targa cromata

- Cornice faro anteriore SIEM

- kit gabbie a sfere forcella + ghiere

- Cuscinetti mozzo

- Gommino per asta del rubinetto (io dico che va nero)

- Gommino pedale del freno nero

- Guarnizione fanale posteriore grigia

- Piedini cavalletto

- Soffietto cavo freno posteriore

- Specchio cromato con staffa

- Interruttore freno grigio completo di guarnizione grigia

- soffietto aspirazione carburatore

 

MOTORE

- kit paraoli

- kit guarnzioni motore

- kit guarnizioni carburatore...piu getto 120 (se non lo ha già!)

- cuscinetti: di banco (NU 205 e 613912) ruota (non ricordo il codice...) il primario spesso è in buone condizioni.....(risparmi 20 euro:Lol_5:)

- puntine

- condensatore

- candela

- crocera (se sta bene lascia l'originale)

- kit revisione parastrappi (vedi sopra)

- ganasce posteriori

- kit cappucci x bobina e morsettiera

- gommino pedivella

- dischi frizione (sono gli stessi del T5/200)

- olio q.b. :sbonk::risata:

 

Sotto a chi tocca, copia e incolla e si va avanti

 

 

 

:ciao:

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Rieccomi ragazzi.

Stasera stavo smontando la forcella. Mi manca da togliere solo il perno che attacca la forcella al pezzo che tiene il mozzo, ganasce ecc... Serve la pressa per smontarla interamente, giusto?

 

p.s. la lista è lunghissima, è meglio che la faccia vedere a mio padre a pezzi! ahahahahah

 

p.s.2. nella lista manca la cornice cromata del faro.. :)

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Rieccomi ragazzi.

Stasera stavo smontando la forcella. Mi manca da togliere solo il perno che attacca la forcella al pezzo che tiene il mozzo, ganasce ecc... Serve la pressa per smontarla interamente, giusto?

 

p.s. la lista è lunghissima, è meglio che la faccia vedere a mio padre a pezzi! ahahahahah

 

p.s.2. nella lista manca la cornice cromata del faro.. :)

 

Non serve nessuna pressa, datti una lettura quì: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu-2.html

 

P.S. 1: A tuo padre fagli vedere prima quanto certo pazzi chiedono per una 180 SS :ok:

 

P.S. 2: per la cornice faro, se è originale e non ha ammaccature puoi farla ricromare. Metti qualche foto del fanale e vediamo di che razza è.

 

:ciao:

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c'è già una foto del faro in prima pagina..

http://www.vesparesources.com/682005-post27.html

 

Il problema è che non sono riuscito neppure a togliere il perno..

 

La foto mi era sfuggita, ho aggiunto la cornice alla lista. Inoltre se il fanale è di plastica non va bene, ci vuole di vetro.

 

Quale perno non riesci a togliere? Se è quello conico con il dado da 10 che sta da sotto alla punta inferiore della forcella, spruzza un po' di sbloccante, lascialo qualche ora, prenti una mazzetta e gliene dai tante, ma tante, ma tante, che se ne deve venire :ok:

 

Quel perno conico è lo stesso che si usa ai pedali delle bici, non preoccuparti di rovinarlo.

 

:ciao:

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