Vai al contenuto


px 125 o px125e arcobaleno???????


freebillo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei comprare un px per i bei viaggi all'estero, per le mani ho un 125e arcobaleno a 1500 euri ben messa,voi che ne dite?

differenze sostanziali tra px e pxe arcobaleno???:mogli::azz:

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

tra le due preferisco il PX prima serie. L'arcobaleno (secondo il mio personalissimo parere) è più plasticosa e dalle linee un pelo più sgraziate...e poi c'è troppa tecnologia! C'è anche la spia della riserva e il galleggiante!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Il px pre-arcobaleno ha il fascino delle vespe old!

 

Ovvio che se la vespa che hai per le mani è ben messa prendila subito! Per un PX primo tipo c'è sempre tempo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arcobaleno ha l'accensione elettronica, le ganasce anteriori autocentranti (frenata migliore) la spia della riserva e l'indicatore del livello benzina oltre al miscelatore automatico (se non ricordo male). Diciamo che ha qualche comfort in più, ma rimane pur sempre spartano! Inoltre ha il nasello più squadrato ed i ganci per aprire i cofani alloggiati sotto la sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ha avuto un Arcobaleno 125 con mix , e lo rimpiango per la frenata potentissima , e la stabilita di guida, (davanti avevo un ammortizzare Carbone) mi ha dato veramente tanto , oggi quotidianamente uso un p 150x dell' 80 va bene , ma nulla a che vedere con la serie dopo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

i P125X (pre arcobaleno) esteticamente più belli a mio parere, davanti non frenano , per farli frenare devi fare qualche magia (vedi rinvio con carrucola ) o cambaire la forcella per montarne una arcobaleno.

 

Io per viaggiare prenderei un PX arcobaleno, il freno davanti non è una opzione trascurabile ...

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici...,avete ragione il px lo preferisco, ma dalle mie parti non se ne trovano molti a buon prezzo e non modificati..l'opzione arcobaleno non mi dispiace per viaggiare carico di bagagli e quant'altro...fino adesso ho viaggiato con la mia GL e sono andato sempre bene, ma un pò di comodita e sicurezza in più non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

l'arcobaleno va di più. 8 cv il px e 9cv il px arc. Lo posseggo io con montato un 177 dr albero anticipato dritto 24 di carb. Molto più comoda e spie luci e serbatoio. 95/100km/h di originale se la carburi bene. Io sono sui 110/115km/h con il dr. Coppia migliore nell'arcobaleno. Parlo di originali ovviamente :ciao:

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arcobaleno va di più. 8 cv il px e 9cv il px arc. Lo posseggo io con montato un 177 dr albero anticipato dritto 24 di carb. Molto più comoda e spie luci e serbatoio. 95/100km/h di originale se la carburi bene. Io sono sui 110/115km/h con il dr. Coppia migliore nell'arcobaleno. Parlo di originali ovviamente :ciao:

 

:vespone:

i Px 125 hanno le medesime prestazioni e potenza sia nella versione Arcobaleno che nella prima serie ..
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...