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Benvenuta, V35!


Vesponauta
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Il problema al momento che mi sembra più grosso è che la vernice dei fianchetti di plastica si sta clamorosamente sfogliando, e non so che fare... :cry:

 

Li rivernici, dove sta il problema?:mrgreen: Quei fianchetti assicurati che ci siano e che siano integri, perchè sulla baya se li vendono dai 30 ai 50 euro l'uno!!!

 

Sono in plastica abbastanza elastica e la vernice se maltrattata salta via.

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ma come? vendi la stronza lambretta?

 

(come la chiami su photobucket :mrgreen:)

 

La vendo proprio perchè stronza! Dopo tutte le cure che gli ho fatto per farne un conservato con i controcavoli, mi ha lasciato a piedi ben tre volte.

E io l'ho messa in vendita. Se poi a breve si trasforma in una Guzzi V50 . . . MEGLIO!!!:Lol_5:

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EHEHEH!!!

 

 

ottimo Guzzonauta!!!!

 

Caspita....pure quella che adocchiavo io...ma io ne ho adocchiate tante...però la V35 mi piace, è la vespa fatta moto...:ok::ok:

 

 

Con tre bulloni tiri già tutto il motore. Ogni organo è accessibilissimo. E' praticità applicata! Deriva da un progetto militare (il V7) e si vede. Doveva essere guidata da tutti e sopportare di tutto. La V35 non è certo un fulmine di guerra ma un mulo si. Frenata integrale, tre dischi freno in quegli anni su una 350 non li vedevi da nessuna parte.

 

L'unica pecca l'abbondanza di roba in plastica di non eccelsa qualità, ma si sa, Detomaso all'epoca era famoso per scelte "economiche" applicate su marchi prestigiosi da lui comprati.

 

Il V7 classic odierno in pratica è la naturale evoluzione di quella serie "piccola" anni 80.

 

Come hai detto è la vespa fatta moto:mrgreen:

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Con tre bulloni tiri già tutto il motore. Ogni organo è accessibilissimo. E' praticità applicata! Deriva da un progetto militare (il V7) e si vede. Doveva essere guidata da tutti e sopportare di tutto. La V35 non è certo un fulmine di guerra ma un mulo si. Frenata integrale, tre dischi freno in quegli anni su una 350 non li vedevi da nessuna parte.

 

L'unica pecca l'abbondanza di roba in plastica di non eccelsa qualità, ma si sa, Detomaso all'epoca era famoso per scelte "economiche" applicate su marchi prestigiosi da lui comprati.

 

Il V7 classic odierno in pratica è la naturale evoluzione di quella serie "piccola" anni 80.

 

Come hai detto è la vespa fatta moto:mrgreen:

 

Tra le tante avevo adocchiato anche il nuovo V7, che è bellissimo...

 

Tra le altre, ho trovato la settimana scorsa da un meccanico a 300mt dalla mia prossima casa un Dominator del 2000 e un Transalp del 2001...poi però ho visto il Transalp nuovo e .....troppo bello..

 

Ho ancora le idee confuse, e troppi progetti aperti...ergo aspettiamo..:azz:

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Gabriele, io cerco anche un endurone da almeno 35KW per farci la patente e che abbia almeno 20 anni (immatricolato max nel '91) se senti qualcosa fammi sapere ... Sbavo per il Super Tenerè ...

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MODERATOR
:offtopics::frustate:
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Heylà Ciccio! guarda sto link forse può esserti utile!

complimenti e in bocca al lupo!

http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.guzzitek.org%2Fi%2Fma_i%2F750%2FV7Classic_022009_Atelier(I).pdf&rct=j&q=v7%20classic%20manuale%20officina&ei=c2uNToXULsKa-wbF6bnvCg&usg=AFQjCNHrOHes2lwdf2zUSgNTDPpR5XIdCQ&cad=rja

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Bellissima la v7, un progetto vecchio (il telaio a culla della v35 e credo anche il motore) con un restyling azzeccato! nelle versioni cafè e racer c'è da sbavare!

 

poi ci sono i progetti nuovi tipo la griso che è.....bella!

24 V7 Classic-thumb.jpg

griso.jpg

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Il telaio della serie V si presta facilmente a personalizzazioni in stile cafè racer.

La maggior parte delle componenti delle sorelle maggiori sono "facilmente" applicabili alle sorelline.

 

Gia solo il serbatoio del T5 è favoloso montato su una V35/50:risata1:

 

Approfittiamone ORA che le quotazioni sono ancora basse anche se ormai in rialzo;-)

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Se gli monti le ruote a raggi a una V35/V50 sai che bell'effetto :mrgreen:

 

 

ho pensato la stessa identica cosa...:mrgreen:

 

Il telaio della serie V si presta facilmente a personalizzazioni in stile cafè racer.

La maggior parte delle componenti delle sorelle maggiori sono "facilmente" applicabili alle sorelline.

 

Gia solo il serbatoio del T5 è favoloso montato su una V35/50:risata1:

 

Approfittiamone ORA che le quotazioni sono ancora basse anche se ormai in rialzo;-)

 

 

eh...magari...

per certe cose sarei dovuto nascere 7/8 anni prima..

 

Domani vado a contrattare l'armadio, ergo nisba voglie per un pò...:azz:

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MODERATOR

Prima che finiate OT... :azz:

 

Prima di tutto, vi ringrazio per il tifo che state facendo per me e per la "vecchietta"!!! :lol::Ave_2:

 

Aggiorniamo? :-)

Aggiorniamo! :ok:

 

Presa la neobatteria (da 30 Ah!!!) e caricata, la V35 per la prima volta ieri è scesa dal cavalletto e s'è fatta i primi giri nei campi. Oggi, cambio dell'olio del cambio (il carter era sì pieno, ma è uscito un olio apparentemente limpido, salvo poi vedere il torbidume nel contenitore che lo raccoglieva! :shock:) e ulteriore collaudo. Il cambio ha un po' di noie: il folle non si trova praticamente mai, e quando cambio marcia mi tocca riposizionare al centro la leva col piede perchè non torna da sola in posizione di riposo, e quindi non riesco altrimenti a cambiare... :mah::boh:

Ci sono noie elettriche (non va il clacson, uno stop, l'anabbagliante ieri si spegneva se sterzavo tutto a sinistra salvo poi riaccendersi appena riaddrizzavo il manubrio :mrgreen:, mentre oggi non dava segni di vita; la spia delle luci sul cruscotto oggi rimane accesa anche a luci spente :boh:) e soprattutto la frenata col pedale (disco posteriore ed anteriore sinistro) è praticamente inesistente: il pedale scende fino in fondo (e solo allora lo stop s'illumina) e c'è un timido rallentamento

Secondo voi ci sono bolle d'aria? Ma tanto penso proprio che cambierò tutto il liquido! ;-)

 

Anche i cuscinetti di sterzo sono lenti, visto che se rallento ("freno" è una parola grossa... :mrgreen:) solo con l'anteriore il manubrio balla e martella nel cannotto. Per non parlare dello stato delle gomme e delle sospensioni, pietose...

 

A piccoli passi, la rinascita continua! :applauso:

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MODERATOR

Ieri è stata la giornata di fatto più impegnativa a livello di restauro, dato che l'impianto frenante era messo proprio male.

 

Lascio parlare le foto (ci sta proprio che in 29 anni il fluido non sia stato mai cambiato... :roll:), visto che come vedete sono stato addirittura costretto non solo a cambiare il fluido dell'impianto anteriore, ma addirittura ho dovuto revisionare totalmente la pompa del sistema di frenata integrale, cambiando la flottante! :shock:

 

Ma adesso sì che frena come dovrebbe! :lol:

100_4758.jpg

100_4759.jpg

100_4760.jpg

100_4761.jpg

100_4762.jpg

100_4763.jpg

100_4764.jpg

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MODERATOR

Una guzzi V50III!!!:orrore::risata1:

 

[...]

 

Lunedì vado a vederla :mrgreen:

 

Se sta veramente conservata e non devo cacciare un euro uno la prendo!!!

 

 

Com'è finita? :-)

 

Io mi sono buttato e l'ho ufficialmente adottata: AEEEEEEEEE! :lol:

 

Dopo aver cambiato l'olio della coppia conica (non ce n'era più... :shock::azz:), oggi l'ho portata a fare la revisione, ma m'ha lasciato per strada! :rabbia:

 

Cambiate puntine e condensatori (fili screpolati, senza più isolante e ossidati :shock:), è ripartita. Ora è in officina, aspettando l'esito della revisione! ;-)

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Com'è finita? :-)

 

Io mi sono buttato e l'ho ufficialmente adottata: AEEEEEEEEE! :lol:

 

Dopo aver cambiato l'olio della coppia conica (non ce n'era più... :shock::azz:), oggi l'ho portata a fare la revisione, ma m'ha lasciato per strada! :rabbia:

 

Cambiate puntine e condensatori (fili screpolati, senza più isolante e ossidati :shock:), è ripartita. Ora è in officina, aspettando l'esito della revisione! ;-)

 

Voleva un conguaglio a suo favore :roll: quindi arrivederci e grazie :mrgreen:

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Com'è finita? :-)

 

Io mi sono buttato e l'ho ufficialmente adottata: AEEEEEEEEE! :lol:

 

Dopo aver cambiato l'olio della coppia conica (non ce n'era più... :shock::azz:), oggi l'ho portata a fare la revisione, ma m'ha lasciato per strada! :rabbia:

 

Cambiate puntine e condensatori (fili screpolati, senza più isolante e ossidati :shock:), è ripartita. Ora è in officina, aspettando l'esito della revisione! ;-)

 

 

allora come sta il sogno nel cassetto?:mrgreen:

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