Vai al contenuto



Benvenuta, V35!


Vesponauta
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Per il resto, comodissima... non ho sofferto per nulla il fatto di essere passeggero... unica cosa, in curva la sentivo scivolare... ma come ne abbiamo già parlato io e Francesco, sicuramente è per le gomme... "leggermente" dure... :sbonk:

 

 

Indubbiamente per la comodità sembra essere una "piccola macchina da viaggio"! Ma fino a martedì, quando andrà dal gommista, non me la sento di osare: ci sta benissimo che la ruota anteriore sia la stessa di 29 anni fa, mentre quella dietro avrà minimo 16 anni... :azz::oops::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

 

Per passare da una vespa alla moto, cioè per farne la prima moto secondo me sono la soluzione ideale.

Poi, o torni alla vespa o vai oltre:mrgreen:

 

... oppure rimani con Vespa e Guzzi: mezzi complementari con la stessa filosofia! ;-)

 

Come gia detto sono muletti da passeggio. La v35 dichiara 150 kmh, ma si e no ne fa 130 scannandola. La v50 già se la cava meglio, ma se le compari con le pariclasse di cilindrata dei loro anni non brillano in prestazioni, ma in economicità di gestione se le inculano tutte :Lol_5:.

Sono moto da Turismo Lento, per godersi il panorama e la strada non per fare il minchia sulla costiera :mrgreen:

 

Insomma si va piano ma si arriva lontano;-) e le quotazioni sono in saòlita ora che cominciano a diventare trentenni;-)

 

Solo 130 km/h??? :shock: Spero proprio di no!!! Non che debba sempre andare a 130, sia ben chiaro, ma vedendo in quinta il rapporto tra tachimetro e contagiri m'immagino che a 120 il motore regga bene i 5700 giri circa! E questo mi basterebbe, dato che comunque il telaio dà di suo una certa sensazione di stabilità (ma aspetto le gomme nuove per avere meno scariche d'adrenalina, specie col forte vento di oggi in superstrada... :mrgreen:;-)).

 

Riguardo i consumi: un primo calcolo mi dice circa 20 km con un litro. Mi sembra poco, ma va detto che ho trasudamenti dai carburatori (altre guarnizioni da cambiare, mi sa), che forse si portano via qualcosa di benzina: è possibile?

Poi, ho comprato l'additivo sostitutivo del piombo, ma con la benzina a 95 ottani posso avere dei problemi su un motore studiato per i 98?

 

Infine, per il suo valore di mercato: a me interessa a questo punto camminarci, perchè non mi reputo uno che poi avrà intenzione di rivenderla. L'ho presa per camminarci, e visto che la "paziente" collaborava col "medico" (:mrgreen:;-)), ho deciso di accelerare la rimessa su strada in tempi abbreviati per poterla utilizzare analogamente a Scarrafone, pronto all'uso quando serve.

Non m'interessa quindi la perfezione estetica, le ruote a raggi (beh, se me le regalassero, non le rifiuto!) e il perderci tempo per farle guadagnare valore: l'importante è che sia un mezzo sicuro e affidabile. Tutto il resto viene dopo, con calma! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questa è la mia che esteticamente sta un po' meglio ma nun parte più.:azz:

 

:applauso:

 

Vista l'esperienza che mi sto facendo sul campo, quasi quasi ti direi di portarmela, visto che sto diventando abile nel "resuscitare i morti"...:mrgreen:

 

:rulez:

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
soffietti aria carburatori.......

 

Ho il collettore che collega il filtro dell'aria ai carburatori un po' crepato. Costa 75 EURO!!!!!!! :shock:

Inutile dirvi che al momento non l'ho preso, e tirerò a campare eventualmente -se peggiora- col nastro americano... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per turismo tranquillo e piacevole deve essere un bel mezzo, paragonato alle nostre vespe poi ;-)

 

Ovviamente però non sguscio con questa nel traffico allo stesso modo con cui faccio con Scarrafone... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il collettore che collega il filtro dell'aria ai carburatori un po' crepato. Costa 75 EURO!!!!!!! :shock:

Inutile dirvi che al momento non l'ho preso, e tirerò a campare eventualmente -se peggiora- col nastro americano... :mrgreen:

:ciao: Francesco....se tieni i suoi per il momento,passa un pò di vasellina li terrà più morbidi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per te la V35 possa essere come la Multipla: la si "vive", non la si "osserva"! ;-)

 

Forse perchè non l'ho mai vissuta... :boh:

 

 

Comunque dacci dentro di Cif come consiglia il nostro buon signorCIFhood e vedi che torna meglio che nuova.

Ah, per le parti in alluminio ossidate (zona motore intendo) come procedi? Aceto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao: Francesco....se tieni i suoi per il momento,passa un pò di vasellina li terrà più morbidi :ok:

 

Ho quella spray... quasi quasi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aceto?

 

:mah:

 

:boh:

 

Questa non l'ho mai sentita: spiega, spiega... :ok:

 

Mi hanno detto di passare l'idropulitrice e poi il "petrolio lampante", "quello che si usa per smacchiare i tappeti, per arrestare l'ossidazione", ma sono totalmente inesperto di queste cose... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

:boh:

 

Questa non l'ho mai sentita: spiega, spiega... :ok:

 

Mi hanno detto di passare l'idropulitrice e poi il "petrolio lampante", "quello che si usa per smacchiare i tappeti, per arrestare l'ossidazione", ma sono totalmente inesperto di queste cose... :oops:

 

Se lo trovi anche il cherosene che costa meno del petrolio lampante non puzza come il gasolio e fa la stessa azione.

 

Per i collettori prova a cercare da qualche ricambista di roba per carrozzeria un tubetto di "guarnizioni liquide". (non prendere roba da supermercato che dura il tempo di applicarla, ma un prodotto professionale)

Lo usano i carrozzieri per sigillare le guarnizioni è una specie di gomma liquida che una volta asciutta aggrappa bene e sigilla piccole crepe.

 

Sulle parti in alluminio per togliere le ossidazioni va bene anche il solito multirole CIF, poi lo lavi con il cherosene o petrolio lampante e ritardi la comparsa. Anche se con l'uso le ossidazioni non progrediscono ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

:boh:

 

Questa non l'ho mai sentita: spiega, spiega... :ok:

 

Mi hanno detto di passare l'idropulitrice e poi il "petrolio lampante", "quello che si usa per smacchiare i tappeti, per arrestare l'ossidazione", ma sono totalmente inesperto di queste cose... :oops:

 

Eh io cercavo chi lo spiegasse a me! :mrgreen:

Mi sembra che quì o in un'altro forum avevo letto che l'aceto bianco si mangia l'ossido d'alluminio. Così puliscono i carburatori, ma non ho mai provato nè ho visto fotografie del risultato finale, quindi per me ancora resta una leggenda. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io cercavo chi lo spiegasse a me! :mrgreen:

Mi sembra che quì o in un'altro forum avevo letto che l'aceto bianco si mangia l'ossido d'alluminio. Così puliscono i carburatori, ma non ho mai provato nè ho visto fotografie del risultato finale, quindi per me ancora resta una leggenda. :boh:

 

L'aceto contiene acido acetico e fa la sua azione corrosiva più blandamente di altri acidi, perchè appunto diluito nell'aceto.

Sull'alluminio si deve andare cauti con gli acidi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sembra che quì o in un'altro forum avevo letto che l'aceto bianco si mangia l'ossido d'alluminio. Così puliscono i carburatori, ma non ho mai provato nè ho visto fotografie del risultato finale, quindi per me ancora resta una leggenda. :boh:

 

Io ho pulito i due carburatori con diluente nitro. Un ottimo lavoro, nel senso che è uscita molta sporcizia, ed ora lavorano moooooooooooooolto bene. Ma i carburatori escono un po' opacizzati, come se - forse- fossero stati blandamente corrosi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che è logico.... Complimenti per la nuova arrivata. Non sono mai stato un amante delle guzzi, ma sono contento che a te piaccia.

Vedo che rimani fedele ai 350cc :ok:, hai già pensato a come chiamarla? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aceto contiene acido acetico e fa la sua azione corrosiva più blandamente di altri acidi, perchè appunto diluito nell'aceto.

Sull'alluminio si deve andare cauti con gli acidi ;-)

 

Chiarissimo. :applauso:

 

Anche se, a passare il Cif fra le alette del Gt mi sembra piuttosto laborioso come procedimento. Fosse stato un pezzo piano...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vedo che rimani fedele ai 350cc :ok:, hai già pensato a come chiamarla? :ciao:

 

Quello passa il convento... :mrgreen:

 

Riguardo al nome, non ho ancora idee precise. Forse "Biciclino" per quanto è bassa la sella, ma accetto suggerimenti! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato una V75 e una V65 ... non dico che uno me lo regala ma quasi, è un po' da sistemare però è funzionante ...

 

A parlare solo per telefono ... sono andato a vederle ... beh, quando parlava di 65 e 75 non intendeva il modello, ma la cilindrata :azz:

 

Come non detto, torno a cercare un endurone anni '80/'90 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Viste le condizioni direi che "Rugginetta" sarebbe un bel nome :sbonk:

 

:polliceverso::noncisiamo:

 

 

Sarebbe un nome "provvisorio", visto che prima o poi una bella "ciffata" gliela darò! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...