Vai al contenuto



Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!


Qarlo
 Share

Recommended Posts

Per curiosità, tu sei uno di quelli convinti che la Volkswagen produca la Golf ininterrottamente, dal 74 oppure che la Volkswagen abbia prodotto 7 auto alle quali ha dato il nome Golf?

 

Perchè da come ne parli tu, sembra che la Piaggio stia producendo la 98 ininterrottamente dal 46 ad oggi, invece dalle prime alle ultime (Px) c'è una bella differenza...è uguale solo il nome!

 

Avendo avuto auto come Golf e Passat posso dirti la differenza che passa tra la tua tesi e la mia....:mrgreen: Mentre la Golf porta sul libretto della manutenzione, sul libretto e sul Cdp la scritta "GOLF" che è presente su tutti i modelli, Idem con la Passat che è stata costruita in più serie (sono auto che ho posseduto quindi.... ne sono certo!) Anzi ho avuto anche una "BORA Variant" identica alla Golf variant tranne che per il gruppo ottico anteriore (era una Bora non una Golf!!!!!!!!)La Cosa non presenta la stessa scritta che porta la Vespa ne sul libretto di manutenzione :noncisiamo:(c'è scritto Cosa!) nè sul Libretto:noncisiamo: nè sul Cdp:noncisiamo: come ti spiegò il nostro amico tempo fà la scritta V.E.spa significa Veicoli Europei S.p.a. quindi max rispetto per i possessori di Cosa, lo stesso che meritiamo noi "Vespisti" che strapaghiamo (definizione che non mi piace!) e con la puzza sotto il naso (altra espressione poco felice!) io amo le Vespe cosa ci posso fare! Uno se è fortunato una vespa può pagarla anche 100 euro buon per lui. A volte mi sembra di sentire la storia della volpe e l'uva!!:Lol_5: Purtroppo io amo le Vespe!!!!!! " Quando qualcuno mi dimostrerà ce la Cosa è una Vespa con documenti alla mano gli stringerò la mano!!! e chiederò anche scusa!!!!!!!!! a mio cugino storico Vespista (oggi gira con un PX200) ho chiesto se La Cosa fosse una Vespa e lui sorridendo candidamente mi ha risposto : L'unica cosa che possono avere in comune è il portachiavi :mrgreen: L'ho chiesto ad un amico possessore di un concessionario Piaggio da più generazioni e mi ha riso in faccia chiedendomi cosa avessi bevuto (mi conosce da un pò di anni.......:mrgreen:). Quindi dopo questa non voglio tornare più sull'argomento perchè se n'è parlato anche troppo! Chi cerca Cosa apprezza Cosa..... Chi ama Vespa vuole solo Vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti ringrazio per i consigli, qualora dovessi per caso vederne o trovarne una nella zona in cui abiti ti sarei molto se me la segnalassi.

Magari con l'aiuto di qualche buon samaritano del forum riesco a concludere facendola spedire direttamente senza dover viaggiare, ho visto dai vari forum che con 200 euro con bartolini dovrei cavarmela? Per me non è importante il nome, a me piace proprio come mezzo sia esteticamente che tecnologicamente, penso possa essere consona all'utilizzo che andrò a farne..Grazie

prova a cercare sulla "terra ferma" (continente) che sia nel lazio che in campania riesci a portarne via una in vendita anche a 400 euro, logicamente tocca a te fare la proposta più conveniente per te

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avendo avuto auto come Golf e Passat posso dirti la differenza che passa tra la tua tesi e la mia....:mrgreen: Mentre la Golf porta sul libretto della manutenzione, sul libretto e sul Cdp la scritta "GOLF" che è presente su tutti i modelli, Idem con la Passat che è stata costruita in più serie (sono auto che ho posseduto quindi.... ne sono certo!) Anzi ho avuto anche una "BORA Variant" identica alla Golf variant tranne che per il gruppo ottico anteriore (era una Bora non una Golf!!!!!!!!)La Cosa non presenta la stessa scritta che porta la Vespa ne sul libretto di manutenzione :noncisiamo:(c'è scritto Cosa!) nè sul Libretto:noncisiamo: nè sul Cdp:noncisiamo: come ti spiegò il nostro amico tempo fà la scritta V.E.spa significa Veicoli Europei S.p.a. quindi max rispetto per i possessori di Cosa, lo stesso che meritiamo noi "Vespisti" che strapaghiamo (definizione che non mi piace!) e con la puzza sotto il naso (altra espressione poco felice!) io amo le Vespe cosa ci posso fare! Uno se è fortunato una vespa può pagarla anche 100 euro buon per lui. A volte mi sembra di sentire la storia della volpe e l'uva!!:Lol_5: Purtroppo io amo le Vespe!!!!!! " Quando qualcuno mi dimostrerà ce la Cosa è una Vespa con documenti alla mano gli stringerò la mano!!! e chiederò anche scusa!!!!!!!!! a mio cugino storico Vespista (oggi gira con un PX200) ho chiesto se La Cosa fosse una Vespa e lui sorridendo candidamente mi ha risposto : L'unica cosa che possono avere in comune è il portachiavi :mrgreen: L'ho chiesto ad un amico possessore di un concessionario Piaggio da più generazioni e mi ha riso in faccia chiedendomi cosa avessi bevuto (mi conosce da un pò di anni.......:mrgreen:). Quindi dopo questa non voglio tornare più sull'argomento perchè se n'è parlato anche troppo! Chi cerca Cosa apprezza Cosa..... Chi ama Vespa vuole solo Vespa!!

 

 

Si, ma non hai risposto alla mia domanda...lo fai spesso vedo :quote:

VW produce la Golf dal 74, o ha prodotto 7 automobili con lo stesso nome?

 

Il mistero di Piaggio Veicoli Europei S.P.A. te l'avevo spiegato io pero!

Al presidente del Vespa Club Italia, ho fatto la domanda che tu hai sottoposto ai tuoi amici e mi ha risposto che la Cosa si può assolutamente considerare una Vespa, quindi vale di più la mia testimonianza (gnè gnè)...

 

Che le Vespe vengano strapagate, te lo può dire chiunque voglia risponderti onestamente, non me lo invento io. Purtroppo il trend porta a far lievitare i prezzi...per la puzza sotto al naso, mi spiace ma la penso così...

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non hai risposto alla mia domanda...lo fai spesso vedo :quote:

VW produce la Golf dal 74, o ha prodotto 7 automobili con lo stesso nome?

 

Sono più modelli denominati Golf con la scritta Golf su libretto, Cdp e anche sulla manutenzione, come le varie vespe dall'inizio, Poi libero di credere ciò che si vuole La cosa non riporta nessuna denominazione Vespa in nessun documento ( quindi non vedo in che modo si possa accomunare la storia dei due mezzi???? :boh:) Ogni modello di Golf è diverso dagli altri alcuni più o meno belli ma sempre Golf sono!!!!!!!! Non vedo dove vuoi arrivare con questi discorsi.....:boh: Noi con la puzza sotto il naso :risata1: solo perchè possediamo Vespe ammirate e ricercate :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non hai risposto alla mia domanda...lo fai spesso vedo :quote:

VW produce la Golf dal 74, o ha prodotto 7 automobili con lo stesso nome?

 

Il mistero di Piaggio Veicoli Europei S.P.A. te l'avevo spiegato io pero!

Al presidente del Vespa Club Italia, ho fatto la domanda che tu hai sottoposto ai tuoi amici e mi ha risposto che la Cosa si può assolutamente considerare una Vespa, quindi vale di più la mia testimonianza (gnè gnè)...

Che le Vespe vengano strapagate, te lo può dire chiunque voglia risponderti onestamente, non me lo invento io. Purtroppo il trend porta a far lievitare i prezzi...per la puzza sotto al naso, mi spiace ma la penso così...

comunque ritornando al discorso VESPA come avevo già detto quelle destinate alla germania ed inghilterra al nasello anteriore anzichè essere riportata la scritta PIAGGIO è riportata la scritta VESPA e non credo che questo però stia ad indicare Veicoli Europei S.p.a. per me significa VESPA. E comunque molti che conoscono la COSA la chiamano il VESPONE, e sto parlando di 2 regioni diverse campania e lazio. comunque chi la definisce vespa e chi no ma se la piaggio avesse messo il nome vespa ovunque nessuno l'avrebbe criticata così tanto anzi si sarebbero vantati del vano sottosella, il gruppo termico migliore di quelle più vecchie ed anche delle px più nuove, la carburaziobe a quanto pare migliore, la frenata combinata ed altro. correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono più modelli denominati Golf con la scritta Golf su libretto, Cdp e anche sulla manutenzione, come le varie vespe dall'inizio, Poi libero di credere ciò che si vuole La cosa non riporta nessuna denominazione Vespa in nessun documento ( quindi non vedo in che modo si possa accomunare la storia dei due mezzi???? :boh:) Ogni modello di Golf è diverso dagli altri alcuni più o meno belli ma sempre Golf sono!!!!!!!! Non vedo dove vuoi arrivare con questi discorsi.....:boh: Noi con la puzza sotto il naso :risata1: solo perchè possediamo Vespe ammirate e ricercate :Ave_2:

Ogni modello di Golf é diverso, ma i primi dagli ultimi hanno in comune solo il nome...

La puzza sotto al naso, ce l'ha chi reputa migliore un oggetto che viene fatto pagare di piú e che sottolinea la differenza di valore ogni volta che ne parla

preoccupandosi di denigrare l'oggetto in questione ogni volta che ne ha l'occasione. A volte ho l'impressione che si giudichi la gente in base a quanto i suoi gusti si avvicinano ai propri e a quanto una persona può spendere a comprare una Vespa e a trovare fantastica una Vespa in base a quello che la fanno pagare. Per me questo equivale ad avere la puzza sotto al naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ritornando al discorso VESPA come avevo già detto quelle destinate alla germania ed inghilterra al nasello anteriore anzichè essere riportata la scritta PIAGGIO è riportata la scritta VESPA e non credo che questo però stia ad indicare Veicoli Europei S.p.a. per me significa VESPA. E comunque molti che conoscono la COSA la chiamano il VESPONE, e sto parlando di 2 regioni diverse campania e lazio. comunque chi la definisce vespa e chi no ma se la piaggio avesse messo il nome vespa ovunque nessuno l'avrebbe criticata così tanto anzi si sarebbero vantati del vano sottosella, il gruppo termico migliore di quelle più vecchie ed anche delle px più nuove, la carburaziobe a quanto pare migliore, la frenata combinata ed altro. correggetemi se sbaglio

 

Io sono abituato a parlare documentandomi delle dichiarazioni altrui da qualunque parte provengano non sò che farmene sò solo che tutto può essere opinabile tranne quello che può essere documentato, se il presidente di un vespa club dice una cosa e quello di un'altro ne dice un'altra cosa dovrei credere se non che uno dei due sia in errore e allora mi chiedo perchè debba essere per forza colui che avvalora le mie tesi a sbagliare? Di certo io ho parlato e parlo per cognizione di causa ripubblico la pubblicità che non lascia spazio ad equivoci: Pubblicità Anni 80 - Piaggio Cosa (1988) - Spot 80, Enciclopedia della Pubblicità TV ora sfido e continuo a sfidare chiunque nel dimostrarmi il contrario! Cerco di spiegarmi ma non ci riesco Non dico che non si possa accomunare ad una vespa, sto semplicemente asserendo che la Cosa si chiama Cosa e basta ;-) che poi ci assomigli è un altro discorso, per l'amor del cielo. ;-) di certo un pò di ricambi in magazzino la piaggio doveva pure farli fuori no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni modello di Golf é diverso, ma i primi dagli ultimi hanno in comune solo il nome...

La puzza sotto al naso, ce l'ha chi reputa migliore un oggetto che viene fatto pagare di piú e che sottolinea la differenza di valore ogni volta che ne parla

preoccupandosi di denigrare l'oggetto in questione ogni volta che ne ha l'occasione. A volte ho l'impressione che si giudichi la gente in base a quanto i suoi gusti si avvicinano ai propri e a quanto una persona può spendere a comprare una Vespa e a trovare fantastica una Vespa in base a quello che la fanno pagare. Per me questo equivale ad avere la puzza sotto al naso.

 

Quello sulle Golf è e rimane una tua valutazione io che ne ho avute di Golf e Passat posso solo dirti che "anagraficamente" erano e rimangono Golf o Passat diversamente da ciò che sia la Cosa. (hai mai avuto/guidato una Golf? una Passat?) Io rispetto i possessori di Cosa come rispetto i possessori qualsiasi mezzo... Non credo che nessuno vuol parlar male, me per primo della cosa come.... a me non piace....:noncisiamo: non piaceva e credo proprio non piacerà mai :noncisiamo: penso che la passione per i mezzi sià la cosa più democratica del mondo visto che ogniuno tende a possedere quello che vuole . Non ho mai visto i vespisti come gente con la puzza sotto il naso.. di certo ogniuno ha il suo modello preferito e tende a metterlo su di un piedistallo, lo reputa migliore di altri Io tengo alla Sv, altri magari la reputano inferiore ad una Gs, altri amano la SS 180 c'è chi predilige la Farobasso io alla farobasso preferirei uno struzzo, quindi il mondo vespa è vario ma ogni modello ha in comune con gli altri la dicitura vespa.... Certo io me ne guarderei bene dal dire ad un possessore di Gs che ha la puzza sotto il naso :mrgreen: sarebbe come dirgli che lo invidio perchè ha un pezzo di storia.della Vespa ! per ciò che mi riguarda credo e spero che un giorno ci incontreremo per stringerci la mano... tanto a Modena ci tornerò un dì! cosi magari scoprirò il significato del tuo saluto in russo e comunque i costi delle vespe sono lievitati a causa del costo dei restauri, il tuo mezzo è abbastanza giovane ma una vespa con più di 40 anni quando incominci a metterci su le mani i costi ci sono te lo assicuro!!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Questa era una vera Alfa...peccato fosse una Nissan Cherry rimarchiata...

 

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi ringrazio per i consigli qualora chiunque si voi trovasse vicino a dove abita una vespa cosa 2 200 a prezzi ragionevoli mi può contattare anche in privato. Ho trovato spedizioni con tnt a 195 euro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi ringrazio per i consigli qualora chiunque si voi trovasse vicino a dove abita una vespa cosa 2 200 a prezzi ragionevoli mi può contattare anche in privato. Ho trovato spedizioni con tnt a 195 euro.

grazie

 

Ti avviso che i prezzi delle spedizioni aumentano con l'avvicinarsi di agosto, quindi stà in campana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa era una vera Alfa...peccato fosse una Nissan Cherry rimarchiata...

 

 

Smirsiév!!

 

Non vedo che attinenza che ciò possa nel nostro discorso, L'Arna ovvero Alfa Romeo Nissan Auto (quindi tutti sapevano tutto!)..... è l'auto che nasce quando l'Alfa era di proprietà dell'I.R.I (stato italiano) con a capo Massacesi che fece una joint venture con Nissan auto, la stessa che fece la Fiat con Peugeot (Alfa 164,Peugeot 605) o con Croma e Saab. Non credo sia possibile mettere in discussione il fatto che la Cosa sia della Piaggio e io per primo non potrei mai farlo... dico solo che non è una vespa come fai bene tu a dire che L'Arna (nonostante abbiano dei componenti in comune!) non sia un'alfasud o una 33.....:mrgreen: Su questo siamo pienamente d'accordo! Poi le pubblicità le fanno le agenzie ma i nomi e le politiche di produzione le fanno i costruttori... Questa Cosa che Cosa la vita............:risata1::risata: non presenta mai la dicitura Vespa se non erro!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vogliamo fare la punta ai chiodi, solo in Italia, si chiama Piaggio Cosa, nel resto del mondo è Piaggio Vespa Cosa, con tanto di targhetta e dicitura sulla documentazione tecnica e informativa.

Comunque abbiamo capito che non ti piace e che non è una Vera Vespa. Questa insistenza da cosa deriva? Mi vengono in mente volpi e uve...caro il mio SemiCosista!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare la punta ai chiodi, solo in Italia, si chiama Piaggio Cosa, nel resto del mondo è Piaggio Vespa Cosa, con tanto di targhetta e dicitura sulla documentazione tecnica e informativa.

Comunque abbiamo capito che non ti piace e che non è una Vera Vespa. Questa insistenza da cosa deriva? Mi vengono in mente volpi e uve...caro il mio SemiCosista!

 

 

Smirsièv!

 

Nessun problema specifico se non la volontà di dire le cose come stanno, quella della volpe e l'uva è stata una mia tesi dovute alle tue osservazioni (vespe strapagate :mrgreen: gente con la puzza sotto il naso...:mah:) che sembrano denotare una sofferenza da parte tua nei confronti di chi possiede una "Vespa" io mi sono limitato a dire che con la Vespa non ha nulla a che fare, La Piaggio l'ha chiamata Cosa, è quindi una cosa made in Pontedera by Piaggio (come lo sono Zip, Ciao, Hexagon) o altri modelli come il Quartz (altro modello che ho posseduto in passato ) oggi allora potrei dire che avevo una Vespa Quartz :risata1::risata: Comunque a parti gli scherzi chi ti dice che io non possa permettermi una Cosa? Non sò a cosa sia dovuta questa tua ipotesi ma posso dirti che è falsa e che mi sembra ingiusto darle la definizione di vespa poichè è stata la Piaggio a decidere cosi magari per cercare di strappare valutazioni più alte ad un mezzo con poco valore con cui ha qualcosa in comune. Io la Cosa non la comprò perchè "NON MI PIACE!" e mi reputo il diritto di pensare ciò. Poi ti lascio credere quello che vuoi tanto non costa nulla ma mi son stancato di queste discussioni inutili. Reputo prive di valore le definizioni prive di prove vere, per me e per altri vespisti ho visto resta una sorellastra della Vespa.... Poi pensare ciò che si vuole e lecito osteggiare chi avvalendosi di prove dice il contrario non proprio!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho visto che sei andato addirittura a riesumare una discussione ferma ds 3 anni, ultimamente vedo che te ne stai interessando molto, al che presumo che un certo interesse te l'abbia suscitato...oppure é una crociata a base d'aria fritta?

Ne parli tanto, mantieni vivo l'interesse sull' argomento, vai a fare addirittura delle ricerche mirate, deduco che alla fin fine ti piaccia. Poi se tu sei libero di pensarla come vuoi, fornendo addirittura argomentazioni date dal primo che passa, per dare forza alle tue convinzioni. Non credi che anche noi Cosisti si possa rimanere sulle nostre posizioni?

Se tu credi di possedere l' assoluta verità e che l'unico punto di vista corretto, sia il tuo, vantandoti di "dire le cose come stanno", caro SemiCosista, ti sbagli di grosso...

Smirsiév!!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi spiegate perchè state inquinando con una polemica stupida una discussione che era un riferimento per tutti i cosisti?

ma quore nero (nik :roll:) ma visto che non ti piace perché devi venire qui a rompere le ......????

 

mah... se qualche moderatore potesse ripulire e si tornasse alle discussioni sui nostri mezzi sarei grato (cancellando anche il mio intervento naturalmente)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi spiegate perchè state inquinando con una polemica stupida una discussione che era un riferimento per tutti i cosisti?

ma quore nero (nik :roll:) ma visto che non ti piace perché devi venire qui a rompere le ......????

 

mah... se qualche moderatore potesse ripulire e si tornasse alle discussioni sui nostri mezzi sarei grato (cancellando anche il mio intervento naturalmente)

ciao

 

Basta sono stanco su queste frasi fatte per le offese ai nick mi faccio una risata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sei andato addirittura a riesumare una discussione ferma ds 3 anni, ultimamente vedo che te ne stai interessando molto, al che presumo che un certo interesse te l'abbia suscitato...oppure é una crociata a base d'aria fritta?

Ne parli tanto, mantieni vivo l'interesse sull' argomento, vai a fare addirittura delle ricerche mirate, deduco che alla fin fine ti piaccia. Poi se tu sei libero di pensarla come vuoi, fornendo addirittura argomentazioni date dal primo che passa, per dare forza alle tue convinzioni. Non credi che anche noi Cosisti si possa rimanere sulle nostre posizioni?

Se tu credi di possedere l' assoluta verità e che l'unico punto di vista corretto, sia il tuo, vantandoti di "dire le cose come stanno", caro SemiCosista, ti sbagli di grosso...

Smirsiév!!

Ti ho detto che chiamarmi semicosista è una barzelletta non mi offendo perchè non mi tocca, me la faccio scivolare addosso. cmq l'appunto era di un moderatore... Bye Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me piacciono tutte e due, un 125 seconda serie, un giorno entrerà nel mio garage!

Tecnicamente sono identiche, le differenze che saltano subito all' occhio, sono la sella e la coda. E' diverso il parafando anteriore e il manubrio. Se c'è il prezzo prendila, magari faccela vedere prima, che ti diciamo se c'è qualcosa che non va!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ne ho trovato una 200 nella mia regione ma è una cosa 1? Voi tra le 2 cosa consigliate? Tra la 1 e la 2? Grazie

meglio la 1 per un solo motivo, il cruscotto non soffre il sole (che nella 2 si deformava)

per il resto sono praticamente identiche.

forse c'era qualche diferenza per la marmitta, ma non ricordo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...