Vai al contenuto



Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!


Qarlo
 Share

Recommended Posts

No...l'ho mandato in qlo...e la settimana successiva l'ho venduta a 450+ passaggio.

 

Smirsiév!!

Vabbè peró io comunque ci proverei a tirare molto sul prezzo. calcola che il ragazzo che mi ha venduto la sua COSA mi disse che se avevo intenzione di pagare meno di 450 euro non dovevo neanche andarla a vedere e che per una cifra inferiore il padre piuttosto avrebbe preferito lasciarla in garage e ogni tanto andarsela a guardare, e alla fine all'atto del passaggio si erano fatti scappare che l'avevano promessa in vendita ad un ragazzo per 100 euro che poi non si è più presentato per ritirarla, anche se peró forse secondo me sono stati loro che poi ci hanno ripensato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Quindi mi dici che il prezzo va bene di non tirare troppo la corda?

 

Se io dovessi vendere la mia, e arrivasse uno che mi dice: "manca il sottopedana, mancano i listellini bordoscudo, ci sono i freni da rifare, devo riverniciarla", ecc. ecc. gli direi serenamente di andare a cercare un'altra di suo gradimento.

 

Escludendo le botte di qlo, li c'è da spendere un bel po' per rimetterla in forma

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

io tirerei un po sul prezzo.

a quella cifra dovrebbe essere "marciante" e non mezzo smontata.

tira sul fatto che sarai costretto a perderci parecchio tempo e per i ritocchi di pittura che dovrai far fare.

certo non puoi offrire 100€....

 

vedi tu come si mette la trattativa, ma gia 400/500 compreso passaggio dovresti esserci...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonon andato a vedere la moto, il motore e' funzionante e a mio parere gira anche bene, ha acceso subito, la frizione sembra incollata forse bisogna cambiare l olio . Ma nel complesso sembra girare bene. Unica domanda come faccio a riconoscere che il motore sia il 200 e che non abbiano montsto il 150 visto che nel libretto non c'è il numero del motore ma solo del telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla falsariga della discussione apposita sulle PK, ho pensato che potrebbe essere utile creare una discussione analoga per la amata-odiata-snobbata Cosa, parto io!!

 

Lo scooter Cosa Viene prodotto in due versioni:

Versione "CL": veicoli 125cc, dotati di contagiri; veicoli 150-200cc, dotati di miscelatore automatico.

Versione "CLX": veicoli dotati di contagiri, miscelatore, avviamento elettrico.

 

Prima serie: sigla telaio sigla motore

125 VNR1T VNR1M

150 VLR1T VLR1M

200 VSR1T VSR1M

 

Seconda serie: sigla telaio sigla motore

125 VNR2T VNR2M

150 VLR2T VLR2M

200 VSR1T VSR1M

150kat VLR3T VLR2M

200kat VSR2T VSR1M

 

(Le sigle sono quelle riportate al capitolo "identificazione" dei libretti Uso e Manutenzione).

La numerazione del telaio è diversa per le versioni CL e CLX.

Il numero progressivo del telaio è così composto:

VNR1T*0000001*, nel caso di una CL125

VNR1T*3000001*, nel caso di una CLX125

Sulle altre cilindrate, non so se vale la stessa regola della prima cifra diversa.

Cito dal 1' post di questa discussione.....

Semplice guardi il n del motore :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove si trova . Perche sotto la scocca c'era numero telaio che iniziava con 3 e una targhetta mezza consumata che non ricordo con una sigla di quelle qui sopra

 

 

la sigla motore non è segnata sulla scocca/telaio della moto, ma bensì sul semicarter del motore stesso. Se vedi qualche pagina precedente tupo forse la 13 ho detto ad un altro utente dove trovare la sigla motore

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla motore non è segnata sulla scocca/telaio della moto, ma bensì sul semicarter del motore stesso. Se vedi qualche pagina precedente tupo forse la 13 ho detto ad un altro utente dove trovare la sigla motore

 

eroandato un pó a memoria comunque è la pagina 11. vwdi alla fine della pagina ci sono delle foto di una COSA e su di una ho segnato il posto piú o meno dove si trova la sigla motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Mi sono ricordato di aver fatto le foto...

 

Qui si può vedere la differenza tra i registri delle ganasce posteriori di inizio produzione (a mio parere, dato che la mia è circa la 200 esima CL prodotta) e i successivi:

piatto1.jpg

piatto2.jpg

piatto3.jpg

piatton1.jpg

piatton2.jpg

piatton3.jpg

piatton4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io adesso...

Pare che non perdano più la regolazione, almeno nel mio caso è così da un paio di mesi e 4 o 5000 km

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ragazzi, mi potete dire come faccio a vedere per bene il livello dell'olio a quanto stà?

 

Ciao, se intendi l'olio del cambio basta che metti la Cosa sul cavalletto, sviti la vite a taglio che trovi quì images12.JPGse esce un pò d'olio, vuol dire che è apposto, sennò va rabboccato finché non ne esce un filo, io comunque ne "pompo" ben più dei 250g consigliati, non dà problemi e secondo mè la frizione ne giova. Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma nessuno mi può aiutare? Volevo sapere anche quale antifurto meccanico avete,cioè il blocca disco non si può mettere...

 

Il blocca disco é l'antifurto piú sconsigliato dalle assicurazioni.... durata media 10secondi....

Metti una carena cementata. Io la faccio passare tra ammo e forcella e attracco il tutto ad un palo

 

Comunque la mia scarrafona é talmente derelita che non la attacco mai. Non porto nemmeno con me la catena.... tanto chi se la caga :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Compra una catena lunga che possa girare attorno alla pedana e che arrivi ad un eventuale palo. Rimane sempre un palliativo, perché uno bravo apre il lucchetto in un baleno.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

cetene.......lucchetti

il bloccasterzo basta ed avanza. per chi sa lavorare il metallo e vuole agire illecitoamente sono noie risolvibili in qualche minuto

 

Io ho sempre ragionato diversamente....

Se il ladro la vuole é sua pochi cazzi!

ma se sta decidendo quale prendere tra la mia vespa con catena al palo ed un tmax con bloccadisco..... spero scelga il tmax..... heheheh

Naturalmente questo discorso non vale per scarrafona :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da poco ho preso una Cosa 2 150 cc in discrete condizioni,e prima di montarci sopra sto' provvedendo a far fare un approfondito controllo generale.....

arrivati al carburatore trovo qualcosa che non mi convince e chiedo agli esperti lumi.......

 

allora,monta un 20/20 Dell'orto,con rubinetto e starter automatici e dei strani getti che non ho riscontrato in nessuna lettura......

getto del minimo 160/48

getto del massimo 160/ 85 (ottantacinque)...... sono inorridito!!!!!

 

ho letto che il getto del massimo sul carburatore 20/20 del px 150 va da 96 a 102......

 

come mai mi ritrovo un getto da 85?????

 

è esatto cosi o il vecchio proprietario ha pascicciato in qualcosa.......????

 

grazie per le risposte

 

Klartan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi fa parecchio strano il tuo freno aria.

In genere sulla cosa é da 140

Comunque per verificare basta scaricare i files dei manuali che trovi qui nella sezione download

nella cosa i getti sono piú piccoli perché c'é il filtro sotto sella (verifica che il tuo sia intatto,altrimenti rischi di essere parecchio magro)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...