Vai al contenuto

Cosa ascoltate in questo momento??


cronicointollerante
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in preda a un periodo Progressive :mrgreen:

[YOUTUBE VIDEO]=YvSswozfduM&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]

 

Aggiungiungo anche che in Italia,tempo fà,c'era chi sapeva suonare e anche alla grande,vedi gli Area,la PFM...ma anche in altri generi qualcosa di buono cè...ormai invece fare la solita canzoncina d'amore che non spiega un cazzo è la prassi per il successo.....e gruppi come gli Area che sono davvero innovativi e unici nel loro genere sono sconosciuti o quasi....gli ho scoperti per puro caso infatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in preda a un periodo Progressive :mrgreen:

[YOUTUBE VIDEO]=YvSswozfduM&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]

 

Aggiungiungo anche che in Italia,tempo fà,c'era chi sapeva suonare e anche alla grande,vedi gli Area,la PFM...ma anche in altri generi qualcosa di buono cè...ormai invece fare la solita canzoncina d'amore che non spiega un cazzo è la prassi per il successo.....e gruppi come gli Area che sono davvero innovativi e unici nel loro genere sono sconosciuti o quasi....gli ho scoperti per puro caso infatti!

bravo, mi piaci ragazzo :ok:

io ora in negozio stavo ascoltando questa

[YOUTUBE VIDEO]ou7AF6jQWro[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, mi piaci ragazzo :ok:

io ora in negozio stavo ascoltando questa

[YOUTUBE VIDEO]ou7AF6jQWro[/YOUTUBE VIDEO]

 

I Crimson :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

[YOUTUBE VIDEO]Np_vOs8VQ5s[/YOUTUBE VIDEO]

Legata alla traccia sopra in quanto dedicata a Demetrio Stratos...frontman degli Area che,poveraccio,morì abbastanza giovane....

 

Wyatt tu che mi pare te ne intenda abbastanza,qualche gruppo Progressive semi-sconosciuto? ormai PF,Area,ELP,VDDG,Crimson,Gentle Giant,Pink Floyd e co li conosco a memoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Crimson :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Legata alla traccia sopra in quanto dedicata a Demetrio Stratos...frontman degli Area che,poveraccio,morì abbastanza giovane....

 

Wyatt tu che mi pare te ne intenda abbastanza,qualche gruppo Progressive semi-sconosciuto? ormai PF,Area,ELP,VDDG,Crimson,Gentle Giant,Pink Floyd e co li conosco a memoria!

 

Ah, per me il prog è il massimo!! insuperabile!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Case, prova ad ascoltare questa:

neoprogradio.com | Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quel tipo di prog non è il mio massimo... io mi fermo al 75-76 :mrgreen:

 

Concordo,i Dream Theater sono dei mostri ma non mi aggradano particolarmente....mi piace molto Pull Me Under però!

 

Sulla traccia dei Museo Rosenbach tanto di cappello,davvero grandi! in Italia il prog era a livelli eccelsi! forse molto più prog puro rispetto ad alcuni gruppi inglesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,i Dream Theater sono dei mostri ma non mi aggradano particolarmente....mi piace molto Pull Me Under però!

 

Sulla traccia dei Museo Rosenbach tanto di cappello,davvero grandi! in Italia il prog era a livelli eccelsi! forse molto più prog puro rispetto ad alcuni gruppi inglesi!

eh, qua non sono d'accordo :-)... il prog italiano ha sempre quella vena di romanticismo e sentimentalismo che proprio non sopporto... non dico che sia scadente, adoro moltissimi gruppi italiani primi tra tutti gli area, il banco del mutuo soccorso e, perchè no, la trilogia iniziale di battiato fetus-pollution-sulle corde di aries...altri gruppi maggiori come le orme, i garybaldi, i delirium, i new troll e (ahimè, scusami) la stessa pfm, li digerisco poco, mentre mi piacciono molto altri gruppi minori tra cui per fare degli esempi i picchio dal pozzo, i perigeo, i biglietto per l'inferno, il balletto di bronzo, i trip e tantissimi altri...

invece, venendo alla musica inglese... porca miseria, vogliamo mettere a confronto tutto ciò che ha prodotto la zona di canterbury?!?!

soft machine, caravan, henry cow, gong, kevin ayers, gli hatfield and the north, i camel, i colosseum, i nucleus, i matching mole ecc ecc ecc... e questi sono solamente i più famosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, qua non sono d'accordo :-)... il prog italiano ha sempre quella vena di romanticismo e sentimentalismo che proprio non sopporto... non dico che sia scadente, adoro moltissimi gruppi italiani primi tra tutti gli area, il banco del mutuo soccorso e, perchè no, la trilogia iniziale di battiato fetus-pollution-sulle corde di aries...altri gruppi maggiori come le orme, i garybaldi, i delirium, i new troll e (ahimè, scusami) la stessa pfm, li digerisco poco, mentre mi piacciono molto altri gruppi minori tra cui per fare degli esempi i picchio dal pozzo, i perigeo, i biglietto per l'inferno, il balletto di bronzo, i trip e tantissimi altri...

invece, venendo alla musica inglese... porca miseria, vogliamo mettere a confronto tutto ciò che ha prodotto la zona di canterbury?!?!

soft machine, caravan, henry cow, gong, kevin ayers, gli hatfield and the north, i camel, i colosseum, i nucleus, i matching mole ecc ecc ecc... e questi sono solamente i più famosi!!!

 

Diciamo che annoveravo nella "lista" di quelli che possono dare filo da torcere agli inglesi gruppi che strumentalmente sono una spanna sopra gli altri,o anche come innovazione...tipo gli Area,il Banco,La PFM(cavolo Chocolate Kings nemmeno sembra fatto da un gruppo italiano!) ma anche gruppi minori....

Il prog troppo cantato mi dice poco anche a me solitamente,la PFM mi fà da eccezione in quanto molte tracce più che prog le considero semplice pop con testi stupendi!

Io,ad esempio,i Genesis non li posso vedere!i Jetro Tull mi piacciono ma di prog credo abbiano pochino

 

 

 

Và anche detto che nel calderone dei gruppi prog ci sono artisti che non si somigliano per niente....cioè pensa a Van Der Graaft,non hanno niente in comune con,ad esempio,gli Area o i Colosseum

Però pensandoci,classica a parte,penso che il Prog sia l'unico genere in cui,in Italia,abbiamo artisti di valore assoluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, certo, il prog anni '70 è ad un altro livello, parliamo di cose irripetibili, però mica possiamo ascoltare solo quello?... o forse si! :mrgreen::mrgreen:

Comunque sabato ho preso il nuovo CD doppio di The Dark Side Of The Moon con anche la registrazione del concerto di Wembley nel '76:che dire? stratosferico!!!! a parte The Great Gig in the Sky che preferisco nella versione in studio, è qualcosa di incredibile: questo è il prog!! Any Colour You Like è fantastica, l'ho già ascoltata una decina di volte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, certo, il prog anni '70 è ad un altro livello, parliamo di cose irripetibili, però mica possiamo ascoltare solo quello?... o forse si! :mrgreen::mrgreen:

Comunque sabato ho preso il nuovo CD doppio di The Dark Side Of The Moon con anche la registrazione del concerto di Wembley nel '76:che dire? stratosferico!!!! a parte The Great Gig in the Sky che preferisco nella versione in studio, è qualcosa di incredibile: questo è il prog!! Any Colour You Like è fantastica, l'ho già ascoltata una decina di volte!!!

 

Infatti io ascolto decine di generi,anche lo stesso Punk che viene definito il genere che ha affossato il Prog.....mica vero poi secondo me,la musica si evolve...è che gli stessi gruppi prog andarono a cercare altre vie musicali....tipo il terribile (su stessa ammissione di Carl Palmer)love beach degli ELP

 

Ad esempio [YOUTUBE VIDEO]DhKHAopx7D0[/YOUTUBE VIDEO],non la stò ascoltando ora ma la sentivo in macchina prima....loro sono un gruppo recente che mi piace da morire,mischiano tanti generi nei loro album,un pò tipo i Clash...ora però,i Clash sono i Clash!:mrgreen:

 

Questa,in particolare,è un pò Ska...altro genere che mi piace da matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...