Vai al contenuto



Carrozziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE


Case93
 Share

Recommended Posts

mi spiace per il lavoro da schifo che ti ha fatto.

quoto tutti quelli che ti consigliano di passarci con tuo padre per parlarci e se non ci fosse nessuna reazione fare una telefonata alla finanza.

probabilmente al tuo posto chiederei la restituzione di una parte importante (molto importante) della somma pagata... io le mani da sto cane sulla vespa non le farei rimettere..

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa ma gli hai chiesto tu di mettere l'antirombo sotto la vernice?:cioe:

Il mio carrozziere era stato un cane ma questo non saprei classificarlo...

Vergognoso!Hai la mia solidarietà:roll:

 

No! io gli ho detto di NON metterlo! pensa che criticavo da mesi il restauro del Tocco per via del'antirombo e poi me lo hanno rifilato anche a me! per togliere quel troiaio come si fà?sabbiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sabbiare mi sa che è l'unica...

 

hai tutta la mia solidarietà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per l'accaduto, ti consiglio anchio di riportare il tutto al carrozziere e trattare,magari una parte dei soldi, se non sente ragioni passi alle vie legali... (se ha voglia di perdere tempo e sopratutto non potrai usare la vespa).

Memore di questa esperienza, imparerai che quando si và a ritirare un lavoro che sia vespa, auto, ecc si deve avere l'accortezza di ispezionare subito i lavori eseguiti,e poi pagare, così da mettere in chiaro subito eventuali magane e difformità dal lavoro che si è richiesto.

Detto questo, la vespa e da rifare da cima a fondo, cominciando con una bella sabbiata (e il sabbiatore si inc****rà come una bestia per togliere quell'antirombo, magari e meglio che lo agevoli provando con una spatola di metallo;-))

Lo sò e dura da digerire, ma è l'unica soluzione per fare un lavoro al meglio.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita veramente un lavoraccio, purtroppo omai e' fatta, secondo me prima di minacciarlo , e farlo irrigidire immediatamente , insieme a tuo padre fagli notare la ruggine presente sotto l'antirombo, , gli dici che si deve rifare ' solo la parte bassa e che saresti disposto ad aiutarlo anche nella rimozione del protettivo plastico .

per i numeri di telaio , siccome su alcuni tipi di px la stamigliatura e' molto leggera , con il fondo bicomponente dato a mani piene si coprono con molta facilita , parlo per esperienza personale, infatti mi e successo anche a me :testate: , ma ho risolto grattando con un cacciavitino e ripulendo i numeri co nun ago per poi ripassare con prime per metallo trasparente.

considera che e' abitudine di molti carrozzieri che lavorano solo sulle auto e sulle vespe pensano di fare un buon lavoro passare sulle pedane sopra e sotto incluso l'interno del parafango l'antirombo plastico .

poi se proprio non vuol sentire ragione chiama le autorita' competenti .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di nuovo...:cry:

 

contestare serve a poco secondo me...lui può sempre dire che si era d'accordo per una lavoro "su e via"......però - e siamo sempre qui - se fosse stato onesto lo avrebbe dovuto dire....(quando col catrame ha detto "non potevo fare altrimenti" avrebbe dovuto aggiungere "per farti il lavoro in 2 orette")

 

l'unica cosa "certa" è che non ti ha rilasciato la fattura...(ahimè pratica comunissima quando non c'è di mezzo l'assicurazione .....e comunque non solo per i carrozzieri...)

 

per il resto purtroppo ci dobbiamo mettere in testa che il carrozziere "medio" oggigiorno è un sostitutore di pezzi e non ha voglia (non arrivo a dire "non ha competenza"...anche se per esperienza personale lo potrei dire.....quanti rospi!.....ora cerco di fare tutto quello che posso da solo...) di smazzarsi lavori simili...per i quali bisogna rivolgersi a un "restauratore" di PROVATA esperienza (pena bolle e pedane/vernici saltate dopo 6 mesi....) o TENERCI LE VESPA COME SONO....(avete visto in giro? quanti sono i lavori "buoni"? non dico ottimi, solo BUONI? pochetti secondo me...:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un tipo che fà sempre da se,dai PC ai motori,mi è costato tanto solo doverla affidare ad altri,e al carroziere lo dissi che se era per me la rifacevo io ma non avevo le conoscenze...evidentemente come al solito avevo ragione....

Non cè miglior meccanico/carrozziere di un appassionato.....almeno sà come deve venire e rispetta i canoni in barba al tempo.....

Aspetto che il vecchio torni dal lavoro poi vado,da me mi torna male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un tipo che fà sempre da se,dai PC ai motori,mi è costato tanto solo doverla affidare ad altri,e al carroziere lo dissi che se era per me la rifacevo io ma non avevo le conoscenze...evidentemente come al solito avevo ragione....

Non cè miglior meccanico/carrozziere di un appassionato.....almeno sà come deve venire e rispetta i canoni in barba al tempo.....

Aspetto che il vecchio torni dal lavoro poi vado,da me mi torna male!

 

infatti....constaterai che i lavori fatti qui su VR dagli appassionati (che però abbiano anche attrezzature ed esperienza...pur NON ESSENDO PROFESSIONISTI ed è bene sottolinearlo....) e postati sul forum spesso hanno un livello di dettaglio che - arrivo a dire - un carrozziere "medio" non saprebbe eguagliare ... d'altra parte c'è anche chi (come me) si accontenterebbe anche di lavori MEDIOCRI (da "6-")....purtroppo spesso invece sono di qualità INSUFFICIENTE.....(dal 5 in giù...):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si! Ti conviene andare da lui con la Vespa, gli chiedi gentilmente se ti rifà il lavoro "ammodino" e se ti dice di no...il numero della GdF è 117...li chiami direttamente davanti a lui, spiegando il discorso della fattura ecc ecc...

 

 

Questa è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era,meno male che ora e' tutto sistemato,solo di lamiera ha fatto un lavorone,e pensare che il vecchio proprietario aveva risolto "tappando con lo stucco",queste sono le sorprese che puoi trovare quando compri una vespa.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era,meno male che ora e' tutto sistemato,solo di lamiera ha fatto un lavorone,e pensare che il vecchio proprietario aveva risolto "tappando con lo stucco",queste sono le sorprese che puoi trovare quando compri una vespa.Ciao

 

Purtroppo bisogna sempre stare all'erta....

Novità il cretino di mio padre dà la colpa a me che non sono stato a vigilare sul carrozziere(è certo,andarci 3 volte a settimana non era abbastanza,dovevo dormire là,poi però come la metti che brontoli perchè studio troppo poco e non ti aiuto nei campi?!)e mi tocca andarci da solo,come testimone mi porto il buon Tocco,e spero vivamente non mi serva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente tanto, tutta la mia solidarietà anche se non ti serve a niente, ma spiegami una cosa, come hai fatto a non accorgerti di tutte queste magagne al momento del ritiro?

Devi assolutamente fartela rifare e a regola d'arte stavolta! Facci sapere come va a finire:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vai col babbo...è meglio!

Mantieni la calma, e ricordati che puoi chiamare il 117...credo comunque che se la devi far rifare da lui, inventerà millemila scuse per ritardarti il più possibile il lavoro...al limite gli dici che aggiungi qualcosina se te la rifà come deve essere fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa eh ;-), ma per 500€ te lo dovevi anche aspettare che il carrozziere non ti facesse un lavoro decente...

 

opinabile.perchè di spesa c'è si e no 200 euro.con vernice buona e fondo epossidico.ma il fondo qui non l'ha usato e chissa che vernice ha messo.poi un carrozziere ha prezzi molto inferiori sul materiale.

se a uno non bastano 300-350 euro per mezzora di lavoro (perchè col compressore in mano ci stai anche meno di mezzora per fare due mani di vernice e una di fondo) allora non accetti il lavoro e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai col babbo...è meglio!

Mantieni la calma, e ricordati che puoi chiamare il 117...credo comunque che se la devi far rifare da lui, inventerà millemila scuse per ritardarti il più possibile il lavoro...al limite gli dici che aggiungi qualcosina se te la rifà come deve essere fatta.

 

Con le parole si risolve tutto,come ho fatto stasera :mrgreen: alla fine(anche se discorreva e trovava scuse che la catramina ci vuole e bla bla)la vado a prendere quando torna dalla ferie,senza antirombo! e che cazzo!

Sul numero di telaio ha detto che ha fatto una cazzata.....per i lresto oh,io non posso portarla da altri,mi dovrò accontentare....comunque come ha detto il buon Tocco che mi ha accompagnato si è reso conto di aver fatto una porcata...

Però,Gabriele Caselli ha avuto come sempre ragione :mrgreen: ora mi gaso :mrgreen:

@djgonz : tu sei carrozziere,per te è poco e si forse dati i prezzi moderni potrebbe anche esserlo...ma se uno mi propone 50 euro come 155000 è OBBLIGATO a fare un buon lavoro....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente tanto, tutta la mia solidarietà anche se non ti serve a niente, ma spiegami una cosa, come hai fatto a non accorgerti di tutte queste magagne al momento del ritiro?

Devi assolutamente fartela rifare e a regola d'arte stavolta! Facci sapere come va a finire:ciao:

 

Semplice:ero contento di averla,la ho caricata in macchina senza guardare sotto la pedana! poi da Venerdì a stamattina è rmasta nella stalla su un cartone,e me ne sono accorto solo ora....

Vedremo come và a finire,mi salta il raduno però spero di averla davvero per settembre.....da una parte è meglio così,almeno stò meno dietro alla Vespa e penso di più a recuperare il debito a Matematica

Link al commento
Condividi su altri siti

opinabile.perchè di spesa c'è si e no 200 euro.con vernice buona e fondo epossidico.ma il fondo qui non l'ha usato e chissa che vernice ha messo.poi un carrozziere ha prezzi molto inferiori sul materiale.

se a uno non bastano 300-350 euro per mezzora di lavoro (perchè col compressore in mano ci stai anche meno di mezzora per fare due mani di vernice e una di fondo) allora non accetti il lavoro e fine.

 

Il fondo deve averlo passato per forza altrimenti con un colore così a quest'ora la vespa sarebbe piena di macchie. Che un carrozziere abbia sconti alti per il materiale lo dici tu, io che sono carrozziere, l'unico sconto che ho è sulla vernice. Tutto l'altro lo pago come lo pagano gli altri.

Se conti:

stucco

fondo

vernice

carta vetrata

diluente nitro e diluente acrilico

sui 200€ ci stai abbondantemente...

Mezz'ora di lavoro? Starai scherzando spero?

Il nostro amico ha detto che la vespa è stata anche battuta, quindi presumo anche stuccata, carteggiata ecc ecc e in più li ha montato anche le striscie pedana.

Mi sembra ovvio che per 350€ il lavoro sia una schifezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fondo deve averlo passato per forza altrimenti con un colore così a quest'ora la vespa sarebbe piena di macchie. Che un carrozziere abbia sconti alti per il materiale lo dici tu, io che sono carrozziere, l'unico sconto che ho è sulla vernice. Tutto l'altro lo pago come lo pagano gli altri.

Se conti:

stucco

fondo

vernice

carta vetrata

diluente nitro e diluente acrilico

sui 200€ ci stai abbondantemente...

Mezz'ora di lavoro? Starai scherzando spero?

Il nostro amico ha detto che la vespa è stata anche battuta, quindi presumo anche stuccata, carteggiata ecc ecc e in più li ha montato anche le striscie pedana.

Mi sembra ovvio che per 350€ il lavoro sia una schifezza...

 

in otto ore (350 euro?) si può fare anche un po' meglio di così...un carrozziere non è un cardiochirurgo....che tariffe applica? dico questo perchè per molti di noi 350 euro sono più di mezzo stipendio...e non aggiungo altro:ciao:(assumeno i 200 euro di materiali a parte)...350 IN N E R O meritavano un lavoro non da CANE!

Link al commento
Condividi su altri siti

in otto ore (350 euro?) si può fare anche un po' meglio di così...un carrozziere non è un cardiochirurgo....che tariffe applica? dico questo perchè per molti di noi 350 euro sono più di mezzo stipendio...e non aggiungo altro:ciao:(assumeno i 200 euro di materiali a parte)...350 IN N E R O meritavano un lavoro non da CANE!

 

Ma che 350! 550 euro! più i ricambi! facendo una stima al ribasso la Vespa mi pè costata 2.200 euro tra ricambi,verniciatura e Vespa vera e propria!

Link al commento
Condividi su altri siti

in otto ore (350 euro?) si può fare anche un po' meglio di così...un carrozziere non è un cardiochirurgo....che tariffe applica? dico questo perchè per molti di noi 350 euro sono più di mezzo stipendio...e non aggiungo altro:ciao:(assumeno i 200 euro di materiali a parte)...350 IN N E R O meritavano un lavoro non da CANE!

 

 

Azz, mi sa che se i vostri carrozzeri sono così veloci, i prossimi lavori li faccio fare direttamente a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che 350! 550 euro! più i ricambi! facendo una stima al ribasso la Vespa mi pè costata 2.200 euro tra ricambi,verniciatura e Vespa vera e propria!

 

Stiamo escludendo le spese...

350€ di manodopera per rifare completamente una vespa sono pochi per qualunque carrozziere, la mia risposta stava a significare che quando il carrozziere dice il rpezzo si deve riflettere un attimino...

Comunque speriamo che te la rifaccia bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo escludendo le spese...

350€ di manodopera per rifare completamente una vespa sono pochi per qualunque carrozziere, la mia risposta stava a significare che quando il carrozziere dice il rpezzo si deve riflettere un attimino...

Comunque speriamo che te la rifaccia bene...

 

Se leggi più su ho detto che visti i tempi non è un prezzo alto,ma che se un carrozziere (come un elettricista,o un idraulico)si addossa un lavoro DEVE farlo bene in quanto il cliente richiede ciò,a dispetto della cifra chiesta!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...