Vai al contenuto



Carrozziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE


Case93
 Share

Recommended Posts

Premessa:non mi interessa se verrò bannato o altro,è giusto che chi come me,appassionato vespista,eviti assolutamente codesto carroziere....ad una settimana da quando ho riportato la Vespa a casa(mea culpa che non ho controllato ammodo prima)ho notato magagne ENORMI tipo antirombo dato alla cazzo di cane(anche se l'antirombo gli avevo detto di no ndarcelo) ribattini messi con la mazza,botte addrizzate solo in vista e male,la sede del cuscinetto di sterzo tinta....in più ho il sospetto(anzi quasi la certezza)che il caro Davide abbia dato l'antirombo(e chissà,anche la vernice)senza togliere la ruggine,essa infatti si vede molto bene sotto la catramina dove essa viene via e con cocci evidenti sulla pedana nel punto dove hà battuto

Ed ecco ora il clue,il top dellacazzata:il genio ha DATO IL FONDO SUL NUMERO DI TELAIO CHE ORA è I-N-V-I-S-I-B-I-L-E.

Ragà,voi che siete vespisti come me capirete quanto mi girino le palle sopratutto perchè per uno studente come me la cifra spera (550)è davvero alta

Il carrozziere è L'autocarrozzeria Davide,a Capannori,via Romana 248 ...

A voi le foto,non rendono bene comunque,le botte in foto non mi è riuscito farle vedere ma Tocco93 è testimone oculare.

P8100081.jpg

P8100082.jpg

P8100083.jpg

P8100084.jpg

P8100085.jpg

P8100086.jpg

P8100087.jpg

P8100088.jpg

P8100089.jpg

P8100091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non vorrei dire ma riportargliela indietro segnalandogli tutte queste cose? In teoria si paga per un lavoro che in questo caso è stato fatto ma moooolto male ergo o lo rifà come si deve o restituisce la pecunia

Link al commento
Condividi su altri siti

E' palese che la carrozzerria non è stata ne sabbiata, ne sverniciata e passata di primer e fondo a dovere. Lo puoi notare appunto dalla lamiera "rugginosa" sotto la vernice, per giunta in più punti.

 

Ma dimmi una cosa: Hai fattura del lavoro?

Io fossi in te, fattura o no porterei indietro TUTTO! Vero che 500 non sono molti per un buon restauro, ma che il lavoro doveva essere fatto mezzo alla cazzo dovevate pattuirlo prima...

 

E poi quei ribattini sono vomitevoli, meglio i rivetti a sto punto.. :azz:

 

 

 

Hai la mia solidarietà, se questo può servire... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' palese che la carrozzerria non è stata ne sabbiata, ne sverniciata e passata di primer e fondo a dovere. Lo puoi notare appunto dalla lamiera "rugginosa" sotto la vernice, per giunta in più punti.

 

Ma dimmi una cosa: Hai fattura del lavoro?

Io fossi in te, fattura o no porterei indietro TUTTO! Vero che 500 non sono molti per un buon restauro, ma che il lavoro doveva essere fatto mezzo alla cazzo dovevate pattuirlo prima...

 

E poi quei ribattini sono vomitevoli, meglio i rivetti a sto punto.. :azz:

 

 

 

Hai la mia solidarietà, se questo può servire... :roll:

Hai toccato il punto dolente...mi è venuto in mente solo 2 ore fà che di fatture non se ne sono viste,quindi bè,sono del gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai toccato il punto dolente...mi è venuto in mente solo 2 ore fà che di fatture non se ne sono viste,quindi bè,sono del gatto.

Non è detto,potresti sempre "ricattarlo" per questo,i smpaticoni che non emettono scontrino\fattura evadono le tasse e ci sta una bella segnalazione alla finanza. A lui la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai toccato il punto dolente...mi è venuto in mente solo 2 ore fà che di fatture non se ne sono viste,quindi bè,sono del gatto.

 

Eh.... Te l'ho chiesto perchè è spesso consuetudine dei carrozzieri non emettere fatture...

Tu per intanto tornaci e vedi che ti dice, in caso poi passi alle maniere... :boxing::testate:

 

PS: più guardo quel sotto pedana e più mi piange il cuore...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cè anche il terzo round,perchè non bastava già tutta questa roba...

P8100107.jpg

Una volta qui c'era il bellissimo numero di telaio della mia Vespa...

La faccia del Tocco che dice taaante cose P8100102.jpg

io,abbastanza incazzato(mi pare il minimo)P8100115.jpg

P8100111.jpg

P8100113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza sconvolto..

porta indietro tutto. se fa storie vai e fai denuncia alla guardia di finanza.perchè non ti ha voluto rilasciare fattura conscio del fatto che il lavoro era una chiavica.infine se hai qualche amico avvocato (giusto per non spendere soldi) contesti il lavoro.ma non glielo dire nemmeno. la sorpresa è piu bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza sconvolto..

porta indietro tutto. se fa storie vai e fai denuncia alla guardia di finanza.perchè non ti ha voluto rilasciare fattura conscio del fatto che il lavoro era una chiavica.infine se hai qualche amico avvocato (giusto per non spendere soldi) contesti il lavoro.ma non glielo dire nemmeno. la sorpresa è piu bella.

 

Anche perchè se glielo dice corre il rischio che "le fatture saltino fuori"...

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza sconvolto..

porta indietro tutto. se fa storie vai e fai denuncia alla guardia di finanza.perchè non ti ha voluto rilasciare fattura conscio del fatto che il lavoro era una chiavica.infine se hai qualche amico avvocato (giusto per non spendere soldi) contesti il lavoro.ma non glielo dire nemmeno. la sorpresa è piu bella.

 

Purtroppo non conosco avvocati,oggi ci parlo,se come credo non ha intenzione di rifarla farò da me e mi litimiterò a sputtanarlo su ogni forum del mondo,in ogni VC della zona e da ogni appassionato...e pensare che andai apposta da questo tizio perchè u nconoscente di mio padre era rimasto contento dalle due Vespe che gli aveva fatto....

Sono senza parole ragazzi,e in più a Settembre la Vespa mi serve,non sò come fà! già mi salta il raduno del 21 e mi gira anche per quello,ma poi ho l'impressione di essere stato preso per il culo..

NB perfino la mia ragazza sà che il numero di telaio non si copra,figuratevi se un carroziere non lo sapeva,testa di cazzo che non è altro,passatemi il termine

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco avvocati,oggi ci parlo,se come credo non ha intenzione di rifarla farò da me e mi litimiterò a sputtanarlo su ogni forum del mondo,in ogni VC della zona e da ogni appassionato...e pensare che andai apposta da questo tizio perchè u nconoscente di mio padre era rimasto contento dalle due Vespe che gli aveva fatto....

Sono senza parole ragazzi,e in più a Settembre la Vespa mi serve,non sò come fà! già mi salta il raduno del 21 e mi gira anche per quello,ma poi ho l'impressione di essere stato preso per il culo

 

 

scusa ma non capisco, i soldi dalle tue parti crescono sugli alberi?

io se pago per un lavoro voglio che sia fato epr bene, perchè i soldi che pago sono buoni, non di certo moneta fasulla.

chiaro che se il tipo è un frescone vede due ragazzi fa le cose alla c***o ma ciò non toglie che hai tutti gli strumenti per risolvere. anche in maniera coercitiva.

 

vai, parlagli, se non ti ascolta fatti un giro in questura, senza timori, anche solo per parlare col maresciallo di turno o chi per lui, non t'arrestano mica e un consiglio te lo danno sempre.puoi tranquillamente dire che tu hai richiesto fattura e loro hanno tergiversato rimandando la cosa perchè non avevano il blocchetto e balbla, tu hai preso la tua roba perchè avevi fretta e quando sei andato oltre a contestarli il lavoro la fattura non c'era.la ragione è tua. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco, i soldi dalle tue parti crescono sugli alberi?

io se pago per un lavoro voglio che sia fato epr bene, perchè i soldi che pago sono buoni, non di certo moneta fasulla.

chiaro che se il tipo è un frescone vede due ragazzi fa le cose alla c***o ma ciò non toglie che hai tutti gli strumenti per risolvere. anche in maniera coercitiva.

 

vai, parlagli, se non ti ascolta fatti un giro in questura, senza timori, anche solo per parlare col maresciallo di turno o chi per lui, non t'arrestano mica e un consiglio te lo danno sempre.puoi tranquillamente dire che tu hai richiesto fattura e loro hanno tergiversato rimandando la cosa perchè non avevano il blocchetto e balbla, tu hai preso la tua roba perchè avevi fretta e quando sei andato oltre a contestarli il lavoro la fattura non c'era.la ragione è tua. :ok:

I soldi dalle mie parti sono sempre pochi ed escono facilmente dal portafoglio,entrandoci difficilmente,....oggi ne parlerò con mio padre,ma si le vie legali non le escludo...anche non fosse d'accordo....è bene che paghi la sua negligenza codesto tizio!

Che mi fà ancora di più incazzare è che potevo portarla ad una carrozeria con un buon nome a 100 euro in più ma mi feci condizionare da questo amico di mio padre....disse tra me e me che se un appassionato ero rimasto soddisfatto era sicuramente un buon carrozziere....mortacci mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Granbel lavoro, solo guardando come ha addrizzato il bordo si vede che ci sa fare, per non parlare di come ha messo i ribattini, e la vernice saltata e la ruggine sotto, si vede che è un grande carrozziere, pardon, sostitutore di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldi dalle mie parti sono sempre pochi ed escono facilmente dal portafoglio,entrandoci difficilmente,....oggi ne parlerò con mio padre,ma si le vie legali non le escludo...anche non fosse d'accordo....è bene che paghi la sua negligenza codesto tizio!

Che mi fà ancora di più incazzare è che potevo portarla ad una carrozeria con un buon nome a 100 euro in più ma mi feci condizionare da questo amico di mio padre....disse tra me e me che se un appassionato ero rimasto soddisfatto era sicuramente un buon carrozziere....mortacci mia

 

 

guarda , a lui conviene mille volte rifarti la vespa coi sacri crismi piuttosto che una visita fiscale. fai tu. vai con tuo padre e paventagli la cosa. se ha un minimo di cervello la sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah si! Ti conviene andare da lui con la Vespa, gli chiedi gentilmente se ti rifà il lavoro "ammodino" e se ti dice di no...il numero della GdF è 117...li chiami direttamente davanti a lui, spiegando il discorso della fattura ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà,voi che siete vespisti come me capirete quanto mi girino le palle

mi dispiace molto, girerebbero anche a me! però l'antirombo lo dovevi contestare subito, ne avevi parlato nel post del tuo restauro, ma hai riportato a casa la vespa comunque, quella melma nera, si sa che viene data per coprire magagne e ruggine! a questo punto penso che si possano contestare solo i ribattini e la vernice sul numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua vespa,ti capisco,anche io fino all'ultimo pensavo di di avere sorprese.Purtroppo il carrozziere fa la differenza,lui ha provato a chiedere i soldi che voleva ma siccome non c'e' riuscito pur di fare il lavoro ha pensato poi di "economizzare",io tenterei di parlarci da uomo a uomo e se poi non ci "sente" passi al contrattacco.Io invece prima di portarla a verniciare ho tolto tutta la vernice e messo in evidenza le parti da ricostruire,ti allego le foto,ciao.

022.jpg

024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si! Ti conviene andare da lui con la Vespa, gli chiedi gentilmente se ti rifà il lavoro "ammodino" e se ti dice di no...il numero della GdF è 117...li chiami direttamente davanti a lui, spiegando il discorso della fattura ecc ecc...

 

quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz case93, mi dispiace proprio, però anche tu dagli un occhio prima di portarla via!!!

Io la vespa l'avrei stortata del tutto ... si, ma sulla sua schiena!!!

Ho trovato questo nel web

 

Cosa c'è da sapere quando si va per officine - Centro Tutela Consumatori Utenti

 

Leggendo però dice che senza un preventivo scritto è dura, anche se puoi intervenire esigendo che il lavoro sia fatto "a regola d'arte" che ogni artigiano è obbligato a certificare.

Riguardo a fatture e ricevute, se ti fa storie chiama la polizia locale mentre sei li CON DEI TESTIMONI, non andare da solo altrimenti è la tua parola contro la sua.

In caso di contenzioso i testimoni servono. (Niente parenti, valgono meno)

Fidati, io ho portato in giudizio proprio un vigile urbano e grazie ai testimoni ho vinto la causa :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato poco accorto nel non accorgermene prima....dell'antirombo invece gli dissi di non usarlo ma una mattina arrivai in carrozzeria e lo aveva messo,disse che non poteva fare altro....mi pareva strano ma solitamente preferisco non interferire con il lavoro altrui(che considero sacro),però il mio ragionamente purtroppo vale con chi sà il fatto suo o con chi è onesto,luqquà si è dimostrato ne l'uno ne l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua vespa,ti capisco,anche io fino all'ultimo pensavo di di avere sorprese.Purtroppo il carrozziere fa la differenza,lui ha provato a chiedere i soldi che voleva ma siccome non c'e' riuscito pur di fare il lavoro ha pensato poi di "economizzare",io tenterei di parlarci da uomo a uomo e se poi non ci "sente" passi al contrattacco.Io invece prima di portarla a verniciare ho tolto tutta la vernice e messo in evidenza le parti da ricostruire,ti allego le foto,ciao.

 

Ammazza cè una bella tana :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...