Vai al contenuto



Il Mito Vespa raccontato da Motociclismo


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 494
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo numero è molto bello ( provincia di Varese) sarà perché presentano la Vespa 150 GL che per me è uno dei modelli più belli della Piaggio...inconfondibile!

Inoltre nel garage di un mio amico ho trovato una GT del '68 e allego le foto, a me sembra un conservato stupendo!

Ciao a tutti:risata1:

DSCN3871.jpg

 

DSCN3864.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e che fai la prendi???

 

PS

se e arrivato a bari,a noi e vicino!

 

Il mio amico ( anche se non ne capisce nulla di Vespa e non mi sembra neanche appassionato) si è informato sul possibile prezzo di vendita e vorrebbe realizzare sui 4000/5000€!!!

Ora, forse li vale, ma sicuramente il motore è bloccato e qualche lavoretto bisognerà pur farlo, inoltre pur avendo il libretto la proprietà risulta essere del nonno defunto di un suo amico... non credo che potrò chiedergliela per meno di 3000 €...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti,

stamattina mi sono fermato in edicola, avendo tempo e ho preso "motociclismo d'epoca, racconta il mito vespa" l'inserto doveva parlare della vespa GL, mi interessava molto perchè anche io possiedo una vespa GL:risata1:, e volevo aver maggiori notizie curiosità ecc.

 

Io non mi ritengo un grande esperto, per carità ma il modello lo conosco bene, poi bisogna anche vedere a che pubblico è dedicato l'inserto, ma qui ci sono davvero errori grossolani..che mi hanno lasciato di cattivo umore:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

per iniziare nel poster in allegato si vede una gl tutta sporca, senza leve dello starter e della benzina, e so per certo che ci sono,

poi la bobbina A.T. non è la sua ma quella del ciao,

lo sportellino senza levetta per l'aperura...

 

dico io questo dovrebbe essere un giornaletti che serve a dare chiarezza.. non a provocare confusione...per il resto, le storie di vita vissuta con la GL e le motivazioni della piaggio a costruire questo modello sono ben fatte...

 

però il poster di una moto incompleta, messo su un giornale di fama nazionale è quasi un'insulto..svista..certo, ma restano pur sempre cose da evitare:frustate:

 

scusatemi per lo sfogo ma credo che qui ci siano persone più esperte del sottoscritto e credo sia giusto che se qualcuno ha comprato il giornale, come il sottoscritto, e conosce la verità la dica tutti così possiamo fare chiarezza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano, sembra quasi che abbiano fatto la foto alla Vespa mentre era incompleta, perchè è chiaro che si tratta della stessa Vespa che si vede nella copertina e in altre foto in cui quei particolari ci sono. Nulla da dire sulla bobina, in effetti invece di quella in corpo bakelite è stata messa una volgare bobina da Ciao o Vespa 50...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cose che davvero mi fanno incazzare..sarà il periodo forse non dico di no ma certe cose non si possono vedere...mi dispiace perchè motociclismo d'epoca lo reputavo una buona rivista invece mi devo ricredere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'idea di base è molto buona purtroppo rovinata da una certa superficialità nella scelta dei modelli restaurati da presentare, anche nei precedenti numeri ci sono cose che niente hanno a che fare con le Vespe 'base' così come uscivano da Piaggio...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono anche chiesto se per caso siamo noi quelli troppo informati, e quindi diventiamo pretenziosi quando si parla di vespa...

 

io sono appassionato ai modelli spotivi..ho raccolto molti fascicili nel tempo che parlano di omologazioni ecc..e mi aspettavo di trovare qualche cosa di simile anche nel giornale, invece niente di tutto cio.

 

allora mi sono chiesto a che poteva essere rivolta la rivista, e ho capito che non è rivoltra al vespista ma bensì ad un pubblico ammiratore della vespa, che la guarda con interesse e magari ne vorrebbe una...non è di sicuro una rivista per conoscitori..ci sono errori troppo grossolani che anche i meno esperti sono in grado di riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dire del bordoscudo tagliato a circa 10 cm dai puntali

delle strisce pedana, invece di farlo passare sotto le due

strisce pedana per poi fissare il tutto? e la guaina del

freno anteriore rossa? e la serratura dello sportellino del bauletto?

 

E dire che chi l'ha restaurata è uno dei Principi del Restauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti..poi sta gente si fa pubblicità e in realtà non è nemmeno tanto brava per fare restauri...perchè insomma è una vespa gl, non è una 98...quindi dico io, si può fare bene il restauro senza dover faticare molto per trovare pezzi di ricambio ecc..

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti invece di quella in corpo bakelite è stata messa una volgare bobina da Ciao o Vespa 50...

 

Ciao FC

 

 

Forse la scelta è stata obbligata dal fatto che le bobine in bachelite

rifatte non sono il non plus ultra in fatto di funzionalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dato lo sterminato archivio di prove e articoli che ha Motociclismo, sarebbe stato spettacolare fare una raccolta di tutte le prove dei modelli di Vespa trattati di volta in volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, io ho a casa il motociclismo d'epoca che parla della vespa rally, e dentro ci sono le prove dell'epoca, tutti i colori, ecc..insomma un articolo breve ma ben fatta secondo me, c'è anche lo spaccato del motore..speravo che questi inserti fossero nella falsa riga di quell'articolo letto tempo fa ormai..invece mi hanno deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ragazzi, non ha senso avere due discussioni che trattano dello stesso argomento, per cui le unisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono anche chiesto se per caso siamo noi quelli troppo informati, e quindi diventiamo pretenziosi quando si parla di vespa...

 

io sono appassionato ai modelli spotivi..ho raccolto molti fascicili nel tempo che parlano di omologazioni ecc..e mi aspettavo di trovare qualche cosa di simile anche nel giornale, invece niente di tutto cio.

 

allora mi sono chiesto a che poteva essere rivolta la rivista, e ho capito che non è rivoltra al vespista ma bensì ad un pubblico ammiratore della vespa, che la guarda con interesse e magari ne vorrebbe una...non è di sicuro una rivista per conoscitori..ci sono errori troppo grossolani che anche i meno esperti sono in grado di riconoscere.

 

 

Mi sono sforzato anch'io di pensarla come te, ma quando ho visto il numero con la bacchetta e le schifose foto ingrandite a "effetto mosaico" ho capito che ci stanno prendendo per il:ciapet:....la Vespa ormai è in mano ai geni del marketing, è un fenomeno che muove migliaia di persone, siamo bersagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo me per quello che costa è ottimo!

Salvba, non può essere ottima una pubblicazione, per giunta collegata ad una rivista rinomata del settore, che dà informazioni errate o fuorvianti!

 

L'ho preso anch'io quello del GL e, francamente, sono rimasto molto deluso! :evil:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, io penso che se una cosa costa poco non deve esser per forza fatta male..anzi il prezzo basso potrebbe essere un punto di forza,agganciandomi ai discorsi di motociclismo che ha tutte le edizioni da quando esistono le moto, basterebbe davvero poco per farne una rivista ben fatta e a basso costo visto che la ricerca si fa in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...