Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Si appunto, io ti parlo di PX di qualsiasi annata.

 

E' verissimo il discorso delle 4t. Mi è capitato di stare appiccicato ad un paio in viale regione, e devo dire che per esser 125 non sono piantate come mi aspettavo... :mavieni:

Un giorno di questi la vorrei provare in qualche concessionario..

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

 

E' verissimo il discorso delle 4t. Mi è capitato di stare appiccicato ad un paio in viale regione, e devo dire che per esser 125 non sono piantate come mi aspettavo... :mavieni:

Un giorno di questi la vorrei provare in qualche concessionario..

 

Vieni qui: Lorenzo t'aspetta! ;-)

Inviato
La star 150cc 4t l'ho già provata ma adesso aspetto di provare la Star 200cc con 12cv e velocità di 100km/h, dovrebbe arrivare in queste settimane...

 

Come ti è sembrata?

 

Vieni qui: Lorenzo t'aspetta! ;-)

 

Ha voglia di "annusare" un pò di profumo miscela da una Vespetta biancastra? :Lol_5:

Inviato
Come ti è sembrata?

 

 

 

L'erogazione è completamente diversa, si usa meno il cambio in quanto tira già ai bassi regimi in tutte le marce, al contrario del 2t vuoto in basso ma con picco in alto. Divertente cmq, suono un pò deludente per chi è un amante del classico...consumi pari allo zero!!! :ok:

Inviato
..visto che mi è stato riferito che l'interesse è quello di realizzare una maggiore cilindrata sui "soliti" carter 125-150, ne deduco che l'alesaggio max per restare in "sicurezza" se si vuole utilizzare la solita ghisa, sia sui 62 mm....si potrebbe poi recuperare il piccolo gap di cilindrata utilizzando un corsa 60 al posto del 57, per arrivare, come detto, alle misure 62*60=181 ca, che sono le misure del 180 ss....comunque viene definito 175......

 

In ogni caso, anche se queste voci fossero confermate, ciò significherebbe comunque che piaggio non ha alcuna intenzione di riesumare il "vero" blocco 200 :cry::cry:

Inviato
Vieni qui: Lorenzo t'aspetta! ;-)

Appunto! Che stai a provà quelle del concessionario? Quelle sono nove, spompate perchè ancora legate! :mrgreen:

 

Ha voglia di "annusare" un pò di profumo miscela da una Vespetta biancastra? :Lol_5:

Vedremo... parliamo sempre di una Star 125 4T catalizzata vs PX 177 DR... bellino lui :roll::Lol_5:

E comunque il profumo di miscela quasi ogni mese o due lo annuso... miscela al 5% del tagliaerba... vibrazioni a tutto foo! :risata:

 

Verresti su con la tua? :mrgreen:

Eh, appunto... vieni su Dario! :lol:

 

No, tranquillo, lo sai che ha alcune small + Ape... ;-)

Già... appena posso vedrò di sentire il profumo di un GT 50 del '73! :mrgreen:

 

In ogni caso, anche se queste voci fossero confermate, ciò significherebbe comunque che piaggio non ha alcuna intenzione di riesumare il "vero" blocco 200 :cry::cry:

Purtroppo... :-(

Bene o male è un'azienda che si basa sul rendimento economico finale.

La LML ha fatto il 200 perchè, bene o male, sta cambiando le tipologie di carter, unificandoli... ovvero entrambi i filtri a destra, ecc...

Credo che la Piaggio per rifare il 200 dovrebbe avere un solo tipo di carter, con cui farci 125-150-200. Cosa al momento, impossibile... quindi al massimo 181cc. :testate:

Ciao, Lore

Inviato

Ritornando in topic, chi è dentro piaggio mi ha confermato che le famose scritte sulla fiancata 175 di un anno fa fotografate dalle varie riviste che ipotizzavano una possibile nuova cilindrata non c'entrano nulla e sul banco girano i classici Px 2t di 125-150...quindi se questa notizia dell'iniezione e cilindrata maggiorata è vera non credo che sia a breve termine in quanto per strada non si vede nemmeno l'ombra di una Px test...sul reparto sperimentale invece è tutto top-secret.

 

A questo punto secondo me la Piaggio fino a gennaio 2015 venderà la classica Px 2t euro3 125-150 e nel frattempo, se la LML avrà i risultati di vendite con la star 200cc, piaggio investirà in un possibile nuovo Px, magari 4t o 2t iniezione con cilindrata maggiorata...

Inviato
...ok, ma allora che senso ha fare girare al banco i 125-150?

 

Non lo chiedere a me!!!

 

Se fosse per me avrei già licenziato chi ha chiamato Vespa la GTS!!! :nono:

Inviato

Per le prove a fatica, e garantire un'affidabilità "piaggistica".

 

Del resto nel campo degli elettrodonestici la tedesca Miele s'è fatta un nome proprio per questo: se Piaggio riprendesse in mano questo parametro a pieno titolo, si garantirebbe una fetta sicura di mercato.

  • Utenti Registrati
Inviato

e allora, ripeto: che senso ha, a maggior ragione, fare collaudi su strada di un veicolo che è già in vendita, identico, se non si devono "testare" delle modifiche?Le prove a fatica si fanno prima di mettere in vendita un prodotto, per apportare eventuali migliorie, mai in corso d'opera......

Inviato

Testeranno gli statori e le centraline "made in China" che montano... vergogna!!!

(visti di persona su un PX 2011 nuovo in pre-consegna...)

Inviato

Ragazzi il problema è che noi guardiamo il tutto sotto l'ottica della passione e crediamo ancora che siccome Piaggio ci ha ridato il Px adesso ci sia un naturale sviluppo del mezzo dato che la LML ha già un 4t 200cc...niente di niente!!!

 

Per Piaggio va bene così e basta, il 150cc per ora vende e non c'è la minima intenzione di investire sul Px, punto.

 

Confermato il tutto da ki lavora all'interno, di nuove motorizzazioni niente di niente!!!

 

Addirittura non si vedono nemmeno più i Px da un pò...

Inviato

ATTENZIONE.....

 

Avvistati questa mattina a Pisa, due collaudatori con due PX bianchi......

i PX erano "normali" (cioè non mascherati).....il motore, a "sentirlo"

era un due tempi......girottolavano per la città....:-)

 

Li ho "inseguiti"....ma a parte una foto ed un pezzettino di video non ho

potuto fare... ero con il furgone...nel traffico....:nono:

 

di più...NIN ZO'....:ciao:

Inviato

Speriamo esca il 200 rigorosamente a 2 TEMPI, lo vogliooooooooooooooooo. Comunque o sentito dire che ora uscira il px unità d'italia 125, e non dovrebbe stare tanto.

Inviato
ATTENZIONE.....

 

Avvistati questa mattina a Pisa, due collaudatori con due PX bianchi......

i PX erano "normali" (cioè non mascherati).....il motore, a "sentirlo"

era un due tempi......girottolavano per la città....:-)

 

Li ho "inseguiti"....ma a parte una foto ed un pezzettino di video non ho

potuto fare... ero con il furgone...nel traffico....:nono:

 

di più...NIN ZO'....:ciao:

 

Grande!!!:ok:

 

Posta la foto!!!:Ave_2:

Inviato
Speriamo esca il 200 rigorosamente a 2 TEMPI, lo vogliooooooooooooooooo. Comunque o sentito dire che ora uscira il px unità d'italia 125, e non dovrebbe stare tanto.

 

Rifare ancora la versione unità d'Italia a che pro? Per di più 125cc cilindrata che proprio non vende rispetto al 150cc...sicuro che non sia di nuovo un'ultima serie?

Inviato

Metto la foto anche se è insignificante....non si vede nulla.....

ma anche dal vivo erano due vespe "normalissime"......

 

sotto sotto non sò che cilindrata avessero...sicuramente erano 2T....

 

(ho cancellato le targhe per ovvi motivi ma non erano targhe "normali")

 

piaggior.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...