Vai al contenuto



px 200 iniezione?


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

....Toscanacci, dove siete finiti???007 Pisani, ci siete?Sentite qua: ogni tanto frequento anch'io i Piaggio Center, alla ricerca del ricambio perduto.....vado allora in quella che una volta era la Filiale Piaggio, mentre ora è un grosso concessionario multimarche, e lì ti incontro un vecchio amico che scopro che, alla chiusura della concessionaria in cui ha lavorato per anni, è andato a lavorare proprio lì; insomma, per farla breve, il tizio mi riferisce che è in dirittura d'arrivo un bell'"upgrade" per il px..... lui non mi ha saputo dire molto, se non che , a suo dire, ci sono già prototipi che starebbero girando, sia al banco che per strada....; ora, io sono portato a non credere ad una sola parola, sarà la solita bufala, ma... visto che è semplicemente da una decina d'anni che avrei voluto acquistare un 200 nuovo dalla Piaggio, chiedo cortesemente alla nostra "intelligence" se davvero c'è qualche "movimento strano" fuori dalla Piaggio o è la solita minchiata sparata dal solito "vespista" (ormai sono secondi solo ai pescatori.....):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

....Toscanacci, dove siete finiti???007 Pisani, ci siete?Sentite qua: ogni tanto frequento anch'io i Piaggio Center, alla ricerca del ricambio perduto.....vado allora in quella che una volta era la Filiale Piaggio, mentre ora è un grosso concessionario multimarche, e lì ti incontro un vecchio amico che scopro che, alla chiusura della concessionaria in cui ha lavorato per anni, è andato a lavorare proprio lì; insomma, per farla breve, il tizio mi riferisce che è in dirittura d'arrivo un bell'"upgrade" per il px..... lui non mi ha saputo dire molto, se non che , a suo dire, ci sono già prototipi che starebbero girando, sia al banco che per strada....; ora, io sono portato a non credere ad una sola parola, sarà la solita bufala, ma... visto che è semplicemente da una decina d'anni che avrei voluto acquistare un 200 nuovo dalla Piaggio, chiedo cortesemente alla nostra "intelligence" se davvero c'è qualche "movimento strano" fuori dalla Piaggio o è la solita minchiata sparata dal solito "vespista" (ormai sono secondi solo ai pescatori.....):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Per adesso in giro non ho notato nulla...e giro tutti i giorni per Pisa, Pontedera e Ponsacco..... SE VEDO QUALCOSA SEGNALO!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Toscanacci, dove siete finiti???007 Pisani, ci siete?Sentite qua: ogni tanto frequento anch'io i Piaggio Center, alla ricerca del ricambio perduto.....vado allora in quella che una volta era la Filiale Piaggio, mentre ora è un grosso concessionario multimarche, e lì ti incontro un vecchio amico che scopro che, alla chiusura della concessionaria in cui ha lavorato per anni, è andato a lavorare proprio lì; insomma, per farla breve, il tizio mi riferisce che è in dirittura d'arrivo un bell'"upgrade" per il px..... lui non mi ha saputo dire molto, se non che , a suo dire, ci sono già prototipi che starebbero girando, sia al banco che per strada....; ora, io sono portato a non credere ad una sola parola, sarà la solita bufala, ma... visto che è semplicemente da una decina d'anni che avrei voluto acquistare un 200 nuovo dalla Piaggio, chiedo cortesemente alla nostra "intelligence" se davvero c'è qualche "movimento strano" fuori dalla Piaggio o è la solita minchiata sparata dal solito "vespista" (ormai sono secondi solo ai pescatori.....):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

se avesse ragione il tuo "vespista" non sarebbe mica male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esce il Px 200cc me lo compro al volo in quanto sto pensando seriamente di prendere una Star 200cc carburatore ma voglio aspettare.

 

Se è un prototipo 2t sembra difficile che si riesca a intercettare in quanto girerà sottoforma della classica Px 150 2t e il sound è uguale...cmq sto mandando qualke mail per info a chi so io...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo in un 2t ad iniezione. non perchè non vi sia la tecnologia.. ma se per riciclare il progetto px oggi ti hanno chiesto 3400 euro.. quanto dovrebbero chiederti per un motore completamente riprogettato? e qui non c'è nemmeno tanto spazio per cedere progetti e royality.. insomma la vedo molto dura.. piu probabile qualche accrocchio semi riciclato 4t in stile scooter.. o peggio ancora, il motore lml 4t targato piaggio.. non so cosa sia peggio..

 

Quello che mi chiedo io è perchè non ritirare fuori vecchi stampi e fare qualche bel modello vespa.. non lo so.. un 50 tutto scudo, se c'è gente che spende 3400 eruo per il px troveranno chi ne spende 3000 per un bel 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che il 2t abbia più successo anche se un 200 2t carburatore non sarebbe male ma sempre euro 3 senno non se ne fà nulla!

 

piu che altro è antieconomico.. almeno fino a quando si debba aggiungere tecnologia.. una marmitta catalitica è un conto, ..un corpo farfallato e un gruppo iniezione un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
....Toscanacci, dove siete finiti???007 Pisani, ci siete?Sentite qua: ogni tanto frequento anch'io i Piaggio Center, alla ricerca del ricambio perduto.....vado allora in quella che una volta era la Filiale Piaggio, mentre ora è un grosso concessionario multimarche, e lì ti incontro un vecchio amico che scopro che, alla chiusura della concessionaria in cui ha lavorato per anni, è andato a lavorare proprio lì; insomma, per farla breve, il tizio mi riferisce che è in dirittura d'arrivo un bell'"upgrade" per il px..... lui non mi ha saputo dire molto, se non che , a suo dire, ci sono già prototipi che starebbero girando, sia al banco che per strada....; ora, io sono portato a non credere ad una sola parola, sarà la solita bufala, ma... visto che è semplicemente da una decina d'anni che avrei voluto acquistare un 200 nuovo dalla Piaggio, chiedo cortesemente alla nostra "intelligence" se davvero c'è qualche "movimento strano" fuori dalla Piaggio o è la solita minchiata sparata dal solito "vespista" (ormai sono secondi solo ai pescatori.....):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Sergio, anch'io ho sentito qualcosa ma non si trattava di un 200, bensi una cilindrata minore ma maggiore delle attuali;-).

 

@Dario1494, quoto Vespista46.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, anch'io ho sentito qualcosa ma non si trattava di un 200, bensi una cilindrata minore ma maggiore delle attuali;-).

 

@Dario1494, quoto Vespista46.

 

 

180?? e a che pro?già ragionando il 150 non ha senso...

no dai, non ditemi che ci montano un dr e lo fanno passare per un nuovo motore super prestante....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci butteranno sotto dei 177 Pinasco in alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sergio, anch'io ho sentito qualcosa ma non si trattava di un 200, bensi una cilindrata minore ma maggiore delle attuali;-).

 

@Dario1494, quoto Vespista46.

 

 

Ahahaha sarebbe il colmo!Qui avremmo la certezza assoluta che leggono ed imparano dal nostro forum!In effetti un bel corsa 60 con diametro 63 fa 187, quindi riducendo un pelino l'alesaggio per avere maggiore affidabilità... diciamo un 62 per 60 siamo a 175 circa, possiamo utilizzare i carter del 150...la primaria da 22 del 180 rally, la solita catalitica superstrozz et voilà, ecco a voi il px 180, che, anche lui, come la star 200 avrebbe le stesse prestazioni del rally 180; ma..., a parte ogni illazione, tu cosa sai Luca???Dai dicci!!!Non ci tenere sulle spine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per adesso in giro non ho notato nulla...e giro tutti i giorni per Pisa, Pontedera e Ponsacco..... SE VEDO QUALCOSA SEGNALO!!!!:ok:

 

Mi raccomando agente!!!!Non dimentichi mai di portare la macchina fotografica e agisca in incognito!!!!:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha sarebbe il colmo!Qui avremmo la certezza assoluta che leggono ed imparano dal nostro forum!In effetti un bel corsa 60 con diametro 63 fa 187, quindi riducendo un pelino l'alesaggio per avere maggiore affidabilità... diciamo un 62 per 60 siamo a 175 circa, possiamo utilizzare i carter del 150...la primaria da 22 del 180 rally, la solita catalitica superstrozz et voilà, ecco a voi il px 180, che, anche lui, come la star 200 avrebbe le stesse prestazioni del rally 180; ma..., a parte ogni illazione, tu cosa sai Luca???Dai dicci!!!Non ci tenere sulle spine!!!

 

 

sarebbe comunque una piccola figata! Poi...via la superstrozz e si viaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tu cosa sai Luca???Dai dicci!!!Non ci tenere sulle spine!!!

Nulla di piu'. Ho solo sentito voci che dicono che probabilmente ci sara' una cilindrata maggiore ma che si basera sempre sul carter "piccolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi giochi di spiate li adoro :mrgreen::mavieni: peccato non essere di quelle parti.

 

Riguardo al corsa 60 di serie ricordavo di aver letto qualcosa e cerca e ricerca eccolo quì:

 

In effetti non sarebbe male, un bel 62x60 come la 180 SS e magari la chiamano così o la chiamano 181 come veniva anche chiamata all'epoca....

 

Vedremo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vero!!!!Che rimminchionito che sono!!!!!62 per 60 sono le misure del 180 ss!!!!Non ci pensavo più.....e non pensavo più neanche a quanto mi aveva riferito il tizio del vespaclub Trapani, tra l'altro a lui l'avrebbe detto un autorevole membro del VC Italia.....e tutto questo a settembre scorso.....possibile sia vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!!!!Che rimminchionito che sono!!!!!62 per 60 sono le misure del 180 ss!!!!Non ci pensavo più.....e non pensavo più neanche a quanto mi aveva riferito il tizio del vespaclub Trapani, tra l'altro a lui l'avrebbe detto un autorevole membro del VC Italia.....e tutto questo a settembre scorso.....possibile sia vero????

 

Secondo me è possibile.

Soddisfano la richiesta senza spendere capitali in nuovi progetti. Oppure senza chiedere i motori 4t alla lml.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Oppure senza chiedere i motori 4t alla lml.

Il 4 tempi lml non monta sul telaio del PX. LML ha fatto un apposito telaio per il 4 tempi. Escludo che piaggio possa copiare o comprare i telai e i motori da LML. Non avrebbe senso, anzi l'avrebbero fatto prima.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...