Vai al contenuto


Quanto mi dareste del cretino?


BeaN
 Share

Recommended Posts

Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.

Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo:

prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro;

la alzo col cric;

blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma;

posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda;

accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen::mrgreen:

 

Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.

Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo:

prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro;

la alzo col cric;

blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma;

posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda;

accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen::mrgreen:

 

Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

 

:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auhauahauah:risata:

e pensare che io ho fatto partire la vespa mettendo una bussola da 19 e un cricchetto sul dado del volano poichè la leva della messa in moto è fuori uso e mi seccava farla partire in 2*:azz:

:risata: Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.

Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo:

prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro;

la alzo col cric;

blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma;

posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda;

accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen::mrgreen:

 

Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

 

:risata::risata::risata::risata:

geniale:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.

Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo:

prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro;

la alzo col cric;

blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma;

posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda;

accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen::mrgreen:

 

Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

VOGLIO UN VIDEO SU YOUTUBE, ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

attacchi una bussola ad un trapano e fai girare il volano.......fai partire dolcemente il trapano ovviamente, l'ho fatto parecchie volte e funziona perfettamente, quando è in moto con il trapano ancora in rotazione lo estrai dal dado del volano :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

attacchi una bussola ad un trapano e fai girare il volano.......fai partire dolcemente il trapano ovviamente, l'ho fatto parecchie volte e funziona perfettamente, quando è in moto con il trapano ancora in rotazione lo estrai dal dado del volano :ok:

 

A quanto pare non sono l'unico ad attaccarmi al volano:risata:

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ah, hai mai visto avviare i gokart?

Munisci ti una corda per serrande molto lunga. Avvolgila nel copertone facendo passare al primo giro la corda sull'inizio di essa (sennò si sgancia). Dagli un paio di giri, metti la 4a, e tira vigorosamente.

 

 

Evita piuttosto di ammazzarti col pandino! :mrgreen:

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che vi avrei dato un'ottima idea :mrgreen:

 

Guardate...l'intenzione di fare una cazzata del genere c'è :mrgreen: però devo vedere se trovo qualcuno disposto a posizionare lì il motore mentre sono in macchina ad accelerare...e ovviamente in quel caso devo trovare qualcun altro ancora che faccia un video da mettere su youtube :mrgreen::mrgreen:

 

Prima di arrivare a una così estrema (ma fantasiosa) soluzione, proverò il classico metodo del trapano nel volano o quello del motoscafo a cordino :risata:

 

Questo fine settimana vi farò sapere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:crazy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ah, hai mai visto avviare i gokart?

Munisci ti una corda per serrande molto lunga. Avvolgila nel copertone facendo passare al primo giro la corda sull'inizio di essa (sennò si sgancia). Dagli un paio di giri, metti la 4a, e tira vigorosamente.

 

Magari potresti montare solo il cerchione e attaccargli una bella corda lunga(a mo' di tosaerba :mrgreen:) invece di montare la ruota completa

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pandino me lo vedo e non me lo vedo, usa altri metodi per accendere il motore, l'idea del trapano non è malvagia, anzi! ;-)

 

:rabbia:hei attento!!!!!!!

E' una grande idea :lol::lol::lol:

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tu sei matto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte dovrei avere una radiografia di una mano rotta (non la mia, ma ero lì) per un tentativo di avvio "a strappo" direttamente sul volano ...

 

Azz... com'è successo e con quale tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...