Vai al contenuto



il mio nuovo garage-officina


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
E che Te ne fai, sono da px quelli lì..; )

 

voglio farmi un motore per il mio vnb :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai capito sto furbastro:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai capito sto furbastro:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

:Lol_5::Lol_5: avevo per un periodo un px150 portato a 200 sul mio vnb ma andava male e l'ho tolto :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio farmi un motore per il mio vnb :mrgreen:

 

A dirla tutta avrei un motore un pelo più adatto, è un 1967, due travasi,montato originariamente su una GT.:Lol_5:

 

hai capito sto furbastro:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

:Lol_5::Lol_5: avevo per un periodo un px150 portato a 200 sul mio vnb ma andava male e l'ho tolto :Lol_5:

 

Via vi metto qualche aggiornamento, ho sparso la mia mercanzianel garage,in attesa dello scaffale, inoltre ho preparato il "rivestimento" zona officina...vi piace il blu?:mrgreen::Lol_5::ok:

06072011222 (Medium).jpg

06072011224 (Medium).jpg

06072011225 (Medium).jpg

06072011226 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A dirla tutta avrei un motore un pelo più adatto, è un 1967, due travasi,montato originariamente su una GT.:Lol_5:

 

 

 

 

 

Via vi metto qualche aggiornamento, ho sparso la mia mercanzianel garage,in attesa dello scaffale, inoltre ho preparato il "rivestimento" zona officina...vi piace il blu?:mrgreen::Lol_5::ok:

 

e quel motore allora? :mrgreen:

 

Molto meglio come avevo progettato io :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

e quel motore allora? :mrgreen:

 

Molto meglio come avevo progettato io :nono::nono:

 

Quale motore disgrazieto?

 

 

Mica ho finito...devo scegliere nel mio magazzino, quali scaffali prendere,e di che colore farli. Devo portare un altro tavolo da lavoro...:crazy::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR
Ragazzi....devo decidere come mettere i neon...meglio 4, disposti su due file, o 4, disposti a quadrilatero?:mah:

 

Dipende. Se non avrai luci supplementari sul banco di lavoro, quelle poste a quadrilatero almeno una ti illuminerà il tavolo, se invece metti una luce per il banco direi che la soluzione delle 4 su 2 file è ok. Io ti consiglio di metterti almeno un faretto sul banco. Io sono contro ai neon non mi piacciono tanto, dei faretti alogeni posti ai 4 muri fanno luce sufficiente. Poi se qualche soldo in più puoi prendere quelli a led.

Pensa di metterne 2-4 faretti di questo tipo ai muri. Falling Star Ceiling/Wall | Tobias Grau | Vista :sbav: naturalmente ne servono 4 a muro per diventare 16 e almeno 4 centrale sono 20, perciò possiamo dire che l'idea la boccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide ai lati non posso mettere quei faretti...

primo perchè non posso spendere follie...

 

secondo perchè metto degli scaffali...;-)

 

Comunque sono previsti altri due neon, uno sopra al lavello, uno sopra al banco, ovvero a sinistra del lavello..

 

Quindi a sto punto direi 4 centrali, disposti su due file..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Davide ai lati non posso mettere quei faretti...

primo perchè non posso spendere follie...

 

secondo perchè metto degli scaffali...;-)

 

Comunque sono previsti altri due neon, uno sopra al lavello, uno sopra al banco, ovvero a sinistra del lavello..

 

Quindi a sto punto direi 4 centrali, disposti su due file..:ok:

 

Adesso si, confermo che puoi mettere i 4 centrali su due file perchè il banco è illuminato bene. ;-) Buon lavoro con i cablaggi e dividili i neon che quando non ti servono tutti è inutile che ne accendi 6 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, ma quello che vedo è un tavolo da tecnigrafo degli anni 50? Sembra uguale a quello che abbiamo in studio, se c'è pure il tecnigrafo, è un pezzo che ha un valore non trascurabile, un cliente anche se avevamo già detto che non lo vendevamo, ci aveva offerto 2000e pur di portarselo a casa...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gabriele, ma quello che vedo è un tavolo da tecnigrafo degli anni 50? Sembra uguale a quello che abbiamo in studio, se c'è pure il tecnigrafo, è un pezzo che ha un valore non trascurabile, un cliente anche se avevamo già detto che non lo vendevamo, ci aveva offerto 2000e pur di portarselo a casa...

 

Bye, Luca

 

Non mi sembra un tecnigrafo ma essendo che Gabry è un geometra potrebbe esserlo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si, confermo che puoi mettere i 4 centrali su due file perchè il banco è illuminato bene. ;-) Buon lavoro con i cablaggi e dividili i neon che quando non ti servono tutti è inutile che ne accendi 6 :ok:

Si certo.anche se sarà la parte per me piùdifficile...:testate::roll:

 

Gabriele, ma quello che vedo è un tavolo da tecnigrafo degli anni 50? Sembra uguale a quello che abbiamo in studio, se c'è pure il tecnigrafo, è un pezzo che ha un valore non trascurabile, un cliente anche se avevamo già detto che non lo vendevamo, ci aveva offerto 2000e pur di portarselo a casa...

 

Bye, Luca

 

Occhio lungo....:applauso:

 

Se sia anni 50 non te lo so dire, apparteneva ad un mio vicino geometra (poveretto defunto), io ne venni in possesso una decina di anni fa, quando accadde il trapasso, il socio se ne disfava...

purtroppo manca la parte con il movimento e le righe...

 

hai una foto del tuo? sono curioso...non ho mai potuto reperire info in merito!

 

Non mi sembra un tecnigrafo ma essendo che Gabry è un geometra potrebbe esserlo :roll:

 

:rabbia::rabbia:

 

Giovinastro..:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'avevo notato

 

:-):-):-)

 

 

Si certo.anche se sarà la parte per me piùdifficile...:testate::roll:

 

Una bella scatola di derivazione e un paio di relè, non è nulla di difficile, anzi...;-) Cmq prima di comprare le lampade, ti consiglio di tirare giù un paio di conti, a me non piace lavorare con poca luce, se non ci sono almeno 500 lux sul piano di lavoro, entro in paranoia :cry:

 

Occhio lungo....:applauso:

 

Grazie :mrgreen:

 

Se sia anni 50 non te lo so dire, apparteneva ad un mio vicino geometra (poveretto defunto), io ne venni in possesso una decina di anni fa, quando accadde il trapasso, il socio se ne disfava...

purtroppo manca la parte con il movimento e le righe...

 

Quindi hai solo il tavolo senza il tecnigrafo :rabbia:

 

Cmq, questi tavoli ci sono di due tipi, con regolazione tramite volantini o con contrappeso a pedale, quello che abbiamo in studio è a volantini e presumo che fosse quello più economico, questi tavoli venivano fatti da una ditta di torino che poi li vendeva ai produttori di tecnigrafi che proponevano il prodotto finito, ai tempi andavo forte un paio di ditte, la migliore era la Sacchi che con il modello a contrappeso a vista veniva considerato la Ferrari del disegno, poi ce ne erano altre come la S.I.T.E. (o un nome del genere, non ricordo bene, controllerò) che avevano il contrappeso nascosto dietro, puoi vedere se c'era montato un tecnigrafo di questo tipo, guardando il tavolo da sotto, nella parte centrale dovresti trovare il segno di una staffa quadrata all'incirca 10 x 10 con 4 fori ai vertici, se trovi questi segni, vuol dire che il tavolo aveva un tecnigrafo a contrappeso nascosto.

 

Ovviamente stiamo parlando di tecnigrafi a parallelogramma, non di quelle cose orrende tipo Zucor a binari :rabbia:

 

hai una foto del tuo? sono curioso...non ho mai potuto reperire info in merito!

 

Adesso sono a casa, lunedì vado in studio e ne faccio un paio ;-)

 

Cmq, una tirata di orecchie, un affare di quel genere, in csa di un tecnico, non può stare in garage...:roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

:-):-):-)

 

 

 

 

Una bella scatola di derivazione e un paio di relè, non è nulla di difficile, anzi...;-) Cmq prima di comprare le lampade, ti consiglio di tirare giù un paio di conti, a me non piace lavorare con poca luce, se non ci sono almeno 500 lux sul piano di lavoro, entro in paranoia :cry:

 

 

 

Grazie :mrgreen:

 

 

 

Quindi hai solo il tavolo senza il tecnigrafo :rabbia:

 

Cmq, questi tavoli ci sono di due tipi, con regolazione tramite volantini o con contrappeso a pedale, quello che abbiamo in studio è a volantini e presumo che fosse quello più economico, questi tavoli venivano fatti da una ditta di torino che poi li vendeva ai produttori di tecnigrafi che proponevano il prodotto finito, ai tempi andavo forte un paio di ditte, la migliore era la Sacchi che con il modello a contrappeso a vista veniva considerato la Ferrari del disegno, poi ce ne erano altre come la S.I.T.E. (o un nome del genere, non ricordo bene, controllerò) che avevano il contrappeso nascosto dietro, puoi vedere se c'era montato un tecnigrafo di questo tipo, guardando il tavolo da sotto, nella parte centrale dovresti trovare il segno di una staffa quadrata all'incirca 10 x 10 con 4 fori ai vertici, se trovi questi segni, vuol dire che il tavolo aveva un tecnigrafo a contrappeso nascosto.

 

Ovviamente stiamo parlando di tecnigrafi a parallelogramma, non di quelle cose orrende tipo Zucor a binari :rabbia:

 

 

 

Adesso sono a casa, lunedì vado in studio e ne faccio un paio ;-)

 

Cmq, una tirata di orecchie, un affare di quel genere, in csa di un tecnico, non può stare in garage...:roll:

 

Bye, Luca

 

Purtroppo era sprovvisto del tecnigrafo..:testate:

 

Il progetto iniziale era di metterlo nella casa dove abito da una decina di anni, in bella mostra, poi per poco tempo , e mancanza di permesso della padrona di casa (mia mamma...;-)) è rimasto relegato in garage...

Ora, presto mi trasferirò, in un piccolo appartmento, e l'unico posto è il garage..ma non ti preoccupare...sarà un piccolo atelier...:mrgreen::mrgreen:

 

Appena scendo in garage controllo la marca, ma ora che ricordo, penso mi avessero detto, provenisse dall'ufficio del catasto di Modena...:mah:

Quindi lo Zucor che ho visto in vendita a 300€ non vale nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se non ho ancora postato la foto, ma oggi sono stato incasinatissimo :roll:

 

Quindi lo Zucor che ho visto in vendita a 300€ non vale nulla?

 

Nulla non saprei, forse qualcosa vale, di per certo però, se devi prendere un tecnigrafo, sceglilo della Sacchi, almeno prendi un signor tecnigrafo ;-)

 

Il Sacchi che ti dico io è come questo:

 

Bergamo, Italia: TECNIGRAFO A SOLO 50 EURO ///SOLO FINO A FINE APRILE/// - finestraannunci.it

 

Oppure potresti cercare un parallelografo, ai tempi chi era destro disegnava con il tecnigrafo, mentre i mancini normalmente utilizzavano il parallelografo perchè farsi fare un tecnigrafo adatto costava un botto di soldi, nota storica, Carlo Chiti usava un tecnigrafo Sacchi, Carlo Scarpa un parallelografo, non sono certo, ma credo fosse un Vittorio Martini.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato, sbaglio o molto pi recente, sarà un anni '60/70, no?

 

Per curiosità, che mestiere fai? ti vedo ferrato!;-)

 

Io data forse anche l'epoca in cui son cresciuto, non ho mai ne particolarmente utilizzato, ne tantomeno approfondito la conoscenza sul tecnigrafo, mi rendo conto che da tecnico avrei dovuto sapere almeno qualcosa....ma non si può sapere tutto...o no?:mah::roll:;-);-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato, sbaglio o molto pi recente, sarà un anni '60/70, no?

 

Effettivamente quel modello è uno degli ultimi, sicuramente sarebbe più idoneo uno con il contrappeso posteriore, ma alla fine non è una cosa vincolante, il tavolo è una cosa e il tecnigrafo un'altra, quindi è possibilissimo che un tavolo nel corso degli anni venisse abbinato ad un nuovo tecnigrafo più preciso o più leggero da utilizzare.

 

Per curiosità, che mestiere fai? ti vedo ferrato!;-)

 

Provo a fare l'architetto, anche se attualmente con il poco lavoro che c'è, sarebbe meglio dedicarsi ad altra attività :roll::roll::roll:

 

Io data forse anche l'epoca in cui son cresciuto, non ho mai ne particolarmente utilizzato, ne tantomeno approfondito la conoscenza sul tecnigrafo, mi rendo conto che da tecnico avrei dovuto sapere almeno qualcosa....ma non si può sapere tutto...o no?:mah::roll:;-);-):-)

 

Anche io l'ho utilizzato poco, considera che già nel 98 disegnavo solo al cad...però nel corso degli anni ho conosciuto persone che lo utilizzavano e conoscevano bene, poi quando abbiamo messo su lo studio, ci siamo ritrovati con due tavoli ereditati da uno dei miei soci e ho potuto smanettarci un pò sopra e capire il perchè molti preferissero i vecchi tecnigrafi ai nuovi :-)

 

Tutto non si può sapere, l'importante è avere voglia di imparare ;-)

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente quel modello è uno degli ultimi, sicuramente sarebbe più idoneo uno con il contrappeso posteriore, ma alla fine non è una cosa vincolante, il tavolo è una cosa e il tecnigrafo un'altra, quindi è possibilissimo che un tavolo nel corso degli anni venisse abbinato ad un nuovo tecnigrafo più preciso o più leggero da utilizzare.

 

 

 

Provo a fare l'architetto, anche se attualmente con il poco lavoro che c'è, sarebbe meglio dedicarsi ad altra attività :roll::roll::roll:

 

 

 

Anche io l'ho utilizzato poco, considera che già nel 98 disegnavo solo al cad...però nel corso degli anni ho conosciuto persone che lo utilizzavano e conoscevano bene, poi quando abbiamo messo su lo studio, ci siamo ritrovati con due tavoli ereditati da uno dei miei soci e ho potuto smanettarci un pò sopra e capire il perchè molti preferissero i vecchi tecnigrafi ai nuovi :-)

 

Tutto non si può sapere, l'importante è avere voglia di imparare ;-)

 

Bye, Luca

 

PArole sante...l'mportante è mantenere una certa curiosità..

 

Per esempio io ieri ho fatto una cosa che ne io, ne altri ci saremmo aspettati da me...sempre ligio ed attento,,,poi mi son detto, perchè no?

 

Alla fine mi sono ritrovato stanco, ma molto molto soddisfatto, viva la curiosità!:ok::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PArole sante...l'mportante è mantenere una certa curiosità..

 

Per esempio io ieri ho fatto una cosa che ne io, ne altri ci saremmo aspettati da me...sempre ligio ed attento,,,poi mi son detto, perchè no?

 

Alla fine mi sono ritrovato stanco, ma molto molto soddisfatto, viva la curiosità!:ok::mrgreen:

 

Siamo una generazione devestata da un noto telefilm :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

Bye, Luca

macgyver1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo una generazione devestata da un noto telefilm :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

Bye, Luca

 

Hai proprio ragione!!!!!

 

Ti ricordi quando si discuteva nella discussione del faidatè, fin dove ci spingiamo?:mrgreen:

 

Io ho preso casa da poco,,,e sto diventando un talebano del faidatè...

 

hai visto le foto della mia cucina?:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...