Vai al contenuto



il mio nuovo garage-officina


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Bel lavoro.

 

quei scaffali economici lasciano il tempo che trovano, ma se li fissi per bene a muro, reggono bene, ma comunque gli piazzarei sopra una sottile tavola di legno, in modo da evitare di ammaccarli subito.

Io li ho presi in ferramenta, costano un botto, ma sono praticamente eterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornamenti del fine settimana..mi sono improvvisato muratore/piastrellista ed è venuto fuori questo:

 

Tel076.jpg

 

Mi sono talmente immedesimato nella parte che verso le 10 di mattina ho fatto colazione con un mezzo sfilatino di pane e mortadella e una peroni da 66cl. rigorosamente aperta con la cazzuola :mrgreen:

Tel074.jpg

Tel075.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

impianto elettrico terminato,volendo posso aggiungere qualche presa elettrica, ma aspetto di vedere le necessità della disposizione definitiva,tanto il materiale c è già.

neon funzionanti,prese totali ad oggi 5,tutte shuko.

linee luci e prese separate, interruttore che stacca tutte le prese,e altro interruttore separato per una eventuale utenza tipo neon sul banco.

domani metto foto dei lavori finiti.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la settimana ho portato avanti il lavoro con le piastrelle, mi sono spinto fino a 2,30 mt di altezza, ho completato due pareti e ho iniziato a passare lo stucco per le fughe:

 

Tel089.jpg

 

Ora resta l'ultima parete (la più noiosa perchè necessita di tagli di piastrelle non indifferenti) e da finire di passare le fughe.

Una bella pulita, una nuova scaffalatura e sono di nuovo operativo!

Mi sono imposto come scadenza metà/fine marzo.

Tel077.jpg

Tel080.jpg

Tel081.jpg

Tel083.jpg

Tel086.jpg

Tel087.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..alla fine sembra una macelleria o un obitorio ma preferisco la praticità alla bellezza in una cosa!

Oggi è arrivato il manutentore dell'ascensore..si è inc@zzato come un criceto!

Uff..stasera tocca spostare tutto e trovare un alloggio provvisorio..basta lisciare il pelo alla nonnina! :mrgreen:

Ho un amico che mi presta un ducato maxi, speriamo che in un paio di viaggi riesco a liberare!

Mannaggia!! :rabbia:

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Zitto zitto sono andato avanti con i lavori:

 

- Ho finito il muro più corto

- Ho rinforzato un paio di armadi

- Ho iniziato a pulire il muro più lungo

- Ho iniziato a sgomberare la cucina

- Varie ed eventuali :mrgreen:

 

Tel096.jpg

 

Resta da spostare la cucina per pulirla e attaccare le ultime due 3 file di mattonelle e fare una mega pulizia che la polvere annidata è veramente tanta!

 

Questa mattina è arrivato il regalo tanto atteso :sbav:

 

Tel098.jpg

 

Alta 2,50 mt. (da spuntare perchè il soffitto è alto 2,40 e qualcosa); profonda 40 cm; composta da 5 moduli con 6 ripiani da 90 cm; un modulo da 1,5 mt. per 150 cm di largo (mi serviva più bassa altrimenti la porta basculante tocca); un ulteriore modulo singolo sempre da 2,5 mt per 6 ripiani da 90 cm da piazzare in fondo e adibire a porta pc.

Portata massima poco sotto al quintale e mezzo a ripiano :mrgreen:

Tel092.jpg

Tel095.jpg

Tel094.jpg

Tel097.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ma visto che il costo alla fine era lo stesso ho preso i montanti più alti così se un domani devo adeguare i piani a qualche scatolone "un po particolare" posso regolarli a piacimento e non sono vincolato dai 2 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo settimana ho smontato, pulito e rimontato tutta la cucina adibita a bancone; ho tolto il vecchio forno (che non uso più) e i fornelli in modo da guadagnare spazio da destinare a non so cosa di preciso...forse una cassettiera home made o qualcosa del genere.

Poi ho montato le ultime piastrelle e i neon nuovi.

Oggi riconsegno il px che si vede in foto così faccio posto, durante la settimana pulisco per bene tutto e nel fine settimana conto di montare la scaffalatura e di finire tutto!

 

Tel104.jpg

Considerate che le foto sono state fatte di sera e senza flash da un telefono...e luce fù!

Tel101.jpg

Tel102.jpg

Tel103.jpg

Tel105.jpg

Tel106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si!

Martedì fremevo e volevo vedere la scaffalatura..ho tagliato i pali a misura e ho montato il blocco che andrà posizionato nel muro opposto la porta basculante e che ospiterà il reparto pc ed elettronica..questo il risultato:

 

Tel107.jpg

 

Conto di finire questo fine settimana a piazzare tutto il resto della scaffalatura..poi per sistemare tutte le cose che ho servirà un altro mese di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po si, andrà spostata di circa 40 cm verso sinistra e lo sportello basso della cucina si aprirà per metà, l'altro invece si apre tutto.

Poi li sotto non è che ci tengo gran che..giusto qualche bacinella con shampoo, pelle di daino e spugna per pulire l'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pc e di birra a casa ne ho a stufo!

Il pc in garage è un surplus..ho fatto per diversi anni il tecnico di pc e di materiale in esubero ne ho! Considera che solo in casa ho 4 pc e due portatili, in garage un fisso, e negli scaffali ho pezzi per montarne come minimo altri 4 o 5!

Per il freddo non è un problema, tutta la casa è a sud e il garage è per buona parte sotto terra..per le giornate più fredde ho acquistato questa stufa

 

DP3005

 

che tenuta al minimo (18° gradi) mi permette di lavorare senza giubbino quando esternamente siamo sotto lo zero di qualche grado.

E volendo posso sempre alzare la temperatura o aprire il freezer e farmi un goccetto di matusalem :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puzza un po finchè non arriva in temperatura, però considerando che tanto giù in garage non hai un ambiente a tenuta ermetica, un minimo di riciclo di aria l'hai sempre, poi sopra la porta basculante c'è un apertura di 3 metri per 30 cm (così a occhio) sicuramente studiata proprio per eventuali fughe di gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...