Vai al contenuto



il mio nuovo garage-officina


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

rispolvero questo thread per darvi qualche aggiornamento sulla mia caverna..

 

dopo molto tempo speso attorno alla special e ad altre innumerevoli attività saltuarie..sono arrivato ad un punto di non ritorno..

egumeju8.jpg

u5enedez.jpg

 

non vi dico il tempo per riordinare un attimo i pezzi delle varie vespe mescolati sul tavolo con tutti gli attrezzi...

ho quindi sommariamente diviso e liberato il tavolo per avere il piano pulito.mio deciso di concentrarmi dopo molto tempo sulla realizzazione della cassettiera all' interno di quest ultimo..

qy5abe8a.jpg

yry2aqen.jpg

be9azahe.jpg

anevu6ej.jpg

 

purtroppo con solo il seghetto vado molto lentamente.

 

nel frattempo ho preso questo telaio

upuru2uv.jpg

l ho verniciato con la prima bomboletta trovata..ed ho creato un tavolo operatorio per la Px attualmente sotto i ferri..

hu7a3epa.jpg

 

prossimamente lo attrezzerò con delle ruote stop per meglio muovermi e con degli occhielli per fissare la vespa.

 

spero quanto prima di potere procedere.

devo trovare un posto alle bici che come vedete sono ovunque..

ygamymy6.jpgze4a3uhy.jpgy9uzyzed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Io ho riempito il garage un'altra volta! :mrgreen:

Che faccio soppalco!? :Lol_5:

 

Mi è stata regalata una cassettiera (sempre derivata da una cucina)..la sto trasformando in carrello porta attrezzi...domani se riesco metto qualche foto.

Poi qualche mese fa, spinto dalla curiosità, ho acquistato un giocattolino nuovo..vi farò vedere anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco le foto della cassettiera che ho iniziato a modificare:

 

Immagine 004.jpg

 

Larga 45 cm, profonda 50 cm, alta 75 cm, 5 cassetti di medie dimensioni.

Il vecchio proprietario aveva intenzione di sbarazzarsene, era mancante del piano superiore e abbastanza sporca.

Dopo averla portata a casa l'ho pulita sommariamente con un po di sgrassatore e recuperando un paio di tavole da 2 cm ho fatto il piano superiore (le due tavole sono state sovrapposte e avvitate da dentro in modo tale da non lasciare le viti in vista); ho fatto un salto al brico e ho acquistato 4 ruote (di cui due munite di freno) e un paio di maniglie che poi avviterò alla cassettiera dopo averla adeguatamente rinforzata.

 

Immagine 010.jpg

 

Applicando le ruote l'altezza totale sale a circa 85 cm, praticamente perfetta anche nel caso volessi appoggiarci qualcosa sopra.

Il prossimo passo è quello di rinforzare tutti i cassetti, la parte posteriore e, nel caso servisse, il fondo per evitare che il legno si imbarchi con il peso degli attrezzi.

 

La parte superiore sicuramente verrà rivestita in gomma dura o in lamiera e stavo valutando l'idea di avvitarci una morsa amovibile.

Naturalmente la funzione sarà solo ed esclusivamente quella di tenere fermi gli oggetti.

Sfruttando la questione morsa la cassettiera diventerebbe un piccolo banco da lavoro facilmente trasportabile all'aperto per eseguire tutti quei lavori sporchi (tagliare, limare, forare etc..) che mi riempirebbero di sporcizia il garage.

 

Questo invece è il nuovo giocattolino, oramai acquistato qualche mese fa..

 

Immagine 007.jpg

 

Trattasi di una vasca ad ultrasuoni per la pulizia a fondo di parti meccaniche ed elettriche.

Di chiara origine cinese, capienza di 30 litri, termostato per il riscaldamento dell'acqua fino ad 80 gradi..un bel giocattolino!

Abbinando la pulizia degli ultrasuoni con qualche litro di sgrassatore (il comunissimo chante clair) si ottengono buoni risultati.

Il top sarebbe il liquido specifico ma costa un botto di soldi..per il momento mi accontento!

All'interno vedete qualche pezzo della mia auto adagiato per una futura pulizia.

Ovviamente non fa miracoli, sicuramente perchè, come dicevo prima, non è abbinata ad un prodotto detergente specifico, però si rivela molto utile quando c'è da pulire qualcosa non lineare che farebbe perdere parecchio tempo.

L'ho presa grande così ci entrano anche i carter vespa (mezzo alla volta).

Di contro ha che deve essere sempre riempita (anche per lavare piccoli componenti) pena il danneggiamento del sistema di pulizia..quindi capirete che risulta sconveniente "sprecare" 20 25 litri di acqua + il detergente per pulire, ad esempio, qualche getto del carburatore.

Il problema è facilmente risolvibile..basta accantonare diverse cose e poi pulirle in un'unica volta.

In molti la reputeranno una sprecheria di soldi, però, trafficando anche con i pc, la pulizia ad ultrasuoni, risulta efficace anche per disincrostare le testine di stampa delle stampanti a getto di inchiostro che si intasano se non vengono utilizzate frequentemente.

Credo (e spero) di aver fatto un piccolo investimento che nel giro di un po di tempo mi ripagherà della spesa affrontata.

Immagine 001.jpg

Immagine 002.jpg

Immagine 003.jpg

Immagine 008.jpg

Immagine 005.jpg

Immagine 006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mincio! Innanzitutto bel acquisto,molto phiga!! Quanto costa più o meno?

 

La cassettiera è molto bella,e utile,le ruote le hai prese robuste? Una volta ho lesinato ..e si sono rotte subito. Se pensi di portarla in giro meglio usare dei bulloni passanti su una base fissata.

Rinforza la schiena e i cassetti.

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca ad ultrasuoni costa quasi 600 euro perchè a parità di litraggio è quella con più trasduttori, quindi quella più potente.

Le ruote sono grandi, non credo che cederanno..eventualmente le acquisto ancora più grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un bel giochino,se l hai preso avrai sicuramente valutato di ammortizzarlo.

 

Per le ruote non so dal cellulare non vedo bene,comunque te l ho detto perché a me è capitato,ho voluto lesinare quei cinque dieci euro e ho dovuto riprenderle tutte e quattro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la cassettiera!

Io me ne fregherei dell'estetica e metterei dell'angolare ovunque per rinforzare sia i cassetti che la struttura esterna... E' di truciolato o legno legno?

 

Gli ultrasuoni confermo siano fantastici, un mio carissimo amico avendo l'officina ha quella non cinese e presumo con il liquido adatto, e posso solo confermare pulisca in maniera impressionante, anche le più remote zone. Magari con del semplice sgrassatore ci metti qualche minuto in più, ma chissene!

 

 

PS: togli quell'orribile nasello da px alla special

PPS: che auto hai? (mera curiosità)

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la cassettiera!

Io me ne fregherei dell'estetica e metterei dell'angolare ovunque per rinforzare sia i cassetti che la struttura esterna... E' di truciolato o legno legno?

 

Gli ultrasuoni confermo siano fantastici, un mio carissimo amico avendo l'officina ha quella non cinese e presumo con il liquido adatto, e posso solo confermare pulisca in maniera impressionante, anche le più remote zone. Magari con del semplice sgrassatore ci metti qualche minuto in più, ma chissene!

 

 

PS: togli quell'orribile nasello da px alla special

PPS: che auto hai? (mera curiosità)

 

Ah come sei ciofane! Ma che angolare! Non serve a nulla.

 

All' interno si taglia del multistrato a misura creando una costa e sei a posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: togli quell'orribile nasello da px alla special

PPS: che auto hai? (mera curiosità)

 

Tra qualche mese tolgo non solo il nasello..ma tutta la vespa dalle balle! :mrgreen:

Al momento ho una fiat punto 1.3 multijet 100 cavalli 3 porte del 2004 :ok:

 

Il legno della cassettiera è misto, alcune parti in truciolato e alcune in multistrato..vedrò il da farsi durante l'inverno..tanto in qualche modo devo pure passare il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
100 cavalli? Da quando in qua facevano 100 cavalli sul 1300?

Evidentemente, avrà allargato la stalla!!!:Lol_5::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...