Vai al contenuto



posizione telaio sbagliata e telaio fantomatico


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

Ora che l'ho vista, la punzonatura mi pare evidentemente posticcia, anche i numeri dell'omologazione, mentre sono originali "IGM" e "OM" e, credo, anche la "V" della sigla del telaio, ma è normale per quel tipo di telaio, comune a più modelli di vespa.

 

I numeri "3" e "4", poi, sono certamente falsi, visto che la punzonatura per la GT prevedeva il 4 aperto (col trattino verticale corto) ed il 3 con la parte superiore a spigolo e non tonda, anche il 7 e 6 sono leggermente sbagliati, anche se in misura minore.

 

Ciao, Gino

 

come te lo spieghi comunque la posizione opposta a dove deve essere e il bloccasterzo PX?

a questo punto non ne farò nulla del telaio, ma sarebbe interessante capire che diamine di produzione è questo telaio, visto che fù regolarmente acquistato come ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
come te lo spieghi comunque la posizione opposta a dove deve essere e il bloccasterzo PX?

a questo punto non ne farò nulla del telaio, ma sarebbe interessante capire che diamine di produzione è questo telaio, visto che fù regolarmente acquistato come ricambio.

Ripeto, per me si tratta di un telaio di Rally-TS, ultime produzioni. Il bloccasterzo può essere stato modificato, non saprei se fosse di quel tipo sulle ultime serie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, per me si tratta di un telaio di Rally-TS, ultime produzioni. Il bloccasterzo può essere stato modificato, non saprei se fosse di quel tipo sulle ultime serie.

 

Ciao, Gino

 

ginnnooooo!!!!

 

sai che faccio.....

 

risolvo così...........

 

Vespa gt d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Siena

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ginnnooooo!!!!

 

sai che faccio.....

 

risolvo così...........

 

Vespa gt d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Siena

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Se lo pensi davvero, tira sul prezzo! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e cosa risolvi?

 

il tuo telaio è inutilizzabile, quello di SIena non ha doc...

di due non ne fai uno ( legalmente)

Sbagliato! Un veicolo d'interesse storico e collezionistico, anche se senza documenti, può essere immatricolato.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la migliore ipotesi è trovare un telaio con doc di una GT, se poi tu hai tutti i pezzi corrispondenti: motore sterzo ecc... altrimenti sei libero di scegliere anche altri modelli di vespa :mrgreen: e i tuoi pezzi te li vendi... e non li pressi:sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la migliore ipotesi è trovare un telaio con doc di una GT, se poi tu hai tutti i pezzi corrispondenti: motore sterzo ecc... altrimenti sei libero di scegliere anche altri modelli di vespa :mrgreen: e i tuoi pezzi te li vendi... e non li pressi:sbonk:

:ciao:

 

 

Eh si la migliore è trovare un telaio con documenti non radiato con targa libretto e complementare:applauso:....................ma il prezzo va su però non lo pagheresti 900 euro:noncisiamo:.........purtroppo!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si la migliore è trovare un telaio con documenti non radiato con targa libretto e complementare:applauso:....................ma il prezzo va su però non lo pagheresti 900 euro:noncisiamo:.........purtroppo!:testate:

 

vabbè sinceramente non ho vezzi di perfezione.

il discorso targa e documenti originali vale se la si prende per poi avere un riscontro in una quotazione più alta.

 

io sinceramente lo faccio per passione, più la trovo malconcia e più mi diverto.

anche xchè se vai a vedere, i prezzi delle vespe sono estremamamente dopati.........causa la moda vintage.

 

va bene anche senza targhe e documenti, basta che abbia il telaio leggibile a sto punto........

 

sai le risate :risata:quando a pasqua gli dico a mio fratello......" viette a riprende er soprammobile che nun ce se fà niente in quelle condizioni":noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato! Un veicolo d'interesse storico e collezionistico, anche se senza documenti, può essere immatricolato.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

 

Gino non devo spiegarlo a te ma tra il dire e il fare...

 

La legge lo permette ma tra intoppi e motorizzazioni che interpretano a modo loro a volte non se ne esce più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai le risate :risata:quando a pasqua gli dico a mio fratello......" viette a riprende er soprammobile che nun ce se fà niente in quelle condizioni":noncisiamo:

 

... a tuo fratello devi dare solo il telaio, tutto il resto è ricuperabile da vendere/scambiare o apsettare il telaio nudo in regola

 

che poi, anche quel telaio, qualcosa di lamierato, magari ..., è ricuperabile

Link al commento
Condividi su altri siti

... a tuo fratello devi dare solo il telaio, tutto il resto è ricuperabile da vendere/scambiare o apsettare il telaio nudo in regola

 

che poi, anche quel telaio, qualcosa di lamierato, magari ..., è ricuperabile

 

 

a questo ci avevo pensato.

infatti cercavo un telaio, magari di quelli totalmente marci nelle pedane.

a sto punto se qualcuno sente in giro un telaio di gtr gt, rally o ts mi faccia sapere...............se non se lo vuol prendere per se :applauso:

intanto ho contattato quello dell'annuncio, gli ho chiesto se mi manda i numeri di TELAIO PRIMA DI TUTTO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai gia' a disposizione un motore di 200Rally (quello che e' montato sotto la gt) forse ti conviene cercare un telaio di un Rally 200, cosi' ottimizzi e fai una gran Vespa totalmente in regola ...e perlomeno conservi il cuore di quella che e' stata una vespa di famiglia ...certo non sara' facilissimo... cmq ho visto proprio adesso questo annuncio, di Latina, peccato non specifica se si tratta di un telaio del 180 o del 200

 

Telaio Vespa Rally - Formia (14695376) - eBay Annunci

Link al commento
Condividi su altri siti

GRRRRAAAAAAAAZZZZIIIEEEEEE!!!!!

 

l'ho chiamato e sabato vado a vedere sto telaio.

una domanda.......anche se è fuori post.....la rally, in che periodo montava il miscelatore?

giusto per regolarmi se il telaio che vado a vedere aveva il miscelatore.

 

voi mi risponderete......ha il buco della spia dell'olio in caso.

alcune ho visto che ce l'hanno altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai gia' a disposizione un motore di 200Rally (quello che e' montato sotto la gt) forse ti conviene cercare un telaio di un Rally 200, cosi' ottimizzi e fai una gran Vespa totalmente in regola ...e perlomeno conservi il cuore di quella che e' stata una vespa di famiglia ...certo non sara' facilissimo... cmq ho visto proprio adesso questo annuncio, di Latina, peccato non specifica se si tratta di un telaio del 180 o del 200

 

Telaio Vespa Rally - Formia (14695376) - eBay Annunci

 

nada.....

 

l'ho richiamato per avere una delucitazione sul telaio........il telaio è nuovo non ha numeri di telaio.....quindi sto da capo...

 

che si fa nei casi in cui uno ha un telaio nuovo da punzonare?

lo può far targare oppure bisogna avere i documenti?

 

potrebbe salvare la mia situazione?

 

mi spiego meglio, avendo documenti in regola e un telaio da punzonare nuovo, potrei fare scopa con le due cose?

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

come te lo spieghi comunque la posizione opposta a dove deve essere e il bloccasterzo PX?

a questo punto non ne farò nulla del telaio, ma sarebbe interessante capire che diamine di produzione è questo telaio, visto che fù regolarmente acquistato come ricambio.

 

Ripeto, per me si tratta di un telaio di Rally-TS, ultime produzioni. Il bloccasterzo può essere stato modificato, non saprei se fosse di quel tipo sulle ultime serie.

 

Ciao, Gino

 

Tempo fa ho visto un telaio vergine gs160, aveva ancora l'etichetta piaggio col numero del ricambio: il bloccasterzo era come quello delle successive (180SS-rally-TS, etc).

 

Nel tuo caso quel telaio probabilmente rally-TS (che insieme a 180SS e 160 GS sono gli unici dell'epoca ad avere la punzonatura nel cofano motore) è stato costruito quando producevano già i PX ed ha ereditato qualche aggiornamento.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo poi alla faccenda del bloccasterzo ...maledetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: io penso che sia uscito cosi' dalla fabbrica, cosi' come ti conferma pure Alext5.

 

Le case automobilistiche (quindo credo pure quelle motociclistiche) devono impegnarsi a produrre ricambi per un periodo di dieci anni dopo l'estinzione di ogni modello: credo dunque che il telaio "vergine" che compro' tuo fratello ha quel bloccasterzo semplicemente perche' la Piaggio ormai aveva la fornitura solo per quello del tipo PX. E cosi' pure per la punzonatura penso che avessero unificato i criteri.

 

che io sappia, per la riponzunatura di un telaio vergine devi esibire un regolare fattura di acquisto... e qui torniamo a bomba, tu una fattura ce l'hai ma e' vecchia di 20 anni ... e mi devo ripetere nuovamente ma solo la Motorizzazione, sentito il tuo particolare caso, potra' darti o meno l'ok.... su su, affronta il nemico o al limite fai due passi e vai in una agenzia pratiche per sentire se ti danno qualche speranza. :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo poi alla faccenda del bloccasterzo ...maledetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: io penso che sia uscito cosi' dalla fabbrica, cosi' come ti conferma pure Alext5.

 

Le case automobilistiche (quindo credo pure quelle motociclistiche) devono impegnarsi a produrre ricambi per un periodo di dieci anni dopo l'estinzione di ogni modello: credo dunque che il telaio "vergine" che compro' tuo fratello ha quel bloccasterzo semplicemente perche' la Piaggio ormai aveva la fornitura solo per quello del tipo PX. E cosi' pure per la punzonatura penso che avessero unificato i criteri.

 

che io sappia, per la riponzunatura di un telaio vergine devi esibire un regolare fattura di acquisto... e qui torniamo a bomba, tu una fattura ce l'hai ma e' vecchia di 20 anni ... e mi devo ripetere nuovamente ma solo la Motorizzazione, sentito il tuo particolare caso, potra' darti o meno l'ok.... su su, affronta il nemico o al limite fai due passi e vai in una agenzia pratiche per sentire se ti danno qualche speranza. :mavieni::mavieni::mavieni:

 

 

Bè RAGAZZUOLI!!!!

oggi l'ho tentata anche da un altra strada......HO CHIAMATO IL CUSTUMER CARE PIAGGIO!!!!!

quello che mi ha risposto mi ha tenuto al telefono per 40minuti, si è fatto spiegare tutta la questione, si è preso anche il telaio.

dopo una ventina di minuti mi chiama uno dell'ufficio tecnico per chiedermi altre cose e mi ha risposto che la prox settimana o mi chiama o mi manda una mail con le spiegazioni del caso.........

 

non mi aiuterà per rendere regolare il tutto ma almeno capiremo tutti il dilemma della posizone numero e bloccasterzo....... speriamo bene:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... stasera mi è arrivata la mail del customer care piaggio

 

eccola qua:

 

Egr. Sig. XXXXXX,

 

Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il telaio della Vespa 125 GT tipo VNL2T * 34xxx * del 1966 - risulta essere punzonato nella parte sx sotto la sacca porta attrezzi e non sul lato motore.

 

Il bloccasterzo originale risulta essere identico a quella della Vespa 150 Sprint e non alla PX.

 

Riguardo alla sostituzione della scocca, non sappiamo se è stato acquistato un ricambio originale, in quanto la produzione della Vespa 125 GT è cessata nel 1973 (e i ricambi per tale modello erano reperibili per un periodo di circa 10 anni).

 

Infine, per quanto attiene alla reimmatricolazione e/o reimmissione in strada, teniamo ad informarLa che la Società Piaggio & C. S.p.A., rilascia a richiesta il Kit Certificato e scheda tecnica – che potrà richiedere, per la Sua Vespa 125 GT con telaio VNL2T * secondo la procedura di seguito descritta:

 

 

La documentazione in oggetto, può essere richiesta a Piaggio, secondo la procedura riportata sul ns. sito-web Scopri il nuovo Piaggio MP3 YOUrban procedendo, successivamente come segue:

 

1) - Digitare sulla voce "Servizio Clienti"

2) - Digitare sulla voce "Richiesta Documenti"

 

Accederà ad un modulo prestampato, che dovrà compilare, ponendo la massima attenzione ai campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) ed inviare a Piaggio, che le risponderà nell'arco delle 24h, a conferma della Sua richiesta, comunicando gli estremi per il pagamento della documentazione da Lei scelta (si può scegliere solo una voce).

 

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Piaggio On Line

 

 

 

....morale della storia....NESSUNO ANCHE SE LA FRULLO, MI SAPRA' MAI DIRE COME FA' STO TELAIO A ESSE COSI'......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Accederà ad un modulo prestampato, che dovrà compilare, ponendo la massima attenzione ai campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) ed inviare a Piaggio, che le risponderà nell'arco delle 24h, a conferma della Sua richiesta, comunicando gli estremi per il pagamento della documentazione da Lei scelta (si può scegliere solo una voce).

 

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Piaggio On Line

 

 

24h???

 

io ho fatto richiesta sempre per un vnl2t il 13 gennaio e ho avuto la conferma e i dati per effettuare il pagamento il 29 marzo...mha

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato! Un veicolo d'interesse storico e collezionistico, anche se senza documenti, può essere immatricolato.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

 

comunque gino....

qundo capiti a roma fammi sapere che ti faccio vedere sto FRANKSTEIN :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...