Vai al contenuto


PK 125 per viaggi lunghi....SI o NO ?????


civ
 Share

Recommended Posts

Ciao, stavo per aquistare un pk ma un amico mi dice di non prenderlo perchè secondo lui è troppo "leggero" e la carrozzeria non è buona.....sento mio zio meccanico possessore di pk 50 e mi dice che secondo lui è resistente....:azz:

Voi cosa ne pensate??? Esperienze personali?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me l'amico tuo tanto coglione non è, il px ha un telaio large, il pk125 ne ha uno small, quanto al motore non è male, ma come comodità non ci sono paragoni!

 

Questo è sicuramente vero, nulla batte la comodità delle large. Ma da questo a definire leggero il telaio di un pk....il telaio della mia special allora sarebbe una piuma;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è sicuramente vero, nulla batte la comodità delle large. Ma da questo a definire leggero il telaio di un pk....il telaio della mia special allora sarebbe una piuma;-)
Parli di viaggi lunghi?? Il pk125 non è indicato per fare quel tipo di viaggi, soprattutto se siete in 2..;-) Quanto a leggerezza non direi, il telaio della pk è bello massiccio, è una vespa che ho utilizzato per andare ad un raduno di qualche anno fa, motore brioso, percorsi 120 km, pochini ma sufficienti per poter asserire che è una bella vespa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stavo per aquistare un pk ma un amico mi dice di non prenderlo perchè secondo lui è troppo "leggero" e la carrozzeria non è buona.....sento mio zio meccanico possessore di pk 50 e mi dice che secondo lui è resistente....:azz:

Voi cosa ne pensate??? Esperienze personali?

 

Grazie a tutti!

 

 

Ma che fesseria è, scusa? Io peso oltre 150 kg e vado in giro con un PK 50 XL ORIGINALE del 1986. Dovrei essere morto da tempo? Lo sai che con quella Vespa, che ovviamente ho tuttora, andavo a lavorare da Magenta a Milano nei giorni di sciopero o quando faceva caldo d'estate e non volevo cuocere in treno? E tutte le volte in cui mi sono infilato nella nebbia me ne sono sempre ampiamente sbattuto, non per il faro ma per il motore che sapevo non avrebbe mai potuto abbandonarmi.

Oggi con quella Vespa vado da Castano Primo a Magenta e ritorno, si beve 40 km come niente e tutti gli altri muuuuuuti! E' vero che a 40 orari il tempo passa, però credimi ci andrei fino a Torino o Genova a occhi chiusi con la mia VespaThema! A occhi chiusi, provare per credere!

Civ, vai tranquillo: il Pikappa, checché ne pensino alcuni vespisti, è una piccola-grande Vespa, robustissima e a prova di bomba!!! E lo zio, da persona esperta e competente quale evidentemente è, ti ha dato il consiglio giusto!

 

Pikappa - Resto del Mondo 3-1 :boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul PX staresti più comodo sicuramente,ma penso che il PK vada bene,la scelta la devi fare sulla base del prezzo a cui ti vendono il PK,quanto ti hanno chiesto per il PK ?

:ciao:

Per un buon pk125, il prezzo è di circa 1400-1500, ne ho visti di quasi perfetti a questo prezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un buon pk125, il prezzo è di circa 1400-1500, ne ho visti di quasi perfetti a questo prezzo.

 

a quel prezzo prenderei un PX,sentiamo quanto costa quello che vorrebbe comprare il nostro amico ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo alle domande:

 

per il pk uno da sistemare la carrozzeria (ma per il resto tt ok) a 900e ...e un pk appena restaurato tutto apposto 1300e...

Di Px ne ho trovato uno dell'81 gia iscritto FMI, revisionato a 1900e :-(

e un rottame a 1.100e trattabili dove funziona solo il motore praticamente ma è decisamente messo male per ql prezzo e l ho scartato..

Finchè sono 200euro di differenza scelgo il px però se cambia di 4-500e o piu ci penso anche al pk.

 

Per viaggi lunghi intendo anche moolti km...esempio fare il giro dell'italia..o dell'europa..stare in giro dalle due settimane in su..

 

Per il peso (per ora) si viaggerebbe in due per un peso circa di 120kg escuso bagagli...quindi circa 140kg...

 

Ps..Grazie a tutti...e....sono una ragazza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia se son cresciuti!

 

 

Di getto direi meglio il px, per comodità, ma se ti piace la linea,e sei una ragazza (il pk è più maneggevole, mentre il px è più pesante, e faresti forse fatica ) dico pk, questo stante il fatto che non so come sei fisicamente, se sei di costituzione esile, allora pk!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quasi quasi lo prendo io.... :sbav:

Prendila! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con un pk 125 i lunghi viaggi li fai tranquillamente, considera che ce gente che fà e ha fatto lunghi viaggi con la primavera o et3!!!

poi se prendi la (pk v 125) hai anche il livello carburante che in viaggio e mooooooolto comodo, e anche la sella non e niente male.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le PK piacciono un sacco...

 

del resto ho due large, ma penso che se dovessi comprare un'altra vespa prenderei a occhi chiusi una small.

nel traffico in città sono uno spettacolo.

per i viaggi é ovvio che saresti un po più "leggerina" che con un PX, ma é anche vero che la guida sarebbe meno stancante.

per il discorso del peso, dipende da come sei tu e da come ti senti di portare una vespa.

mettere sul cavalletto una px o una Pk non credo cambi moltissimo.

vero é che la PK fara almeno 30/40kg in meno del PX

comunque pk4 resto del mondo 1 :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la pk è la vespa ideale per il "vespa-trial" quindi è sicuramente una delle più resistenti come scocca. Anche la robustezza del basamento motore non si discute. Rispetto al px è più agile e leggera. Per quanto riguarda i lunghi viaggi...sempre ruote da '10' sono..anche se un po' più esili....essendo meno richiesta la paghi meno e se ne trovano di OTTIME a meno di 1300 euro...anche il sellone è più grande di quello di un primavera.

Sicuramente un px è più abitabile, ma se viaggi sola...prendi il pk e investi magari in un buon sellone:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me si può viaggiare da dio anche con un pk, nonostante sia una small. Conosco gente che con degli ET3 ha macinato migliaia di chilometri su e giù per l'Italia, quindi con PK mi aspetto lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...