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Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??


vespista95
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Ma perché polini non fa una bella testa con una vera banda di squish? Così sicuramente venderebbero di più! È forse una scelta dovuta ai costi?

 

probabilmente presto ne farà....

avete visto che bel cilindro ha tirato fuori polini per small?

140_0212.jpg

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Ma perché polini non fa una bella testa con una vera banda di squish? Così sicuramente venderebbero di più! È forse una scelta dovuta ai costi?

 

beh c'è la MMW ricavata dalla malossi..:applauso:

forse in polini devono ancora smaltire la produzione.. o son troppo presi a lavorare sul kit per la 4 tempi lml.. :nono:

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Mi riferivo alla scelta della cilindrata.

Visto che a 18 anni si puo' andare in 2 anche con un 125 pensavo fosse più logico limitare secondo l'età e la cilindrata ridurla a 125 non credi

:ok::ok::ok:

 

Non credo, non ho capito cosa vuoi dire..:mah:

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Non credo, non ho capito cosa vuoi dire..:mah:

 

Secondo me la legislazione in merito alla circolazione in autostrada con motoveicoli andrebbe regolamentata in questo modo:

Cilindrata minima 125 cc

Età minima 18 anni.

Non vedo cosa ci sia da capire.....

Visto che a 16 anni puoi guidare un 125 senza passeggero secondo il mio ragionamento potrai circolare solo sulle strade urbane ed extraurbane.

 

Ciao

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Non voglio tirare fuori l'ennesima polemica perchè non è nel mio stile, ma se dobbiamo dire le cose come stanno le dico.

Non è stata data alcuna risposta dettagliata, è stato detto soltanto "è così e basta" (la risposta è stata pubblicata, come richiesto espressamente).

La risposta dettagliata o le indicazioni su dove misurare sarebbero dovute arrivare PRIMA, non appena visionata la foto sul punto della misurazione, che era stata pubblicata proprio per quello scopo, come a dire "io qui ho trovato tot cent, è normale?".

Se si voleva evitare il casino, una volta vista la foto sarebbe stato più logico dire che non si misurava lì, evitando rotture di scatole per entrambe le parti. Invece c'è stato il silenzio, dunque si dà per scontato che il punto da misurare era quello, dandomi a capire che dove io avevo misurato 14 invece doveva essere 6, avvalorando così anche l'ipotesi sul punto di misurazione.

e qui chiudo la parentesi, che era solo per chiarire questo aspetto...

Per la cronaca, tali dettagli non sono arrivati neanche dopo, ma non importa, a me interessavano relativamente, mi interessava semplicemente sapere che il pistone si poteva montare e non rischiavo rotture, stop. L'ho montato e AMEN.

 

Riguardo alle prestazioni per il momento non posso dare una mia impressione completa, comunque ho visto dei bei bassi, e per adesso solo quelli perchè la marmitta è provvisoria e la vespa è da carburare bene. Non appena avrò tempo vi saprò dare un riscontro più completo.;-)

paolo,,, ho' risposto alla discussione sopra, che discutevano dell'aspetto difettosita' tolleranze,parametro sollevato esclusivamente da te' sollevato da te in tutti i forum frequentati da te, inizialmente alimentata con tanto di documentazioni fotografiche che mostrano le rilevazioni sulle componenti in causa per cercare di dare incisivita' alla faccenda in modo indiscutibile,io da li' in poi non ho' piu' visto il proseguio della faccenda, e non ho' letto piu' niente sulla risoluzione del caso, pero' come vedi, le discussioni di carattere negativo tornano, magari di riflesso, magari con minor forza, ma comunque tornano,con piu' facilita' che non quelle che acclamano e osannano ....che tra l'altro ti diro', che sono restato li li perplesso dal dubbio sollevato da te' viste tutte le discussioni che ho' letto fatte da te' di valenza tecnica a tal punto da farmi pensare che deganello,brazzi, wittewen ti fanno un baffo a te'.................. e non riesci a sentire facendo scorrere con le mani il pistone sul cilindro se puo' andare bene oppure no',''?????che rotture puoi avere se va' bene??lo vuoi piu' stretto per rompere veramente??sai come e', e' una vespa sai, puo' succedere di stare a spalanco per delle ore eh, mica si deve usare solo in pista o a fare i 150 mt una vespa eh,ci si deve andare in giro eh,serenamente, senza pensiero di stare attenti a gestire la manetta e essere sempre con l'orecchio tirato sul motore eh,ma se vi definite motoristi certe cose dovresti saperle no??? a meno che non usi materiali di derivazione f1, l'unica cosa certa che posso dire che ovviamente ci sono dei pesi e delle misure diverse...le risposte ti sono state date....non ho visto niente........mentre i pistoni bucati vanno bene perche'.....per tanti motivi puo' succedere ma e' normale perche' ci sono le prestazioni........ahahah, le prestazioni,pero' li'.......ssshhhhh, non e' una disfunzione tecnica grave, capirai,e allora shhh.... paolo, polemica in corso...sai che sono senza peli nella lingua, non devi punzecchiarmi eheheh...

il pistone se si rompe te lo cambiano e stop, amen....

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Comunque, tornando al tsv, le lavorazioni da eseguire riguardano il solo raccordo dei travasi o per farlo andare a dovere bisogna fare qqualche altro lavoretto?? Alla fine comunque sembra piu adatto agli smanettoni che per farci turismo.Del quattrini m1l che ne dite invece??

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Secondo me la legislazione in merito alla circolazione in autostrada con motoveicoli andrebbe regolamentata in questo modo:

Cilindrata minima 125 cc

Età minima 18 anni.

Non vedo cosa ci sia da capire.....

Visto che a 16 anni puoi guidare un 125 senza passeggero secondo il mio ragionamento potrai circolare solo sulle strade urbane ed extraurbane.

 

Ciao

 

Adesso ho capito quello che volevi dire.

Bah, tutte parole, la legislazione è chiara, ed è cosi, stop...:ciao:

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paolo,,, ho' risposto alla discussione sopra, che discutevano dell'aspetto difettosita' tolleranze,parametro sollevato esclusivamente da te' sollevato da te in tutti i forum frequentati da te, inizialmente alimentata con tanto di documentazioni fotografiche che mostrano le rilevazioni sulle componenti in causa per cercare di dare incisivita' alla faccenda in modo indiscutibile,io da li' in poi non ho' piu' visto il proseguio della faccenda, e non ho' letto piu' niente sulla risoluzione del caso, pero' come vedi, le discussioni di carattere negativo tornano, magari di riflesso, magari con minor forza, ma comunque tornano,con piu' facilita' che non quelle che acclamano e osannano ....che tra l'altro ti diro', che sono restato li li perplesso dal dubbio sollevato da te' viste tutte le discussioni che ho' letto fatte da te' di valenza tecnica a tal punto da farmi pensare che deganello,brazzi, wittewen ti fanno un baffo a te'.................. e non riesci a sentire facendo scorrere con le mani il pistone sul cilindro se puo' andare bene oppure no',''?????che rotture puoi avere se va' bene??lo vuoi piu' stretto per rompere veramente??sai come e', e' una vespa sai, puo' succedere di stare a spalanco per delle ore eh, mica si deve usare solo in pista o a fare i 150 mt una vespa eh,ci si deve andare in giro eh,serenamente, senza pensiero di stare attenti a gestire la manetta e essere sempre con l'orecchio tirato sul motore eh,ma se vi definite motoristi certe cose dovresti saperle no??? a meno che non usi materiali di derivazione f1, l'unica cosa certa che posso dire che ovviamente ci sono dei pesi e delle misure diverse...le risposte ti sono state date....non ho visto niente........mentre i pistoni bucati vanno bene perche'.....per tanti motivi puo' succedere ma e' normale perche' ci sono le prestazioni........ahahah, le prestazioni,pero' li'.......ssshhhhh, non e' una disfunzione tecnica grave, capirai,e allora shhh.... paolo, polemica in corso...sai che sono senza peli nella lingua, non devi punzecchiarmi eheheh...

il pistone se si rompe te lo cambiano e stop, amen....

 

Stefano, non ci siamo capiti, non voglio punzecchiare nessuno, ma quando vengono dette cose non vere ci tengo a chiarirle, perchè con i signori di parmakit ci ho avuto a che fare io e so bene cosa mi hanno risposto.

 

Tu poco fa hai detto queste testuali parole:

il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata data risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa

 

Io ho semplicemente risposto che non mi è stata data alcuna "risposta dettagliata e particolarmente tecnica". La risposta alla mail che ho mandato è pubblicata su et3.it in forma integrale, non sto qui a inventarmi nulla. Dimmi tu se vedi spiegazioni tecniche in quella risposta...

Questa discussione non volevo neanche sollevarla qui, ma se mi dici che mi è stato risposto dettagliatamente ho il diritto e il dovere di dirti che non è vero, se non lo è. Se permetti mi dà fastidio sentir dire una cosa non vera, specialmente quando mi coinvolge personalmente. Tutto qui.

 

Che poi il problema tolleranza sia reale o no per me non ha più importanza, ma alla verità d'informazione ci tengo, come ho sempre fatto, anche quando ho bucato il pistone dell'X di Luca non mi risulta di aver taciuto. Anzi, quando ho parlato di quel buco, poi ne sono venuti allo scoperto tanti altri, e non capisco perchè solo allora...

 

Ripeto, Stefano, non è nei miei obiettivi fare polemica, credo di parlare col massimo della serenità, il problema è che via forum è difficile interpretare il giusto tono della discussione, volevo solo precisare che in quella risposta mi è stato detto "hai sbagliato", senza altre spiegazioni. Ma per me non è un problema, intendiamoci...solo mi sembrava doveroso chiarirlo, non solo per me stesso.

 

Ma comunque, tornando al TSV, sto polini è stato spodestato o no?

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Comunque, tornando al tsv, le lavorazioni da eseguire riguardano il solo raccordo dei travasi o per farlo andare a dovere bisogna fare qqualche altro lavoretto?? Alla fine comunque sembra piu adatto agli smanettoni che per farci turismo.Del quattrini m1l che ne dite invece??

 

con un TSV i lavori da fare sono gli stessi che vanno fatti ad un polini, raccordo travasi, valvola, albero anticipato, SI24, padella sito. Quella è la base di un motore turistico. Se deve diventare un motore da smanettoni bisogna cambiargli carattere, chiaramente, e valutare cosa rivedere e cosa no.

 

Un M1XL, invece, secondo me si presta poco ad un montaggio turistico, diciamo che già nasce come cilindro più "da smanettoni" e richiede determinate attenzioni, altrimenti rischia di non dare quanto ci si aspetta. Dunque ben vengano espansioni, carb. grandi etc...

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Stefano, non ci siamo capiti, non voglio punzecchiare nessuno, ma quando vengono dette cose non vere ci tengo a chiarirle, perchè con i signori di parmakit ci ho avuto a che fare io e so bene cosa mi hanno risposto.

 

Tu poco fa hai detto queste testuali parole:

il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata data risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa

 

Io ho semplicemente risposto che non mi è stata data alcuna "risposta dettagliata e particolarmente tecnica". La risposta alla mail che ho mandato è pubblicata su et3.it in forma integrale, non sto qui a inventarmi nulla. Dimmi tu se vedi spiegazioni tecniche in quella risposta...

Questa discussione non volevo neanche sollevarla qui, ma se mi dici che mi è stato risposto dettagliatamente ho il diritto e il dovere di dirti che non è vero, se non lo è. Se permetti mi dà fastidio sentir dire una cosa non vera, specialmente quando mi coinvolge personalmente. Tutto qui.

 

Che poi il problema tolleranza sia reale o no per me non ha più importanza, ma alla verità d'informazione ci tengo, come ho sempre fatto, anche quando ho bucato il pistone dell'X di Luca non mi risulta di aver taciuto. Anzi, quando ho parlato di quel buco, poi ne sono venuti allo scoperto tanti altri, e non capisco perchè solo allora...

 

Ripeto, Stefano, non è nei miei obiettivi fare polemica, credo di parlare col massimo della serenità, il problema è che via forum è difficile interpretare il giusto tono della discussione, volevo solo precisare che in quella risposta mi è stato detto "hai sbagliato", senza altre spiegazioni. Ma per me non è un problema, intendiamoci...solo mi sembrava doveroso chiarirlo, non solo per me stesso.

 

Ma comunque, tornando al TSV, sto polini è stato spodestato o no?

ok paolo.. problemi zero, aspetta che imparo a mettere la faccina.. casso de sti computer...:Ave_2::-):-):ok::ok: ok.cello' fatta, si dai, capito il discorso, io principalmente ho' dato risposta ai ragazzi che scrivevano piu' in su' riprendendo sto' discorso,allora..... io dico solo una cosa su questo cilindro, attualmente, i vantaggi di funzionamento e di prestazioni che ha' non mi fanno vedere altro attorno come prodotti che possano soddisfare le mie richieste nella maniera come uso la vespa io, cioe'....TurismoSuperVeloce,unico problema riscontrato con l'ultimo motore che mi sono messo in piedi configurato cosi',tsv, c57,23 64, 4a 35,carburatore si26,5 al limite di tenuta della ghigliottina con spessore di 1,5mm per la vaschetta,marmitta sip road,e' che il rubinetto originale ha' difficolta' a starci dietro, indispensabile quindi montare il rubinetto maggiorato nelle portate della sip,questo cosa vuol dire, che il motore consuma, pero' va' che e' una belva scatenata, giangi e altri hanno visto e provato come va', quindi in genere io lascio parlare sempre chi lo prova, qui' faccio una eccezzione a parlarne io perche' non credo siano utenti in questo sito, pero' di la' possono dirlo con la loro bocca, che il mio, lavorato pesantemente a livello di carter e albero pero' con cilindro di cassetta prima seconda la moto ti fa' vedere il sottopancia,ribalta il kontakm buttandolo oltre simbolo piaggio, e comunque chi vuole, la moto e' qui', ci sono saliti molti ragazzi per sentire il funzionamento del motore e quindi se qualkuno vuole vederci dentro alle mie parole basta solo che monti su e che dia del gran gas senza avere timore di lanciarla al massimo delle sue possibilita'.......paolo,tranquillo, ti aspetto una giornata qua' dai, monta in treno che poi andiamo a carne ai ferri sopra i colli qua' da me',,,;-);-):risata1:
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ok paolo.. problemi zero, aspetta che imparo a mettere la faccina.. casso de sti computer...:Ave_2::-):-):ok::ok: ok.cello' fatta, si dai, capito il discorso, io principalmente ho' dato risposta ai ragazzi che scrivevano piu' in su' riprendendo sto' discorso,allora..... io dico solo una cosa su questo cilindro, attualmente, i vantaggi di funzionamento e di prestazioni che ha' non mi fanno vedere altro attorno come prodotti che possano soddisfare le mie richieste nella maniera come uso la vespa io, cioe'....TurismoSuperVeloce,unico problema riscontrato con l'ultimo motore che mi sono messo in piedi configurato cosi',tsv, c57,23 64, 4a 35,carburatore si26,5 al limite di tenuta della ghigliottina con spessore di 1,5mm per la vaschetta,marmitta sip road,e' che il rubinetto originale ha' difficolta' a starci dietro, indispensabile quindi montare il rubinetto maggiorato nelle portate della sip,questo cosa vuol dire, che il motore consuma, pero' va' che e' una belva scatenata, giangi e altri hanno visto e provato come va', quindi in genere io lascio parlare sempre chi lo prova, qui' faccio una eccezzione a parlarne io perche' non credo siano utenti in questo sito, pero' di la' possono dirlo con la loro bocca, che il mio, lavorato pesantemente a livello di carter e albero pero' con cilindro di cassetta prima seconda la moto ti fa' vedere il sottopancia,ribalta il kontakm buttandolo oltre simbolo piaggio, e comunque chi vuole, la moto e' qui', ci sono saliti molti ragazzi per sentire il funzionamento del motore e quindi se qualkuno vuole vederci dentro alle mie parole basta solo che monti su e che dia del gran gas senza avere timore di lanciarla al massimo delle sue possibilita'.......paolo,tranquillo, ti aspetto una giornata qua' dai, monta in treno che poi andiamo a carne ai ferri sopra i colli qua' da me',,,;-);-):risata1:

 

 

Grazie per le impressioni Grey.

 

Quindi confermi che le lavorazioni sono /e medesime del polini, a parte i carter che van adattati esattamente al cilindro

 

Grazie.

 

Una curiosità, di dove sei?

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Grazie per le impressioni Grey.

 

Quindi confermi che le lavorazioni sono /e medesime del polini, a parte i carter che van adattati esattamente al cilindro

 

Grazie.

 

Una curiosità, di dove sei?

sono da padova, zona colli euganei este per la precisione....
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Ma perchè 350€ ???

Questi lo danno a GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Forse, qualche altro rivenditore lo dà allo stesso prezzo

 

 

E quello in ghisa si trova a 110/120 € . Non mi sembra che rispetto ad altri kit, ci sia questa "enorme" differenza :noncisiamo:

 

 

 

 

E poi ................................. il supplemento rapido si paga, sempre :mrgreen:

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Ma perchè 350€ ???

Questi lo danno a GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Forse, qualche altro rivenditore lo dà allo stesso prezzo

 

 

E quello in ghisa si trova a 110/120 € . Non mi sembra che rispetto ad altri kit, ci sia questa "enorme" differenza :noncisiamo:

 

 

 

 

E poi ................................. il supplemento rapido si paga, sempre :mrgreen:

 

il prezzo e interessante ma quello in ghisa che prestazioni ha?

non e che per sta cifra ti ritrovi sotto un similDR che non va a meno che non ci si metta mano?

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Mi intrometto nella discussione perchè ho rodato il mio motore con configurazione aggiornata e parmakit tsv preso nuovo. Fa un orrendo rumore di ferraglia (magari esagero) tipo dr e francamente, sarà che ero abituato col silenziosissimo pinasco coi suoi soli 3 cent di tolleranza, non lo sopporto; sia perchè non mi piace un motore nuovo che fa quel rumore, sia perchè se un domani dovesse iniziare a dare segni di cedimento la gabbia spinotto, l'imbiellaggio, o un cuscinetto o una fascia, potrei non rendermene conto. Non ho capito con che tolleranza esca 'sto tsv (purtroppo ho fatto la scemenza di non farla misurare prima del montaggio per cui devo smontare e vedere), cioè se siano, o almeno debbano essere 6, o 9 o più. Mi pare di capire che quei 9 o addirittura 14 cent di tolleranza misurati da te, Paolo, fossero, almeno secondo parmakit, dati da un "errore" nel modo di effettuare la misurazione... Vorrei capire se abbiano ragione o meno, se posso fidarmi della misura che posso farmi fare da Tolace e Bonafede, e che tolleranza dovrei dare a 'sto benedetto gt. Certo non scenderei sotto i 5, ma meglio 6... Se poi mi dite che devo tenerlo così con rumore di palline metalliche agitate dento un barattolo di latta amen, ma spero di no! Ho a casa un pistone parmakit D con soli 300km ma con purtruppo numerosi graffietti lato scarico e non solo perchè lo avevo provato col mio ex pinasco con scarico forse troppo ampliato e con cui aveva una tolleranza eccessiva, e mi chiedo se sia recuperabile; certo va visto e toccato con mano ma immagino che col cilindro appena rodato non sia il massimo mettere un pistone che non sia come nuovo...

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Mi intrometto nella discussione perchè ho rodato il mio motore con configurazione aggiornata e parmakit tsv preso nuovo. Fa un orrendo rumore di ferraglia (magari esagero) tipo dr e francamente, sarà che ero abituato col silenziosissimo pinasco coi suoi soli 3 cent di tolleranza, non lo sopporto; sia perchè non mi piace un motore nuovo che fa quel rumore, sia perchè se un domani dovesse iniziare a dare segni di cedimento la gabbia spinotto o un cuscinetto o una fascia, potrei non rendermene conto. Non ho capito con che tolleranza esca 'sto tsv (purtroppo ho fatto la scemenza di non farla misurare prima del motnaggio per cui devo smontare e vedere), cioè se siano, o almeno debbano essere 6, o 9 o più. Mi pare di capire che quei 9 o addirittura 14 cent di tolleranza misurati da te, Paolo, fossero, almeno secondo parmakit, dati da un "errore" nel modo di effettuare la misurazione... Vorrei capire se abbiano ragione o meno, se posso fidarmi della misura che posso farmi fare da Tolace e Bonafede, e che tolleranza dovrei dare a 'sto benedetto gt. Certo non scenderei sotto i 5, ma meglio 6... Se poi mi dite che devo tenerlo così con rumore di palline metalliche agitate dento un barattolo di latta amen, ma spero di no! Ho a casa un pistone parmakit D con soli 300km ma con purtruppo numerosi graffietti lato scarico e non solo perchè lo avevo provato col mio ex pinasco con scarico forse troppo ampliato e con cui aveva una tolleranza eccessiva, e mi chiedo se sia recuperabile; certo va visto e toccato con mano ma immagino che col cilindro appena rodato non sia il massimo mettere un pistone che non sia come nuovo...

 

 

Ciao, io l'ho appena montato su carter arcobaleno, corsa 57, albero anticipato, 24 con spillo conico maggiorato e getto max 135, carter lavorati, ma appena appena, squish misurato di circa 1.6/1.7 mm. Devo dire che al contrario di quanto riferisci sono rimasto impressionato da come prende giri e dalla bellezza del suono. Per ora l'ho provato solo a banco, magari dopo la musica cambia (in tutti i sensi) ma promette bene.

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Ciao, io l'ho appena montato su carter arcobaleno, corsa 57, albero anticipato, 24 con spillo conico maggiorato e getto max 135, carter lavorati, ma appena appena, squish misurato di circa 1.6/1.7 mm. Devo dire che al contrario di quanto riferisci sono rimasto impressionato da come prende giri e dalla bellezza del suono. Per ora l'ho provato solo a banco, magari dopo la musica cambia (in tutti i sensi) ma promette bene.

 

io ho squish di 1.6-1.55 ed anche io sono soddisfatto dalla resa. Il sound è buono ma ha insopportabili rumori di fondo specie a regimi medio-bassi sotto sforzo. Mi dà un'idea di motoraccio-accrocco mentre è un motore fatto con tutti i santi crismi. E' questo che mi infastidisce unitamente al fatto di cui accennavo sopra (con tutti 'sti rumori potrei un domani non sentire rumori che sono campanelli d'allarme per fasce, gabbie rulli-cuscinetti).

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Ti consiglio di mettere una gabbia nuova ed anche lo spinotto, cosa che non abbiamo fatto , mi dicevi che era quasi nuova ma per me devi fare questa prova e nel frattempo si misura la tolleranza, il mio parmakit non fa rumore.

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Mi intrometto nella discussione perchè ho rodato il mio motore con configurazione aggiornata e parmakit tsv preso nuovo. Fa un orrendo rumore di ferraglia (magari esagero) tipo dr e francamente, sarà che ero abituato col silenziosissimo pinasco coi suoi soli 3 cent di tolleranza, non lo sopporto; sia perchè non mi piace un motore nuovo che fa quel rumore, sia perchè se un domani dovesse iniziare a dare segni di cedimento la gabbia spinotto o un cuscinetto o una fascia, potrei non rendermene conto. Non ho capito con che tolleranza esca 'sto tsv (purtroppo ho fatto la scemenza di non farla misurare prima del motnaggio per cui devo smontare e vedere), cioè se siano, o almeno debbano essere 6, o 9 o più. Mi pare di capire che quei 9 o addirittura 14 cent di tolleranza misurati da te, Paolo, fossero, almeno secondo parmakit, dati da un "errore" nel modo di effettuare la misurazione... Vorrei capire se abbiano ragione o meno, se posso fidarmi della misura che posso farmi fare da Tolace e Bonafede, e che tolleranza dovrei dare a 'sto benedetto gt. Certo non scenderei sotto i 5, ma meglio 6... Se poi mi dite che devo tenerlo così con rumore di palline metalliche agitate dento un barattolo di latta amen, ma spero di no! Ho a casa un pistone parmakit D con soli 300km ma con purtruppo numerosi graffietti lato scarico e non solo perchè lo avevo provato col mio ex pinasco con scarico forse troppo ampliato e con cui aveva una tolleranza eccessiva, e mi chiedo se sia recuperabile; certo va visto e toccato con mano ma immagino che col cilindro appena rodato non sia il massimo mettere un pistone che non sia come nuovo...

 

Non si tratta proprio di un rumore di "ferraglia" come lo descrivi tu, ma anche il mio pinasco 225 è abbastanza rumoroso sia a freddo che a caldo: è come uno scampanellio, per intenderci tipo 177 DR, che sinceramente da un cilindro in alluminio proprio non mi aspettavo...

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io ho squish di 1.6-1.55 ed anche io sono soddisfatto dalla resa. Il sound è buono ma ha insopportabili rumori di fondo specie a regimi medio-bassi sotto sforzo. Mi dà un'idea di motoraccio-accrocco mentre è un motore fatto con tutti i santi crismi. E' questo che mi infastidisce unitamente al fatto di cui accennavo sopra (con tutti 'sti rumori potrei un domani non sentire rumori che sono campanelli d'allarme per fasce, gabbie rulli-cuscinetti).

 

Capito! Allora quando lo proverò ti saprò dire se anche il mio sotto sforzo diventa fastidioso.

Ciao

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Ti consiglio di mettere una gabbia nuova ed anche lo spinotto, cosa che non abbiamo fatto , mi dicevi che era quasi nuova ma per me devi fare questa prova e nel frattempo si misura la tolleranza, il mio parmakit non fa rumore.

 

Se ricordi abbiamo messo gabbia nuova, quella di tipo motociclistico che mi consigliò Saretto, mentre lo spinotto sì era usato per soli 1000km ed era quello pinasco. Ad ogni modo ok una volta che smonto provo anche a sostituire gabbia (con una tradizionale) e spinotto.

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Se ricordi abbiamo messo gabbia nuova, quella di tipo motociclistico che mi consigliò Saretto, mentre lo spinotto sì era usato per soli 1000km ed era quello pinasco. Ad ogni modo ok una volta che smonto provo anche a sostituire gabbia (con una tradizionale) e spinotto.

 

Per essere sincero a me quella gabbia non mi convinceva..

in questi giorni sarò a casa, devo fare un motore se prendi spinotto e gabbia lo sostituiamo.:ok:

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