Vai al contenuto



Vespa Vna restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cosa mi dici della spia rossa sul manubrio?? come va montanta?:mrgreen:

 

L'originale va a semplice pressione tramite le apposite "rigonfiature".

Le repliche . . . invece in genere ballano. Mettici un filo di colla a caldo prima di posizionarla. La colla a caldo è removibile e fa da semplice spessore se si "scolla" con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un filo di colla a caldo prima di posizionarla. La colla a caldo è removibile e fa da semplice spessore se si "scolla" con il tempo.

 

semplicemente grandioso farò così!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che sono riuscito a fare stasera... cacchio non ricordavo ci volesse tanto tempo per assemblare sto tipo di manubrio!!!:testate::testate:

 

p.s.: i numeri delle marce vanno in rosso vero?!?

IMG_4199.jpg

IMG_4200.jpg

IMG_4201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che sono riuscito a fare stasera... cacchio non ricordavo ci volesse tanto tempo per assemblare sto tipo di manubrio!!!:testate::testate:

 

p.s.: i numeri delle marce vanno in rosso vero?!?

 

 

Ma quel fondo non è troppo "menta" più che "salvia"?

I numeri vanno rossi.

Le coppie di distanziali dei semimanubri li hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quello del colorificio ha sgarrato, ho risolto sfumando con il colore originale le varie parti e come vedi la foto sopra del parafango viene discreto!

Ho fatto le scocche e il serbaotio con lo stesso procedimento, però ho dimenticato di fare il manubrio:frustate:

Per i distanziali ho solo quello di sotto che ho gia provveduto a montare, adesso devo procurarmi quello superiore... un'altra odissea!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quello del colorificio ha sgarrato, ho risolto sfumando con il colore originale le varie parti e come vedi la foto sopra del parafango viene discreto!

Ho fatto le scocche e il serbaotio con lo stesso procedimento, però ho dimenticato di fare il manubrio:frustate:

Per i distanziali ho solo quello di sotto che ho gia provveduto a montare, adesso devo procurarmi quello superiore... un'altra odissea!

 

Fatti un calco e rifallo in resina epossidica.

Se no aspetti il primo giugno il nostro arrivo a Salerno per la prima tappa della TREMARI e ti porto i due pezzi che mi sono avanzati.

supportisemimanubriVNAB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un calco e rifallo in resina epossidica.

Se no aspetti il primo giugno il nostro arrivo a Salerno per la prima tappa della TREMARI e ti porto i due pezzi che mi sono avanzati.

 

NONO Aspetto la prima tappa della tremari:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono mesi che con i miei amici ne parliamo che dobbiamo venire a vedervi:ok::ok: magari vi seguiremo anche per un pò di strada:mavieni:

 

intanto vi posto quello ceh ho fatto oggi pomerigio!!:mrgreen:

 

Un ringraziamento Speciale a sisco986 che mi manteneva la dima mentre io ci davo di santa ragione con il martello!!

IMG_4206.jpg

IMG_4202.jpg

IMG_4203.jpg

IMG_4204.jpg

IMG_4205.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

NONO Aspetto la prima tappa della tremari:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono mesi che con i miei amici ne parliamo che dobbiamo venire a vedervi:ok::ok: magari vi seguiremo anche per un pò di strada:mavieni:

 

si puo oragnizzare qualche cosa?:mrgreen::mrgreen:

 

 

sta venendo benissimo ma se per il restauro della mia r tra 3 anni mi servisse una mano sei disponibile?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo oragnizzare qualche cosa?:mrgreen::mrgreen:

 

si deve organizzare qualcosa:mrgreen::mrgreen:

 

sta venendo benissimo ma se per il restauro della mia r tra 3 anni mi servisse una mano sei disponibile?:ciao:

cacchio io non so che farò il mese prossimo tu pensi tra tre anni:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

NONO Aspetto la prima tappa della tremari:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono mesi che con i miei amici ne parliamo che dobbiamo venire a vedervi:ok::ok: magari vi seguiremo anche per un pò di strada:mavieni:

 

Allora, fatti riconoscere all'arrivo in Piazza Giovanni Amendola.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi posto quello ceh ho fatto oggi pomerigio!!:mrgreen:

 

Un ringraziamento Speciale a sisco986 che mi manteneva la dima mentre io ci davo di santa ragione con il martello!!

 

 

grazie a te, è sempre un piacere "giocare" con le vespe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ma è un conservato vero?!?:sbav:

Spero un giorno di averne anche io una ( magari giallo chromo:Lol_5:)

 

Intanto oggi mi sono costruito la levettina dello sportellino laterale (intanto che non trovo un o sportellino completo.. per vna) ho fatto un'ibrido con la parte interna della forma di quelle per vbb e la parte esterna con la forma di quella per (vna vnb1-2) la zigrinatura l' ho fatta battendo una vecchia punta di trapano di quelle con la testa in diamante:Lol_5:

il risultato devo dire che è soddisfacente ovviamente in foto non è ancora completata,una leccata di fondo riempitivo e via con la verniciatura finale che farò nel pomerigio se tutto va bene...

cmq l'ho provata funziona anche :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops le foto:azz: (fatte con il cell quindi scusate la qualità!)

 

Pasquale sai che pensavo? hai presente le morse da banco, quelle con le facce zigrinate? se mettevi la leva in una morsa e stringevi fino alla morte forse l'effetto veniva più omogeneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ma è un conservato vero?!?:sbav:

 

Ma come conservato? Che se ci sono in bella vista le due foto di come era prima . . . verde persiana e argento bomboletta . . .

 

Dopo due anni di stagionatura post restauro, oggi sembra quasi unconservato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come conservato? Che se ci sono in bella vista le due foto di come era prima . . . verde persiana e argento bomboletta . . .

 

Dopo due anni di stagionatura post restauro, oggi sembra quasi unconservato. ;-)

 

stagionatura in terrazza , sotto il sole d'estate, e intemperie d'inverno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il marino!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

non so se avete presente la pubblicità del prosciutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Più o meno :mrgreen: solo che stando nel bel centro della penisola Salentina, qui, a parte il raro ponente, da dove tira tira il vento è sempre marino:mrgreen: e "salino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...