Vai al contenuto

Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

In che senso storie? Ho fatto la scrittura privata facendola autenticare in cmune! Niente di più!

 

nulla, questo volevo sapere.

alcuni comuni sembrerebbe che fanno storie per farti l'autentica di firma xchè dicono che quel tipo di vendita devi farla al pra.....TUTTO FALSO

 

.....visto che in realtà è un autentica, non un passaggio di proprietà.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh si...se volevi sapere questo al comune si erano impuntati che nn erano autorizzati a farlo dandomi a me dell'incompetente perchè sono uno che si documenta da internet. Alla fine li ho costretti a chiamare il pra e me l'hanno firmata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah beh si...se volevi sapere questo al comune si erano impuntati che nn erano autorizzati a farlo dandomi a me dell'incompetente perchè sono uno che si documenta da internet. Alla fine li ho costretti a chiamare il pra e me l'hanno firmata...

Invece loro sono degli IGNORANTI, perche non si documentano proprio! :rabbia:

 

Comunque, che il veicolo appaia ne database, è solo questione di tempo, credo che facciano gli aggiornamenti nottetempo o durante i fine settimana, quando non viene utilizzato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece loro sono degli IGNORANTI, perche non si documentano proprio! :rabbia:

 

Comunque, che il veicolo appaia ne database, è solo questione di tempo, credo che facciano gli aggiornamenti nottetempo o durante i fine settimana, quando non viene utilizzato.

 

Ciao, Gino

 

ad oggi ancora nulla di aggiornato!

Ho lasciato i dati alla segretaria e ha detto che ogni giorno proverà lei a vedere e nel caso mi chiama!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto questa sera l'ex direttore della motorizzazione che mi ha spiegato che finchè non emettono l'etichetta col mio nome, nel database non puó risultare la mia vespa poichè prima era radiata e quindi senza intestatario. Mi ha detto che le soluzioni son 2:

- parlare e chiedere di poter velocizzare la mia pratica

- fare la revisione direttamente da loro.

 

Nn saprei che fare sinceramente...magari se entro venerdì ancora nn appare nel database potrei andare in motorizza peró che paaaalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sn recato nuovamente in motorizzazione. Mi hanno fatto rimbalzare da uno sportello all'altro 5 volte. Prima mi dicevano che dovevo fare la revizione da loro, poi no, poi si e poi alla fine che entro mercoledì mi faranno l'etichetta a mio nome e a quel punto potró fare la revisione dove voglio.

 

Staremo a vedere e spero che sia così perchè mi sn rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato anch'io in motorizzazione e mi hanno detto la stessa cosa per l'etichettina dopo che sono andato al pra.

oltre ai 3 bolli maggiorati del 50% che bisogna pagare al pra? giusto per non farmi fregare!

poi la revisione non era obbligatoria la prima in motorizzazione??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato anch'io in motorizzazione e mi hanno detto la stessa cosa per l'etichettina dopo che sono andato al pra.

oltre ai 3 bolli maggiorati del 50% che bisogna pagare al pra? giusto per non farmi fregare!

poi la revisione non era obbligatoria la prima in motorizzazione??

grazie a tutti

 

Al pra, contando che io avevo sia targa che libretto, mi han chiesto 76 euro.

 

Secondo me per i radiati la prima revisione è in motorizzazione se l'intestatario non cambia da prima a dopo le de-radiazione.

 

Mi spiego: io sono andato in motorizzazione per l'etichetta e loro metteranno i dati nel database perchè devono farmi l'etichetta.

 

Se la vespa fosse sempre stata mia sia prima che dopo la radiazione invece avrei dovuto per forza fare da loro la revisione poichè non avrebbero avuto motivo, senza questa, di reimmettere i dati nel database.

 

Io l'ho capita così alla fine.....

 

te di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono andato anch'io in motorizzazione e mi hanno detto la stessa cosa per l'etichettina dopo che sono andato al pra.

oltre ai 3 bolli maggiorati del 50% che bisogna pagare al pra? giusto per non farmi fregare!

poi la revisione non era obbligatoria la prima in motorizzazione??

grazie a tutti

Quel che c'è da pagare te l'ha scritto giandz.

 

Per la prima revisione, andrebbe fatta alla motorizzazione, come da circolare, ma ognuno fa come gli pare e, in questo caso, a noi non dispisce! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

buonsera a tutti

 

un info che penso sia utile a tutti:

 

ho preso la vespa di cui vi parlavo.

ho utilizzato il modulo che c'è nel post per la scrittura privata; la signora allo sportello dell'anagrafe me ne ha fatto compilare un altro e raccontandogli che spesso alcuni comuni non accettano la scrittura privata mi ha detto:" legga cosa c'è scritto su questo modulo fatto da noi x aggirare il problema"

 

infatti c'è riportato: il sig. XY vende verbalmente il al sig. ZY il mezzo...ecc ecc ecc.

 

ha detto che così è incontestabile.

 

lo scannerizzerò e lo posto, magari velocizza veramente.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buonsera a tutti

 

un info che penso sia utile a tutti:

 

ho preso la vespa di cui vi parlavo.

ho utilizzato il modulo che c'è nel post per la scrittura privata; la signora allo sportello dell'anagrafe me ne ha fatto compilare un altro e raccontandogli che spesso alcuni comuni non accettano la scrittura privata mi ha detto:" legga cosa c'è scritto su questo modulo fatto da noi x aggirare il problema"

 

infatti c'è riportato: il sig. XY vende verbalmente il al sig. ZY il mezzo...ecc ecc ecc.

 

ha detto che così è incontestabile.

 

lo scannerizzerò e lo posto, magari velocizza veramente.:ok:

Ognuno se la fa e se la canta come gli pare. Scommettiamo che se vai in altro comune hanno un altro stampato e, comunque, non accettano questo o altri?

 

Io sono dell'idea che, meno gli si dice, agli impiegati comunali, e meglio è! Anzi, se si ha il foglio complementare, si fa finta di fare un atto di vendita normale, che ha comunque valore! Così non gli va in fibrillazione il neurone! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Hocapito male forse, a cilindrata avevo capito che una 150 pagasse così a grandi linee..

Il bollo si paga in base alla potenza, non alla cilindrata, quindi tutte le vespe, dalle 125cc. alle 200cc., pagano all'incirca la stessa cifra, a seconda della regione di residenza.

 

Ma il computo dei 3 bolli maggiorati per la reiscrizione al PRA, va chiesto esplicitamente al PRA, al dirigente che se ne occupa, perché ogni sede ha un suo modo di calcolare i bolli! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bollo si paga in base alla potenza, non alla cilindrata, quindi tutte le vespe, dalle 125cc. alle 200cc., pagano all'incirca la stessa cifra, a seconda della regione di residenza.

 

Ma il computo dei 3 bolli maggiorati per la reiscrizione al PRA, va chiesto esplicitamente al PRA, al dirigente che se ne occupa, perché ogni sede ha un suo modo di calcolare i bolli! :roll:

 

Ciao, Gino

 

che roba ragazzi.........a volte sembra veramente si stare in stati diversi all'interno della stessa nazione

:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bollo si paga in base alla potenza, non alla cilindrata, quindi tutte le vespe, dalle 125cc. alle 200cc., pagano all'incirca la stessa cifra, a seconda della regione di residenza.

 

Ma il computo dei 3 bolli maggiorati per la reiscrizione al PRA, va chiesto esplicitamente al PRA, al dirigente che se ne occupa, perché ogni sede ha un suo modo di calcolare i bolli! :roll:

 

Ciao, Gino

 

A me al pra han detto semplicemente di andare in un agenzia ACI e di chiedere di poter pagare i 3 bolli maggiorati per deradiare la vespa....

 

Poi son tornato al pra e neanche han voluto vedere quanto ho pagato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me al pra han detto semplicemente di andare in un agenzia ACI e di chiedere di poter pagare i 3 bolli maggiorati per deradiare la vespa....

 

Poi son tornato al pra e neanche han voluto vedere quanto ho pagato....

Questo significa, semplicemente, che in quel PRA si regolano così.

 

Comunque, le tasse automobilistiche penso siano state la prima tassa federalizzata in assoluto, ed, infatti, lo Stato è dovuto intervenire svariate volte per regolarizzare le leggi regionali, visto che le regioni tendevano a "liberalizzare" anche troppo! Andando contro le disposizioni statali. :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcano concluso!!!:risata1:

 

Oggi sono andato a ritirare la targhetta col mio nome e ancora non risultava nel database. Allora sono andato nell'ufficio revisioni (sottolineo nell'ufficio e non allo sportello) e la gentile signora, scrivendo la targa, ha aggiunto anche il telaio. A quel punto ho potuto far la revisione in un centro normalissimo.

 

Cmq assurdo....in motorizza c'era chi diceva che avrei dovuto farla per forza da loro e chi no.......non sanno manco loro come funzionano realmente le cose...va beh...

 

Alla revisione poi non mi hanno fatto i test dei fumi perchè le vespe pre '71, se iscritte al registro storico, non si devono sottoporre a tale prova come dice una circolare della motorizzazione che il tipo mi ha detto di tenere sempre con me.

 

Ma per andare in giro devo tenere con me gli originali dell'iscrizione all'RS oppure bastano le fotocopie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Arcano concluso!!!:risata1:

 

Oggi sono andato a ritirare la targhetta col mio nome e ancora non risultava nel database. Allora sono andato nell'ufficio revisioni (sottolineo nell'ufficio e non allo sportello) e la gentile signora, scrivendo la targa, ha aggiunto anche il telaio. A quel punto ho potuto far la revisione in un centro normalissimo.

 

Cmq assurdo....in motorizza c'era chi diceva che avrei dovuto farla per forza da loro e chi no.......non sanno manco loro come funzionano realmente le cose...va beh...

 

Alla revisione poi non mi hanno fatto i test dei fumi perchè le vespe pre '71, se iscritte al registro storico, non si devono sottoporre a tale prova come dice una circolare della motorizzazione che il tipo mi ha detto di tenere sempre con me.

 

Ma per andare in giro devo tenere con me gli originali dell'iscrizione all'RS oppure bastano le fotocopie?

Quando circoli, devi avere con te sempre gli originali di qualunque documento, o vai in giro con la fotocopia della carta d'identità?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...