Vai al contenuto


Elaborazione px 200


vespista95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.Premetto di aver usato il tasto cerca prima di aprire questa discussione.Ad aprile finalmente compio 16 anni e ho intenzione di prendere un px125,sul quale verrà montato un blocco 200:Lol_5:.Vorrei fare un' elaborazione moooolto affidabile che prediliga l accellerazione,mi bastano i 110km/h di massima.Come gt ho pensato al pinasco 215 e al parmakit 220 (in ghisa se non sbaglio) ai quali verranno raccordati solo i carter,carburatore da 30 con filtro t5 e pignone da 20originale piaggio. Cosa ne pensate????Vorrei sapere:1quale gt ha il miglior rapporto affidabilità/prestazioni . 2 Il pignone da 20 è troppo corto quando vado fuori città?(dato che vivo in pianura) perchè avevo pensato anche ai 23/65 polini 3Quale marmitta mi consigliate??? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Premetto di aver usato il tasto cerca prima di aprire questa discussione.Ad aprile finalmente compio 16 anni e ho intenzione di prendere un px125,sul quale verrà montato un blocco 200:Lol_5:.Vorrei fare un' elaborazione moooolto affidabile che prediliga l accellerazione,mi bastano i 110km/h di massima.Come gt ho pensato al pinasco 215 e al parmakit 220 (in ghisa se non sbaglio) ai quali verranno raccordati solo i carter,carburatore da 30 con filtro t5 e pignone da 20originale piaggio. Cosa ne pensate????Vorrei sapere:1quale gt ha il miglior rapporto affidabilità/prestazioni . 2 Il pignone da 20 è troppo corto quando vado fuori città?(dato che vivo in pianura) perchè avevo pensato anche ai 23/65 polini 3Quale marmitta mi consigliate??? Grazie anticipatamente

 

direi che hai un po' di idee confuse :mrgreen:

 

per montare il 200 sul 125 devi cambiare tutto il blocco dei carter, credo che tu lo sappia, ma è meglio specificare.

 

i 110km/h non è che siano così semplici da raggiungere, il carburatore da 30 non ha senso se non cambi albero e lavori le fasi.oltretutto che roba è il carburo da 30 col filtro t5? non esistono carburatori da 30si!

pignone da 20 non lo puoi montare sulla 65 originale, ma anche se cambiassi primaria con quella drt saresti cortissimo di rapporti.non solo fuori città ma sempre.la prima marcia e la seconda sarebbero inutili..23-65 non esiste polini, è il rapporto originale della tua vespa, mentre la polini o malossi fanno la 23-64 a denti dritti, anche per piattello grande..

 

per quanto riguarda il gt il parmakit non è un gran che, anzi, c'è chi dice che va meno dell'originale.

insomma.. 16 anni e tanta voglia di crescere, il mio consiglio fatti un po' di esperienza, e magari dopo pensi a come elaborare la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma... il 200 originale li fa già di suo i 110 di max:mrgreen::mrgreen:;-)

 

Esatto e magari con qualche accorgimento lo fai trottare che è un piacere con grande affidabilità.

Ci sono post su come mettere a punto il cilindro originale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Premetto di aver usato il tasto cerca prima di aprire questa discussione.

 

Avrai anche usato il tatso cerca, ma hai sbagliato sezione. Sposto in tuning largeframe.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

monta un pinasco allarga lo scarico di circa 2mm laterali valvola 2+2,monta l'albero corsa lunga mazzucchelli con spessore 1,5 sotto monti il 26/26 con filtro t5 la marmitta sito,la 4 corta drt, con la stessa primaria arrivi a fare i 120km/h e sei in una botte di ferro:ok: è la modifica + duratura che cerchi...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu o meno quanto costa far lavorare il cilindro? Se la spesa non è eccessiva stavo pensando , dato che per il pinasco e quasi d obbligo per eliminare il battito in testa,di far abbassare la testata, ma così ci perdo in affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto occasione di fare un viaggio di 23 giorni col 200 originalissimo, con 80milakm. ovviamente in due con i due portapacchi stracarichi. il mio consiglio è di lasciarlo com'è, il 200 è un motore coi fiocchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

se no fail il 200 originale in corsa lunga col mazzucchelli, spiani la testa di 0,5, per la compressione, alzi il cilindro di 3mm, spiani sopra... col 24/24 padellino rapporti uguali.... e vola...:risata1: poca spesa tanta resa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mio motore work in progress alcune foto del cilindro...

il cilindro ha lo scarico allargato di 3+3mm laterali e 1mm sopra lucidato...

travaseria sotto raccordata al carter aprendola al max

spianatura cilindro di 3,5mm sopra... come si vede...

 

il motore sarà cosi composto:

cilindro polini + pistone GS lavorati 136° 188°

carter ovviamente lavorati

valvola un pelo + di polini ma un pelo... ora son a casa non mi ricordo la misura precisa...

carburatore 28phbh

vespatronic 1kg

primaria 23/65 gomme 100/80

testa a candela centrale sq 0,5 compressione 12,5:1

ora devo solo passare al fase montaggio lucidature prova su strada metterò il video...

albero c60 mazzucchelli rivisto mi son ispirato un pelo al nuovo pinasco, direi veramente bello e valido...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

chiedo scusa per la scarsa qualita delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...