Vai al contenuto


realizzazione scatola filtro gs vs5


vespaio77
 Share

Recommended Posts

.....eccoci quà!!! a questo giro vi faccio vedere come ho realizzato la scatola filtro per una gs vs5 che ne era sprovvista....

si parte naturalmente da un campione originale per rilevarne tutte le misure,si disegnano gli sviluppi rilevati sulla lamiera e si tagliano i pezzi (in questo caso e con la mia attrezzatura in due pezzi)....magari qualcun'altro riesce a farlo in un pezzo solo... realizziamo una maschera che servirà ad avvolgere la strisciolina precedentemente bordata,sempre con l'aiuto di un buon avvocato (il martello) realizziamo la lamiera superiore che sarà il coperchio...due punti di saldatura per assemblare i due pezzi e controllare di nuovo le misure...ed ecco che iniziamo a vedere il coperchio prendere forma...

DSC02663.jpg

DSC02664.jpg

DSC02665.jpg

DSC02666.jpg

DSC02673.jpg

DSC02674.jpg

DSC02675.jpg

DSC02676.jpg

DSC02677.jpg

DSC02678.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

apperò:applauso::applauso::applauso: ma ci stampi pure gli igm?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.......... sera eleboro!!!! no anche perchè il gs 150 vs1/2/3/4/5 non hanno igm sulla scatola filtro...:ciao:

boh? io non me ne intendo,ma nella ratamaglia vespa ho un coperchio simile nero di vernice aggrizzita cin stampato un numero:mah:

hai deciso se vuoi acquistare la sella della 98?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh? io non me ne intendo,ma nella ratamaglia vespa ho un coperchio simile nero di vernice aggrizzita cin stampato un numero:mah:

hai deciso se vuoi acquistare la sella della 98?:ciao:

allora hai un'altro coperchio... vnb,vbb,vsc,wc,pq,sr...etc etc:risata: ma non gs tranquillo!!!;-)

ma me l'hai proposta tuu??????????:mah: beh mi è stato chiesto non poco!!!passo volentieri la palla!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora hai un'altro coperchio... vnb,vbb,vsc,wc,pq,sr...etc etc:risata: ma non gs tranquillo!!!;-)

ma me l'hai proposta tuu??????????:mah: beh mi è stato chiesto non poco!!!passo volentieri la palla!!!:-)

non sono io,e' un comune amico.

per la scatola faro' una foto cos'ì mi dici che caspita è:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimentoni.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò tutto sommato ci vuol poco!!!!! :risata::risata::risata:

Molto bravo :mavieni::mavieni::ok::ok:

 

:ciao:

Corrado

........... si effettivamente è un lavoro semplice e in un paio di orette si riesce a fare!!!!grazie per i complimenti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti faccio i miei complimenti per questo ed altri lavori che hai postato, sei davvero bravo però...

 

(in questo caso e con la mia attrezzatura in due pezzi)....magari qualcun'altro riesce a farlo in un pezzo solo...

 

...Ho seguito la faccenda sull'altro post, e tirare sempre in ballo sta storia logora.

Se anche ti sei offeso credo tu possa evitare, poi parere mio..

Ancora complimentoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...Ho seguito la faccenda sull'altro post, e tirare sempre in ballo sta storia logora. Se anche ti sei offeso credo tu possa evitare, poi parere mio..

che ci vuoi fare!?

sarà gelosia, ripicca o è solo vendicativo? boh?:mah::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti faccio i miei complimenti per questo ed altri lavori che hai postato, sei davvero bravo però...

 

 

 

...Ho seguito la faccenda sull'altro post, e tirare sempre in ballo sta storia logora.

Se anche ti sei offeso credo tu possa evitare, poi parere mio..

Ancora complimentoni

........a quale storia logora ti riferisci???:mah:

comunque ti ringrazio per i complimenti..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci vuoi fare!?

sarà gelosia, ripicca o è solo vendicativo? boh?:mah::nono:

......scusate ma a cosa vi riferite in specifico??? :mah:

adesso ho postato il lavoro del filtro senza cercare ne offendere nessuno (non ho comunque MAI offeso nessuno) credo che non centri nulla citare altri post e non è nemmeno corretto darmi del geloso o del vendicativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

.............oggi abbiamo corretto la posizione dei 3 fori nelle foto precedenti potrete notare che erano invertiti!!!!:testate:

abbiamo creato l'alloggio per la testa delle viti e rifilato il profilo inferiore portando così il coperchio alla misura corretta... ancora qualche ritocco/rifinitura e il coperchio sarà pronto per la tipica verniciatura nero raggrinzante...

DSC02680.jpg

DSC02681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E come si ottiene la verniciatura gragrizzata?

.....ti posso dire come faccio io... perchè se dico che è una regola fissa scatta un putiferio...:boxing:

esiste in commercio della vernice specifica monocomponente (da non confondere con il gofrato) si applicano 2/3 mani a seconda delle dimenzioni dell'oggetto e dalla mano dell'operatore... si lascia areare per circa 20/30 minuti a temperatura ambiente (non in alaska!) poi è importante avere un piccolo fornetto (domani posto le foto del mio autocostruito/modificato) e si deve fare asciugare a 70/80 gradi per almeno 1/2 ore... il pezzo rimarra sensibile al tatto per almeno 24 ore dopo la fase di essiccazione... comunque domani giro due fotine...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perchè se dico che è una regola fissa scatta un putiferio...

:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah::mah::mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la realizzazione, ma senza offesa, io son dell'idea che questo è un tuo tread, posti la tua metodologia, puoi scrivere semplicemente io faccio così....Se poi qualcuno avrà da obiettare o chiedere sarai libero di rispondere motivando e in modo tranquillo.

Effettivamente partire sempre prevenuti, pensando a putiferi o a frecciatine varie ogni volta, dopo un pò stanca. ;-)

Complimenti di nuovo. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ti posso dire come faccio io... perchè se dico che è una regola fissa scatta un putiferio...:boxing:

esiste in commercio della vernice specifica monocomponente (da non confondere con il gofrato) si applicano 2/3 mani a seconda delle dimenzioni dell'oggetto e dalla mano dell'operatore... si lascia areare per circa 20/30 minuti a temperatura ambiente (non in alaska!) poi è importante avere un piccolo fornetto (domani posto le foto del mio autocostruito/modificato) e si deve fare asciugare a 70/80 gradi per almeno 1/2 ore... il pezzo rimarra sensibile al tatto per almeno 24 ore dopo la fase di essiccazione... comunque domani giro due fotine...:ciao:

 

Ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

....adesso il coperchio è pronto per la verniciatura... diamo un pochino di fondo e così evidenziamo meglio se ci sono delle imperfezioni che verranno succesivamente rifinite... mettiamo in forno e dopo l'asciugatura verrà preparato nuovamente per il nero raggrinzante... (la cabina di essiccazzione in realtà era una sabbiatrice che abbiamo convertito in cabina aggiungendo semplicemente una resistenza ed un termometro)..

DSC02683.jpg

DSC02684.jpg

DSC02685.jpg

DSC02686.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

........a quale storia logora ti riferisci???:mah:

comunque ti ringrazio per i complimenti..:ciao:

 

Quella con simone sulla vespa divisa in due.

E secondo me avete "torto" entrambi

Io vedo che fai degli ottimi lavori, magari fossi bravo quanto te, mi sentirei super, te lo assicuro ;-)

Però esprimevo il mio, diciamo, dispiacere per il protarsi di questa situazione.

Tu posta i tuoi lavori come li fai tu che sei bravissimo, lui come li fa lui, che è bravissimo

Poi da un vostro confrontarvi, secondo me, potrebbe venire fuori qualcosa veramente di sbalorditivo, però con toni più pacati :ok:

Non so se ci sono dei "vecchi rancori" però non permettiamogli di condizionarci così tanto, me compreso, perchè seguo sempre con molto interesse i vostri post ;-)

Tutto qui :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella con simone sulla vespa divisa in due.

E secondo me avete "torto" entrambi

Io vedo che fai degli ottimi lavori, magari fossi bravo quanto te, mi sentirei super, te lo assicuro ;-)

Però esprimevo il mio, diciamo, dispiacere per il protarsi di questa situazione.

Tu posta i tuoi lavori come li fai tu che sei bravissimo, lui come li fa lui, che è bravissimo

Poi da un vostro confrontarvi, secondo me, potrebbe venire fuori qualcosa veramente di sbalorditivo, però con toni più pacati :ok:

Non so se ci sono dei "vecchi rancori" però non permettiamogli di condizionarci così tanto, me compreso, perchè seguo sempre con molto interesse i vostri post ;-)

Tutto qui :mavieni:

:ciao:

ti ringrazio... no con simone non ci sono rancori e lo stimo TANTISSIMO come professionista lo reputo uno dei più bravi ad alti livelli... abbiamo due modi di pensare e due caratteri diversi e per questo ogni tanto ci pizzichiamo ma bonariamente!!! senza rancori gelosie o competizioni da entrambe le parti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...