Vai al contenuto



Serbatoio ausiliario Stucchi


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non lo conosco, ma per la vespa mi stuzzica molto quello ausiliario dietro lo scudo che c'è in questa immagine tratta da un vecchio libro che ho a casa che si intitola "la guida sportiva della moto", dovrebbe essere anche sdoppiato.

vespa-da-turismo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la vespa "old" così attrezzata da turismo, una leccornia per i vespa viaggiatori!!:ok:

 

In altri lidi ho visto taniche posizionate sul davanti della vespa, tra il portapacchi e lo scudo.

 

Quello della stucchi per la vespa non va bene, èinteressante però perchè fa tutto lui da solo, tramite pompetta elettrica....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce queto prodotto utilizzato su alcune moto da enduro (Stelvio 1200)

 

Avevo letto qualcosa sul forum delle xl.

Secondo me sono tutte delle gran cavolate. Il 90% di chi ha le maximoto ci fa il tragitto casa-bar, se ci vanno in ferie è altrettanto inutile perchè almeno qua da noi ma anche negli altri paesi civili c'è un distributore dietro l'altro..... Quelli che invece le usano per andare nel deserto sono abbastanza spartani da usare la vecchia e cara tanica, sempre ammesso che uno con una moto del genere nel deserto ci riesca ad andare ;-):sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non lo conosco, ma per la vespa mi stuzzica molto quello ausiliario dietro lo scudo che c'è in questa immagine tratta da un vecchio libro che ho a casa che si intitola "la guida sportiva della moto", dovrebbe essere anche sdoppiato.

Quella della foto, è la vespa di Roberto Patrignani, purtroppo recentemente scomparso, con la quale arrivò, negli anni '60, sino a Pechino partendo da Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della foto, è la vespa di Roberto Patrignani, purtroppo recentemente scomparso, con la quale arrivò, negli anni '60, sino a Pechino partendo da Milano.

 

non lo sapevo, anche perchè non ricordo la didascalia che riporta il libro, stasera al ritornoa casa vedo se c'è qualche riferimento, grazie intanto per l'info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualcosa sul forum delle xl.

Secondo me sono tutte delle gran cavolate. Il 90% di chi ha le maximoto ci fa il tragitto casa-bar, se ci vanno in ferie è altrettanto inutile perchè almeno qua da noi ma anche negli altri paesi civili c'è un distributore dietro l'altro..... Quelli che invece le usano per andare nel deserto sono abbastanza spartani da usare la vecchia e cara tanica, sempre ammesso che uno con una moto del genere nel deserto ci riesca ad andare ;-):sbonk:

 

600 euro per un serbatoio che terra forse 10 litri ... un bel serbatoio da fighetto al bar.

 

Chi corre nel deserto monta un serbatoio grande sdoppiato o due serbatoi per sicurezza (se cadi e buchi il serbatoio e ne hai uno solo son cazzi) , ma nessuno credo abbia mai usato la Guzzi di adesso , forse quei 25/30 anni fa' qualcuno aveva provato un V50 alla Dakar ...

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualcosa sul forum delle xl.

Secondo me sono tutte delle gran cavolate. Il 90% di chi ha le maximoto ci fa il tragitto casa-bar, se ci vanno in ferie è altrettanto inutile perchè almeno qua da noi ma anche negli altri paesi civili c'è un distributore dietro l'altro..... Quelli che invece le usano per andare nel deserto sono abbastanza spartani da usare la vecchia e cara tanica, sempre ammesso che uno con una moto del genere nel deserto ci riesca ad andare ;-):sbonk:

 

Straquoto. Qui a Milano è pieno di fighetti che con la BMW GS Adventure con tanto di fanaleria supplementare e GPS vanno in ufficio in centro.

Ed a giudicare da quanto sono lustre e senza un graffio non ci credo che in vacanza ci vadano nel Sahara, conoscendo i tipi al massimo vanno in macchina fino al parcheggio del'aeroporto di Malpensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto. Qui a Milano è pieno di fighetti che con la BMW GS Adventure con tanto di fanaleria supplementare e GPS vanno in ufficio in centro.

Ed a giudicare da quanto sono lustre e senza un graffio non ci credo che in vacanza ci vadano nel Sahara, conoscendo i tipi al massimo vanno in macchina fino al parcheggio del'aeroporto di Malpensa.

 

 

... ce ne sono davvero tanti di quei personaggi ameni anche dalle mie parti :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non lo sapevo, anche perchè non ricordo la didascalia che riporta il libro, stasera al ritornoa casa vedo se c'è qualche riferimento, grazie intanto per l'info!

Qui, la puoi vedere meglio.

Anzi, girando in rete, ho trovato una cosa che nemmeno io sapevo. Ecco cosa c'è scritto accanto alla foto:

robertopatrignani_it_bkumbria_1255553775.jpg Afghanistan

Come da lui voluto, sulla Sua tomba è stata posta questa foto, la sua preferita per questo motivo: Se questo autoscatto in Afghanistan lasciasse trasparire anche l'anima, bé, è nello stato in cui mi trovavo quel giorno che vorrei presentarmi a San Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quella della foto, è la vespa di Roberto Patrignani, purtroppo recentemente scomparso, con la quale arrivò, negli anni '60, sino a Pechino partendo da Milano.

Mi autoquoto per correggere quanto detto:

Il Raid di Roberto Patrignani, è del 1964 e raggiunse Tokio (non Pechino!)partendo da Milano.

Chiedo umilmente scusa per l'errore.:oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto. Qui a Milano è pieno di fighetti che con la BMW GS Adventure con tanto di fanaleria supplementare e GPS vanno in ufficio in centro.

Ed a giudicare da quanto sono lustre e senza un graffio non ci credo che in vacanza ci vadano nel Sahara, conoscendo i tipi al massimo vanno in macchina fino al parcheggio del'aeroporto di Malpensa.

 

Anche a Palermo.:nono: E delle borse in inox usate per andare a comprare i capi firmati nei negozi "In", ne vogliamo parlare?

Delle fodere per il serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

orse quei 25/30 anni fa' qualcuno aveva provato un V50 alla Dakar ...

 

Io ho preso la patente con una guzzi tt 600, esteticamente mi faceva abbastanza schifo, abituato alla vespa, quando ho dovuto guidare quella mi sembrava di cavalcare un cancello, se hanno fatto una dakar con una moto così penso che sia stata modificata per bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Straquoto. Qui a Milano è pieno di fighetti che con la BMW GS Adventure con tanto di fanaleria supplementare e GPS vanno in ufficio in centro.

Ed a giudicare da quanto sono lustre e senza un graffio non ci credo che in vacanza ci vadano nel Sahara, conoscendo i tipi al massimo vanno in macchina fino al parcheggio del'aeroporto di Malpensa.

sono fighetti sì.ma con tanti soldi...........che fanno la gioia di tanti appassionati perche' poi vendono il mezzo nuovo super accessioriato al prezzo di mercato:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fighetti sì.ma con tanti soldi...........che fanno la gioia di tanti appassionati perche' poi vendono il mezzo nuovo super accessioriato al prezzo di mercato:mrgreen::ciao:

 

Io in genere mi trovo molto male a fare affari con i fighetti: sono quelli più intransigenti nel trattare il prezzo dei mezzi usati. Generalmente hanno già ordinato (e pagato) il mezzo nuovo, oppure lo hanno già in garage. Piuttosto che ragionare nel trattare abbassando il prezzo dell'usato, non lo vendono, tanto non ne hanno bisogno.

Ricordo ancora, una ventina di anni fa, quando andai a vedere una Vespa PK50. Il tizio, giovane, aveva appena avuto l'Harley nuova di zecca regalata dal papà. Non volle trattare neanche 10.000 lire. Non vi racconto poi quando andai a vedere un'altra PK50 da un ragazzo che viveva in P.zza Duomo a Milano. Anche lui scontroso, altezzoso ed intransigente, di trattare non se ne parla, è da barboni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbone!
:risata: :risata:

 

Te ci scherzi, ma qui in Brianza Ranzani non è così surreale, anzi.

L'unica cosa che differenza il Ranzani dal vero brianzolo ricco è l'attaccamento al denaro: Ranzani sperpera, il vero brianzolo spende per il giardino della fabbrichetta e per apparire in generale, ma è tirchio con il prossimo.

Preferisco il Ranzani.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:offtopics::frustate:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ridere o mettermi a piangere :orrore:

Nel dubbio ti metto sotto col cayenne :risata::ciao:

 

Se mi metti sotto con il Cayenne vaaaa beeene, fa signore.

Ma non con la Panda che è da barboni.

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprender il discorso serbatoio ausiliario...

A me a volte e' servito... basta andare in giro per i monti e se sbagli il calcolo sul consumo ti trovi in riserva a 30km dal primo distributore...

Chiaramente il mio serbatoio ausiliario e' una tanica di plastica da 5lt agganciata tra i piedi...

Quando faccio qualche giro "lungo" mi da sicurezza...e poi mi fa sentire figo....:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

uff!!! ma come siete.....BARBONI!!!!:risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

 

 

Beh, se prendete mototurismo ci sono vari viaggi (in questo mese) proprio con la stelvio 1200....e nel viaggio dall'Alaska alla Patagonia, una coppia ha usato proprio la Stelvio, attrezzata proprio di questo serbatoio (la moto è della Piaggio).

 

 

Va da se che noi barboni che andiamo con le vespe usiamo quando va bene la tanica...altrimenti la bottiglia della Levissima...:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la vespa "old" così attrezzata da turismo, una leccornia per i vespa viaggiatori!!:ok:

 

Quoto ! davvero bellissima, salvo la foto.. chissà..

 

e poi gagliardo questo patrignani, non lo conoscevo, grazie della info.

apriamo un 3d con il suo sito, magari ad altri interessa.

Vado

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...