Vai al contenuto



velocita' 130 dr


specialpolini
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche un 102 volendo arriva a 100...ma quanto ci mette rispetto a un 130? La differenza è quella e si chiama coppia! :)

Un 130 dr così configurato arriva sui 105 orari e magari 110 in discesa!

 

Infati, è quel che penso pure io,. Non ho provato quanto arriva il mio 130, e sinceramente non ne ho tanta fretta...penso siamo attorno ai 105, ritengo che un 7000 giri per un polini siano fattibili, tu Mincio cosa dici?

 

ho montato tante configurazioni 102 anche doppia alimentazione anche rifasati ma i rapporti del primavera non sono riuscito mai a tirarli al max sono sempre lunghi in 4 marcia

 

Pensa che quando avevo il 125 primavera, non la tirava nemmeno lui la 4°!:azz:

 

ma consuma molto ???? ... :mah: ...

 

mah, relativamente!

 

cmq quel calcolo dei rapporti a mio avviso non è tanto sicuro, l'ho provato e il rsultato è 70 km/h dove 65 km/h me li fa in 3.... ?????

 

Si ma tu scusa come li hai rilevati i 65 km/h?

Il calcolatore non tiene conto dei fattori "ambientali", ma è pura matematica, non sbaglia!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcolatore è preciso..in fin dei conti la matematica non è un opinione..il problema di riscontare velocità "falsate" è dovuto al fatto che tachimetri, navigatori gps e contagiri hanno sempre un minimo di scarto che diminuisce all'aumentare del prezzo sganciato per acquistarli!

Per un 130 polini 7000 giri li fai tranquillamente con una polini a banana e un 24 di carburatore...io ho un doppia polini (che di suo gira di meno del mono)senza tanti ritocchi con un 30 di carburatore e una simonini d&f che a 7000 giri è nel pieno della coppia e allunga tranquillamente fino a 9000

Il problema più grande della 125 primavera è la marmitta a padella che tappa in un modo esagerato..basta toglierla e già prendi 10 km orari! Altro tallone d'achille del primavera è il cilindro con due travasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una configurazione mista, 50 special con motore 125 primavera.

Dopodichè èstato aperto e leggermente lavorato, montato il mono, carb 22, campana 27/69 e albero anticipato..una fava!!

 

Riaperto, rifatte tutta la fasatura del motore,allargato travasi e valvola, tagliato l'albero, ora è un altro motore, ma la marmitta rimane sempre la siluro, la stessa che era montata sul blocco 125 originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un gps

lo attacchi alla vespa

ti metti in pianura

e la tiri

non far foto o altro che possa metterti in pericolo ma leggi la velocità max che raggiungi

 

Giusto!

 

non dare peso a quel che ti ho scritto e non fare cavolate!;-)

 

per la cronaca, io sto montando (da un mese...:azz:) un contakm da bici che ha la memoria della velocità massima raggiunta!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ancora no, stavo appunto pensando a come fare. Quasi quasi metto una staffa imperniata in un bullone del cerchio, piegata a dovere, che funga da supporto per il magnete.

 

Spero funzioni, dato che per integrarlo nel manubrio ho tagliato i fili del contakm, per poi farci una giunzione con i fastom...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ancora no, stavo appunto pensando a come fare. Quasi quasi metto una staffa imperniata in un bullone del cerchio, piegata a dovere, che funga da supporto per il magnete.

 

Spero funzioni, dato che per integrarlo nel manubrio ho tagliato i fili del contakm, per poi farci una giunzione con i fastom...:oops:

 

attenzione

la ruota bascula rispetto alla forca

dove fissi il rilevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

una piastrina fissata sotto la vite chiave 8 del piatto - guaina del contakm?

 

Dorei vada bene, anche se, per avere un raggio più ampio, e parti più accessibili avrei preferito un punto il piu possibile all'esterno del cerchio, per avere anche maggior precisione.

Altrimenti porto tutto dietro, con il problema del cavo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi potete dire a quanti km/h arrivo con questa configurazione:

volano alleggerito hp4 1000g

albero motore mazzucchelli (anticipato)

carburatore dell orto 19/19

marmitta a banana polini

gt in ghisa polini 102cc

rapporti allungati 24/72 olympia o polini

frizione completa rinforzata 4 dischi polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...