Vai al contenuto



Fiat 127 Special: colore cerchi


giaggio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

ciao ragazzi,

ecco qualche foto del 127 con le strisce laterali e le sue coppe ruota...

queste le ho scattate tra sabato e domenica alla Coppa dei Due Laghi..

l ho messo subito a lavoro il 127, in 2 giorni gli ho fatto percorrere 290 km...già ne avevo percorsi sicuramente 200... quindi stiamo sui 500 km, che dite

quando si può dire concluso il rodaggio?

foto partenza.

 

p6160001i.jpg

 

dsc4492a.jpg

 

durante il giro, il 127 celeste è il mezzo che ha vinto la coppa (3 consecutiva)

 

p6160004e.jpg

 

p6160011.jpg

 

una bella concorrente

 

p6160012v.jpg

 

p6160013q.jpg

 

i primi 127 km del contachilometri hehe

 

img0216ke.jpg

 

img0219zp.jpg

 

p6160009t.jpg

 

p6160008.jpg

 

img0242cd.jpg

 

img0213ts.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Parli del piantone di sterzo?

Dovrebbero essere tutti uguali.

Comunque, devo farti una bella tirata d'orecchie!!!

Che cavolo t'ha detto la testa per montare le targhe a quel modo???

Tiè, son tutte per te! :evil::frustate::frustate::frustate:

:nono::noncisiamo::polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del piantone di sterzo?

Dovrebbero essere tutti uguali.

Comunque, devo farti una bella tirata d'orecchie!!!

Che cavolo t'ha detto la testa per montare le targhe a quel modo???

Tiè, son tutte per te! :evil::frustate::frustate::frustate:

:nono::noncisiamo::polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

 

ok, perche mi balla e vorrei cambiarlo e per ora dal demolitore ne ho trovato uno buono però della serie successiva..

 

per la questione targhe....

2 cose mi hanno fatto decidere nel lasciarle cosi:

1 che non sono riuscito a trovare il "vt" superiore

la seconda è che la macchina è nata cosi...

e poi senatore dai stanno bene anche cosi :mrgreen:

 

oggi ho montato il tirante nella porta del guidatore...è stata un odissea trovarlo uguale..non pensavo che sarebbe stato cosi difficile..

 

ho trovato un bel volante nuovo che cambierò quando cambierò il piantone..

appena potrò, spero presto, smonterò l intera tappezzeria per dargli una bella pulita e cercherò qualcuno che mi possa aiutare nel rifacimento delle parti rotte del sedile del guidatore..

 

ps or ora ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-BERLINA-RALLY-COUPE-127-SPECIAL-1-serie-ALBERO-STERZO-4199644?item=160744739854&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D747387879275489750#ht_600wt_1037

dite che va bene?

IMG_0443.jpg

IMG_0445.jpg

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'auto non può essere assolutamente nata con i buchi per montare la targa in lunghezza!

Qualcuno l'avrà modificata.

Può anche darsi che stia bene, ma non è nata a quel modo e se incocci qualche zelante tutore delle forze dell'ordine può anche non essere d'accordo sull'illuminazione della targa che, in questo modo, risulterebbe sicuramente insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

raniè targa o non targa è davvero bella.......... auguri giacomo falla andare......... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto non può essere assolutamente nata con i buchi per montare la targa in lunghezza!

Qualcuno l'avrà modificata.

Può anche darsi che stia bene, ma non è nata a quel modo e se incocci qualche zelante tutore delle forze dell'ordine può anche non essere d'accordo sull'illuminazione della targa che, in questo modo, risulterebbe sicuramente insufficiente.

 

a questo non ci avevo pensato..come dici te la predisposizione era quadrata ma la prima volta che misero la targa l hanno messa cosi ne sono quasi certo..

visto che l auto mio nonno l ha presa nel 1977 usata di pochi mesi..ho conosciuto anche un carrozziere che prese dei cerchi in lega(che tutt'ora conserva) proprio da questa macchina visto che il proprietario la doveva vendere..posso sentire lui se si ricorda se era cosi per lungo o verticale..

per l illuminazione bo, può essere che cosi s illumini di piu solo la parte centrale come dici te, certo non ci avevo mai pensato..

una cosa....ma all epoca sapevo che davano per la targa posteriore sia la parte da mettere in verticale sia quella da mettere in orizzontale e uno poteva scegliere quale mettere, è vero?

 

raniè targa o non targa è davvero bella.......... auguri giacomo falla andare......... :ciao::ciao::ciao:

 

grazie!

la stò facendo camminare ultimamente, sono arrivato a circa 700 km

 

 

grazie anche a te vespista46!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

la stò facendo camminare ultimamente, sono arrivato a circa 700 km

 

 

grazie anche a te vespista46!

Anche se leggermente OT, colgo l'occasione per chiederti quanto sciupa mediamente la tua.

La Sport di mio nonno mi pare sciupi tanto.. Così a occhio siamo attorno ai 12/14 con guida allegra e anche 10 con quella sportiva... Confermi qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se leggermente OT, colgo l'occasione per chiederti quanto sciupa mediamente la tua.

La Sport di mio nonno mi pare sciupi tanto.. Così a occhio siamo attorno ai 12/14 con guida allegra e anche 10 con quella sportiva... Confermi qualcosa di simile?

 

con certezza te lo saprò dire quando rimetterò la benzina..visto che l ultima volta ho fatto il pieno e ora stò poco meno di mezzo con fatti poco piu di 200 km con guida allegra nel misto..

penso di dirtelo in settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a questo non ci avevo pensato..come dici te la predisposizione era quadrata ma la prima volta che misero la targa l hanno messa cosi ne sono quasi certo..

visto che l auto mio nonno l ha presa nel 1977 usata di pochi mesi..ho conosciuto anche un carrozziere che prese dei cerchi in lega(che tutt'ora conserva) proprio da questa macchina visto che il proprietario la doveva vendere..posso sentire lui se si ricorda se era cosi per lungo o verticale..

per l illuminazione bo, può essere che cosi s illumini di piu solo la parte centrale come dici te, certo non ci avevo mai pensato..

una cosa....ma all epoca sapevo che davano per la targa posteriore sia la parte da mettere in verticale sia quella da mettere in orizzontale e uno poteva scegliere quale mettere, è vero?

 

Si, è vero. Venivano dati due tipi di pezzi di targa, in modo da poter montare la targa i due modi, per poterla montare secondo la predisposizione originale dell'auto, non per dare la possibilità di scegliere il gusto della singola persona al tipo di montaggio!

Purtroppo alcuni, come nel tuo caso, la montavano a proprio piacimento.

I fori originali per il montaggio della targa nella tua auto (che poi erano fori quadrati dove veniva inserito dei tasselli in plastica nei quali si avvitavano le viti autofilettanti) erano fatti in modo da montare i due pezzi sovrapposti. Quei fori li avranno chiusi, e ne avranno fatti in modo da montare la targa in posizione estesa.

Stanne certo, su auto come la tua, all'epoca, ci stavo parecchie ore al giorno.

Solo sui modelli successivi, cioè la C e la CL (il restyling in pratica) avvenne il cambiamento del tipo di montaggio della targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

con certezza te lo saprò dire quando rimetterò la benzina..visto che l ultima volta ho fatto il pieno e ora stò poco meno di mezzo con fatti poco piu di 200 km con guida allegra nel misto..

penso di dirtelo in settimana

Quando puoi/vuoi senza premura! ;-)

PS: giusto per saperlo, quanti litri è il pieno grossomodo? :mrgreen:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quando puoi/vuoi senza premura! ;-)

PS: giusto per saperlo, quanti litri è il pieno grossomodo? :mrgreen:

 

allora ieri ho fatto il pieno e sonno entrati mi pare meno di 30 litri(te lo saprò dire meglio appena leggo lo scontrino)

comunque dall ultimo pieno fatto ho percorso 300km, misti e sempre ben in tiro

 

i lavori proseguono..

smontati gli interni

nei prossimi giorni porterò a lavare la tappezzeria..

 

qualcuno ha o sa dove recuperare del tessuto giallo/beige dei sedili?lo sto cercando per riparare il sedile guidatore

grazie

 

 

P8050001.jpg

P8050002.jpg

P8050003.jpg

P8050005.jpg

P8050006.jpg

P8050007.jpg

P8050008.jpg

P8050009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa eh, ma tu, dopo aver finito il restauro, ricominci daccapo e smonti ancora pezzi???

Perchè non hai preovveduto quando l'auto era ferma in carrozzeria?

Per la tappezzeria, puoi vedere da Elvezio Esposito di Cosenza. E' fornitissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In questo ultimo periodo mi sono dedicato a pulire gli interni ed a recuperare qualche pezzo di ricambio..

ho lavato la moquette con acqua e sapone ad alta pressione...e devo dire che non è venuta male.:mavieni:

poi ho passato olio di vasellina sulle guarnizioni di gomma per nutrirle e ho finito di lavare il pianale e il resto degli interni..

ormai mancano pochi pezzi da recuperare e da cambiare..:banana:

ho recuperato il coprigocciolatoio per 127(quello ora montato è quello della 500 tagliato al metro), il pulsante del clacson.

vi metto alcune foto dei lavori

P9200001.jpg

P9200002.jpg

P9200004.jpg

P9200005.jpg

P9200007.jpg

P9200011.jpg

P9200012.jpg

P9200013.jpg

P9200020.jpg

P9200021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

altre

 

queste le foto della belva :boxing:

 

e della moquette lavata che mi sono dimenticato di mettere prima..

 

nelle foto potete vedere come mi sono attrezzato per sentire un po di musica durante il tragitto...non preoccupatevi è provvisorio!:mrgreen:

:ciao:

P9200022.jpg

P9200024.jpg

P9200025.jpg

P9200026.jpg

P9200028.jpg

IMG_0615.jpg

IMG_0623.jpg

P9230015.jpg

P9230016.jpg

P9230017.jpg

P9230018.jpg

P9230019.jpg

P9230020.jpg

P9230025.jpg

P9230026.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti,

dopo una lunga ricerca, e dopo aver comprato un interno intero di un'altra 127 e altri due sedili di un'altra (poi risultati non utilizzabili per il diverso disegno del tessuto) ho portato i sedili anteriori in tappezzeria ad inizio gennaio.

2 settimane fa mi sono stati riconsegnati..

il tessuto dei sedili comprati era un po cotto, ma il tappezziere ha scelto per le pezze da fare i punti migliori.

ovviamente sono state sostituite tutte le molle rotte.

ora sono belli duri e non rischio piu di infossarmi nel telaio del sedile hehe:mrgreen:

sono abbastanza soddisfatto.

non saranno nuovi di pacca, ma ho cercato di conservare i il più possibile i suoi.

IMG_3742.jpg

IMG_3743.jpg

IMG_3744.jpg

IMG_3745.jpg

IMG_3746.jpg

IMG_3747.jpg

IMG_3748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica...

 

il colore è un grigio arricchito di fondo grigio, lo ottinei mescolando un 50% di alluminio cerchi con del fondo grigio chiaro... è in pratica lo stesso identico colore dei cerchi delle nuove px euro 3 dalla my del 2004 a seguire, che sono appunto quello strano grigio leggermente metallescente e semiopaco...

 

esiste anche in bomboletta, si chiama ARGENTO ma è quel colore lì... vediamo se domani trovo la bomboletta al box ti do codice ral e marca se decidi di farli a bomboletta... ma andrebbero sabbiati e verniciati direttamente con del fondo bicomponente grigio chiaro (esiste di varie marche ed è praticamente universale) arricchito di un 50% di alluminio cerchioni, vengono perfetti... la borchia dovrebbe a vere a seconda del modello quella piccolissima centrale nera in plastica della fiat... ma dipende dall'anno ripeto, alcune hanno quelle cromate ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...