Vai al contenuto



GTR: vediamo di fare chiarezza


fabris78
 Share

Recommended Posts

riguardo i particolari nessuna novità. E' tutto come era stato appurato.;-)

 

si + che altro era per dare una conferma visiva di tutto cio!

 

la "poltrovespa"??? si ne ho parlato ora con mio padre, e conferma tutto ciò. mi fa venir voglia di trovarlo e rimontarlo su!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra nulla con quanto detto ma io aggiungo solo che la trovo una vespa meravigliosa. Il mio motore credo sia a tre travasi, va splendidamente, tira che è un piacere e consuma nulla ma davvero nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un po' di confusione sui colore, ragazzi... per il 68/69 c'erano disponibili tutti e due i verdi del gt (399 e 305) e in più c'era anche il grigio cipolla 103 fino al 1970, rimpiazzato a cavallo tra il 70 e il 71 dal charo di luna...

adesso cerco immagini per il verde 305, per ora accontentatevi del grigio cipolla

 

200gs.jpg

 

 

p.s. è un gtr, manca il baffetto sulla pancia ma ci sono i buchi... purtroppo ho fatto la cagata di ridurre la foto e di conseguenza si vedono più... comunque c'è quello sul parafango che mi da' ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wyatt87 e grazie per il tuo intervento. Sui colori in effetti non cè stata molta precisione, anche perchè questo post era orientato principalmente sui vari particolari. Ad ogni modo faremo tesoro della tua segnalazione.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa per esempio cosa ha che non va????(cavalletto e fanalino post))

anche i gommini credo che dovrebbero essere neri!

ci sto facendo un pensierino...quanto la paghereste???

è un conservato ma a me sempre un po troppo arancione!!:lol:

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

questa per esempio cosa ha che non va????(cavalletto e fanalino post))

anche i gommini credo che dovrebbero essere neri!

ci sto facendo un pensierino...quanto la paghereste???

è un conservato ma a me sempre un po troppo arancione!!:lol:

 

Il parafango sarà stato sicuramente riverniciato, perchè ha una sola vite di fissaggio e dell'altra vite mancante non si vede nemmeno il buco che chissà . . . l'avranno stuccato?

 

Sul colore dipende dalla luce, dalla macchina fotografica, tieni presente che il rosso corallo del GTR è quasi (dico quasi) simile al giallo arancio del 180 rally.

Solo affiancate noti la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parafango sarà stato sicuramente riverniciato, perchè ha una sola vite di fissaggio e dell'altra vite mancante non si vede nemmeno il buco che chissà . . . l'avranno stuccato?

 

Sul colore dipende dalla luce, dalla macchina fotografica, tieni presente che il rosso corallo del GTR è quasi (dico quasi) simile al giallo arancio del 180 rally.

Solo affiancate noti la differenza.

 

complimenti per la vista!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho parlato con il mio restauratore e c'è stato un fraintendimento, si tratta del verde 305 (cm riporta Wyatt87)! È plausibile qst accostamento?è differente rispetto al verde riportato dall'elenco all'inizio del post? La scelta del colore è una cosa mplto delicata, scusate i miei dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il mio restauratore e c'è stato un fraintendimento, si tratta del verde 305 (cm riporta Wyatt87)! È plausibile qst accostamento?è differente rispetto al verde riportato dall'elenco all'inizio del post? La scelta del colore è una cosa mplto delicata, scusate i miei dubbi!

 

 

Noneeeee, il 305 è l'azzurro acquamarina dei GT.

Il GTR prima serie è vedre pastello 399.

 

Poi . . . fai come ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il colore nella latta (305) che ha preso il restauratore, e di verde nn ha nulla, stase vado e gli dico di sostituirlo!!! Uff che nervi!

 

"Restauratore" è il titolo che gli hai dato tu al carrozziere che ti dovrebbe verniciare la vespa o se lo è dato lui? Cioè fa restauri o si dichiara esperto di vespe o è solo un carrozziere che usa il termine "restauro" solo quando deve riverniciare veicoli vecchi?

 

Bhò :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un ragazzo che RESTAURA i motocicli dalla A alla Z, chi RESTAURA credo che si possa chiamare RESTAURATORE? o sbaglio?

 

Certo che chi restaura si può chiamare restauratore.

Ma per restaurare si deve sapere quasi vita morte e miracoli del veicolo che si ha tra le mani, altrimenti il titolo non è meritato, visto tra l'altro che la GTR è un veicolo comunissimo, pur se prima serie di cui si sa tutto e non si tratta di una rarissima moto di cui non si sa nulla.

Sul colore della prima serie del GTR questo non è il primo post ne il primo forum su cui se ne parla, nel senso che non sono notizie difficili a trovarsi se le si vuole trovare.

 

Dai codici colori che ti ha proposto non si direbbe "molto" meritato il titolo.

Poi magari saprà verniciare bene, smontare e rimontare come da originale, ma il restauratore non è solo questo.

 

Queste tre caratteristiche le può avere qualsiasi buon meccanico o carrozziere.

 

Comunque, ovviamente, la vespa è la tua e te la fai fare da chi vuoi tu. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ciao Fabris78...

Io ho appena aquistato una GTr del 1970 e la sto per restaurare.

é rossa corallo con garnizioni nere manopole nere ma con guarnizione del fanalino posteriore grigia e conta km grigio sclato 120.

é mezza conservata e dal numero di telaio da quato hai detto tu il conta colore del km è giusto.

Cosa mi dici per il resto?? i colori sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabris78...

Io ho appena aquistato una GTr del 1970 e la sto per restaurare.

é rossa corallo con garnizioni nere manopole nere ma con guarnizione del fanalino posteriore grigia e conta km grigio sclato 120.

é mezza conservata e dal numero di telaio da quato hai detto tu il conta colore del km è giusto.

Cosa mi dici per il resto?? i colori sono giusti?

 

 

ciao e benvenuto!:ciao:

tutto corrisponde con quanto scritto. Metti magari una discussione tutta tua con qualche bella foto nella sezione "restauro largeframe" oppure "le nostre vespe".;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...