Vai al contenuto



Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?


FranKesco
 Share

Recommended Posts

poi ci si sorprende se in italia si produce solo la panda. .

 

al momento la fanno in polonia

 

le automobili fiat sono tecnicamente inferiori per categoria rispetto ad ogni altro modello tedesco e francese per fascia di prezzo..

 

Si, per FASCIA di prezzo...poi bisogna vedere veramente quanti soldini tiri fuori al momento di comprare. Una golf ti costa ALMENO 3500 euro più di una bravo a parità di dotazioni. Quindi non puoi fare un confronto "a parità di prezzo". "Nulla è gratis a questo mondo" diceva qualcuno....con 3500 euro puoi fare anche i fiorellini sulla moquette....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
guarda che l'innovazione non è quella che fai per rivendere in licenze, è quella che fai per rivendere come prodotto. le automobili fiat sono tecnicamente inferiori per categoria rispetto ad ogni altro modello tedesco e francese per fascia di prezzo.

c'era un bellissimo articolo su quattroruote dove venivano comparati 30 modelli presi a tre a tre.ebbene, mai una volta ch eun automobile fiat-lancia- e addirittura alfa-fosse prima.

poi apparte questo, l'ultimo brevetto degno di nota della fiat è stato il multijet.che purtroppo è tecnologicamente superato da molto ma viene riproposto in stile'' vespa euro3'' ancora e chissà per quanti altri anni ancora.

poi ci si sorprende se in italia si produce solo la panda. è tutto in funzione del risparmio, i tubeless sono solo una sfaccettatura di tutto questo.

 

Attenzione!!Non spariamo nel mucchio!!!Quello che afferma Dex è assolutamente vero...l'ex centro ricerche Fiat oggi Zio Peppe Powertrain è tutt'oggi non solo un punto di riferimento a livello mondiale per le innovazioni e tecnologie utilizzate, ma ha dimostrato di non avere nulla da invidiare a marchi ben più blasonati, qualsiasi appassionato di buona meccanica lo sa!Alla Cicciopalla Powertrain sono riusciti a fare quello che la BMW fa col valvetronic con 1/4 dei pezzi, ed a minor costo!!!!Per non parlare dell'invenzione del common rail e di un bel pò di altri progetti che non vedono la luce per altri motivi.....ho un caro amico Ingegnere che lavora proprio lì e vi assicuro che non sono fandonie, alla mercedes, bmw eccetera lo sanno bene....i multijet fiat sono tra i diesel più avanzati al mondo...però ha anche ragione il nostro collega di forum quando asserisce che la qualità delle fiat è veramente sottotono rispetto alla media.....chiunque se ne accorge, basta un'occhiata superficiale....partendo dalle finiture....se sali su una tedesca, te ne accorgi subito, in positivo...se sali su una fiat, lo stesso, in negativo....e per giunta hanno pure un prezzo mediamente più alto rispetto alla diretta concorrenza...anche se ora stanno correndo ai ripari...sono passati i bei tempi dei grandi marchi italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sergio, lo stavo per dire io, io anche conosco bene un ex dipendente che dal centro ricerche è andato in pensione l'anno scorso, è lo zio di Elena... :mrgreen:

Praticamente tutti i vari diesel che montano ford, toyota, peugeot forse anche WV, tutti lì sono nati :roll:

 

Che poi le fiat facciano schifo per servizio clienti e finiture non si discute, io non le compro nemmeno ora che ho lo sconto, poi se penso alla politica del gruppo.... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

avete ragione, chiedo venia, mi sono lasciato trasportare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sergio, lo stavo per dire io, io anche conosco bene un ex dipendente che dal centro ricerche è andato in pensione l'anno scorso, è lo zio di Elena... :mrgreen:

Praticamente tutti i vari diesel che montano ford, toyota, peugeot forse anche WV, tutti lì sono nati :roll:

 

Che poi le fiat facciano schifo per servizio clienti e finiture non si discute, io non le compro nemmeno ora che ho lo sconto, poi se penso alla politica del gruppo.... :rabbia:

 

chiudo OT dicendo solo he il common rail nasce nel '90..per come corre la tecnologia direi che è un po' amarcord..

poi com'è stato detto, appena si è visto che si era sulla strada giusta è stato venduto tutto alla Bosh che è stata lei a svilupparlo, promuoverlo, industrializzarlo e infine commercializzarlo. a fiat va il merito solo di essere riuscita in temini di vendiata del brevetto a tenersi parte delle licenze. così da poter utilizzare il sistema Bosh, in futuro.

 

In ogni caso ritornando it , confermo le mie perplessità sulle affermazioni dei tecnici piaggio, che per carità saranno capacissimi, ma se non sono supportati nell'innovare, son costretti solo a trovare il modo di risparmiare.

 

per quanto riguarda i tubeless sip, sono validissimi e pur avendone venduti vagonate non si ha l'ombra di un solo problema.

(al contrario degli ammortizzatori sip, ci sono stati dei casi sporadici in qui saltava il supporto dello stelo all'anteriore, ebbene hanno subito provveduto a ritirare alcune partite e ad argomentare il problema inviando a tutti un pdf esplicativo, se volete lo posto...quindi niente oscurantismo, se vi fossero problemi sarebbero saltati fuori, per buona pace della piaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli: il common-rail non è amarcord, è il sistema attualmente utilizzato praticamente sulla totalità dei diesel automobilisti: il multijet ad esempio altro non è che una sua evoluzione.

Common-rail significa che il gasolio viene messo in pressione dalla pompa in un "flauto" comune a tutti gli iniettori dal quale questi poi attingono alla bisogna: tutti i sistemi di iniezione dei moderni diesel automobilistici funzionano in questo modo, compresi i tanto elogiati motori tedeschi.

Addirittura va ricordato che la VW aveva tentato di sviluppare un sistema alternativo (l'iniettore-pompa, a sua volta strettamente imparentato con un sistema di iniezione in uso su veicoli industriali) poi abbandonato vista la netta inferiorità rispetto al common-rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il common rail esiste dall'inizio del secolo. è l'applicazione automobilistica ad essere recente.che poi tu mi dica che ha senso parlare di una cosa nata piu di 20 anni fa perchè viene adoperata come base per altre applicazioni, bhe, visto che è un post sui tubeless, perchè non elogiare quell'uomo primitivo che ha inventato la ruota? infondo anche ora è alla base di qualunque mezzo ;-)

scherzi a parte, il mondo corre, 20 anni sono un eternità, il multijet è un'altra ottima cosa, ma l'hanno venduto anche ai cinesi, ci si deve evolvere sempre e magari, non ogni 10 anni, la concorrenza è molto piu propositiva in questo, se non esistessero gli incentivi statali la fiat sarebbe chiusa da 30 anni.con buona pace del nostro debito pubblico, che magari sarebbe anche inferiore.

 

cmq, parliamo dei cerchi raga!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il common rail esiste dall'inizio del secolo. è l'applicazione automobilistica ad essere recente.che poi tu mi dica che ha senso parlare di una cosa nata piu di 20 anni fa perchè viene adoperata come base per altre applicazioni, bhe, visto che è un post sui tubeless, perchè non elogiare quell'uomo primitivo che ha inventato la ruota? infondo anche ora è alla base di qualunque mezzo ;-)

 

Esattamente, se conoscessimo nome e cognome dell'uomo che ha inventato la ruota andrebbe senz'altro ricordato... allo stesso modo va riconosciuto a Fiat il merito di aver inventato il common-rail, sistema che ha consentito un salto evolutivo enorme del motore diesel automobilistico... e insisto, il multijet altro non è che un common-rail, che differisce dal sistema di vent'anni fa fondamentalmente per una pressione di funzionamento più alta ed iniettori a fori multipli.;-)

Sul fatto poi che la stessa Fiat non abbia ci abbia creduto, cedendone in modo scellerato i diritti a Bosch, e su tutti gli altri imperdonabili errori strategici fatti negli ultimi decenni, sono d'accordo con te.

E sono anche d'accordo che forse è meglio se torniamo a parlare di cerchi tubeless. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve a tutti

Sul sito della LML Italia sono disponibili come accessori i cerchi tubeless. Il sito non riporta se i cerchi sono omologati per uso stradale o no. Tra le altre cose, i cerchi hanno 2 fatture differenti ma lo stesso prezzo (110 €). Un modello ha l'anello interno completo con i fori per i bulloni e raggiere di rinforzo, mentre sull'altro i fori per i bulloni sono stati ricavati su cinque sporgenze. Manca quindi l'anello interno.

 

modello con anello interno completo http://www.lmlitalia.com/portals/46/0803.png

modello con fori su sporgenze http://www.lmlitalia.com/portals/46/0901.png

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti

Sul sito della LML Italia sono disponibili come accessori i cerchi tubeless. Il sito non riporta se i cerchi sono omologati per uso stradale o no. Tra le altre cose, i cerchi hanno 2 fatture differenti ma lo stesso prezzo (110 €). Un modello ha l'anello interno completo con i fori per i bulloni e raggiere di rinforzo, mentre sull'altro i fori per i bulloni sono stati ricavati su cinque sporgenze. Manca quindi l'anello interno.

 

modello con anello interno completo http://www.lmlitalia.com/portals/46/0803.png

modello con fori su sporgenze http://www.lmlitalia.com/portals/46/0901.png

 

Buona strada

 

Sono gli FA italia, quindi dubito che siano omologati.

Se cosi fosse, trovo veramente fuori luogo che sul sito dell'importatore ufficiale vengano proposti dei ricambio che non posso essere usati su strada senza nemmeno esplicitarlo nella descrizione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice volumex quelli grigi argento sembrano proprio i FA Italia... quelli neri non mi sembra di averli mai visti...

In ogni caso è interessante il fatto che vengano proposti in via ufficiale, o quasi, visto che si tratta del sito dell'importatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quelli neri non mi sembra di averli mai visti...

 

Si, sono i nuovi FA italia a "margherita". Se guardi sul sito della FA italia http://www.faitalia.com/Azienda.aspx li vedi passare nella fascia laterale come novita'

 

Si dovrebbe provare a scrivere al LML italia a chiedere se questi cerchi sono omologati per la circolazione stradale.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao, tornando al discorso omologazione dei cerchi tubeless, non mi sembra di aver letto aggiornamenti qua sul forum.

SIP però ha a catalogo i cerchi in cui scrive che finalmente hanno ricevuto l'omologazione! però mi mette il dubbio il fatto che scrivano

Sono riusciti tutti i test necessari per una strada legale da utilizzare sulle strade tedesche

Che significa? cioè, hanno fatto un'omologazione solo in Germania perchè là è più facile omologare e montare componenti aftermarket?

significa che comunque in Italia non è riconosciuta quell'omologazione?

qualcuno ne sa qualcosa?

http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=81057100&_language=it

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...