Vai al contenuto



Restauro P125X '77


maxbanny
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

vi aggiorno sui progressi del mio restauro:

ieri ho cambiato il silent-block dell'ammortizz. posteriore:risata1:, oggi ho attaccato il motore alla scocca e sto procedendo ai vari coleegamenti della cavetteria e dell'impianto elettrico:risata1:.

a proposito, qualcuni sa consigliarmi sulla regolazione del cavvetto frizione e sulle regolazioni dei cavetti delle marce?:crazy::crazy:

vi posto alcune foto

:ciao::ciao::ciao:

grazie a tutti a presto

DSCN1313.jpg

DSCN1314.jpg

DSCN1315.jpg

DSCN1316.jpg

DSCN1317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, terminati i collegamenti elettrici e di cavetteria, collegato il serbatoio, riempito di mezza tanica di bemzina e.... BRUMMMMM, partitaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

stasera l'ho messa in moto, al primo colpo e... funziona tuttoooooo!!! :risata1::risata1::risata1::risata1:Siamo quasi alla fine, ora manca ancora la sella, le strisce pedane e qualche altra cosettina. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:Intanto sto cercando di ripulire il coperchio della scatola del depuratore, credo che non avrò altra scelta che verniciarlo nero:mah::mah::mah:. a presto e grazie ancora a tutti voi.:ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ad oggi ho già verniciato tutti i pezzi color alluminio,pulito tutte le piccole parti per il rimontaggio, dall'impianto elettrico rimesso a nuovo con la guaina termoresringente alla levetta chiudi pocce. Ho portato tutti le vitine e parti da zincare per rifarle nuove ho da fare un pò d'acquisti e soprattutto devo aspettare che il carrozziere faccia il suo lavoro

NON VEDO L'ORA!!!!!

Scusa ciri78,:noncisiamo::noncisiamo:

non che mi dia fastidio che tuabbia invaso la mia discussione sul mio restauro, maperche non apri una discussione tutta tua?

credo sia la cosa migliore per rendere partecipi gli altri e chiedere consigli.

poi fai tu:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ieri sera ho montato le frecce posteriori sulle coppe, collegati i fili, inserisco le coppe, metto in moto e le frecce posteriori non funzionano. Con un trasformatore ho capito che la vernice isolava la massa, ho scorticato un pochino e ora le frecce riscono a funzionare con l'ausilio del trasformatore, ma inserendole nella scocca ancora non funzionano.:mah::mah:

ho invertito i cavi sull'intermittente e oltre alla accensione delle frecce anteriori ho anche ottenuto l'accensione della spia sul manubrio:ok::ok:, ma delle posteriori ancora nulla. Proverò a capire quanto prima se devo scorticare anche la vernice per il cavo nero collegato alla carrozzeria nei pressi della scatoletta sotto la ruota di scorta.

cmq se avete consigli, dite pure:Ave_2::Ave_2:

grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu, è che non ho molta dimestichezza con il computer!

Mi servivano informazioni per il mio primo restauro e amici mi hanno consigliato di cercare in un forum, così ho trovato questo e mi sono inserito nella tua discussione (tra l'altro molto utile) che trattava proprio di un restauro.

Ho continuato a postare qui perchè mi hanno chiesto come procedeva il lavoro e di conseguenza ho continuato a postare.

Scusami di nuovo e se ci riesco :testate:aprirò una mia discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu, è che non ho molta dimestichezza con il computer!

Mi servivano informazioni per il mio primo restauro e amici mi hanno consigliato di cercare in un forum, così ho trovato questo e mi sono inserito nella tua discussione (tra l'altro molto utile) che trattava proprio di un restauro.

Ho continuato a postare qui perchè mi hanno chiesto come procedeva il lavoro e di conseguenza ho continuato a postare.

Scusami di nuovo e se ci riesco :testate:aprirò una mia discussione.

No problem, :ok::ok:

e che a volte viene fuori il mio carattere da "precisino" :rabbia::rabbia:e credo sia meglio tenere le due discussioni separate magari perche presentano problemi diversi.:mavieni::mavieni:

Cmq se ti posso essere d'aiuto saro felice di farlo.

Buon Restauro.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

ebbene si, finalmente terminato il mio primo restauro, eccovi le foto pronte per l'iscrizione al registro storico, appena mi accetteranno la pratica poi posto anche quelle con qualche piccola personalizzazione che vorrei fare:

DSCN1135.jpg

DSCN1139.jpg

DSCN1142.jpg

DSCN1143.jpg

DSCN1140.jpg

DSCN1137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi per il sostegno ed i consigli preziosissimi che mi hanno accompagnato in questa avventura:applauso::applauso::applauso: e spero di incontrare qualcuno ai prossimi raduni.... BUONA VESPA a tutti voi!!!!!:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maxbanny,

 

complimenti veramete un bel post e sopratutto un bel restauro.

 

giusto un info....ma le manopole sono quelle originali?

 

tks

 

Paolo

 

si Paolo, sono quelle cha aveva originali, erano sane e mi piacevano e le ho lasciate

grazie per i complimenti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maxbanny,

complimentoni per il restauro ed anche per lo splendido paesaggio dove hai collaudato la PX.

Spero di finire presto anch'io.

Ciao

grazie per i complimenti, dai che il tuo procede alla grande:applauso::applauso: e poi la primavera a quanto pare qualche altro giorno ritarda :boxing::boxing:

un salutone e buon lavoro:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve a tutti,

mi inserisco in questa discussione perchè possiedo una P125x del 1979 vorrei restaurarla; però avendo avuti molti proprietari ho la paura che hanno fatto degli "aggiornamenti" partendo dai pulsanti luci e frecce, il cassetto anteriore, le frecce ....Mi servirebbero aiuti e info per portarla originale al 100%, a dimenticavo è una VNX 1T

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

IMAG0133.jpg

queste prime due si riferiscono al pulsante luciIMAG0134.jpgquesta è per le frecce, il dubbio mi è venuto quando ho visto un'altra vespa + o - del 1979 che aveva le pulsantiere con la levetta in basso sia per le luci che per le frecce

 

 

IMAG0136.jpgmi sembra troppo grande.....

potete aiutarmi a capire se come penso negli anni ha subito delle "mutazioni genetiche"; infine una mia curiosità fino a quale modello non vi erano le frecce?

ciao e grazie anticipatamente

IMAG0132.jpg

IMAG0135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Infatti se la tua è una p125x dovresti avere queste come le mie... (non fare caso al fatto che la plastica è rovinata...)

 

scusami che anno è la tua p125x?

il mio problema più grande che la vespa ha passato 5 prop. quindi non so cosa hanno combinato! quante mutazioni ci sono state

Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi più belli di tutta la serie PX, a mio modo di vedere

...vero... ma si trovano da qualche pare? sulla mia il devioluci si e' rotto anni fa in seguita ad una caduta, il deviofrecce me l' ha rosicchiato un po l'altra sera il cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...