Vai al contenuto



''...a tutti i venditori smettetela...''


Babila
 Share

Recommended Posts

Ma secondo me il prezzo di mercato è giusto....

 

Cioè.....a comprare uno scooterone 150 ci vogliono almeno almeno 3000 euro....ed hai un tubo per talaio con intorno pezzi di plastica.

 

Io sto restaurando la mia.....e con una cifra di circa 3000 euro alla fine avrò un mezzo che ne varrà anche di più dopo.

 

Le "cose" d'epoca sempre si pagano tanto.....

 

Si calcoli che il PX ultima serie costava 4500 e la LML star un mio amico l'ha comprata per 3200 euro.....quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

personalmente mi fanno terribilmente incaxxare:

1) quei commercianti schifosi che restaurano dei ruderi demoliti e poi li ripropongono a 3000 euro scrivendo che tanto sono "solo" da reimmatricolare, spero che gli avanzino sul groppone tutta la vita!!!

2) quelli che restaurano veramente male una vespa te la ripropongono come "perfetta" , ma con chi caxxo credono di parlare?!

3) quelli che si trovano un cesso rugginoso in garage di cui non si fanno nulla, si fanno un giro su internet e poi la mettono in vendita a 5000 euro;

4) quei fighetti che comprano la vespa, la usano 2 mesi e poi ti dicono che devono guadagnarci anche il passaggio di proprietà e le spese sostenute per cambiare qualche particolare ... ma vaff!!!

 

Personalmente quando ho venduto l'et3 l'ho dato a chia pareva a me, cioè a chi mi ispirava fiducia, e 300 euro in meno di quanto era costato a me, passaggio a parte, perchè comunque io l'avevo usato. Chiamatemi coglione ma la mia coscienza mi diceva di fare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi fanno terribilmente incaxxare:

1) quei commercianti schifosi che restaurano dei ruderi demoliti e poi li ripropongono a 3000 euro scrivendo che tanto sono "solo" da reimmatricolare, spero che gli avanzino sul groppone tutta la vita!!!

2) quelli che restaurano veramente male una vespa te la ripropongono come "perfetta" , ma con chi caxxo credono di parlare?!

3) quelli che si trovano un cesso rugginoso in garage di cui non si fanno nulla, si fanno un giro su internet e poi la mettono in vendita a 5000 euro;

4) quei fighetti che comprano la vespa, la usano 2 mesi e poi ti dicono che devono guadagnarci anche il passaggio di proprietà e le spese sostenute per cambiare qualche particolare ... Ma vaff!!!

 

Personalmente quando ho venduto l'et3 l'ho dato a chia pareva a me, cioè a chi mi ispirava fiducia, e 300 euro in meno di quanto era costato a me, passaggio a parte, perchè comunque io l'avevo usato. Chiamatemi coglione ma la mia coscienza mi diceva di fare così.

io nel 2008 ho speso 800 euro per un rottame di 125 primavera senza documenti, ne ho spesi altri 1500 per metterlo a nuovo e altri 500 per reimmatricolarlo. Nel 2003 quando la vespa non era moda il mio amico se ne presa una uguale con documenti originali perfettamente funzionante a 200 euro. Coglione io sicuramente ma adesso se vuoi una vespa e' cosi.. Basta andare in piazza la domenica, quelli coi soldi spendono tutto per l'immagine, ormai vespa smart mini cuper fiat 500, tutta moda per gente che poi non se ne fa un cazzo!! La usa 3 volte all'anno per parcheggiarla davanti al bar all'orario aperitivo.. E' brutto vedere una cosa che adori ma che non ti puoi permettere in mano a uno che non la sa apprezzare per quello che e'.. Adesso sto risparmiando per un 200/180 rally.. E visti i prezzi sono letteralmente fottuto!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel 2008 ho speso 800 euro per un rottame di 125 primavera senza documenti, ne ho spesi altri 1500 per metterlo a nuovo e altri 500 per reimmatricolarlo. Nel 2003 quando la vespa non era moda il mio amico se ne presa una uguale con documenti originali perfettamente funzionante a 200 euro. Coglione io sicuramente ma adesso se vuoi una vespa e' cosi.. Basta andare in piazza la domenica, quelli coi soldi spendono tutto per l'immagine, ormai vespa smart mini cuper fiat 500, tutta moda per gente che poi non se ne fa un cazzo!! La usa 3 volte all'anno per parcheggiarla davanti al bar all'orario aperitivo.. E' brutto vedere una cosa che adori ma che non ti puoi permettere in mano a uno che non la sa apprezzare per quello che e'.. Adesso sto risparmiando per un 200/180 rally.. E visti i prezzi sono letteralmente fottuto!! :-)

 

allora siamo in 2!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve continuare a cercare finchè non ne trova una al prezzo che vuole lui ... ma deve preferire i metodi meno convenzionali, come Arenabazar o gli annunci sulle bacheche .. o ancora meglio girando per conoscenti chiedendo se hanno ferri vecchi in cantina

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tanti Auguri e buona fortuna... Stà sicuro che la vespa la trova dopo il 21/12/2012 :risata:

Ma sai quanto ho girato io per riuscire a prendere un "comune px 200" quasi più di un anno... poi dato che mi serviva un mezzo e non volevo un frullino mi sono stufato e lo presa al prezzo che mi chiedeva il mercato! é inutile girarci attorno se si vuole una vespa è così, altrimenti si fà senza!

Il prezzo lo fa il mercato e di conseguenza è quello reale... e chi dice il contrario lo dimostri se ne è capace.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma diciamo la verità: voi avete SUPER-RAGIONE a dire che sti prezzi che sparano adesso sono in realtà troppo alti, ma diciamo un'altra cosa, vi farò uno stupido esempio ma spero che si capisca:prendiamo in esame la 50 Special, bella vespa, va molto di moda e vale anche una bella cifretta, ma ricordatevi che per fare un RESTAURO, che sia degno di chiamarlo restauro, si spendono tra pezzi, riverniciatura(incluso spesa del carrozziere) come minimo 1500€!!questo SENZA contare la manodopera di montaggio dei pezzi! questo per dire che è inutile pretendere un mezzo che vada bene, possibilmente ricercato e che costi poco! quello che si trova in giro (talvolta a prezzi abbastanza alti, su internet ma anche non) sono Vespe che di lavoro non hanno proprio niente, sono belle esteticamente ma in realtà se si và a guardare bene(o se si provano per un periodo più meno lungo) vi accorgerete che di lavori non hanno proprio un C***O! quindi svegliatevi, e chi deve comprare faccia bene attenzione, perchè io in ste situazioni del genere mi sono già trovato, guardate bene prima di comprare la vostra vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se si dovesse comprare una vespa già restaurata si dovrebbe pretendere di vedere le foto di ogni passo del restauro......e se il venditore non le ha fatte.....cazzi sua!!!

 

Per quanto riguarda il prezzo dei ferri vecchi.......io ho cercato per 6 mesi una vespa ad un prezzo decente e non se ne trovavano.....mi sn dovuto adeguare al mercato e già credo di averla pagata onestamente. (vbb2 150 del 63 con documenti, radiata, conservata da restaurare, senza ruggine passante 1600 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA......

 

Innanzitutto, da commerciante, Fede, non generalizzare, quelli che hai in mente tu non si chiamano commericianti, ma trappolai, o se vuoi speculatori.

Il commerciante, permettimi, è altra cosa..tanto per cominciare ha una sede legale,una partita iva, e deve sottostare ai studi di settore....:Ave_2:

Detto questo, non escludo la possibiltà ci sia un commerciante speculatore, ce ne sono, ma non vorrei infangare la categoria per mele marcie, che continuando nel loro operato, prima o poi ne verranno, lorostessi, fagocitati.

 

Per quanto riguarda i prezzi...avete finito di lamentarvi??!!!

Sembrate un branco di ballerine annacquate...:risata:

 

Ohi il mercato lo fa la domanda e l'offerta.Se c'è domanda, e continua a domandare, l'offerta sale.... leggi semplici.

Io sto cercando casa, e non sto certo trattando 1000 euro di vespa, eppure, crisi o non crisi, i prezzi sono alti, e che ci faccio?

ho due strade, o mi accontento della zona o del fabbricato,oppure mi accontento coi metri....non è che se mi lamento su un ipotetico forum di cercatori di case ottengo qualcosa.

L'unica è cercare e cercare...e occhio ai restaurati..mai acquistare senza foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi senza foto del restauro? Ti quoto in pieno!:ok:

 

Esattamente, a meno che non conosci personalmente chi l'ha restaurata.;-)

 

Aggiungo anche che io non ho mai avuto bisogno di cercare su internet le mie vespe, non sono mai uscito dalla mia provincia. Le ho prese una a circa 2 km da casa mia, una a 15....

 

e a 20 km ne ho trovate altre, anche lambrette alle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè secondo voi i prezzi scenderanno??

 

Cmq, per me, questo è l'ultimo periodo in cui si trovano reperti di vespe.....tra qualche anno chi ce l'aveva l'ha già regalata o sistemata.....mica sono infinite quelle rimaste!

 

cmq haha, guardate questo......prezzo alle stelle proprio!!

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/splendida-vespa-150-vbb-2t-del-1965-palermo-17775704.htm

 

Ma chi se la compra????????

 

Oppure quest'altro:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vbb-vbb2t-150-cc-4-marce-del-61-treviso-16147724.htm

Per questo dico che secondo me 1600 coi documenti tutta intera ormai non è tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anchiio come la maggior parte degli utenti del forum , giornalmente controllo sui vari siti i mezzi proposti , i prezzi altissimi del restaurato sono diciamo giustificati dalle alte spese che si affrontano , non tutti sono in grado di restaurarsi una vespa da soli, e cosi si e' costretti a mettersi nelle mani di carrozzieri , meccanici e ricambisti esosi , basta dire che trovare un carrozziere per restaurare una vespa e difficilissimo e chi lo fa' visto il tempo che ci vuole ovviamente si fa pagare , idem per meccanici affidabili.

alla fine un restauro discreto arriva a cifre alte, e chi vende non ci vuole rimettere;

il discorso cambia per i mezzi da restaurare e senza documenti che vengono proposti su piu' canali a cifre triplicate rispetto al loro valore, che dire non chiamateli neanche al telefono !!!! ovviamente lo scaltro commerciante aspetta l'appassionato anche inesperto per rifilargli un mezzo che spesso non si finira' e si riprovera a vendere, vedi uderi che passano di mano in mano,

una raccomandazione ai nuovi iscritti , prima di comprare vespe a cifre alte o da restaurare , chiedete consiglio ,dal forum, vi saranno dati i migliori consigli (io personalmente e chi mi conosce lo sa ' chiedo agli amici il loro parere, visto che ogni volta che vedo un mezzo m'innamoro , mentre il giudizio freddo e razionale di un'altro e' piu' reale , )

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza in proposito:

io sono 3 anni che cerco un px 200 a Roma. Una volta ne ho trovato uno senza miscelatore e di un colore che a me non piaceva a 1000 euro. Non lo presi pensando che ne avrei trovati altri...ora mi mordo le mani perchè a quel prezzo non esiste un px200 neanche a cercarlo non so piu dove...

Ora sono possessore di una pk50s presa a 500 euro + 195 TNT + 50 di meccanico e 100 registro storico...ma va bene così...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna avere tanta pazienza e cercare OVUNQUE, senza lasciare perdere nessuna possibile fonte di "scoperta", neanche gli amici dei nonni o i cugini dei suoceri.

 

Un mio socio ha preso un PX200E a 300 euro, targato genova e messo maluccio di carrozzeria: la pedana era stata riparata con la fibra di vetro, come le barche :D inoltre la salsedine aveva mangiato un sacco di ferro.

 

L'ha rimessa a nuovo portandola da un carrozziere ma facendo tutto il resto del lavoro da sè (il carrozziere l'ha solo saldata e verniciata). Tra tutto ha speso poco più di 1000 euro. Quindi se la rivendesse a 1.500 euro ci guadagnerebbe.

 

Il fatto è che qua, con la scusa che la Vespa "tira" e che c'è molta richiesta, c'è chi si compra un rottame, fa fare il lavoro di restauro a terzi e poi vuole rivendere il rottame restaurato guadagnandoci pure! Per questo i prezzi sono folli! Uno la Vespa dovrebbe restaurarla solo per tenersela, non per rivenderla e guadagnarci! Ma è il mercato che decide e soprattutto il portafogli di quelli che vogliono fare i fighetti al bar :roll:

 

Torno al mio esempio: chi comprerebbe una Fiat Uno dell'83 in pessime condizioni per poi farla restaurare e rivenderla pretendendo di guadagnarci? Nessuno, eppure la Vespa (parlo di PX) ha la stessa se non maggiore diffusione della Uno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, secondo me uno e' libero di fare quello che vuole dei propri soldi...

come su tutte le cose.

Vuoi fare il figo? ti prendi in monclear a 700€, ti prendi l' I-Phone a 500€ e sei contento...

Io personalmente mi tengo il mio PX (pagato 400€ quando ancora si poteva ragionare).Ora sto cercando un'altra vespa, ma sto sinceramente valutando l' idea di acquistare una moto. Con la stessa cifra che potresti spendere per una vespaccia del cacchio ti porti a casa una signora moto.

Sinceramente penso che con questi prezzi chi compra butti via i propri soldi,chi vende sia furbo ma disonesto.

Per concludere penso che La vespa sia di moda, e come tutte le mode trova sempre un terreno fertile tra i fessi che cercano soddisfazione negli oggetti,salvo disfarsene quando la moda passa....e tra un paio di anni questi fessi svenderanno cio' che oggi hanno pagato (da fessi) carissimo... (vedi simpatici oggetti di culto sopracitati):risata:

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè secondo voi i prezzi scenderanno??

 

 

Oppure quest'altro:

VBB VBB2T 150 cc 4 MARCE del 61 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

 

 

..e beh però puoi "vedere ancora il fondo originale dell'epoca sotto al colore esterno". Estigazzi!

 

i prezzi scenderanno solo quando quelli della nostra generazione, per ragioni anagrafiche, non saranno più interessati all'argomento.

 

E' il mercato bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella vespa l'avevo vista pure io......è una porcata dai! Riverniciata alla bene meglio e smembrata manca di tutti i suoi pezzi compresi tutti i documenti......questo si che è ladrare:nono:

 

La mia 1600 ma era completa, tutta originale tranne la sella, funzionante ma semplicemente radiata:

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/33964-restauro-vespa-vbb2-del-63-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...