Vai al contenuto

polini ritira fuori dal cilindro le vecchie marmitte omologate


Recommended Posts

Inviato

Quella dedicata al PX è la solita espa ma senza silenziatore finale che

fa lo stesso casino con o senza silenziatore.....il prezzo non è omologato

alle prestazioni che dà montandola però, quindi via di padellino, sù, che

i Comuni, dopo l'entrata in vigore dell'ultima manovra finanziaria, hanno

bisogno di gnauri, tanti gnauri e per raccoglierli usano ANCHE le FDO con

gli impianti misura decibel portatili.....e anche se hai il certificato Polini

se ne sbattono e giù di multa e sequestro.....

Inviato
quindi potrei camminarci liberamente senza preoccuparmi degli sbirri se mi fermano?

 

se hai un'et3 o un px nato non kat sì. ma non aspettarti le stesse prestazioni della corrispondente marmitta non omologata...

Inviato
Io ho una vecchia polini e non è male, mi piace il rumore che fa!!! Secondo voi è possibile ave il foglio di omologazione della polini?

 

certo, lo trovi allegato alla descrizione della marma sul sito polini (segui il mio link), ma chiaramente non avrai il codice di omologazione riportato sulla marma...

Inviato
Quella dedicata al PX è la solita espa ma senza silenziatore finale che

fa lo stesso casino con o senza silenziatore.....il prezzo non è omologato

alle prestazioni che dà montandola però, quindi via di padellino, sù, che

i Comuni, dopo l'entrata in vigore dell'ultima manovra finanziaria, hanno

bisogno di gnauri, tanti gnauri e per raccoglierli usano ANCHE le FDO con

gli impianti misura decibel portatili.....e anche se hai il certificato Polini

se ne sbattono e giù di multa e sequestro.....

 

se guardi bene bene identiche non sono, e se hanno ottenuto l'omologazione DEVONO rientrare nei limiti di db. Ci scommetto quello che volete che la marma omologata andrà meno di quella non omologata (il che è tutto dire...) e con ogni probabilità farà meno rumore. Vero è che nella marma non omologata il silenziatore in alluminio non serve a nulla, tanto è tappata dentro fra paratie e decibel killer, ma se nella marma omologata lo hanno tolto, secondo me è comunque segno che dentro sarà ancora più tappata riuscendo a rientrare nei limiti sonori di legge anche senza un silenziatore. E se le forze dell'ordine facessero un verbale per la marmitta omologata si avrebbe tutto il diritto di contestarlo ed averlo annullato.

Inviato
OT Vado un può fuori argomento ma non capisco perchè le harley possono fare un casino di rumore e le nostre vespette devono stare sotto un certo limite!!!

le HD hanno deroga specifica per circolare in Italia sena rispettare il limite dei db.:ciao:

Inviato
Ma quella del PX si può montare sulla T5?

 

le marmitte per px e t5 hanno l'attacco diverso, bisogna fare un adattamento. ma la polini per t5 esiste (ed è molto meglio l'originale del T5!!!). Se ti riferisci alla versione omologata perderesti un casino di prestazioni ed avresti una marmitta non omologata per la tua vespa. Col T5 è difficile scegliere una buona marmitta perchè l'originale è già ottima, almeno ai medi, ce ne sono di migliori agli alti ma penalizzando molto i medio-bassi rispetto alla marmitta originale e su un 125 tarato sugli alti si rischia di indebolire troppo il cambio di marcia e la resa in salita o con passeggero. Su un T5 originale la sua marmitta è il miglior compromesso sul mercato, se poi lo si elabora allora si può pensare ad una espansione più seria come la simonini (senza puntare troppo in alto).

Inviato
le marmitte per px e t5 hanno l'attacco diverso, bisogna fare un adattamento. ma la polini per t5 esiste (ed è molto meglio l'originale del T5!!!). Se ti riferisci alla versione omologata perderesti un casino di prestazioni ed avresti una marmitta non omologata per la tua vespa. Col T5 è difficile scegliere una buona marmitta perchè l'originale è già ottima, almeno ai medi, ce ne sono di migliori agli alti ma penalizzando molto i medio-bassi rispetto alla marmitta originale e su un 125 tarato sugli alti si rischia di indebolire troppo il cambio di marcia e la resa in salita o con passeggero. Su un T5 originale la sua marmitta è il miglior compromesso sul mercato, se poi lo si elabora allora si può pensare ad una espansione più seria come la simonini (senza puntare troppo in alto).

 

Allora lascio la sua originale. Grazie :Ave_2:

Inviato

su mio t5 in fase di restauro , con gt.polini e sito plus (fa un baccano assordante) sicuramente gli adattero' un'espansione cromata pinasco ,sicuramente i miei timpani e quelli dei passanti avranno benefici, spero pure il motore

Inviato

vorrei capire se per termine di legge basta che il pezzo sia provvisto di certificato e relativa punzonatura per essere considerato legale. le modifiche non dovrebbero passare tutte dalla revisione? ed è chiaro che il pezzo deve essere provvisto di omologazione.

 

perche francamente a me della polini interessa poco, ma la scorpion che ha omologazione e4 è decisamente piu interessante. spiattellare in faccia al carramba un pezzo di carta e sentirmi ridere in faccia francamente non è piacevole..

Inviato

mi rispondo da solo

 

La sostituzione dell’impianto di scarico originale con questo omologato “POLINI” non necessita l’aggiornamento

del libretto di circolazione. ATTENZIONE: allegato al certificato d’omologazione troverete un adesivo del tipo antimanomissione,

che dovrete obbligatoriamente apporre accanto alla targhetta di controllo dei dati d’omologazione posta

sul telaio del veicolo.

 

qindi basta davvero sto pezzo di carta e mostrare la punzonatura.. ma vale anche per le omologazioni europee?

Inviato

La normativa riguardo gli scarichi è abbastanza semplice, lo scarico deve essere omologato CE in un paese della UE, questo basta per renderlo in regola (legalmente parlando) e quindi installabile, ovviamente poi ci devi mettere le nostre FDO che ogni tanto ci ricordano che le barzellette sui Carabinieri non nascono per caso...

 

Bye, Luca

Inviato
su mio t5 in fase di restauro , con gt.polini e sito plus (fa un baccano assordante) sicuramente gli adattero' un'espansione cromata pinasco ,sicuramente i miei timpani e quelli dei passanti avranno benefici, spero pure il motore

 

Il cromato sul T5 non sta benissimo..io metterei una bella simonini con terminale in carbonio :sbav:

Inviato
Il cromato sul T5 non sta benissimo..io metterei una bella simonini con terminale in carbonio :sbav:

Perche ? dipende dai gusti , spero che questa espansione risponda bene con le caratteristiche del motore :ciao:

Inviato
Perche ? dipende dai gusti , spero che questa espansione risponda bene con le caratteristiche del motore :ciao:

 

Bhe, Ilovevespa non ha tutti i torti.. ...Il T5 è già pieno di particolari neri, aggiungere altri cromati non sarebbe il massimo... ...Questo però se parliamo di portapacchi, specchietti, parascocche... ...La marmitta secondo me non starebbe male! ;-)

Inviato
le HD hanno deroga specifica per circolare in Italia sena rispettare il limite dei db.:ciao:

 

madai ? e come l'hanno ottenuta gli americani ? sempre la vecchia storia dei debiti di guerra ?

:Lol_5:

Inviato

a me la polini del px sembra uguale a una marmitta sconosciuta che ho preso a imola per una manciata di euri,con l'unica differenza del tubo un pò più corto

che dite?

 

:ciao:

IMG_2262 [800x600].jpg

IMG_2261 [800x600].jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...