Vai al contenuto



Restauro vespa vbb2 del '63


giandz
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 270
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, potrebbe interessarmi sempre che il coperchio superiore sia compatibile e che non ci sia la ruggine all'interno se no sarebbe impossibile da recuperare.

 

Ma in pratica l'esterno dell'ammortizzatore è uguale mentre l'interno cambia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa chiave Faro Basso, VM, VN, VL,Lampe Unten,Struzzo su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

qualcuno sa se questa chiave va bene per le mie serrature?? Quasi quasi ne compro 2 almeno le ho con scritto vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vespa chiave Faro Basso, VM, VN, VL,Lampe Unten,Struzzo su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

qualcuno sa se questa chiave va bene per le mie serrature?? Quasi quasi ne compro 2 almeno le ho con scritto vespa!

Corrisponde il numero impresso sul retro? Se sì, allora va bene.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, potrebbe interessarmi sempre che il coperchio superiore sia compatibile e che non ci sia la ruggine all'interno se no sarebbe impossibile da recuperare.

 

Ma in pratica l'esterno dell'ammortizzatore è uguale mentre l'interno cambia??

il coperchio superiore e compatibile , lo cerco lo apro e vediamo se e tipo nuovo o vecchio

cmq e diverso anche l esterno l altezza e diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ehm, io ho 2 chiavi:

 

in una c'è scritto 3972, nell'altra4668, mentre in quella dell'inserzione 3979...........quindi mi sa che nessuna centra una cippa con l'altra...

Esatto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ariete mi sono informato e purtroppo non produce paraoli per gli ammortizzatori del mio anno:nono:

 

Untitled Document

 

è questi che sono?? li produce li produce..... chiamali e fatti dire un ricambista serio da cui prenderli dalle tue parti catalogo ariete - old models

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....se ti riferisci ai codici in basso......quei paraoli non van bene per il mio ammortizzatore anteriore.....infatti dice per vespe fino al 62.....la mia è del 63....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, io ho 2 chiavi:

 

in una c'è scritto 3972, nell'altra4668, mentre in quella dell'inserzione 3979...........quindi mi sa che nessuna centra una cippa con l'altra...

 

Ciao, scusate se mi intrometto, io ho comprato una chiave a 25,00 euro c.a.

sulla mia è scritto 3979, mentre sulla chiave originale è scritto 3181, pero quando sono andato dalla ferramenta, è ho chiesto se andava bene, prima che facesse la dentatura, lui la provata inserendola nel cilindretto, e mi ha detto che andava bene, incrociando le dita, la sagomata, e adesso ho la chiave di riserva, in quanto apre perfettamente.

Che ne pensate?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, scusate se mi intrometto, io ho comprato una chiave a 25,00 euro c.a.

sulla mia è scritto 3979, mentre sulla chiave originale è scritto 3181, pero quando sono andato dalla ferramenta, è ho chiesto se andava bene, prima che facesse la dentatura, lui la provata inserendola nel cilindretto, e mi ha detto che andava bene, incrociando le dita, la sagomata, e adesso ho la chiave di riserva, in quanto apre perfettamente.

Che ne pensate?

Saluti

Non saprei che dire, ci sta che il numero sulla chiave indichi il modello preciso per una determinata serratura, ma allora NON avrebbe senso mettere il numero su una chiave vergine che può andare bene per molti tipi di serrature! :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero impresso sulla chiave non dovrebbe identificare il tipo di chiave ma bensì la matrice della stessa. Quindi la chiave può essere riprodotta con qualsiasi matrice anche se poi in verità il numero non ha rilevanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è proprio un bel quesito....

 

L'altro giorno sono andato da un ferramente che, al momento della mia richiesta di fare il doppione mi ha riso in faccia chiedendomi se quelle chiavi per caso erano dell'ante guerra.....va beh...

 

Però non demordo.....proverò a girare altri ferramenta magari trentennali di modo che possano sapere info più dettagliate. Nel caso se proprio mi andrà male che non trovo nessuno che mi può fare il doppione proverò a comprare la chiave dell'inserzione sperando vada bene....tanto costa solo 1 euro l'una....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oggi fatti nuovi lavoretti!

 

Montato le scarpine nuove Michelin S83

montato portapacchi posteriore

Montato sellino passeggero

Montato specchietto

Montato ammortizzatore ant nuovo poichè l'originale era irrecuperabile

 

Allora...devo dire che lo specchio non mi piace molto....con quella staffa vien fuori una cosa mastodontica. Va beh....è obbligatorio e dobbiamo tenercelo.

 

Poi ora che è in ordine al 100% mi sono fatto un giretto nella corsia dei box in tutta sicurezza. Prima era pericoloso poichè avevo l'ammo scarico e le camere d'aria mezze buche....

Che emozione....un tuffo nel passato....e pensare che quando è nata questa vespa io ero ancora 21 nel futuro hehe

E ora sta meglio di me!!!!:mrgreen:

 

Vi metto alcune fotuzze. ciaooo!!

vhs cd 004 (Large).jpg

vhs cd 001 (Large).jpg

vhs cd 009 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh io ho il portaruota anteriore a far verniciare.

 

Anch'io volevo mettere il portaruota posteriore, solo che i portapacchi adatti costavano un occhio della testa e poi, avendo trovato questo d'occasione (10 euro:mrgreen:), l'ho preso anche con la prospettiva di non avere ingombri se dovrò caricare qualcosa nel portapacchi post!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Davvero bella, le nonne degli anni '60 mi fanno impazzire.

Ora devi solo macinare Km.

 

.....p.s. sono di parte!

 

grazie...

 

per quanto riguarda i km....digli agli amici dell'fmi di muoversi!!:mrgreen::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao gia la mia e pure montata poi metto su qualche foto ma quanto passa dal momento che spedisci tutta la documentazione foto e versamento fmi a essere contattato per appuntamento con il responsabile moto storiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gia la mia e pure montata poi metto su qualche foto ma quanto passa dal momento che spedisci tutta la documentazione foto e versamento fmi a essere contattato per appuntamento con il responsabile moto storiche?

 

No, devi contattare l'esaminatore della tua zona e spedirgli tutta la documentazione! guarda questo link:

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico-71.html#post584691

 

Cmq sia ci vogliono 4 mesi circa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...