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motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!


albymatto
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uhm secondo me hai lo statore rally accoppiato ad una centralina px..

quanti cavi escono dallo statore verso al centralina? tre o quattro? e soprattutto coem sono collegati.?

 

Mi spiego: il cavo verde va dove c'è scritto verde sulla centralina? rosso con rosso? ecc

 

Perchè se monti una centralina px sulla rally devi invertire un paio di fili.. se non ricordo male rosso e verde.. e lasciarne uno non collegato..

La vespa va lo stesso.. non benissimo.. e dopo qualche tempo frigge la centralina px..

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E invece caro Giannuzzo, gli statori cambiano completamente, i volani sono diversi, ma presentano entrambi i bulloni esterni, posto qualche foto.....queste due sono relative al rally svizzero di Fabio Aeroib, che è nato in origine con l'impianto similpx:si può notare come oltre allo statore totalmente diverso dal vespatronic, anche la forma del carter sotto lo statore sia diversa, in particolare il cuscinetto lato volano sembra essere di piccolo diametro, tipo quelli del px......quindi anche i carter sono diversi......

attenzione Sergio... la mia Rally è tedesca e con batteria e non Svizzera (queste sono senza batteria) ed è per questo che lo statore è diverso ;-)

 

 

:ciao:

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boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....

senza_frecce_200_elettronico.jpg

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mi avete fatto venire una curiosità pazzesca....scoperti i fili e ne son 4!!!

1 NERO (collegato su scritta centralina BIANCO)

2° VERDE

3°BLU (sembra un verde scurissimo tendente al blu...)

4°ROSSO

 

 

 

11jxd80.jpg

la centralina anzichè avere 2 scritte "verde" in 2° e 3° posizione,come su una che ho su un 200 elestart, ha una verde e una blu...

w899gy.jpg

 

che mi dite???qualcosa in più???grazie...

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Bene hai un piatto rally...

 

sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

 

Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

 

che sia una centralina apposta per rally?

 

che bella notizia...come fai ad esserne certo???spiagamelo un pò...così cerco di capirci qualcosa...

per la bobina...intendi quella sul piatto???di che colore dovrebbero uscire i fili???

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i piatti px hanno tre fili che vanno alla centralina: bianco, rosso e verde

 

i piatti rally ( femsa) ne hanno 4 : nero, verde, blu e rosso ... ergo..

 

per bobina intendo la centralina ( blu...)

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Dunque ho un piatto RALLY FEMSA...strafelice...almeno una cosa in meno da cercare hihihihihi...

Di bobine o centraline insomma...io di BLU ne ho viste e non poche....unica cosa strana è che ho sempre visto la doppia scritta "verde"...qui invece al posto della seconda scritta verde vi è la scritta BLU!!!

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boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....

 

eh si... sembra uguale... ma il mio ha 5 o 6 (non ricordo bene) cavi... per via della batteria mentre lo statore della Rally senza batteria ha meno cavi.

 

...

sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

 

Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

 

che sia una centralina apposta per rally?

 

la mia Rally con impianto Ducati ha la centralina nera.

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le centraline le ho vite di tutti ci colori.. principalmente nere o blu..

Ma tutte quelle px hanno bianco rosso verde verde

 

la tua essendo bianca verde blu rosso credo sia specifica per la rally.. e non del px.

Tienitela cara.. le femsa originali non si trovano ( io ne ho due e me le tengo strette) e le ceab sono una ciofeca...

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la centralina NERA è quella che ho visto montata su alcune P200E senza frecce...quindiu suppongo sia la stessa montata su rally-ducati!!!

e chi avrebbe detto il contrario???

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le centraline le ho vite di tutti ci colori.. principalmente nere o blu..

Ma tutte quelle px hanno bianco rosso verde verde

 

la tua essendo bianca verde blu rosso credo sia specifica per la rally.. e non del px.

Tienitela cara.. le femsa originali non si trovano ( io ne ho due e me le tengo strette) e le ceab sono una ciofeca...

Le FEMSA si trovano...sono i prezzi che ormai son saliti alle stelle...

Quindi mi tengo cara questa centralina???io la lascio e me la godo così la vespa...anche perchè ieri pulito il carburo la vespa parte al primo/secondo colpo...

Non l'ho provata perchè il tempo non è dei migliori e sto facendo il passaggio della polizza...tempo permettendo esco e la provo!!!

Poi appena spunta fuori una FEMSA la prendo...la cosa che mi da sollievo è avere il piatto FEMSA-RALLY...credo sia più difficile trovare quello che la centralina FEMSA!!!

 

e chi avrebbe detto il contrario???

aggiungevo semplicemente una info!!!

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lascia tutto come sta.. e vai tranquillo...

 

le rally sono rognose per l'accensione..

Un mio amico esasperato ha montato l'accensione del 180 a puntine.. sarà un eresia ma ci siamo fatti siena-treviso per il wwd e non ha perso un colpo...

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OVVIO che lascio tutto così...come ti dicevo parte al 1°/2° colpo...appena possibile voglio anzi devo provarla...sembra poca la compressione...però una volta in moto il battito del 200 si sente...si sente eccome...

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non è proprio così....ho solo queste 2 rally ormai:-(

scherzi a parte ho avuto un prezzo al quale non ho saputo dire di no...poi era prima serie come la sorellina minore 180...potevo mai rinunciarvi???

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appena posto qualche foto provate voi ad indovinare...l'ho pagata meno di una px200 restaurata...la vespa si presenta bene...telaio senza ruggine,non storto...solo verniciato male con molto stucco...per farti capire ad esempio...la sacca motore ha le sue griglie ok?se vedi la scocca internamente le griglie son perfette...esternamente avendo messo molto stucco sembrano griglie piatte tipo GS hihihihi...però davvero è ben messa la vespa!!!

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La centralina in foto è probabilmente specifica per accensioni Femsa. O comunque adattabile senza problemi di affidabilità, diversamente da quella Ducati.

 

Bisognerebbe capire se è qualcosa di adattato, previsto per qualche altro genere di mezzo... Ci sono numeri stampigliati sull'involucro?

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