Vai al contenuto


Jaguar Sovereign 4.2


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Io e mio padre abbiamo deciso di rispolverare la vecchia Jaguar Sovereign che giaceva impolverita nel suo capannone da molti anni.. :risata1:

Dopo una giornata a togliere i graffi con la pasta abrasiva delicata dovrò ne dedicare un'altra a lucidare tutta la carrozzeria poichè è diventata scurissima. Sapete consigliarmi un buon polish? Ho pulito bene bene gli interni in pelle poi li luciderò,esistono dei buoni prodotti per la pelle?

 

Un'altro quesito,ci sono alcuni particolari cromati/argento lucidato però sono diventati opachi. Cosa uso per farli splendere come un tempo?

 

Appena ritorno nel magazzino faccio le foto e le posto!

Per iscriverla al FMI o Asi devo iscriverla sempre ad un club di auto storiche?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vai in colorificio, troverai dei polish apposta per le cromature. Se puoi evita i prodotti da supermercato.

 

Un mio amico ha una XJ6 4.2 del 1974 e non vedo l'ora di andare a lucidarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pelle ci sono dei prodotti specifici, ma dove ho comprato il divano mi hanno detto che la cosa migliore è il latte detergente che le donne usano per stuccarsi. Deterge il vecchio e nutre la pelle senza ungere. Fregane un pò a una delle donne di famiglia e prova in un angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vuoi un mio consiglio? Lascia perdere assolutamente i prodotti per la pelle "viva"! La pelle dei sedili, prima di tutto è morta, poi è stata trattata e risponde diversamente alle creme studiate appositamente per la pelle (soprattutto) delle donne.

Ti consiglio il "Kit Fenice" Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

oppure quello della Ma-Fra Charme Leather Car Kit : Trattamento per interni e pulizia pelle auto auto

 

Usando Nivea o prodotti non idonei (ho sentito anche chi consigliava il latte bollente per togliere le macchie sulla pelle chiara...) ti troverai con i sedili unticci e scivolosi, visto che la pelle conciata non riuscirà ad assorbirli.

Usare prodotti casalinghi per fare questi lavori, equivale a fare la miscela con l'olio alimentare di semi vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puoi provare nei negozi per accessori di equitazione, hanno molti prodotti per trattare pelle e cuoio, io comunque ho sempre usato il latte intero per i giubbotti, la sella e le borse della moto;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiosa la jaguar XJ!! secondo me è la più bella berlina mai prodotta!! :Ave_2::Ave_2:

A me piace tantissimo la I serie, come da foto, però la tua III serie è molto più affidabile soprattutto a livello di impianto elettrico.

Jaguar XJ6 1.jpg

Jaguar XJ6 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiosa la jaguar XJ!! secondo me è la più bella berlina mai prodotta!! :Ave_2::Ave_2:

A me piace tantissimo la I serie, come da foto, però la tua III serie è molto più affidabile soprattutto a livello di impianto elettrico.

Ti dico,è stata ferma 10 anni senza mai muoversi..Cambiata la batteria è partita al primo colpo! :risata1:

Fantistico il kit carburatori :sbav::sbav:

Appena ho tempo compro i vari prodotti per la pelle,il polish e devo trovare qualcosa per le cromature :mah:

Grazie dei complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...