Vai al contenuto



Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969


oldultras
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora dopo il devialuci è stata la volta del gruppo ottico anteriore.......

 

Dopo aver recuperato un gruppo ottico originale SIEM, vetro e parrabola in ferro abbisognevoli di cure......

 

Per prima cosa una bella lavata al vetro......

 

Successivamente è stata la volta della parabola il cui interno era tutto rovinato....

Qui abbiamo trattato il tutto con carta 1000 carta 2000 ed infine spugnetta per lucidare.....

IMG_0705 [HDTV (720)].jpg

IMG_0711 [HDTV (720)].jpg

IMG_0709 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta preparato il fondo ho deciso in maniera economica di ricreare l'effetto alluminatura alla parabola.....come da suggerimenti del signor RompiglionI (signorhood)

 

Con una bomboletta cromo gli è stato passato un primo velo...dopo die giorni gli ho fatto la passata finale......

L'effetto che ho ottenuto mi sembra ottimo.........

IMG_0729 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemate piccolissime sbavatura dovuta all'abbondanza di colla all'interno....abbiamo messo infine la cornice marchiata SIEM.....

 

Qui unica nota dolente...le cornici attuali fanno veramnete schifo.....appena ne trovo una (se mai la troverò) originale la cambiero.......Anzi se qualcuno ne ha una che avanza faccia un fischio....

 

Alla fine il gruppo ottico riassemblato mi semba che si presenti ottimamente.......

IMG_0743 [HDTV (720)].jpg

IMG_0744 [HDTV (720)].jpg

IMG_0741 [HDTV (720)].jpg

IMG_0739 [HDTV (720)].jpg

IMG_0743 [HDTV (720)].jpg

IMG_0744 [HDTV (720)].jpg

IMG_0741 [HDTV (720)].jpg

IMG_0739 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierà, a fine restauro però la devi usare, ho già in mente un giro x il rodare il tutto

 

E che la sto restaurando per tenerla nel salone??????:mogli::mogli::crazy::crazy:

Mannaggia a te Giacomino......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Per i giri quando vuoi.......pure durante ste feste.......carisciula permettendo......:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ciao::ciao::ciao::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldultras,

questo 3d me l'ero proprio perso, l'ho letto tutto d'un fiato.

Complimenti, stai facendo un' ottimo lavoro, ma sopratutto complimenti per lo spirito con cui lo stai portando avanti :applauso:

 

 

Seguo con interesse gli sviluppi.

Buon divertimento!

:ciao:

 

P.S.: cosa vuol dire carisciula? :mah: Famiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldultras, questo 3d me l'ero proprio perso, l'ho letto tutto d'un fiato. Complimenti, stai facendo un' ottimo lavoro, ma sopratutto complimenti per lo spirito con cui lo stai portando avanti Seguo con interesse gli sviluppi. Buon divertimento! P.S.: cosa vuol dire carisciula? Famiglia?

 

Grazie per l'incoraggiamento....uno stimolo per andare avanti......grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen::ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la sverniciatura, e mano mano che si procede escono come al solito le note dolenti......Le foto parlano chiaro.....

vedo che anche tu hai un bel lavoretto da fare io ,dopo sabbiatura ,ho trovato TAAAANTAAAA ruggine passante nella stessa zona del tunnel. Io non so che dimesticheza tu abbia con la filo continuo, ma ti consiglio vivamente di non fare pezzete (stile camera d'aria) ma taglia tutto il marcio ed innesta la limiera nuova saldandola al pari dell'altra , è un lavoro lungo ma più duraturo delle pezze.!!

Nella mia GT del 68 ho duvuto ricostruire un bel po di roba , ho tagliato e saldato due giorni consecutivi.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo due o tre carcasse di devioluci...allora ho preso un pezzo di qui e un pezzo di la....ed ho cercato di farne uno ma funzionante

 

Bravo anche io dovrei fare la stessa cosa... Tu come hai fatto a rimuovere e poi a rimettere le parti ribattinate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo anche io dovrei fare la stessa cosa... Tu come hai fatto a rimuovere e poi a rimettere le parti ribattinate?

 

Con tanta pazienza mi sono messo li con una tronchese ( la preferisco) ed ho incominciato a giocare con la testa del ribattino (dalla parte più grande)....dagli mo e dagli ora...l'altra parte ha ceduto ed è venuto via integro......

 

Se mai un giorno avrò tempo voglio costruirmi un'aggenggio, che toglie tutte le scampanature su devaluci....così non butto più nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...