Vai al contenuto



ultima arrivata.. Vespa U


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Per chi vuole bearsi un attimino:

U con sidecar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
senatore ma il side è il suo originale?

Non ho capito cosa intendi dire.

Comunque, non potrei risponderti, visto che la foto l'ho trovata in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ho capito cosa intendi dire.

Comunque, non potrei risponderti, visto che la foto l'ho trovata in rete.

di u con il side ne conosco 2 una conservata bellissima ed una restaurata falsa.....sarebbe bello sapere la provincia della targa di quella postata da senatore:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sarebbe bello sapere la provincia della targa di quella postata da senatore

Come gia detto, la foto l'ho presa dalla rete, tuttavia, esaminando gli altri componenti della foto, in particolar modo l'auto in alto a sinistra, direi che è corretto dire che siamo fuori dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi sono espresso male...

volevo dire, se la navetta era specifica per questo modello.

A me, sembra il classico side per vespa.

Non credo che la "U" avesse un side specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza andare lontano, sul comunissimo manuale di uso e manutenzione della u (ne ho uno) la vespa è senza portapacchi (fig 1) ed è scritto chiaramente che è disponibile come accessorio il portapacchi (pag 8 e 9 fig 3) con tanto di descrizione del portapacchi ("leggero e facilmente applicabile...")

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
senza andare lontano, sul comunissimo manuale di uso e manutenzione della u (ne ho uno) la vespa è senza portapacchi (fig 1) ed è scritto chiaramente che è disponibile come accessorio il portapacchi (pag 8 e 9 fig 3) con tanto di descrizione del portapacchi ("leggero e facilmente applicabile...")

lo sappiamo tutti,il fatto poi che era venduta con questo accessorio d'ufficio era perche' si potesse circolare in 2 il mezzo aveva bisogno del portapacchi..........per cui e' corretto,bisogna vedere se il libretto e' originale e se e' omologata x 1 o 2 posti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non condivido la tua versione.... l'oggetto in questione si chiama porta pacchi... non porta persone... il fatto dell'omologazione 1/2 posti era dovuta al cuscino... esempio.. se tu vai alla motorizzazione con una qualsiasi vespa radiata da reimmatricolare che abbia il portapacchi viene omologata per due solo se hai il cuscino montato,altrimenti (anche con il portapacchi) la vespa è omologata per una sola persona!!! (esperienza personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sappiamo tutti,il fatto poi che era venduta con questo accessorio d'ufficio era perche' si potesse circolare in 2 il mezzo aveva bisogno del portapacchi..........per cui e' corretto,bisogna vedere se il libretto e' originale e se e' omologata x 1 o 2 posti.:ciao:

 

 

ma il punto era un altro, ovvero se la U è originale senza portapacchi, e da quanto scritto pare di si, quindi omologabile asi.

Che poi sia più "completa" (almeno esteticamente) e che quasi tutte all'epoca avevano il portapacchi è ampiamente plausibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi 6000 e non 7000

Si ok, lapsus! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
purtroppo non condivido la tua versione.... l'oggetto in questione si chiama porta pacchi... non porta persone... il fatto dell'omologazione 1/2 posti era dovuta al cuscino... esempio.. se tu vai alla motorizzazione con una qualsiasi vespa radiata da reimmatricolare che abbia il portapacchi viene omologata per due solo se hai il cuscino montato,altrimenti (anche con il portapacchi) la vespa è omologata per una sola persona!!! (esperienza personale)

tutto esatto, e' chiaro che tu il cuscino lo monti sul portapacchi e non sulla scocca.......o no? per cui ti serve.

che poi la u era messa in vendita senza portapacchi e' gia' stato detto. e' come i cerchi in lega nelle macchine anni '70 il depliants ti mostrava la macchina con quelli montati,ma per averli dovevi pagarli,ora dopo 40 anni uno che non ha vissuto il periodo guardando il depliants deduce che fossero forniti di serie.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di u con il side ne conosco 2 una conservata bellissima ed una restaurata falsa.....sarebbe bello sapere la provincia della targa di quella postata da senatore:mrgreen:

 

Quella conservata bellissima e originale è quella "umbra"?!?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e' di Sciarpetti abbinata ad un longhi normale.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eleboronerodi U sidecar io so che ce n'è una nei dintorni di Carmagnola.... la conosci????

.

no:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...