Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Il 200 LML a iniezione elettronica di LML, fa venire meno i principi del "fai da te" Molti su questo forum sono in disaccordo con queste tecnologie applicate alla Vespa perchè dicono che si è costretti a ripararle per forza nei Piaggio Center/officine autorizzate Piaggio. Il 200ie di LML non credo che riesca ad attecchire nei "freddi climi di vespa vintage seguaci".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Appena arrivato ora dell'Eicma la PX è fantastica proprio come è stata abbandonata 3 anni fa dalla Piaggio e visto che all'ora mi sono fatto scappare l'occasione di averla nuova di pacca per fare molta strada assieme stavolta non voglio farmela scappare appena possibile l'acquisterò, oggi l'ho vista blu e rossa ma voglio aspettare di vederla bianca e nera prima di decidere il colore.Un grazie a Piaggio per averla riesumata:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato ora dell'Eicma la PX è fantastica proprio come è stata abbandonata 3 anni fa dalla Piaggio e visto che all'ora mi sono fatto scappare l'occasione di averla nuova di pacca per fare molta strada assieme stavolta non voglio farmela scappare appena possibile l'acquisterò, oggi l'ho vista blu e rossa ma voglio aspettare di vederla bianca e nera prima di decidere il colore.Un grazie a Piaggio per averla riesumata:Ave_2:

 

Il ritorno della pecorella smarrita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 LML a iniezione elettronica di LML, fa venire meno i principi del "fai da te" Molti su questo forum sono in disaccordo con queste tecnologie applicate alla Vespa perchè dicono che si è costretti a ripararle per forza nei Piaggio Center/officine autorizzate Piaggio. Il 200ie di LML non credo che riesca ad attecchire nei "freddi climi di vespa vintage seguaci".

 

Credo proprio il contrario!

Una vespa, con un motore 4t a marce che ti da la giusta dose di potenza, con consumi ed emissioni bassissime ed un prezzo competitivo !?!

E' solo questione di pochi mesi e poi la vedremo. :boxing:

 

E che sarà mai sto PX.........?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Convieni con me nel dire che gli ultimi PX avevano molti particolari in comune con le LML?

 

Non convengo, perchè non corre molta differenza fra la tua PX e la mia del 2006. Cosa c'è di più di indiano nella mia? Ammortizzatori, specchi e volano. Ma ci sono tante piccole differenze che distinguono la PX MY da una LML. Per esempio molti componenti della LML derivano direttamente dall'Arcobaleno, senza il passaggio MY che, del resto, è avvenuto a collaborazione giù conclusa.

 

 

 

E poi a questo punto mi viene da pensare, che nell'ultimo periodo prima della uscita di scena del PX se ne siano un pò fregati della qualità in Piggio (visto questa difettosità dei MY)?

 

Mah, qualcosa andava maggiormente curato, gli ammortizzatori Escorts sono scadenti ed è raccomandabile sostituirli. Peraltro gli Escorts che equipaggiano le LML sono differenti sia nell'aspetto esteriore (l'anteriore per MY è zincato, quello per Star è cromato) sia nella taratura. Mesi fa provai la Star di Skoppon e, a chilometraggi paragonabili, i suoi Escorts era più efficienti dei miei, anzi mi piacquero più dei Carbone che ho attualmente.

 

Per il resto gli ultimi PX non erano così... trasandati, non tutti perlomeno; la variante euro2, col SAS allo scarico, lavorava a temperature più ampie e questo certamente pregiudicava l'affidabilità in condizioni gravose...

Piaggio ha imparato da questo, ed il nuovo PX ha un cilindro la cui ghisa sopporta meglio le dilatazioni, a garanzia dell'affidabilità del motore anche se catalizzato.

 

Se poi vogliamo fare paragoni fra i PX del 2000 e quelli del 2007 su altri fronti.. molti di quelli del 2000 soffrivano di ruggine precoce, in certi casi anche molto radicata, mentre quelli dal 2001 in poi sono esenti da questo genere di inconvenienti.

 

 

Marco, credi che se nei tagliandi avessero perso 5 min per controllare i serraggi basilari il nostro amico avrebbe avuto questi problemi? E poi se non ricordo male (posso sbagliarmi), ricordo dalle foto del mozzo di Santo che non vi era presenza di grasso nell'accoppiamento albero/mozzo. Che sia questa la principale causa di vibrazioni e svitamento?

 

Un velo di grasso sul millerighe a mio avviso è d'obbligo. Purtroppo in fabbrica non lo mettevano, quindi non addosserei tutta la responsabilità all'assistenza. Per il resto, se le parti a contatto sono lubrificate ed il serraggio è corretto, l'allentamento NON deve avere luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità, secondo voi i concessionari Piaggio, che attualmente vendono anche LML , metteranno i due mezzi vicini e cosa consiglieranno ai potenziali acquirenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità, secondo voi i concessionari Piaggio, che attualmente vendono anche LML , metteranno i due mezzi vicini e cosa consiglieranno ai potenziali acquirenti??

 

già! :risata:

Cmq mi sa che si tratterà di due clientele diverse dati i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho una curiosità, secondo voi i concessionari Piaggio, che attualmente vendono anche LML , metteranno i due mezzi vicini e cosa consiglieranno ai potenziali acquirenti??

 

Quello che gli permetterà il maggior guadagno!

Così come a suo tempo spingevano con una certa insistenza per le Vespe automatiche a chi chiedeva del PX (successo a me nel 2006 circa, da Intermot a Milano e presso un altro Piaggio Center).

 

Ad ogni modo credo che, col ritorno del PX, molti Piaggio Center che avevano accolto le LML nei saloni ora le ripudieranno. Scelta comprensibile se, per loro, vendere Piaggio comporta introiti di rilievo... allora per quieto vivere certamente faranno la loro scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma pensare un po' alla F**A no è?!?!?!??! :mrgreen::ok:

:ciao:

 

Ha ragione Lorenzo: anche io infatti penso alla... fata turchina!!! :risata:

 

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E ALLORAAAAAAAAA!!! :mrgreen:

 

lucy-pinder-sophie-howard.jpg

 

Due fate! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Devono essere una 125 e l'altra 150:Ave_2:

 

Sicuramente la 150 è quella a destra... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
keeley_hazell.jpg

 

:applauso:

Due tempi: uno a destra, l'altro a sinistra ... ma valgono per quattro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Per lo stesso motivo per il quale io, tu o qualunque italiano medio trovando al supermercato sullo stesso scaffale gli spaghetti Barilla a 2€ il Kg e degli spaghetti marca "Punjab" fatti a Mumbay a 50 centesimi il Kg non esiterebbe un attimo e, senza nemmeno guardare come sono fatti, prenderebbe i primi. E sfido chiunque ad affermare il contrario.

 

Una rondine non fa primavera. Un mio collega ha comprato un Liberty 150 qualche anno fa, e da allora gli ho sentito raccontare ogni sorta di disgrazia. Che facciamo adesso? Buttiamo TUTTI i Liberty nel cesso?

 

 

Capisco benissimo, anche perché, pur essendo nato in Toscana, sono di origini "terrone" anch'io...

 

 

Negativo. Le my italiane sono uscite tutte da Pontedera. E, a giudicare dallo stato in cui si trovava l'altra che era in consegna insieme alla mia, facevano più o meno tutte schifo uguale.

 

io devo occupare la rampa di accesso condominiale ai garage, e se poco poco salta la mosca al naso a qualcuno dei nonnetti vicini di casa cominciano a piovere lettere dagli amministratori... :cry:

 

 

E ci mancherebbe!!:risata::risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...