Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Sarà che non sono un vero vespista (in fondo ho avuto solo 4 vespe) ma io tutta 'sta fissazione da talebani per il marchio, l'italianità, la scocca portante, il motore 2 tempi a valvola rotante e tutte le segone mentali che sto leggendo in questo chilometrico thread proprio non riesco a farla mia...

 

Tutti lì, ad aggrapparsi al mito, all'idea di Corradino, all'amor di patria.

 

Bene, padroni di farlo, ma la mia ultima px non mi è sembrata così mitica quando, il giorno del ritiro, l'ho riportata indietro perché la verniciatura faceva cagare in più di mezza vespa (riverniciata in garanzia); non c'era Corradino a spiegarmi perché una marmitta catalitica da 300 neuri non riesce ad arrivare funzionante alla prima revisione; e l'amor di patria non mi ha fatto avere uno sconto sui 750 e passa euri che ho dovuto cacciare al Piaggio Center per sostituire mozzo, tamburo aftermarket rimarchiato, crocera e regolatore (tutti pagati il doppio del prezzo di mercato solo perché a listino piaggio) guastatisi intorno ai 25.000 km.

 

Sarà che non ci devo fare il figo, e che i soldini me li sudo, ma io di marchio, mito e nazionalismo non so che farmene.

 

Dovendo scegliere, da una parte vedo una gamma completa di colori e allestimenti, possibilità di personalizzazione spinta oltre ogni limite, prezzi bassi, motori 4T anche a iniezione e perfino l'elettrica; dall'altra il secondo tentativo di saltare in groppa a una vespa che ha già dato tanto, forse troppo, nonostante il doppio pensionamento cui è stata sottoposta, un cilindro -dicono- in ghisa "miracolosa" (indiana), pochi colori, tante chiacchiere e zero novità.

 

Non so voi ma, con queste premesse, se alla piaggio vogliono ancora i miei soldi dovranno convincermi con qualcosa di meglio che una sella ridisegnata e tanti bei discorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sarà che non sono un vero vespista (in fondo ho avuto solo 4 vespe) ma io tutta 'sta fissazione da talebani per il marchio, l'italianità, la scocca portante, il motore 2 tempi a valvola rotante e tutte le segone mentali che sto leggendo in questo chilometrico thread proprio non riesco a farla mia...

 

Tutti lì, ad aggrapparsi al mito, all'idea di Corradino, all'amor di patria.

 

Bene, padroni di farlo, ma la mia ultima px non mi è sembrata così mitica quando, il giorno del ritiro, l'ho riportata indietro perché la verniciatura faceva cagare in più di mezza vespa (riverniciata in garanzia); non c'era Corradino a spiegarmi perché una marmitta catalitica da 300 neuri non riesce ad arrivare funzionante alla prima revisione; e l'amor di patria non mi ha fatto avere uno sconto sui 750 e passa euri che ho dovuto cacciare al Piaggio Center per sostituire mozzo, tamburo aftermarket rimarchiato, crocera e regolatore (tutti pagati il doppio del prezzo di mercato solo perché a listino piaggio) guastatisi intorno ai 25.000 km.

 

Sarà che non ci devo fare il figo, e che i soldini me li sudo, ma io di marchio, mito e nazionalismo non so che farmene.

 

Dovendo scegliere, da una parte vedo una gamma completa di colori e allestimenti, possibilità di personalizzazione spinta oltre ogni limite, prezzi bassi, motori 4T anche a iniezione e perfino l'elettrica; dall'altra il secondo tentativo di saltare in groppa a una vespa che ha già dato tanto, forse troppo, nonostante il doppio pensionamento cui è stata sottoposta, un cilindro -dicono- in ghisa "miracolosa" (indiana), pochi colori, tante chiacchiere e zero novità.

 

Non so voi ma, con queste premesse, se alla piaggio vogliono ancora i miei soldi dovranno convincermi con qualcosa di meglio che una sella ridisegnata e tanti bei discorsi...

E vai!!!! :applauso: :applauso::ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che non sono un vero vespista (in fondo ho avuto solo 4 vespe) ma io tutta 'sta fissazione da talebani per il marchio, l'italianità, la scocca portante, il motore 2 tempi a valvola rotante e tutte le segone mentali che sto leggendo in questo chilometrico thread proprio non riesco a farla mia...

 

Tutti lì, ad aggrapparsi al mito, all'idea di Corradino, all'amor di patria.

 

Bene, padroni di farlo, ma la mia ultima px non mi è sembrata così mitica quando, il giorno del ritiro, l'ho riportata indietro perché la verniciatura faceva cagare in più di mezza vespa (riverniciata in garanzia); non c'era Corradino a spiegarmi perché una marmitta catalitica da 300 neuri non riesce ad arrivare funzionante alla prima revisione; e l'amor di patria non mi ha fatto avere uno sconto sui 750 e passa euri che ho dovuto cacciare al Piaggio Center per sostituire mozzo, tamburo aftermarket rimarchiato, crocera e regolatore (tutti pagati il doppio del prezzo di mercato solo perché a listino piaggio) guastatisi intorno ai 25.000 km.

 

Sarà che non ci devo fare il figo, e che i soldini me li sudo, ma io di marchio, mito e nazionalismo non so che farmene.

 

Dovendo scegliere, da una parte vedo una gamma completa di colori e allestimenti, possibilità di personalizzazione spinta oltre ogni limite, prezzi bassi, motori 4T anche a iniezione e perfino l'elettrica; dall'altra il secondo tentativo di saltare in groppa a una vespa che ha già dato tanto, forse troppo, nonostante il doppio pensionamento cui è stata sottoposta, un cilindro -dicono- in ghisa "miracolosa" (indiana), pochi colori, tante chiacchiere e zero novità.

 

Non so voi ma, con queste premesse, se alla piaggio vogliono ancora i miei soldi dovranno convincermi con qualcosa di meglio che una sella ridisegnata e tanti bei discorsi...

 

Bravo, ora un bel copia e incolla e invialo alla Piaggio:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, ora un bel copia e incolla e invialo alla Piaggio:mavieni:

 

Che problema ci sarebbe ad inviarlo? E' un giustissimo e veritiero parere di un cliente e penso che se alla piaggio non fossero così fessi, ascolterebbero davvero i clienti.

In primis sul prezzo, parti già in svantaggio, almeno parti con un prezzo identico che già un incentivo in più ad acquistare uno può anche averlo...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che problema ci sarebbe ad inviarlo?

 

Infatti, tranquillamente inviabile. I servizi clienti servono a recepire qualsiasi forma di critica o osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema ci sarebbe ad inviarlo? E' un giustissimo e veritiero parere di un cliente e penso che se alla piaggio non fossero così fessi, ascolterebbero davvero i clienti.

In primis sul prezzo, parti già in svantaggio, almeno parti con un prezzo identico che già un incentivo in più ad acquistare uno può anche averlo...:roll:

 

Infatti...il tono era serio ed esortativo. Invialo.

 

Tuttavia questa affermazione "parti con un prezzo identico che è già un incentivo in più" non la troverei coerente se fosse un modo per dire che a parità di prezzo scelgo Piaggio perchè nel complesso migliore!

 

Poi dici che faccio il trollallero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, ora un bel copia e incolla e invialo alla Piaggio:mavieni:

Non lo farò. Non l'ho fatto prima e ora ne ho anche meno voglia. D'altronde, perché dovrei? Quando ha fatto le proprie scelte, in fondo, Piaggio non è certo stata a sentire me o gli altri suoi clienti, rispondendo anzi alle nostre lamentele con delle sonore balle come quella del 2 tempi che non si poteva omologare euro3...

 

A LML non ho scritto nulla, eppure stanno realizzando molti dei miei sogni inconfessabili: ammissione lamellare di serie (da come ne parla qualcuno qui sembra quasi un difetto!) motore 4T...

 

Ora, se Piaggio stavolta vuole sapere come la penso, farà bene a schiodare qualcuno da facebook per fargli fare un giro sui forum specializzati, o magari scrivermi una bella letterina dai toni gentili.

 

Altrimenti lo capirà dai dati di vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono convinto che è giusto scrivere... e infatti è 3-4 giorni che li tartasso elencandogli dove secondo me sbagliano e perchè.

Secondo me più siamo a scrivergli più prendono in considerazione le nostre richieste.

Se ogni giorno si trovano 10 mail di "protesta" penseranno che sono 4 gatti, se gliene arrivano 100 o 150 magari iniziano a pensare che c'è ancora tanta gente che ci tiene alla px e che se fosse fatta come dio comanda sarebbero disposti a acquistarla...

Poi ogni volta che ho scritto mi hanno risposto subito e in maniera educata... certo speravo mi dessero notizie migliori,almeno sul prezzo :nono:

Questa è la mia idea e il mio consiglio è scriviamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema ci sarebbe ad inviarlo? E' un giustissimo e veritiero parere di un cliente e penso che se alla piaggio non fossero così fessi, ascolterebbero davvero i clienti.

In primis sul prezzo, parti già in svantaggio, almeno parti con un prezzo identico che già un incentivo in più ad acquistare uno può anche averlo...:roll:

 

non capisco, dai tuoi precedenti post sono evidenti le critiche alla piaggio... quindi se secondo te la star è meglio della nuova px perchè a parità di prezzo prenderesti la seconda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...il tono era serio ed esortativo. Invialo.

 

Tuttavia questa affermazione "parti con un prezzo identico che è già un incentivo in più" non la troverei coerente se fosse un modo per dire che a parità di prezzo scelgo Piaggio perchè nel complesso migliore!

 

Poi dici che faccio il trollallero...

 

Il mio riferimento a parità di prezzo è come un consiglio, deriva dal fatto che io le 60 e più pagine le ho sempre seguite e non mi ci sono buttato dentro oggi, ed in queste pagine, noi appassionati consideriamo sostanzialmente migliore la LML e piaggio ha anche lo svantaggio del prezzo. Quindi già che ti consideriamo inferiore, almeno metti lo stesso prezzo che magari qualcuno comunque si fa convincere. Invece no, loro pensano solo ai modaioli, pago di più ma firmato :nono:

 

Io invece sono convinto che è giusto scrivere... e infatti è 3-4 giorni che li tartasso elencandogli dove secondo me sbagliano e perchè.

Secondo me più siamo a scrivergli più prendono in considerazione le nostre richieste.

Se ogni giorno si trovano 10 mail di "protesta" penseranno che sono 4 gatti, se gliene arrivano 100 o 150 magari iniziano a pensare che c'è ancora tanta gente che ci tiene alla px e che se fosse fatta come dio comanda sarebbero disposti a acquistarla...

Poi ogni volta che ho scritto mi hanno risposto subito e in maniera educata... certo speravo mi dessero notizie migliori,almeno sul prezzo :nono:

Questa è la mia idea e il mio consiglio è scriviamo!!!

 

Da una parte ti darei ragione, dall'altra...Se volevano realmente consigli, basta che stanno su forum come il nostro e avrebbero soddisfatto i gusti di tutti. :roll:

 

Che problema ci sarebbe ad inviarlo? E' un giustissimo e veritiero parere di un cliente e penso che se alla piaggio non fossero così fessi, ascolterebbero davvero i clienti.

In primis sul prezzo, parti già in svantaggio, almeno parti con un prezzo identico che già un incentivo in più ad acquistare uno può anche averlo...:roll:

 

Mi autoquoto così magari rileggete e capite l'italiano...:roll:

 

non capisco, dai tuoi precedenti post sono evidenti le critiche alla piaggio... quindi se secondo te la star è meglio della nuova px perchè a parità di prezzo prenderesti la seconda?

 

Io ho per caso scritto che voglio la nuova px? Se leggi bene i miei interventi è sempre stata una speranza per poi, quando ho visto la nuova px, dire che punterei su lml o meglio (come ho scritto) cerco un px euro 2 così ha già qualche anno e avrò prima le agevolazioni storiche.

Ribadisco che non mi interessa il px nuovo e al momento nemmeno la star, ho già 4 vespa e se proprio voglio mi prendo una faro basso del '51 o un px euro 2!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco, dai tuoi precedenti post sono evidenti le critiche alla piaggio... quindi se secondo te la star è meglio della nuova px perchè a parità di prezzo prenderesti la seconda?

 

La verità caro il mio vivoperlavespa è che tutti quelli che hanno la lml stanno a rosicà de brutto e a pigliarse a martellate in testa.....io alla lml ho detto no due anni orsono e mo me piglio er px voi invece ancora in giro con le carrette.....:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

p.s. scherzo

 

p.s. scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità caro il mio vivoperlavespa è che tutti quelli che hanno la lml stanno a rosicà de brutto e a pigliarse a martellate in testa.....io alla lml ho detto no due anni orsono e mo me piglio er px voi invece ancora in giro con le carrette.....:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

p.s. scherzo

 

p.s. scherzo

 

E si...le mie care carrette...Non voglio essere superiore, anzi, ma penso che...ad averne di carrette come me...E moltissimi altri, anzi forse tutti, qui lo possono dire...Soprattutto dal fatto che noi ci stiamo già andando in giro...E tu invece ancora aspetti e aspetti e aspetti...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si...le mie care carrette...Non voglio essere superiore, anzi, ma penso che...ad averne di carrette come me...E moltissimi altri, anzi forse tutti, qui lo possono dire...Soprattutto dal fatto che noi ci stiamo già andando in giro...E tu invece ancora aspetti e aspetti e aspetti...:roll:

 

Aspetto,aspetto e aspetto ma sull'indianina il mio culo non ce lo metto!!!!!:risata1:

 

 

p.s. Chiariamoci.... ad averle le tue vespe...io parlo della lml. Magari avessi le tue vespe, altro che carrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto,aspetto e aspetto ma sull'indianina il mio culo non ce lo metto!!!!!:risata1:

 

 

p.s. Chiariamoci.... ad averle le tue vespe...io parlo della lml. Magari avessi le tue vespe, altro che carrette.

 

ok ok sono carette le LML...fanno proprio pietà....datele a me che le rottamo ok?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il lamellare?il miglior sistema di ammissione sul 2T,quindi bè,motoristicamente la LML è molto più evoluta del PX,il 150 ha anche 5 travasi!(anche se credo li avrà anche il piaggio,altrimenti 12 CV li prendi male!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che non sono un vero vespista (in fondo ho avuto solo 4 vespe) ma io tutta 'sta fissazione da talebani per il marchio, l'italianità, la scocca portante, il motore 2 tempi a valvola rotante ...

 

noooooo ora sò di non avere una vera vespa!!! cazzo il mio SS è "piston ported" e non a disco rotante.... fortuna che quì non ci sono più i cassonetti dell'immondizia altrimenti lo andavo a buttare subito.

 

 

ah ricordo a tutti che le 98 prima serie non avevano le sospensioni ma solo una molla anteriore, niente miscelatore ecc ecc è da anni che non c'è più la vespa e non ce lo hanno detto

 

(ah la 98 era piston ported :quote: )

 

viva TUTTE le evoluzioni (miscelatori, valvole rotanti, motori 4T.... ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok sono carette le LML...fanno proprio pietà....datele a me che le rottamo ok?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tu ci scherzi, ma secondo me più di uno ci sta seriamente pensando (a cambiarla, intendo) anche se non lo ammetterà mai... :Lol_5:

 

il lamellare?il miglior sistema di ammissione sul 2T,quindi bè,motoristicamente la LML è molto più evoluta del PX,il 150 ha anche 5 travasi!

Già... Se poi penso che le sue "sorelline" d'oltreoceano (Stella e Belladonna) escono anche coi Bitubo di serie... :testate:

 

(anche se credo li avrà anche il piaggio,altrimenti 12 CV li prendi male!)

Ti sei perso un passaggio, i cavalli della nuova px sono tornati ad essere 8 e qualcosa (per il 151). :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ci scherzi, ma secondo me più di uno ci sta seriamente pensando (a cambiarla, intendo) anche se non lo ammetterà mai... :Lol_5:

 

Mi sa che hai proprio ragione...Se si osservano gli annunci in internet, o prima non ci facevo caso o veramente ne noto di più in vendita. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ci scherzi, ma secondo me più di uno ci sta seriamente pensando (a cambiarla, intendo) anche se non lo ammetterà mai... :Lol_5:

 

 

Già... Se poi penso che le sue "sorelline" d'oltreoceano (Stella e Belladonna) escono anche coi Bitubo di serie... :testate:

 

 

Ti sei perso un passaggio, i cavalli della nuova px sono tornati ad essere 8 e qualcosa (per il 151). :roll:

ecco,mentre studiavo Sistemi mi ero perso un pezzo :P qui sembra Beatifull!!!!

il px 150 my quanti cavalli aveva?8 anche lui?

se qualcuno in toscana mi vuole dare la sua LML non cè problema,mica sono razzista io,anzi :Dpoi loro prendono la Piaggio made in italy ma fatta in Cina o India e siamo tutti felice

il made in Italy secondo me è solo una specie di truffa che fà guadagnare un botto le aziende alle spalle degli(permettetemelo senza offendervi)sprovveduti

 

p.s figata i bitubo di serie!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità caro il mio vivoperlavespa è che tutti quelli che hanno la lml stanno a rosicà de brutto e a pigliarse a martellate in testa.....io alla lml ho detto no due anni orsono e mo me piglio er px voi invece ancora in giro con le carrette.....:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

p.s. scherzo

 

p.s. scherzo

Pulcinella, scherzando scherzando, diceva la verità...

ho una Star 4t e ne vado fiero e, dopo tanti Piaggio, vado fiero anche del fatto di averli mandati a ca**re.

si, volevo la Vespa, ma una "vecchia" e non certo quella che ci hanno propinato l'altro ieri. con quel prezzo, poi, se lo possono scordare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto alla Piaggio e mi hanno confermato che sarà commercializzata a partire da Febbraio in quattro colorazioni (rossa,azzurra,bianca e nera) e con un prezzo di 3300 euro per la 125 e 3500 euro per la 150. Le "novità" anch'esse confermate riguardano:

- Nuova forma e copertura sella

- Nuova calandra anteriore

- Battitacco su tunnel centrale con logo Vespa e bordo in materiale satinato

- Nuove manopole con logo

- Motore 2T 4 marce EURO 3.

 

Aspetto delucidazioni sui cv.

 

A me piace, il 4t so che avrebbe permesso ai residenti delle regioni più virtuose di circolare senza problemi ma avrebbe stravolto l'estetica del mezzo e la semplicità motoristica. Ho visto la lml 4t senza scocca e sono rimasto deluso, troppo ingarbugliato, mi sa di collage. Piaggio non può permettersi un 4t così.

 

mi spieghi cosa vuol dire 2 passi avanti? Ma vi rendete conto che fino all'anno scorso la lml aveva un sito che a definirlo decente ci vuole coraggio...Ragazzi questi hanno giustapposto un motore 4t su di un telaio costruito e progettato per un 2t senza preoccuparsi di salvaguardare l'armonia che caratterizza una vespa...Ma lo sapete che triumph per ottenere le omologazioni antiinquinamento per la bonneville ha inserito l'iniezione in un corpo farfallato che esteticamente è come un carburatore?

 

LO STILE DOVE LO METTIAMO? provate a togliere la scocca ad una 4t...le hanno messo il motore di uno sputer plasticoso...Piaggio ha evitato il lamellare e ci ha ridato la px com'era e come sarà...il 4t quello per la VESPA se sarà possibile sarà Piaggio.

 

Compra la LML. Tra vent'anni rimpiangerà di non aver speso 650 euro in più.

 

Io credo che la LML sia in grado di offrire un prodotto equivalente pur restando con gli stabilimenti in India. Pontedera ormai deve chiudere, le linee sono dismesse, gli impianti arruginiti. E poi non dimenticare che due mani hanno gli indiani, due mani gli italiani. Fai come me da adesso pensa seriamente all'acquisto di una Star e non credere che la LML abbia proposto il 4t solo per "apparire" più avanti di Piaggio perchè sapeva sarebbe uscito il px 2011.

Vai di LML e quei 650 euro sfruttali per il carburante, con la 4t faresti oltre 27000 km visto che fa 60 km con un litro. ;-)

 

 

 

 

 

ROTOX, ma a che gioco giochi ?!

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla pagina della Belladonna citata da Case93 ecco cosa scrive LML:

 

LML è il maggior produttore indiano di scooter, ha prodotto centinaia di migliaia di scooter in joint venture con Piaggio Vespa (sic) per molti anni.

L'italiana Piaggio ha fornito APPARECCHIATURE, TECNOLOGIA E STAMPI basati sul Px e varianti. Nei fatti, SINO A POCO TEMPO FA molte Vespa Piaggio sono state ESPORTATE NEL MONDO DA LML.

Oggi LML va da sola (...), la Belladonna E' UN CLONE DELLA VESPA.

 

Bello sapere l'inglese, vero?

 

Vai Rotox, comprati il Px nuovo, il clone della Belladonna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A rincarare la dose aggiungo che la pagina si conclude con questa affermazione:

 

The Belladonna RV150; designed in Italy, assembled in India, and now up for it, rock and roll, ready for New Zealand.

 

ossia:

 

La Belladonna RV150: DISEGNATA IN ITALIA, assemblata in India e ora pronta a darci dentro in Nuova Zelanda.

 

Rotox, pensaci... se un mio collaboratore in redazione scrivesse certe cose senza documentarsi a dovere io lo licenzierei su due piedi. Parola di giornalista professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che dopo quello che è scritto sul sito della Belladonna il discorso sia chiuso: PX - almeno quello morto due anni fa - e Star sono la stessa, medesima cosa. Pure qualitativamente. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che dopo quello che è scritto sul sito della Belladonna il discorso sia chiuso: PX - almeno quello morto due anni fa - e Star sono la stessa, medesima cosa. Pure qualitativamente. Amen.

perchè, qualcuno aveva dei dubbi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...